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Spia scooter improvvisa [temperatura elevata]
14022305
14022305 Inviato: 27 Dic 2012 19:20
Oggetto: Spia scooter improvvisa [temperatura elevata]
 



Salve oggi ho cambiato marmitta allora scooter l'ho fatto riscaldare bene ho fatto un rettilineo tutto a manetta e questa spia si accendeva e spegneva
Link a pagina di I46.tinypic.com la spia sotto le frecce
 
14022313
14022313 Inviato: 27 Dic 2012 19:24
 

L'immagine è minuscola, ce la fai a farla un po' più grande?
 
14022327
14022327 Inviato: 27 Dic 2012 19:31
 

sembra quella della benzina o al massimo è l'olio controlla entrambe le cose
 
14022360
14022360 Inviato: 27 Dic 2012 19:49
 

non e ne della benzina e ne dell'olio lo scooter e a liquido il simbolo e tipo una bandierina
 
14022366
14022366 Inviato: 27 Dic 2012 19:51
 

stefano_kik ha scritto:
non e ne della benzina e ne dell'olio lo scooter e a liquido il simbolo e tipo una bandierina


Questa?

immagini visibili ai soli utenti registrati



È surriscaldamento. icon_eek.gif
 
14022371
14022371 Inviato: 27 Dic 2012 19:53
 
 
14022373
14022373 Inviato: 27 Dic 2012 19:54
 

e della temperatura
 
14022374
14022374 Inviato: 27 Dic 2012 19:55
 

non si e mai riscaldato e la prima volta forse xk a poco liquido?
 
14022376
14022376 Inviato: 27 Dic 2012 19:56
 

hai ricarburato dopo aver cambiato marmitta?
 
14022377
14022377 Inviato: 27 Dic 2012 19:57
 

no pero l'ho montata e camminava in un modo appena o fatto un paio di kilomentri prende e si alza adesso solo di accellerazione ed e tutto scarburato
 
14022381
14022381 Inviato: 27 Dic 2012 19:59
 

secondo me e magro e scalda di piu...e se non ricarburi c e rischio di grippare ( se e magro di carburazione)
 
14022387
14022387 Inviato: 27 Dic 2012 20:02
 

è la spia del liquido di raffreddamento, temperatura troppo alta. Se non era fissa vuol dire che la temperatura aumentava molto velocemente a manetta ma più del solito. Se non hai ricarburato dopo aver messo la marmitta forse sei magro, controlla anche la taratura.
 
14022388
14022388 Inviato: 27 Dic 2012 20:02
 

ok domani lo faccio
quindi non e un fatto che c'è poco liquido giusto?
 
14022389
14022389 Inviato: 27 Dic 2012 20:02
 

Ma hai un nrg mc1?
 
14022392
14022392 Inviato: 27 Dic 2012 20:03
 

secondo me no.... se vuoi dagli una controllatina al livello del liquido..ma non penso sia li il problema
 
14022402
14022402 Inviato: 27 Dic 2012 20:09
 

piaggio ntt
 
14022416
14022416 Inviato: 27 Dic 2012 20:15
 

controlla anche il liquido non si sa mai una perdita....
 
14022425
14022425 Inviato: 27 Dic 2012 20:21
 

ok
 
14022435
14022435 Inviato: 27 Dic 2012 20:26
 

stefano_kik ha scritto:
piaggio ntt

intendo questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati


(a destra)


ma di serie che carburatore ha? L'amico con cui ho fatto la foto dice che ha il 17.5 (in effetti da originale ha una ripresa fantastica) chiudo OT.
 
14022457
14022457 Inviato: 27 Dic 2012 20:38
 

Il carburatore Piaggio originale è un 17.5 PHVA dal 2003 in poi. Prima è un Gurtner 12. 0509_up.gif
 
14022458
14022458 Inviato: 27 Dic 2012 20:39
 

quello nn e nnt
 
14022504
14022504 Inviato: 27 Dic 2012 21:02
 

stefano_kik ha scritto:
quello nn e nnt

ma sono molto simili, hanno lo stesso blocco Piaggio a liquido insomma icon_biggrin.gif
 
14022631
14022631 Inviato: 27 Dic 2012 22:09
 

sarà sicuramente la carburazione sballata che provoca un surriscaldamento..ma io darei una controllata anche all'impianto di raffreddamento icon_rolleyes.gif
 
14022913
14022913 Inviato: 28 Dic 2012 0:01
 

Dallo28 ha scritto:
sarà sicuramente la carburazione sballata che provoca un surriscaldamento..ma io darei una controllata anche all'impianto di raffreddamento icon_rolleyes.gif


Concordo ! è un motore vecchiotto e se ha un po di km potrebbe essere la pompa (classico di tutti i piaggio) che è da rifare ! o anche la cinghietta che in quel caso non ti girerebbe neanche il miscelatore ! controlla ! icon_wink.gif in ogni caso ricarbura sempre dopo aver montato la marmitta potrebbe essere solo quello è già tanto se non hai grippato ! per me però se si è accesa la spia una calda l'hai data ! xD
 
14039862
14039862 Inviato: 5 Gen 2013 23:45
 

simus ha scritto:


Concordo ! è un motore vecchiotto e se ha un po di km potrebbe essere la pompa (classico di tutti i piaggio) che è da rifare ! o anche la cinghietta che in quel caso non ti girerebbe neanche il miscelatore ! controlla ! icon_wink.gif in ogni caso ricarbura sempre dopo aver montato la marmitta potrebbe essere solo quello è già tanto se non hai grippato ! per me però se si è accesa la spia una calda l'hai data ! xD
scusa ma la spia non dovrebbe avvertire?! Allora è una spia inutile! Dovrebbe avvertirti prima di fare danni, altrimenti non serve a nulla!
 
14039865
14039865 Inviato: 5 Gen 2013 23:55
 

Sbiellatissimo ha scritto:
scusa ma la spia non dovrebbe avvertire?! Allora è una spia inutile! Dovrebbe avvertirti prima di fare danni, altrimenti non serve a nulla!



Seeeh ! ora che ti avverte hai già smontato il cilindro ! icon_wink.gif
 
14039872
14039872 Inviato: 5 Gen 2013 23:58
 

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ma dici veramente?
 
14039882
14039882 Inviato: 6 Gen 2013 0:10
 

Sbiellatissimo ha scritto:
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ma dici veramente?


Giuro ! hahah l'unica cosa un po sicura è la lancetta ! ma anche quella ti tradisce io una volta quando ho scaldato fino ad un secondo prima la lancetta era ad un quarto (come stava sempre) e non è che prima di scaldare si è alzata ho scaldato mi sono fermato e poi la lancetta ha iniziato a salire !

Le cose piu sicure rimangono i classici termometri remoti tipo stage 6 !
 
14040420
14040420 Inviato: 6 Gen 2013 13:10
 

non c'è nulla di sicuro neanche i termometri stage6 tutti vi affidate a questi termometri da 100euro e poi però capita che si rompe o che si stacca il filo dal bulbo della testata e non ti segna più nulla..... il problema resta questi termometri fanno solo una cosa di buono che segnano in modo preciso la temperatura ma un guasto può avvenire ovunque 0509_up.gif
 
14040493
14040493 Inviato: 6 Gen 2013 14:12
 

luigif12 ha scritto:
non c'è nulla di sicuro neanche i termometri stage6 tutti vi affidate a questi termometri da 100euro e poi però capita che si rompe o che si stacca il filo dal bulbo della testata e non ti segna più nulla..... il problema resta questi termometri fanno solo una cosa di buono che segnano in modo preciso la temperatura ma un guasto può avvenire ovunque 0509_up.gif
no ma dicevo, ad esempio ho un Aerox, la spia temperatura in teoria mi dovrebbe avvertire che il motore si sta surriscaldando, non che si E' surriscaldato. Invece le spie le fanno così a ca**o?
 
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