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marauder 800 va ad 1 cilindro all'avviamento
14008983
14008983 Inviato: 19 Dic 2012 20:46
Oggetto: marauder 800 va ad 1 cilindro all'avviamento
 



ciao a tutti, consulto spesso i vostri vari forum ma questa è la prima volta che chiedo un consiglio.La mia bambina è una marauder 800 del 2000,è una mula che non mi ha mai dato problemi ma talvolta,al primo avviamento della giornata,ossia a moto fredda,in estate o inverno, parte soltanto il cilindro posteriore,a volte bastano poche sgassate per sentire qualche scoppiettio allo scarico del cilindro anteriore e tutto torna normale,altre volte devo muovermi qualche chilometro. ho anche cambiato le candele ma il problema si ripresenta. qualcuno saprebbe darmi un consiglio?
 
14009000
14009000 Inviato: 19 Dic 2012 20:52
 

Quanti km ha la moto? La compressione com' è? E le valvole sono registrate bene?
 
14009018
14009018 Inviato: 19 Dic 2012 20:57
 

ciao edu 98 la moto ha 57000 km ma il problema lo aveva anche a 30000
 
14009026
14009026 Inviato: 19 Dic 2012 21:01
 

valvole e compressione sono perfette...
 
14009029
14009029 Inviato: 19 Dic 2012 21:02
 

gattoemoto ha scritto:
ciao edu 98 la moto ha 57000 km ma il problema lo aveva anche a 30000

Visto che non sono le candele mi viene in mente solo un calo di compressione, o una valvola di scarico mal registrata (che comunque porterebbe ad un calo di compressione).
Potrebbe sembrare una domanda stupida, ma...La moto è a carburatori? Se si uno per cilindro o uno per entrambi?

Se le valvole e la compressione sono ok potrebbe essere anche che ti tiri acqua dalla testa icon_confused.gif
 
14009050
14009050 Inviato: 19 Dic 2012 21:10
 

ha due carburatori..la compressione è tanta,quando riparte normalmente ,dopo qualche scoppiettio. durante tutta la giornata non ho più problemi,parte anche senza tirare l'aria,basta che il motore sia appena tiepido
 
14009062
14009062 Inviato: 19 Dic 2012 21:14
 

devi fare una cosa semplice semplice.... smonti una candela e vedi se fa la scintilla... prova sia per il cilindro frontale ke posteriore... se uno dei due non fa la scintilla... c'è qualke problema elettrico... centralino o bobine
 
14009074
14009074 Inviato: 19 Dic 2012 21:22
 

cosa significa che mi tira acqua dalla testa? ti riferisci forse all'umidità? scusa l'ignoranza
 
14009083
14009083 Inviato: 19 Dic 2012 21:23
 

a me dava questi problemi il virago prima che la centralina si andasse a farsi benedire... poi ho trovato una soluzione per non far bruciare la centralina quando il regolatore andava in tilt
 
14009086
14009086 Inviato: 19 Dic 2012 21:24
 

gattoemoto ha scritto:
cosa significa che mi tira acqua dalla testa? ti riferisci forse all'umidità? scusa l'ignoranza


se hai la guarnizione di testa un po andata è possibile che entri acqua nel cilindro, ma mi rendo conto ora che la moto è raffreddata ad aria 0509_doppio_ok.gif
comunque è a carburatori?

Confermo anche io, fai la prova delle candele, pero non toccarle che senò ti prendi una bella scarica!
 
14009089
14009089 Inviato: 19 Dic 2012 21:26
 

Confermo anche io, fai la prova delle candele, pero non toccarle che senò ti prendi una bella scarica![/quote]

una volta mi stavo illuminando come un'alberello di natale icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14009097
14009097 Inviato: 19 Dic 2012 21:31
 

già fatto.....la candela fa la scintilla. e se fosse la benzina?
 
14009115
14009115 Inviato: 19 Dic 2012 21:35
 

gattoemoto ha scritto:
già fatto.....la candela fa la scintilla. e se fosse la benzina?

Appunto per quello continuo a chiederti se è a carburatori, perchè puo darsi che uno sia carburato e l' altro no
 
14009128
14009128 Inviato: 19 Dic 2012 21:40
 

pulisce per bene i carburatori e tarali bene
 
14009145
14009145 Inviato: 19 Dic 2012 21:46
 

ciao diomars....il problema lo aveva anche due anni fa quando cambiai il regolatore.quello che non capisco è che possono passare settimane senza avere nassun problema
 
14009187
14009187 Inviato: 19 Dic 2012 21:56
 

anche un mio amico mi ha consigliato di dare una occhiata al carburatore che potrebbe avere della condensa o sporco di benzina. domani vedrò.
 
14009194
14009194 Inviato: 19 Dic 2012 21:58
 

guarda se è un problema di carburatore è per via della benzina e quando cammini con la riserva... anche con il mio mono che ho ora ho di questi problemi quando entro in riserva e cammino... nella parte assa del serbatoio si accumula lo sporco e perciò scende con la benzina quando si mette in riserva... quando avevo il virago passavano anke giorno da che avevo un problema e ke camminava bene... te l'ho detto dovresti pulire per bene i carburatori... tarare tutto... se si presenta è qualche problema elettrico... può essere una bobina difettosa o la centralina che ti sta avvisando che sta andando... quando si brucia il regolatore solitamente non carica la batteria e resti a piedi... nei casi peggiori come le prime serie dei virago bruciava anche la centralina(che però si può riparare)
 
14009250
14009250 Inviato: 19 Dic 2012 22:11
 

purtroppo può farlo anche con il pieno.In ogni caso sono più propenso a pensare che sia un problema di passaggio di benzina (carburatore sporco ecc. ecc.) perchè il rumore dello scoppiettio che fa prima di avviarsi,somiglia alla mancanza di benzina, non credo (ma soprattutto non vorrei) che si tratti di un problema elettronico.
 
14009256
14009256 Inviato: 19 Dic 2012 22:13
 

domani con la calma pulisci... metti filtri benzina nuovi... e fatti un giro...
 
14009290
14009290 Inviato: 19 Dic 2012 22:24
 

gattoemoto ha scritto:
purtroppo può farlo anche con il pieno.In ogni caso sono più propenso a pensare che sia un problema di passaggio di benzina (carburatore sporco ecc. ecc.) perchè il rumore dello scoppiettio che fa prima di avviarsi,somiglia alla mancanza di benzina, non credo (ma soprattutto non vorrei) che si tratti di un problema elettronico.

Fai cosi, smonta tutta l' aspirazione, dal collettore al filtro dell' aria, pulisci/cambi i filtri e fai un bel lavaggio nella benzina al resto, tanto comunque questo non é un periodo in cui si gira molto quindi dovresti avere tempo
 
14009359
14009359 Inviato: 19 Dic 2012 22:48
 

grazie a tutti....domani vedrò di fare qualcosa. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
14013557
14013557 Inviato: 21 Dic 2012 21:02
Oggetto: Avevo il suzuki marauder 800 che ANDAVA ad 1 cilindro.
 

<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Da 2 giorni avevo la MARAUDER che andava ad 1 cilindrro e non avendo tempo,l'ho portata dal meccanico. Ha cambiato la candela(quella semplice consigliata dalla suzuki) e tutto è tornato a posto. Dopo averci fatto un bel giretto,ha detto che la moto va benissimo e il problema si presenta perche ho uno stile di guida troppo dolce e faccio pochi km, ogni tanto la moto richiede una bella stirazzata seconda/terza affinchè si scarcagnifichi dentro(traduzione dialettale- ripulisca).Certe moto non sono come gli sccoterini da città o paese(porto s. stefano/ porto ercole),ma qualche volta vogliono mangiare strada. La candela era nera e ciò significa che forse potrebbe avere una carburazione un pò grassa( o che non la strapazzo come suddetto) Un saluto a tutti e spero che questa mia esperienza serva a qualcun altro. 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14298633
14298633 Inviato: 22 Apr 2013 19:22
 

Salve ragazzi io sono massimo scrivo dalla sicilia , sono nuovo e se sbaglio a fare domande in forum sbagliati perdonatemi imparero' , volevo un aiuto per una marauder 800 , volevo controllare l ' allineamento dei carburatori ma nn so dove collegare il vaquometro visto che solitamente in tutte le altre moto hanno nei collettori di aspirazione i beccucci dove collegare in questa nn ce li ha , come posso fare?????? Grazie
 
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