Leggi il Topic


Ktm 690 Smc vs Yamaha Xt660 vs Husqvarna 610
14046555
14046555 Inviato: 8 Gen 2013 23:03
Oggetto: Ktm 690 Smc vs Yamaha Xt660 vs Husqvarna 610
 

Ciao, non ho trovato topic che confrontino il 690 all Xt, di cui, in giro per il web si legge davvero poco.
Visto che da qui a fine giugno (fine esami, sperando in bene) ma non so quando di preciso, dovrei cambiare moto, vorrei prendere una motardona di cilindrata piu grossa. La 690 è la mia preferita, ma in pratica a parità di prezzo si prende un Xt di 5 anni più nuova, per non parlare del 610.
Il motore dell' Xt lo conosco perche conosco il Raptor (quad con lo stesso motore) e tira bene, ma non so, non avendolo mai provato, se il 690 è ancora meglio.
Insomma, chi mi aiuta un po a capirci?
E in più, l' xt ha 35,3 kw se non sbaglio e con il nuovo limite delle A2 a 35kw non credo ci siano rotture, per 690 e 610 se sono ripotenziati è lungo e costoso il procediento per depotenziare?
Grazie 0509_up.gif
 
14046583
14046583 Inviato: 8 Gen 2013 23:12
 

dovrebbe costare sui 300 euro il depotenziamento
 
14046651
14046651 Inviato: 8 Gen 2013 23:34
 

chiesto a carabiniere . . . non fanno problemi perchè si arrotonda a 35 e non a 36 . . farebbero problemi da 35,6 in su icon_wink.gif

io comunque consiglio un XT u.u
 
14046680
14046680 Inviato: 8 Gen 2013 23:43
 

DesmoHeart96 ha scritto:
chiesto a carabiniere . . . non fanno problemi perchè si arrotonda a 35 e non a 36 . . farebbero problemi da 35,6 in su icon_wink.gif

io comunque consiglio un XT u.u

AH perfetto...ma sai che piu la grado e piu mi piace? icon_twisted.gif icon_twisted.gif soprattutto total black, ci metterei quegli scarichi tutti neri della Mivv Link a pagina di Ebay.it 0510_mina.gif 0510_mina.gif e per me sarebbe bellissima, poi costa davvero poco (usata). Ma è a carburatori giusto? eusa_think.gif
 
14046701
14046701 Inviato: 8 Gen 2013 23:50
 

Motandre19 ha scritto:

AH perfetto...ma sai che piu la grado e piu mi piace? icon_twisted.gif icon_twisted.gif soprattutto total black, ci metterei quegli scarichi tutti neri della Mivv Link a pagina di Ebay.it 0510_mina.gif 0510_mina.gif e per me sarebbe bellissima, poi costa davvero poco (usata). Ma è a carburatori giusto? eusa_think.gif


tu dici l'ultimo modello?comunque sono solo silenziatori. . . io dico che dovresti accoppiarci sanche i collettori racing nel caso 0509_up.gif
 
14046719
14046719 Inviato: 8 Gen 2013 23:58
 

DesmoHeart96 ha scritto:


tu dici l'ultimo modello?comunque sono solo silenziatori. . . io dico che dovresti accoppiarci sanche i collettori racing nel caso 0509_up.gif

Un mio amico aveva preso uno scarico mivv per raptor 660 con collettori e aveva pagato in tutto una cifra forse anche più bassa dei miei soli silenziatori...so che questi sono solo silenziatori ma tacci loro 600€ è tanto..comunque boh io volevo un modello recente, direi almeno dal 2008-2009 in su 0509_up.gif
 
14046721
14046721 Inviato: 8 Gen 2013 23:59
 

NicoGP ha scritto:
dovrebbe costare sui 300 euro il depotenziamento

Più lo Sbatti di organizzarsi 0510_sad.gif
 
14046722
14046722 Inviato: 9 Gen 2013 0:00
 

il 690 non penso che lo facciano depotenziato, però è veramente un mezzo della madonna, 70cv per 138kg...un rapporto peso potenza veramente incredibile eusa_shifty.gif
 
14046724
14046724 Inviato: 9 Gen 2013 0:00
 

il 690 è depotenziabile, lo hanno fatto in molti
 
14046726
14046726 Inviato: 9 Gen 2013 0:02
 

Wheelie993cc ha scritto:
il 690 non penso che lo facciano depotenziato, però è veramente un mezzo della madonna, 70cv per 138kg...un rapporto peso potenza veramente incredibile eusa_shifty.gif

Infatti e poi fa 0510_mina.gif ma credo che i kappa 690 si possano depotenziare...conosco diversi che hanno uno o due anni in più di me che ne hanno da tempo icon_smile.gif
 
14046738
14046738 Inviato: 9 Gen 2013 0:06
 

Motandre19 ha scritto:

Infatti e poi fa 0510_mina.gif ma credo che i kappa 690 si possano depotenziare...conosco diversi che hanno uno o due anni in più di me che ne hanno da tempo icon_smile.gif

secondo me però 300€ per depotenziare una moto (che poi a rifare il libretto e il banco di prova secondo me viene molto di piu) e poi ripotenziarlo, secondo me sono soldi buttati, dipende dove vivi, io fare finta di niente e me la terrei a potenza piena icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
14046751
14046751 Inviato: 9 Gen 2013 0:09
 

Wheelie993cc ha scritto:
il 690 non penso che lo facciano depotenziato, però è veramente un mezzo della madonna, 70cv per 138kg...un rapporto peso potenza veramente incredibile eusa_shifty.gif


Perchè non hai visto l'SMC-R allora icon_asd.gif
Senza parlare di eventuali preparazioni tipo scarico Akrapovic + filtro + Evo1 o Evo2 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Comunque io consiglio 1000 volte l'SMC 690 0509_up.gif
 
14046757
14046757 Inviato: 9 Gen 2013 0:11
 

Wheelie993cc ha scritto:

secondo me però 300€ per depotenziare una moto (che poi a rifare il libretto e il banco di prova secondo me viene molto di piu) e poi ripotenziarlo, secondo me sono soldi buttati, dipende dove vivi, io fare finta di niente e me la terrei a potenza piena icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

Più di 4 anni che vado in strada e non sono mai stato fermato. Ma se lo fanno me lo piglio da dietro icon_asd.gif , i miei non credo neanche mi lascerebbero 0510_confused.gif
 
14046759
14046759 Inviato: 9 Gen 2013 0:13
 

Tommi97 ha scritto:


Perchè non hai visto l'SMC-R allora icon_asd.gif
Senza parlare di eventuali preparazioni tipo scarico Akrapovic + filtro + Evo1 o Evo2 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Comunque io consiglio 1000 volte l'SMC 690 0509_up.gif

Ma è ovvio che sia oggettivamente meglio, volevo capire pero se uno di fronte alla altro l XT farebbe brutta figura 0509_up.gif
 
14046789
14046789 Inviato: 9 Gen 2013 0:25
 

L'Xt è la più "cittadina",in pista o nelle curve non so quanto ti divertiresti.Io ho l'Husky e ne faccio un uso sia sportivo che turistico,è un pò scomoda ma se la cava egregiamente.La Ktm è la più sportiva e che dire...è una bomba,ne avevo davanti uno ad un'uscita e non gli stavo dietro manco col binocolo in accelerazione!
 
14046796
14046796 Inviato: 9 Gen 2013 0:26
 

RedBiker413 ha scritto:
L'Xt è la più "cittadina",in pista o nelle curve non so quanto ti divertiresti.Io ho l'Husky e ne faccio un uso sia sportivo che turistico,è un pò scomoda ma se la cava egregiamente.La Ktm è la più sportiva e che dire...è una bomba,ne avevo davanti uno ad un'uscita e non gli stavo dietro manco col binocolo in accelerazione!

Ma il 690 da usarlo molto in città può andare bene? eusa_think.gif
 
14046810
14046810 Inviato: 9 Gen 2013 0:29
 

Sinceramente non l'ho mai guidata,ma ne dubito.Certo,se ci vai in centro ogni tanto ok,ma nel traffico non so.Io abito in una città piccola e faccio fatica con la mia che strattona e perde aderenza alle rotondine prese in prima.Il 690 è più potente ma non so come sia di erogazione...ma per tranquillo che sia è comunque un mono da 600 e passa cc!
 
14046816
14046816 Inviato: 9 Gen 2013 0:32
 

Comunque ti conviene chiedere a chi ce l'ha sul forum Ktm 0509_up.gif
 
14046818
14046818 Inviato: 9 Gen 2013 0:33
 

RedBiker413 ha scritto:
Sinceramente non l'ho mai guidata,ma ne dubito.Certo,se ci vai in centro ogni tanto ok,ma nel traffico non so.Io abito in una città piccola e faccio fatica con la mia che strattona e perde aderenza alle rotondine prese in prima.Il 690 è più potente ma non so come sia di erogazione...ma per tranquillo che sia è comunque un mono da 600 e passa cc!

E infatti...perché io sono uno che vuole andare a girare tutti i giorni ma poi finisco per andarci poco. Quindi mi serve una moto che vada bene...ovvio che il kappa mi affascina poi delle altre (avevo anche trovato uno che vende un 610 del 2008 a 3300€ vicino a Savona ed era pure depotenziato a libretto) pero non so se poi lo sfrutterei. Anche vero che non vorrei stufarmi prendendo una moto che non sia una bomba sapendo che ce ne sono altre che van di piu icon_smile.gif
 
14046826
14046826 Inviato: 9 Gen 2013 0:36
 

Stufarti è difficile per quanto ci siano moto migliori (e più costose!!!) sono sempre delle bestie da 600cc mica cacca!Io della mia non mi sono per niente stufato,anzi,ogni volta che esco vorrei fare di più,viene la sera e quasi mi dispiace di dover rientrare!Forse sono troppo di parte ma l'Husky è perfetta come via di mezzo tra racing e stradale.
 
14046843
14046843 Inviato: 9 Gen 2013 0:43
 

RedBiker413 ha scritto:
Stufarti è difficile per quanto ci siano moto migliori (e più costose!!!) sono sempre delle bestie da 600cc mica cacca!Io della mia non mi sono per niente stufato,anzi,ogni volta che esco vorrei fare di più,viene la sera e quasi mi dispiace di dover rientrare!Forse sono troppo di parte ma l'Husky è perfetta come via di mezzo tra racing e stradale.

ho il dubbio anche di stufarmi in quel senso dell husky. ne ho gia una. pero sarei curioso di vedere la differenza di prestazioni... il 610 ha piu cavalli e credo anche pesi di meno... icon_smile.gif
 
14046853
14046853 Inviato: 9 Gen 2013 0:49
 

Visto su strada,610 o 630 è tanto quanto,il 610 è più cattivo nell'erogazione.Comunque ti capisco,io prima avevo l'Aprilia 125 e ho voluto cambiare marchio!Forse potresti pensarci,così rischieresti davvero di annoiarti,avresti "in grande" la solita moto!
 
14046862
14046862 Inviato: 9 Gen 2013 0:56
 

RedBiker413 ha scritto:
Visto su strada,610 o 630 è tanto quanto,il 610 è più cattivo nell'erogazione.Comunque ti capisco,io prima avevo l'Aprilia 125 e ho voluto cambiare marchio!Forse potresti pensarci,così rischieresti davvero di annoiarti,avresti "in grande" la solita moto!

Bravo...proprio a quello mi riferisco.. Per me mi stufo..ma per me mi stufo anche dell XT. 690 e per esempio dorsoduro per la città non vanno bene..insomma...che mi prendo? icon_biggrin.gifD comunque sulla differenza mi riferivo a 610 e xt icon_asd.gif
 
14046927
14046927 Inviato: 9 Gen 2013 1:05
 

Per me 610 vs xt...610 a vita 0509_up.gif però visto che puoi informati bene sul 690!Gran mezzo!
 
14046930
14046930 Inviato: 9 Gen 2013 1:06
 

RedBiker413 ha scritto:
Per me 610 vs xt...610 a vita 0509_up.gif però visto che puoi informati bene sul 690!Gran mezzo!

Di 690 è bello anche il Duke (non l ultimo modello di cui ho provato il 125 e non mi piace) ma raccontami un po di sto 610...va tanto? Consuma poco? Manutenzione? Dimmi un po tutto 0509_up.gif
 
14046943
14046943 Inviato: 9 Gen 2013 1:22
 

Io ho il 630,ma del 610 ti dico che il modello ad iniezione consuma davvero poco,la manutenzione è quella di una qualsiasi stradale,puoi fare lunghi viaggi e non soffre (ti stanchi prima tu perchè è scomodissima!).Poi le prestazioni...beh,arrivando dal 125 si sente che va e va forte e anche come prestazioni assolute non ti annoi di certo (siamo attorno ai 5 secondi per lo 0-100km/h,mica male).Per il modello a carburatore aumentano i consumi e l'erogazione è molto più brusca.Comunue volendo per il 610 ci sono una miriade di pezzi aftermarket per renderla più sportiva o accessori da viaggio...ce n'è per tutti i gusti insomma.In sostanza:puoi andarci in pista tranquillamente senza problemi di ore di utilizzo,certo non aspettarti di fare il tempo sul giro,ma è divertente,così come nei passi di montagna;e puoi farci la gita "della domenica" al mare senza problemi e anche in città con un pò d'abitudine ci giri. 0509_doppio_ok.gif
 
14047058
14047058 Inviato: 9 Gen 2013 9:33
 

RedBiker413 ha scritto:
Io ho il 630,ma del 610 ti dico che il modello ad iniezione consuma davvero poco,la manutenzione è quella di una qualsiasi stradale,puoi fare lunghi viaggi e non soffre (ti stanchi prima tu perchè è scomodissima!).Poi le prestazioni...beh,arrivando dal 125 si sente che va e va forte e anche come prestazioni assolute non ti annoi di certo (siamo attorno ai 5 secondi per lo 0-100km/h,mica male).Per il modello a carburatore aumentano i consumi e l'erogazione è molto più brusca.Comunue volendo per il 610 ci sono una miriade di pezzi aftermarket per renderla più sportiva o accessori da viaggio...ce n'è per tutti i gusti insomma.In sostanza:puoi andarci in pista tranquillamente senza problemi di ore di utilizzo,certo non aspettarti di fare il tempo sul giro,ma è divertente,così come nei passi di montagna;e puoi farci la gita "della domenica" al mare senza problemi e anche in città con un pò d'abitudine ci giri. 0509_doppio_ok.gif

Bue mi auguro di non doverla usare per andare al mare visto che ce l ho di fronte a casa icon_asd.gif comunque non so se hai mai provato il 610 pero il 630 mi sembra molto più ingombrante e pesante.. Sbaglio? Mi sembra forse più moto il 630.. Non pensavo fosse cosi tanto scomoda eusa_doh.gif
 
14047116
14047116 Inviato: 9 Gen 2013 10:09
 

xtxt: barcone, forcella che va a pacco appena freni (e non frena nemmeno), pesa un botto, non va avanti di motore (abituato alla mia esco da una curva, apro secco e mi trovo nel limitatore icon_asd.gif )

610: bella ciclistica, poco motore e un po inaffidabile. Buona da comprare a carburatore icon_twisted.gif

690: va il triplo delle altre icon_asd.gif
 
14047177
14047177 Inviato: 9 Gen 2013 10:40
 

Icarus992 ha scritto:
xtxt: barcone, forcella che va a pacco appena freni (e non frena nemmeno), pesa un botto, non va avanti di motore (abituato alla mia esco da una curva, apro secco e mi trovo nel limitatore icon_asd.gif )

610: bella ciclistica, poco motore e un po inaffidabile. Buona da comprare a carburatore icon_twisted.gif

690: va il triplo delle altre icon_asd.gif

Ma la tua (che mi fa 0510_mina.gif lo dico sinceramente icon_asd.gif ) ha il motore del 690 smc mentre la nuova Duke ha il motore del 690 smc-r? icon_smile.gif
 
14047205
14047205 Inviato: 9 Gen 2013 10:54
 

Il 630 pesa una decina di kg in più e ha qualche cavallo in più del 610.Da fermo pesa un pò ma quando vai è agilissima!Però,confermo,è scomoda e alla lunga stanca...ma è un motard,per stare comodo ti fai l'Harley icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©