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DT 125 X - commenti e pareri
2080048
2080048 Inviato: 17 Lug 2007 11:18
Oggetto: Re: ehm
 

Andre989 ha scritto:
ragazzi c'è ancora qualche DTista in questo forum?????
icon_question.gif io lo sono da due anni ma vorrei un confronto cn qualcuno di voi...specie cn almo che m sembrava parecchio preparato.....


Stavate parlando di me????? icon_lol.gif
Dimmi tutto quello che ti serve.
Rispondo il rpima possibile! icon_wink.gif
 
2212092
2212092 Inviato: 5 Ago 2007 13:28
 

Ehhmm, so abbastanza di sta moto, ma la mia è da enduro...
 
2507920
2507920 Inviato: 18 Set 2007 21:04
 

ciao! anche io ho un dt, ma già si sapeva.. la novità è che oggi mi è arrivata la giannelli comprata su internet ( a 220 comprese spese di spedizione ), l'ho montata, non so dire quanti cavalli abbia preso la moto, però la differenza è netta!! poi sono passato dal concessionario ( che mi aveva chiesto 280 per l'arrow ) per vedere se si doveva ricarburare e ha detto che è inutile, va bene così com'è.. sono davvero soddisfatto! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2507930
2507930 Inviato: 18 Set 2007 21:05
 

Troll ha scritto:
ciao! anche io ho un dt, ma già si sapeva.. la novità è che oggi mi è arrivata la giannelli comprata su internet ( a 220 comprese spese di spedizione ), l'ho montata, non so dire quanti cavalli abbia preso la moto, però la differenza è netta!! poi sono passato dal concessionario ( che mi aveva chiesto 280 per l'arrow ) per vedere se si doveva ricarburare e ha detto che è inutile, va bene così com'è.. sono davvero soddisfatto! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


icon_wink.gif
Sono contento! icon_biggrin.gif
 
2507954
2507954 Inviato: 18 Set 2007 21:07
 

tempestivo! XD
ma poi tu l'hai comprata?
 
2507961
2507961 Inviato: 18 Set 2007 21:08
 

Troll ha scritto:
tempestivo! XD
ma poi tu l'hai comprata?


icon_wink.gif
Eh no!
Io tengo fede all'originale.....purtroppo! icon_lol.gif
 
2508599
2508599 Inviato: 18 Set 2007 22:07
 

Ciao, allora non spendere soldi alla DT perchè rispetto alle altre motard o enduro fa piangere proprio prenditi piuttosto un KTM oppure ancora meglio di prezzo e qualità un HUSQVARNA
 
2512385
2512385 Inviato: 19 Set 2007 14:14
 

no, non fa piangere proprio, al massimo si trova con 1-2 cavalli in meno all'husqvarna, che comunque non è di qualità migliore di un ktm..
 
2516103
2516103 Inviato: 19 Set 2007 19:49
 

coski ha scritto:
Ciao, allora non spendere soldi alla DT perchè rispetto alle altre motard o enduro fa piangere proprio prenditi piuttosto un KTM oppure ancora meglio di prezzo e qualità un HUSQVARNA


Vogliamo fare polemica? icon_biggrin.gif icon_lol.gif
 
2517840
2517840 Inviato: 19 Set 2007 22:35
 

Intanto dietro ha la ruota + stretta la DT e poi l' HUSQVARNA come finiture è il doppio di DT
 
2522377
2522377 Inviato: 20 Set 2007 15:46
 

coski ha scritto:
Intanto dietro ha la ruota + stretta la DT e poi l' HUSQVARNA come finiture è il doppio di DT


.....
 
2525975
2525975 Inviato: 20 Set 2007 21:35
 

Dai ok la finisco, ognuno ha i suoi gusti, però non si può negare che la dt 125 SA UN PO' DI VECCHIO
 
2526317
2526317 Inviato: 20 Set 2007 22:08
 

coski ha scritto:
Dai ok la finisco, ognuno ha i suoi gusti, però non si può negare che la dt 125 SA UN PO' DI VECCHIO

e neanche l'ipocricità e il polemicismo di certi soggetti...che non sanno cosa sia l'obiettività...
 
2529210
2529210 Inviato: 21 Set 2007 12:52
 

si ricomincia con questa storia DT-husky..
basta sono entrambe buone moto x cominciare e hanno entrembe pregi e difetti come tutte le moto.. icon_lol.gif
comunque io tra una settimana monterò la giannelli per DT il conce mi ha detto che:
1-filo a massa
2modifica valvola
3filtro
4giannelli
la moto ha 26 cv e andrà davvero bene...
 
2530174
2530174 Inviato: 21 Set 2007 14:40
 

Per un 125cc non sono pochi 26cv?
 
2536705
2536705 Inviato: 22 Set 2007 13:59
 

coski ha scritto:
Per un 125cc non sono pochi 26cv?


E' una street! icon_wink.gif
 
2536736
2536736 Inviato: 22 Set 2007 14:01
 

Non vuol dire niente, ci sono altre che hanno 32-34 cv, come RS 125 e HUSKY
 
2536823
2536823 Inviato: 22 Set 2007 14:09
 

coski ha scritto:
Non vuol dire niente, ci sono altre che hanno 32-34 cv, come RS 125 e HUSKY


Beh, l'Rs è già da pista! Ha una ciclistica migliore (e di molto) di motard street come Dt e Husky!
Dubito fortemente che l'Husky raggiunga i 32cv!

E in ogni caso dipende che lavori fai. Se inizi a preparare il motore, di cavalli ne guadagna!
Però bisogna tenere conto che è una street e la ciclistica originale più di tanto non sopporta!

Quindi, occhio! icon_wink.gif
 
2537505
2537505 Inviato: 22 Set 2007 15:40
 

coski ha scritto:
Non vuol dire niente, ci sono altre che hanno 32-34 cv, come RS 125 e HUSKY


ma sai quello che stai dicendo? un ktm ha 33 cavalli alla ruota...pensi veramente che un'husky possa arrivare a questa potenza? si.....cambiando motore icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
2538275
2538275 Inviato: 22 Set 2007 18:33
 

Credevo che il KTM ne aveva 38, comunque allora l' HUSQy ne ha 28-30
 
2538652
2538652 Inviato: 22 Set 2007 19:42
 

coski ha scritto:
Credevo che il KTM ne aveva 38, comunque allora l' HUSQy ne ha 28-30


il ktm così come lo compri ha 33 cavalli reali....quindi circa 35-36 all'albero...mettendo una doma e altre cose forse si arriva a 38 ( all'albero però).... e comunque per fare arrivare un'husky a 30 cavalli non basta la solita marmitta, bisogne mettere mano abbastanza pesantemente sul motore..... icon_cool.gif
 
2540330
2540330 Inviato: 23 Set 2007 9:52
 

Bo, un 125 di solito non ha 34cv?
 
2544642
2544642 Inviato: 23 Set 2007 21:48
 

Anche io ho un DT, immatricolato 2007. Ho fatto circa 3700Km in 5 mesi effettivi, la patente l'ho presa a marzo, ma fino a maggio ho girato pochissimo, causa scuola e mille altri impegni.

Ho avuto un po' di peripezie col rodaggio (il cambio puntava, il motore tendeva ad ingolfarsi girando piano). Ho messo il filo a massa a 500Km ed ho finito il rodaggio con un olio più morbido.
Ho messo la giannelli a 1800Km, pancia full power e silenziatore in alluminio omologato, ho tolto solo lo snork di gomma e messo getto del 135 lavorato. Il ricircolo dei fumi gli ho tolto il tubo che verrebbe dello scarico, ma per il resto ho lasciato il raccordo..

Premesso che peso 87Kg e sono 1.80 ecco le mie impressioni: la moto è molto divertente, a patto di non chiederle troppo, ovvio non è una racing, con le Pirelli originali ci sono due dita di spalla della gomma posteriore inutilizzabile, ovvero raggiunto quel punto entrambe le gomme perdono aderenza, la moto si recupera, anche se il pericolo di finire per terra è alto.
Le sospensioni sono, a mio parere, tarate molto bene già dalla casa, girando per strada a passo da trasferimento (110/120Km/h circa) ammesso che uno non prenda delle voragini si va tranquilli.
Con le gomme originali se si spalanca in curva fino alla terza in qualsiasi condizione il posteriore pattina. Sul bagnato fino alla 5^.
Velocità?
Rilevate dal meccanico (65Kg) con un GPS portatile in 6^ circa 152Km/h (mi ha detto). Con me sopra passa i 140 abbondantemente (147, mi pare). Comunque fino ai 120 si va tranquilli. Il tutto coi rapporti originali, coppia a tutte le marce e ci si disimpegna praticamente sempre nel traffico anche in 6^ ai 60. Per esperienza con l'husky 2006 ripo, no. Devi scalare..
Le sospensioni reggono anche leggere mulattiere, ovviamente prestando attenzione alle gomme che non hanno tassello..
A mio parere è molto divertente nel nostro appennino dove si passa da una curva all'altra in maniera impressionante, parola di amico con RS che stava dietro..
Il cambio risponde bene anche ad un uso "cattivo" (cambiate senza frizione o pelandola solo), a patto di saper fare.
Con me sopra tende a volere alzare la ruota anteriore fino alla 2^, ovviamente basta una leggera pressione anche in prima sull'anteriore per tenerla giù, l'husky risulta essere un po' più ignorante, ma provando le moto in accellerazione si equivalgono (ovviamente fatto in area privata!!).
 
2544678
2544678 Inviato: 23 Set 2007 21:51
 

coski ha scritto:
Bo, un 125 di solito non ha 34cv?


Ma gli hai letti i post precedenti? La risposta è NO
RS, Mito, Husqy e MX hanno sui 26cv.
Le motard/enduro Racing dai 30 ai 34.
 
2545700
2545700 Inviato: 24 Set 2007 7:30
 

Io sulla rivista ho letto, MITO 33cv, RS 125 34cv, GPR 34cv
 
2550163
2550163 Inviato: 24 Set 2007 16:40
 

bah comunque dalle strett come DT e mX e husky si riesce a tirare fuori anke 29-30 ma bisognare prepare cilindro e testa icon_lol.gif e soprattutto usare la testa su strda icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2550400
2550400 Inviato: 24 Set 2007 17:01
 

coski ha scritto:
Io sulla rivista ho letto, MITO 33cv, RS 125 34cv, GPR 34cv


Giusto....ma l'husky non ha tutta quella cavalleria....è una street e farle farè più di 30 cavalli andrebbe a comprometterne la stabilità, visto che non è stata studiata per avere tutti quei cavalli...e poi con il freno che si trova davanti icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif !!!
 
2550434
2550434 Inviato: 24 Set 2007 17:04
 

scusa brambil avrei una domanda....anche io dovrei mettere su la gianelli, ma esiste anche una pancia full power?? pansavo ci fosse solo quella omologata....
 
2562747
2562747 Inviato: 25 Set 2007 21:30
 

raga non so il mio meccanico cosa mi abbia fatto, ma sono l'unico con la dt originale e 28cv?
 
2563150
2563150 Inviato: 25 Set 2007 22:05
 

yamahandrea ha scritto:
raga non so il mio meccanico cosa mi abbia fatto, ma sono l'unico con la dt originale e 28cv?


28 cavalli originale????????? spara meno cazzate...
 
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