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Carburazione streetrace 70cc
14024650
14024650 Inviato: 28 Dic 2012 21:05
Oggetto: Carburazione streetrace 70cc
 

Ciao a tutti, vorrei delle dritte su come carburare il mio scooter con il gruppo termico streetrace 70cc.
Il mio scooter ha:
Motore: Streetrace 70
Marmitta:Giannelli Reverse
Carburatore: 16 Mikuni getto max originale era il 62 e lo ho aumentato di 3-5 punti non mi ricordo però di preciso quale ho su icon_redface.gif
Aspirazione:Cassa filtro originale e redsponge.
Taratura:Rulli 4.5gr mdc bianca malossi e mollette frizione gialle.
Ho davvero bisogno, grazie anticipatamente icon_smile.gif
 
14024672
14024672 Inviato: 28 Dic 2012 21:11
 

un mio amico con la stessa identica ela ma proprio uguale uguale aveva getto da 82 e tutto il resto come usciva il carb 16 mikuni di serie poi ovviamente regolata la vite dell'aria e lo spillo icon_smile.gif
 
14024677
14024677 Inviato: 28 Dic 2012 21:16
 

si ma ora come sei carburato?sintomi?non siam mica maghi qui eh 0509_up.gif
 
14024694
14024694 Inviato: 28 Dic 2012 21:23
 

tava999 ha scritto:
si ma ora come sei carburato?sintomi?non siam mica maghi qui eh 0509_up.gif

Hai ragione scusa icon_lol.gif .
Comunque tutto originale tranne getto max 68 (credo eusa_doh.gif ) allora sintomi, ora ho ancora il 50cc il 70 lo devo ancora montare icon_asd.gif ...beh per ora agli alti mi sembra nessuno ma non so..il grosso problema è che quando accendo il motorino a freddo e vado il motore va malissimo fa come dei sparapalli ti prrrrprprrprp e non riesco a far salire il motore di giri, dopo un po che vado si sistema :/
 
14024795
14024795 Inviato: 28 Dic 2012 22:14
 

mi spieghi come ti carburiamo lo streetrace se non lo monti ancora?

comunque quel ''problema'' che dici è sintomo di buona carburazione visto che a freddo è normalissimo soprattutto con ste temperature icon_neutral.gif
 
14024843
14024843 Inviato: 28 Dic 2012 22:36
 

quoto quello che dici tu a freddo è normalissimo, non cercare di sforzarlo quando è freddo 0509_up.gif
 
14024928
14024928 Inviato: 28 Dic 2012 23:10
 

fr711 ha scritto:
quoto quello che dici tu a freddo è normalissimo, non cercare di sforzarlo quando è freddo 0509_up.gif
nrg_power_4life ha scritto:
mi spieghi come ti carburiamo lo streetrace se non lo monti ancora?

comunque quel ''problema'' che dici è sintomo di buona carburazione visto che a freddo è normalissimo soprattutto con ste temperature icon_neutral.gif


Boh è che ai miei amici non lo fa...sara perchè di mattina siamo sui -2/4 c° però lo fa anche d'estate eusa_think.gif
 
14024932
14024932 Inviato: 28 Dic 2012 23:11
 

sim96one ha scritto:
fr711 ha scritto:
quoto quello che dici tu a freddo è normalissimo, non cercare di sforzarlo quando è freddo 0509_up.gif
nrg_power_4life ha scritto:
mi spieghi come ti carburiamo lo streetrace se non lo monti ancora?

comunque quel ''problema'' che dici è sintomo di buona carburazione visto che a freddo è normalissimo soprattutto con ste temperature icon_neutral.gif


Boh è che ai miei amici non lo fa...sara perchè di mattina siamo sui -2/4 c° però lo fa anche d'estate eusa_think.gif


è normale! da freddo è logico che sia così.. se ben carburato!
 
14024934
14024934 Inviato: 28 Dic 2012 23:12
 

Per il fatto della carburazione dello streetrace avete ragione è che volevo solo delle dritte in generale su come più o meno dovrebbe essere carburato icon_smile.gif
 
14024949
14024949 Inviato: 28 Dic 2012 23:15
 

se prima non lo monti non te lo sappiamo dire precisamente perchè è soggettivo.. dipende dall'altitudine a cui abiti.. dal clima della giornata stessa dalla temperatura dal grado di umidità.. tante cose! quindi prima dovresti montarlo.. dirci com'è anche se presumo comunque magrissimo e poi possiamo passo passo suggerirti dei cambiamenti fino alla ''perfezione'' comunque posso darti una partenza che secondo me è 80 di getto
 
14024950
14024950 Inviato: 28 Dic 2012 23:15
 

se cambi solo il cilindro la carburazione cambia poco 0509_up.gif
 
14024954
14024954 Inviato: 28 Dic 2012 23:16
 

fr711 ha scritto:
se cambi solo il cilindro la carburazione cambia poco 0509_up.gif


ah no dipende
 
14024976
14024976 Inviato: 28 Dic 2012 23:23
 

nrg_power_4life ha scritto:
se prima non lo monti non te lo sappiamo dire precisamente perchè è soggettivo.. dipende dall'altitudine a cui abiti.. dal clima della giornata stessa dalla temperatura dal grado di umidità.. tante cose! quindi prima dovresti montarlo.. dirci com'è anche se presumo comunque magrissimo e poi possiamo passo passo suggerirti dei cambiamenti fino alla ''perfezione'' comunque posso darti una partenza che secondo me è 80 di getto

Ok perciò col max sull' ottantina e il min lo devo toccare?
 
14024981
14024981 Inviato: 28 Dic 2012 23:23
 

sim96one ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
se prima non lo monti non te lo sappiamo dire precisamente perchè è soggettivo.. dipende dall'altitudine a cui abiti.. dal clima della giornata stessa dalla temperatura dal grado di umidità.. tante cose! quindi prima dovresti montarlo.. dirci com'è anche se presumo comunque magrissimo e poi possiamo passo passo suggerirti dei cambiamenti fino alla ''perfezione'' comunque posso darti una partenza che secondo me è 80 di getto

Ok perciò col max sull' ottantina e il min lo devo toccare?


nono direi di no al massimo si agirà sulla vite dell'aria o miscela non so cosa tu abbia
 
14024992
14024992 Inviato: 28 Dic 2012 23:27
 

Sinceramente neanche io...non ho capito bene dove sono messe tutte le viti del carburatore comunque qui c'è una foto 0509_up.gif [img]Link a pagina di S.sbito.it
 
14024999
14024999 Inviato: 28 Dic 2012 23:28
 

hai quella dell'aria.. è tutta a destra dalla parte del filtro messa inclinata
 
14025006
14025006 Inviato: 28 Dic 2012 23:30
 

nrg_power_4life ha scritto:
hai quella dell'aria.. è tutta a destra dalla parte del filtro messa inclinata

Ok ho capito icon_wink.gif ...e mi potresti dire cosa fa e come dovrei muoverla? icon_smile.gif
 
14025022
14025022 Inviato: 28 Dic 2012 23:34
 

avvitandola passa meno aria e per cui ingrassi la carburazione svitandola il contrario come base si parte da così:
la avviti tutta e la sviti di due giri... poi ti regoli in base a come va il motor 0509_up.gif
 
14025027
14025027 Inviato: 28 Dic 2012 23:35
 

sim96one ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
hai quella dell'aria.. è tutta a destra dalla parte del filtro messa inclinata

Ok ho capito icon_wink.gif ...e mi potresti dire cosa fa e come dovrei muoverla? icon_smile.gif


avvittando passa meno aria quindi ingrassi la carburazione AL MINIMO e bassi giri
svittando smagri

lasciala com'è intanto
 
14025054
14025054 Inviato: 28 Dic 2012 23:41
 

Ok grazie a tutti e due icon_mrgreen.gif
Perciò appena monto parto con:

getto max: 80-85
getto min: originale?
spillo:?
Vite aria: vedo come va e poi se necessario l'avvito tutta e la svito per 2 giri e sistemo.

Poi sul forum ho visto che parlavano di tacca ma non ho capito dove si trova e a cosa serve :/
 
14025064
14025064 Inviato: 28 Dic 2012 23:43
 

sim96one ha scritto:
Ok grazie a tutti e due icon_mrgreen.gif
Perciò appena monto parto con:

getto max: 80-85
getto min: originale?
spillo:?
Vite aria: vedo come va e poi se necessario l'avvito tutta e la svito per 2 giri e sistemo.

Poi sul forum ho visto che parlavano di tacca ma non ho capito dove si trova e a cosa serve :/


lascia tutto com'è cambia solo il getto con uno da 80 intanto
 
14025074
14025074 Inviato: 28 Dic 2012 23:46
 

Ok icon_biggrin.gif , ma se ho il minimo magro come lo capisco?
 
14025078
14025078 Inviato: 28 Dic 2012 23:46
 

resta su di giri principalmente..
 
14025092
14025092 Inviato: 28 Dic 2012 23:51
 

Ok grazie mille siete stati gentilissimi, vi aggiornerò appena monto il gt 0509_doppio_ok.gif
 
14026103
14026103 Inviato: 29 Dic 2012 16:13
 

i consigli degli altri vanno bene, però considerando che il gt sarà nuovo e che ci vuole un pò di rodaggio, metti anche un 90 di massimo..meglio rodaggio grasso che rodaggio magro 0509_up.gif
 
14026467
14026467 Inviato: 29 Dic 2012 19:31
 

Dallo28 ha scritto:
i consigli degli altri vanno bene, però considerando che il gt sarà nuovo e che ci vuole un pò di rodaggio, metti anche un 90 di massimo..meglio rodaggio grasso che rodaggio magro 0509_up.gif



nuovo?? non mi ricordavo più che lo avesse detto.. sì meglio grassi che magri certamente ma nemmeno troppo
 
14026482
14026482 Inviato: 29 Dic 2012 19:34
 

nrg_power_4life ha scritto:



nuovo?? non mi ricordavo più che lo avesse detto.. sì meglio grassi che magri certamente ma nemmeno troppo
l'ho presupposto io considerando che deve ancora montarlo..comunque si non ho detto grassissimi, ma con un 90 al posto di un 85 o poco più non cambia molto
 
14026494
14026494 Inviato: 29 Dic 2012 19:37
 

Dallo28 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:



nuovo?? non mi ricordavo più che lo avesse detto.. sì meglio grassi che magri certamente ma nemmeno troppo
l'ho presupposto io considerando che deve ancora montarlo..comunque si non ho detto grassissimi, ma con un 90 al posto di un 85 o poco più non cambia molto


sì metti che con quei pezzi non cambia molto.. ma dipende dallo spillo perchè carburando il mio con un 21 con spillo w16 quindi uno spillo abbastanza ''grasso'' diciamo.. tra getto 76 e 79 c'era una gran bella differenza perchè con il 76 era leggermente magretto agli alti e con il 79 grasso da non salire oltre i 10000 giri anche con lo spillo più magro possibile... poi ce l'ho trovata
 
14026513
14026513 Inviato: 29 Dic 2012 19:45
 

nrg_power_4life ha scritto:


sì metti che con quei pezzi non cambia molto.. ma dipende dallo spillo perchè carburando il mio con un 21 con spillo w16 quindi uno spillo abbastanza ''grasso'' diciamo.. tra getto 76 e 79 c'era una gran bella differenza perchè con il 76 era leggermente magretto agli alti e con il 79 grasso da non salire oltre i 10000 giri anche con lo spillo più magro possibile... poi ce l'ho trovata
te devi sempre fare il caso più complicato dell'universo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif comunque suppongo che lo spillo sia quello originale eusa_think.gif
 
14026521
14026521 Inviato: 29 Dic 2012 19:48
 

Dallo28 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:


sì metti che con quei pezzi non cambia molto.. ma dipende dallo spillo perchè carburando il mio con un 21 con spillo w16 quindi uno spillo abbastanza ''grasso'' diciamo.. tra getto 76 e 79 c'era una gran bella differenza perchè con il 76 era leggermente magretto agli alti e con il 79 grasso da non salire oltre i 10000 giri anche con lo spillo più magro possibile... poi ce l'ho trovata
te devi sempre fare il caso più complicato dell'universo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif comunque suppongo che lo spillo sia quello originale eusa_think.gif


eh oh icon_biggrin.gif io presuppongo perchè non si sa icon_biggrin.gif comunque sì sarà originale ma non so come perchè non ho mai avuto per le mani il 16 mikuni


anche nel mio 21 il w16 era ''originale'' è quello malossi.. in pratica il cambiamento sta in quello .-. e altre cazzatine..

p.s. NON L'HO voluto io eh.. me l'hanno spedito per sbaglio e ben venga XD
 
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