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problema carburatore [17,5 su dr 79, va bene? Meglio 19?]
13965697
13965697 Inviato: 29 Nov 2012 18:51
Oggetto: problema carburatore [17,5 su dr 79, va bene? Meglio 19?]
 

problema carburatore


ciao raga ho un malaguti firefox con polini 2g,multivar,e giannelli reverse............sto per mettere una dr 70 assieme a un carburatore 17.5..................sto sentendo parlare che alcuni amici miei mettono il 19............su un base va bene gia il 17.5(considerando la reverse che tappa un po)....o è preferibile il 19(che consuma un casino) ?????????????
 
13965708
13965708 Inviato: 29 Nov 2012 18:56
 

guarda tra 17,5 e 19 in quanto consumi siamo li però in quanto a prestazioni monta il 19 che è meglio......prendi il 19 senza pensarci neanche...... 0509_up.gif e non guardare la marmitta che con il carburatore non centra quasi nulla.....
 
13965712
13965712 Inviato: 29 Nov 2012 19:00
 

si ma che senso ha fare maggior consumi se poi alla fine ho una marmitta che ne limita parecchio...??? comunque la differenza è molta ?? perche avrei gia "semiacquistato" un 17.5
 
13965724
13965724 Inviato: 29 Nov 2012 19:04
 

ma scusa guarda che se metti il 17,5 la marmitta tappa comunque e vai anche di meno che col 19 inoltre non consumi molto di più.....per farti capire io ed un mio amico conumavamo quasi uguali ma pensavamo di avere entrambi il 17,5 invece poi un giorno smontandogli la moto mi accorsi che lui aveva il 19 ed infatti andava più forte di me sia in ripresa che in allungo..... guarda che la marmitta ti tappa comunque a prescindere da che carburatore monti....
 
13965941
13965941 Inviato: 29 Nov 2012 20:15
 

eh..ma passare da un 50 col 12 ad un 70 col 19 ce n'è di differenza eh...
 
13966258
13966258 Inviato: 29 Nov 2012 21:58
 

luigif12 ha scritto:
e non guardare la marmitta che con il carburatore non centra quasi nulla.....

Non è vero, se metti un carburatore piccolissimo con una supermarmitta, oltre ad andare pochissimo rischi di avere una miscela magra. al contrario con un carburatore grande in confronto ad una marmitta poco performante sarà facile ingolfare il motore
 
13966272
13966272 Inviato: 29 Nov 2012 22:03
 

Sezione sbagliata. icon_exclaim.gif
 
13967246
13967246 Inviato: 30 Nov 2012 11:37
 

Gilles27V ha scritto:
luigif12 ha scritto:
e non guardare la marmitta che con il carburatore non centra quasi nulla.....

Non è vero, se metti un carburatore piccolissimo con una supermarmitta, oltre ad andare pochissimo rischi di avere una miscela magra. al contrario con un carburatore grande in confronto ad una marmitta poco performante sarà facile ingolfare il motore

hahaha 0509_si_picchiano.gif ma chi te le ha dette queste cavolate???guarda che nei trofei polini e malossi girano con 19 e "super marmitte" come le chiami tu e ti assicuro che non girano magri e vanno anche forte stessa cosa se fai al contrario......ti informo che il carburatore non riempie la marmitta ma riempie il cilindro 0509_si_picchiano.gif ti consiglio di andare a vedere come funziona un motore 2t.... icon_asd.gif inoltre bisogna saper carburare, se uno sa carburare può mettere anche un 30 su un 50cc senza ingolfare nulla solo che va uguale ad un 12 di serie.....
 
13967398
13967398 Inviato: 30 Nov 2012 12:44
 

conclusione io vorrei sapere in termini di prestazioni.... (in linea massimale ovvero con carburazione e taratura ottimale ) quanto si perde (km/ripresa) montando un 17.5 ??
 
13967744
13967744 Inviato: 30 Nov 2012 14:59
 

senti per favore so benissimo come funziona un 2 tempi, non prendermi per idiota. e non lo dico perchè qualcuno mi ha raccontato di un certo pistone che scorre in un cilindro, ma perché ho studiato su libri famosi e riconosciuti fondamentali e ci ho messo le mani. con una marmitta performante il motore avrà un gran miglioramento, ma senza un carburatore che riesce a riempire il cilindro nella maniera giusta i miglioramenti saranno forse la metà di quelli possibili. e non sono così idiota da pensare che la benzina finisce nello scarico e lo riempe, ma uno scarico più performante riesce a far uscire i gas di scarico in maniera più corretta e veloce (grazie alle onde di risonanza prodotte) e a "svuotare" il cilindro. in conclusione un carburatore troppo piccolo non riesce a stare dietro ad una marmitta molto performante. Quando si elabora bisogna tener conto sia dell'aspirazione che dello scarico

Ultima modifica di Gilles27V il 30 Nov 2012 15:01, modificato 1 volta in totale
 
13967745
13967745 Inviato: 30 Nov 2012 15:00
 

malagutifirefox ha scritto:
conclusione io vorrei sapere in termini di prestazioni.... (in linea massimale ovvero con carburazione e taratura ottimale ) quanto si perde (km/ripresa) montando un 17.5 ??


Queste domande sono senza senso. Oltre ad essere vietate dal regolamento. Troppe diverse condizioni e problematiche modificano questi dati.
 
13968164
13968164 Inviato: 30 Nov 2012 17:23
 

???? icon_sad.gif
 
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