Salve a tutti, sono nuovo del forum ed è da un mese che ho acquistato una fantastica ktm 125 exc del 2005 enduro con solo 132 ore e 5500 km. non ho ancora la patente, quindi uso la moto soprattutto attorno a casa e qualche poca volta su stradine.
una settimana fa, non partiva più a causa della candela, quindi l'ho cambiata con una all'iridio(br9eix se non sbaglio), e da li nessun problema, era ripartita subito.
Ma oggi l'ho accesa, l'ho lasciata scaldare bene, poi l'ho provata 2 minuti sulla strada davanti a casa mia, una volta rientrato, ho sentito degli scoppiettii abbastanza anomali quando acceleravo, poi ho visto cadere delle gocce di olio e uscire un pochino di fumo da un tubicino nero rivestito in tela sulla parte sinistra del cilindro soprattutto quando acceleravo.poi facendo 2 girettini per casa, mi pareva un po strana, poi mi ha dato un vuoto e si è spenta, e ora non si accende più!
poi ho smontato la candela ed era una m***a, sporchissima e tutta incrostata di nero
!!! sono molto preoccupato!! e non vorrei fosse qualcosa di grave perchè qua dalle mie parti i meccanici anche incompetenti si fanno pagare una follia !!!!
grazie in anticipo a tutti



ad ogni modo, sei carburato giusto? di che colore è la cancela? molto spesso gli scoppiettii sono sintomo di carburazione errata!



!!! appena ho tempo provo a ricarburare... ma mi sembra un po' inutile adesso visto che qua nevica
non so se è meglio dare una pulita o meno... se riesco più tardi faccio una foto e la posto, così mi dite come è messo anche il pistone 

