Leggi il Topic


Il prezzo [del casco] quanto influisce sul materiale?
14060064
14060064 Inviato: 14 Gen 2013 19:12
Oggetto: Il prezzo [del casco] quanto influisce sul materiale?
 

Ciao a tutti, io sto ancora cercando di capire fra i miliardi di vostri caschi ed abbiaglimento vario postati sul forum quale possa far al caso mio. Mi chiedo però una cosa il prezzo di un casco/giubbino/protezione è sempre uguale a qualità? nel senso se un casco/giubbino/protezione lo pago 100 ho una qualità di materiali di 100 ed uno da 400 con qualità da 400, oppure posso ritrovarmi un casco/giubbino/protezione da 400 euro con qualità di uno che ne vale 100? le areografie quanto influiscono sul costo?un casco/giubbino/protezione di un marchio famoso può valere lo stesso quanto uno di un marchio meno famoso?Ultima domanda, che senso ha spendre 400 euro e più di casco se tanto il materiale di cui è composto ha una scadenza e ciò vuol dir che tecnicamente il casco andrebbe cambiato, in quanto non è più garantita la stessa protezione in caso di urto?

Grazie

Valentina
 
14060083
14060083 Inviato: 14 Gen 2013 19:18
 

Chiaramente il nome lo si paga come in qualsiasi tipo di abbigliamento.
Per i caschi usa come riferimento i sharp tests che valutano i vari modelli assegnando da 1 a 5 stelline. Le aerografie fanno salire il prezzo moltissimo (specialmente se sono repliche di un pilota).
 
14060346
14060346 Inviato: 14 Gen 2013 20:59
 

Considerato che dentro ci devo mettere la mia testa credo che 400 euro non siano spesi male.
Come ti hanno già detto le "aerografie" (ma sono adesivi) fanno salire il prezzo anche di oltre 100 euri rispetto ad una versione monocolore e anche le marche hanno il loro peso (come poi in tutte le cose).

I test sharp vanno tenuti in considerazione, ma non sono la bibbia.
I caschi prima di tutto vanno provati, poi quando abbiamo ristretto la scelta a quelli con cui ci troviamo bene, con cui stiamo comodi, possimo dare un occhio ai test sharp.
Per chi lo tieni in testa è più sicuro un 3 stelle sharp con cui stiamo comodi e che non ci da noia piuttosto che un 5 stelle che dopo un po' ci fa male perchè stringe la nostra testa in modo non uniforme, o che ci infastidisce perchè fa rumore, fischia, o per noi è troppo pesante.

Un casco che costa 500 euri non vuol dire per forza che sarà per noi comodissimo, può anche essere scomodissimo, per il fatto che le teste delle persone non han no tutte la stessa conformazione.

Vedrai che qui molti ti consiglieranno mille mila modelli di caschi, dicendo che sono comodissimi, e effettivamente lo sono, per loro, ma per il discorso delle teste di prima, non lo sono per tutti.

Quindi prima prova, prova, prova e ancora prova, vedrai che alla fine le opzioni si ridurrano un bel po'.
 
14062566
14062566 Inviato: 15 Gen 2013 17:52
 

Citazione:
il prezzo di un casco/giubbino/protezione è sempre uguale a qualità?

No,ma è difficile trovare un articolo costoso che faccia schifo quanto è difficile trovarne uno economico che sia splendido.
Citazione:
le areografie quanto influiscono sul costo?

Indicativamente il 10% per i colorati e il 20% per i replica.
Citazione:
un casco/giubbino/protezione di un marchio famoso può valere lo stesso quanto uno di un marchio meno famoso?

Mi pare che siano tutti famosi,ma a confronto dei più blasonati (vedi Arai-Shoei-Schubert) la risposta è si.
Citazione:
che senso ha spendre 400 euro e più di casco se tanto il materiale di cui è composto ha una scadenza e ciò vuol dir che tecnicamente il casco andrebbe cambiato, in quanto non è più garantita la stessa protezione in caso di urto?

Razionalmente parlando,la miglior scelta che si possa fare è quella di acquistare il casco che a noi sembra avere il miglior rapporto qualità-prezzo. Una rispsta precisa,quindi,non esiste.
Prova di questo è che ognuno sceglie il casco che gli pare icon_wink.gif

... a mio parere.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per MototurismoCaschi per Moto e relativi Accessori

Forums ©