Alex-5 ha scritto:
vale la stessa cosa per il mono se guardiamo l'età della moto e il suo valore... che senso ha spendere 500€ per un mono, se la moto vale 1000€? bisogna valutare il proprio livello, se sono uno che sa inserire forte la moto, "non mi potrò accontentare" del solo kit alla forca.
se ci si muove sull'usato, sperando di trovarlo dovrebbe riuscire a rientrare nei 1000€
è anche vero che la maggioranza dell'utenza, non ha inserimenti da pilota, è molto più facile dare gas in uscita, sopratutto se in curva non siamo velocissimi, di conseguenza servirà effettivamente un mono performante e alla forca penseremo più avanti, però è pur sempre una scarpa e una ciabatta
Diciamo che le prime R1 ciclisticamente peccano un po ovunque, io ho il modello 2003 ad esempio ed è una moto veramente difficile da inserire, il retrotreno con una spesa "contenuta" si può sistemare, per l'avantreno il discorso è molto più complicato, la moto davanti ha un comportamento assolutamente caratteristico, alcuni si trovano fin da subito, altri si abituano col tempo, altri (Come il sottoscritto) non sopportano proprio quella sensazione quasi di leggerezza tipica Yamaha....
Penso che sia questo il motivo per cui in pochi mettono mano davanti.