Leggi il Topic


aiuto per carburazione con carburatore 21 phbg dell'orto
14037898
14037898 Inviato: 5 Gen 2013 0:22
Oggetto: aiuto per carburazione con carburatore 21 phbg dell'orto
 

ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...sono in difficolta...non riesco a carburare il mio motorino (f12 air) completamente elaborato con 21 dell'orto e filtro a torta polini for race....potete aiutarmi dicendomi che getto del massimo devo montare??grazie mille in anticipo per le risposte!Saluti Giacomo
 
14037922
14037922 Inviato: 5 Gen 2013 0:29
 

se non dici l'elaborazione e come sei carburato ora non possiamo aiutarti..e che sintomi ti da.. 0509_up.gif
 
14037937
14037937 Inviato: 5 Gen 2013 0:35
 

allora athena sporting marmitta evolution trasmissione polini albero originale con cuscinetti ad alta velocità...e logicamente il 21...e getto massimo da 85 e minimo originale....appena prende una leggera salita se si viene a tutto gas ad esempio da un rettilineo e appena inizia la salita lascio gas e lo rido si affoga e nn riprende i giri...se mi fermo e riparto li riprende tranquillamente...non è un fatto di taratura...
 
14037949
14037949 Inviato: 5 Gen 2013 0:39
Oggetto: Re: aiuto per carburazione con carburatore 21 phbg dell'orto
 

giaky1295 ha scritto:
ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...sono in difficolta...non riesco a carburare il mio motorino (f12 air) completamente elaborato con 21 dell'orto e filtro a torta polini for race....potete aiutarmi dicendomi che getto del massimo devo montare??grazie mille in anticipo per le risposte!Saluti Giacomo


se non ci dici la tua elaborazione e un po difficile anche per noi eusa_wall.gif
 
14037957
14037957 Inviato: 5 Gen 2013 0:42
 

mmm..hai il filtro aperto o scatola??
 
14037962
14037962 Inviato: 5 Gen 2013 0:43
 

giaky1295 ha scritto:
allora athena sporting marmitta evolution trasmissione polini albero originale con cuscinetti ad alta velocità...e logicamente il 21...e getto massimo da 85 e minimo originale....appena prende una leggera salita se si viene a tutto gas ad esempio da un rettilineo e appena inizia la salita lascio gas e lo rido si affoga e nn riprende i giri...se mi fermo e riparto li riprende tranquillamente...non è un fatto di taratura...



chiudi tutta l'aira e riaprila di 2 giri e mezzo spillo a meta e getto 90 parti da cosi...

sei sicuro che si affoghi e non siano dei vuoti invece?? perche con un 85 penso sia magro 0509_up.gif
 
14037967
14037967 Inviato: 5 Gen 2013 0:44
 

allora athena sporting marmitta evolution trasmissione polini albero originale con cuscinetti ad alta velocità...e logicamente il 21...e getto massimo da 85 e minimo originale....appena prende una leggera salita se si viene a tutto gas ad esempio da un rettilineo e appena inizia la salita lascio gas e lo rido si affoga e nn riprende i giri...se mi fermo e riparto li riprende tranquillamente...non è un fatto di taratura...
 
14037970
14037970 Inviato: 5 Gen 2013 0:45
 

sim95 ha scritto:
mmm..hai il filtro aperto o scatola??


ha scritto che ha il polini a torta 0509_up.gif
 
14037987
14037987 Inviato: 5 Gen 2013 0:49
 

si mi perde tutti i giri...fa booooooooooooooooooooooooooooooo e perde tutti i giri quasi k si vuole spegnere....
 
14037992
14037992 Inviato: 5 Gen 2013 0:52
 

alza lo spillo di una tacca e guarda se migliora... il filtro a torta è molto aperto....altro che 85...gli ci vuole benzina a secchi per stare carburato 0509_si_picchiano.gif

non è da escludere che alla fine della fiera non debba anche mettere uno spillo più fine...

Ultima modifica di Lorivo90 il 5 Gen 2013 0:55, modificato 1 volta in totale
 
14037993
14037993 Inviato: 5 Gen 2013 0:53
 

giaky1295 ha scritto:
si mi perde tutti i giri...fa booooooooooooooooooooooooooooooo e perde tutti i giri quasi k si vuole spegnere....


a me sembra piccolo un 85 icon_rolleyes.gif se si affoga cosi tanto significherebbe scendere a un 82 e mi sembra poco quindi hai qualche problema icon_rolleyes.gif prima prova a pulire filtro e carburatore magari entra poca aria icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
14037994
14037994 Inviato: 5 Gen 2013 0:53
 

e magro con un 85 allora..io sto perfetto con il trophy 21 e proreplica con l'85...aumenta aumenta...parti da 100 e vai a scendere..guarda che 21 e 19 hanno vite miscela,no aria...io consiglierei di non toccarla..
 
14037997
14037997 Inviato: 5 Gen 2013 0:55
 

sim95 ha scritto:
e magro con un 85 allora..io sto perfetto con il trophy 21 e proreplica con l'85...aumenta aumenta...parti da 100 e vai a scendere..guarda che 21 e 19 hanno vite miscela,no aria...io consiglierei di non toccarla..


si hai raggione mi sono confuso.. se la gia toccata io la chiuderei tutta e riaprirei 2 giri e mezzo
 
14037998
14037998 Inviato: 5 Gen 2013 0:56
 

allora che devo fare ragazzi?
 
14038001
14038001 Inviato: 5 Gen 2013 0:56
 

zipsp2002 ha scritto:
sim95 ha scritto:
e magro con un 85 allora..io sto perfetto con il trophy 21 e proreplica con l'85...aumenta aumenta...parti da 100 e vai a scendere..guarda che 21 e 19 hanno vite miscela,no aria...io consiglierei di non toccarla..


si hai raggione mi sono confuso.. se la gia toccata io la chiuderei tutta e riaprirei 2 giri e mezzo

non ti preoccupare,siamo qua apposta per darci una mano con gli scooter che si affogano da magri icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14038002
14038002 Inviato: 5 Gen 2013 0:57
 

la vite miscela è la vite aria sono due cose opposte ma completamente uguali icon_mrgreen.gif

solo che non gli conviene toccarla perchè il problema principale è altrove...spillo e getto del massimo..

se fa boooooooooooooo in apertura (come dice lui 0509_si_picchiano.gif ) è magro anche di spillo
 
14038078
14038078 Inviato: 5 Gen 2013 1:04
 

allora raga che gli faccio allo spillo e al getto??
 
14038081
14038081 Inviato: 5 Gen 2013 1:06
 

sim95 ha scritto:

non ti preoccupare,siamo qua apposta per darci una mano con gli scooter che si affogano da magri icon_asd.gif icon_asd.gif


si ma enormale il mio e grasso e fa vuoti icon_xd_2.gif

comunque pati da un 95 e vai scendendo spillo a meta 0509_up.gif
 
14038084
14038084 Inviato: 5 Gen 2013 1:07
 

alza lo spillo di una tacca (sempre se ne hai a disposizione) e metti un getto di minimo 5 unità più grande...vista la situazione puoi largamente abbondare e andare subito verso un 100
 
14038114
14038114 Inviato: 5 Gen 2013 1:19
 

come avevo detto io prima parti da 100 e vedi.. 0509_up.gif
 
14038139
14038139 Inviato: 5 Gen 2013 1:31
 

io passato con un 110 si accendeva solamente il motorino e con il filtro stage 6 di spugna grande diametro 15-20 cm....non prendeva i giri per niente....non si spostava per niente neanche un metro faceva il motorino.....
 
14038376
14038376 Inviato: 5 Gen 2013 11:01
 

si ma 110 di getto è troppo ...stai al di sotto dei 100 perchè tanto con 21 e il resto dell'ela il filtro aperto non ti crea troppi problemi 0509_up.gif
 
14038492
14038492 Inviato: 5 Gen 2013 12:39
 

prova con un 93/94 MAX,il MIN lascialo così e poi fai la prova con l'aria,lo spillo prova a metterlo alla seconda tacca (dall'alto) e fai taaaaaaaaaaaaaante prove,poi togli la candela e vedi un pò.facci sapere doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15330582
15330582 Inviato: 30 Apr 2015 16:12
 

Ciao come va adesso la tua carburazione hai risolto il problema del booooooooooo!!?
eusa_think.gif
 
15332129
15332129 Inviato: 2 Mag 2015 23:12
 

boborules ha scritto:
Ciao come va adesso la tua carburazione hai risolto il problema del booooooooooo!!?
eusa_think.gif

Questo è un'altro problema.
Molti non rispondono più e non dicono se hanno risolto , non aiutando glia altri che leggono e leggeranno.
 
16157027
16157027 Inviato: 21 Mag 2020 7:01
 

ciao a tutti ho un carbouratore 21 perché quando il motore comincia a allungare il carbouratore fa il vuoto arriva a 85km
 
16157476
16157476 Inviato: 22 Mag 2020 23:10
 

semplicemente sei magro al massimo, prova a mettere un getto più grande e vedi come ti va, è questione di prove
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©