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acquisto una Street Triple R (precedentemente CBR 600RR)?
13942043
13942043 Inviato: 20 Nov 2012 19:42
Oggetto: acquisto una Street Triple R (precedentemente CBR 600RR)?
 

Ciao a tutti 0509_welcome.gif

voglio prendermi una street triple R usata - immatricolata primi del 2009 0509_campione.gif

1. qualche consiglio per me che in precedenza avevo un CBR 600 RR (2008)?
2. qualche consiglio per me che non ho mai guidato una naked?
3. E' vero che mi divertirò come un pazzo? 0509_doppio_ok.gif
4. Mi sapete indicare principali differenze di questo modello rispetto alle versioni degli anni successivi? (ho scelto un usato perchè il nuovo gruppo ottico proprio non mi piace, ma voi che ne pensate)

grazie
lamps lamps
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Crazy4Bike
 
13942100
13942100 Inviato: 20 Nov 2012 19:59
 

A me piace più il gruppo ottico nuovo, ma la cosa è totalmente soggettiva.
Quanto sei alto? Rispetto a una carenata sicuramente soffrirai di più le alte velocità per la scarsa protezione al vento, ma anche quello è soggettivo... a me non da tanto fastidio, magari a uno più gracile o con problemi di cervicali può creare problemi quando si superano certe velocità oltre codice.

Per il resto io credo che ti divertirai veramente da pazzi... sarà che amo i bicilindrici e trovo i 4 cilindri oltremodo noiosi e inutili (se non si va in pista), ma il 3cilindri da 675cc della Street è davvero un motore coi fiocchi messo su una ciclistica divertentissima... io un paio di anni fa ho optato per la Shiver solo perchè l' "abitabilità" della Street era scarsa e i viaggi con zavorrina sarebbeto stati troppo sacrificati.
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13942588
13942588 Inviato: 20 Nov 2012 22:32
 

Tra la Street prima e seconda serie cambia solo il faro anteriore,ma la moto è la stessa.Fai bene a preferire la R perchè ha freni e sospensioni migliori.
Rispetto alla CBR600RR l'unica cosa che rimpiangerai secondo me è l'allungo,ma per il resto con la Street ti divertirai di più con un minor sforzo fisico.Certo che l'autostrada non è il suo habitat,ma sulle strade tutte curve il divertimento è assicurato.
Con il tre cilindri 675 avrai molta più coppia,un'erogazione molto diversa ed in generale è una delle migliori moto per il teppismo a due ruote anche grazie al peso veramente contenuto che può ancora scendere montando uno scarico basso.
 
13942882
13942882 Inviato: 21 Nov 2012 0:07
 

per me che ti divertirai e' vero ma la cbr che avevi te l' avevo anche io del 2008 una bomba rimpiangerai l' agilita la discesa in piega fulminea l' impostare delle curve l' allungo praticamente una marea di cose io lo data via 1 mese fa per passaggio a cilindrata superiore mo ho preso un cbr 1000 2007 il fatto e' chi sale su honda difficilmente scende per me tempo 1 anno su 1 supersportiva ma per ora dimentica la facilita' di guida che honda ti offriva poi< se sei in fissa per la triumph e' un altro paio di maniche ma la guida intuitiva te la puoi scordare ma ti divertirai anche con la triumph vai tranquillo e' una gran moto anche quella specialmente nei passi di montagna. doppio_lamp.gif
 
13942924
13942924 Inviato: 21 Nov 2012 0:28
 

È vero, la mia vecchia moto (si chiamava eRRe) la rimpiangero tanto perche era la mia prima moto e perche un figlio di p******na me l'ha rubata 2 mesi fa!!

Penso di passare alla naked perche l'uso prevalente che ne faccio e quello cittadino con qualche uscita in bella stagione... La street triple R mi da l'idea di una moto di certo piu adatta all'uso che ne dovro fare.

eRRe era una moto stupenda e mi piaceva sentirla "urlare" quando andavamo su di giri, e vi diro che nn diaspiaceva giocare in citta facendo traversi sui binari del tram icon_smile.gif

grazie delle vostre riflessioni
Notte

Ps: mi sapete dire quando vanno fatti i tagliandi della triumph? Vorrei prenderne una che ha 5000 km e vorrei capire se subito dovro mettere mano al portafogli. Ciao

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Crazy4Bike
 
13942942
13942942 Inviato: 21 Nov 2012 0:44
 

allora ritiro e mi dispiace tanto. ma la cbr sono poche le cose che non puo' fare anche in citta' se la cava bene io la usavo in citta' per andare a lavoro in montagna in pista uscite domenicali di 250 km insomma la usavo a 360 gradi infatti non la volevo proprio vendere lo data via a 44000 km poi mi sono deciso perche' se la tenevo ancora avrei dovuto venderla ad 1 prezzo molto piu' basso del suo valore r regalare 1 moto cosi' e' davvero un peccato a me rimarra' sempre nel cuore. comunque per l' uso che ne devi fare tu forse hai ragione e' meglio la naked la sportiva non e' stata progettata per l' uso cittadino e percio' soffre un po'. doppio_lamp.gif
 
13945140
13945140 Inviato: 21 Nov 2012 22:05
 

Per i tagliandi credo che grossomodo dovrai comportarti come per la CBR.Prova a scaricare il libretto uso e manutenzione cercando con google,o magari trovi tutto usando la funzione "cerca". 0509_up.gif
 
13945382
13945382 Inviato: 21 Nov 2012 23:11
 

Ciao Broglia,

grazie in ogni caso per la risposta, ma se scrivo su questo forum è perchè mi immagino che qualcuno degli addetti ai lavori abbia già trattato direttamente la questione e sappia fornirmi saggi suggerimenti sul tema, oltre a darmi le indicazioni richieste.

Spero di essere fortunato...oppure proverò a google-are!

0510_saluto.gif

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Crazy4Bike
 
13946591
13946591 Inviato: 22 Nov 2012 15:03
 

pantesko ha scritto:

Ps: mi sapete dire quando vanno fatti i tagliandi della triumph? Vorrei prenderne una che ha 5000 km e vorrei capire se subito dovro mettere mano al portafogli. Ciao

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Crazy4Bike


I tagliandi della street vanno fatti ogni 10000km oppure una volta all'anno icon_wink.gif

P.S. Prendila !! Ti divertirai un sacco !!
 
13946757
13946757 Inviato: 22 Nov 2012 16:03
 

estel82 ha scritto:


I tagliandi della street vanno fatti... oppure una volta all'anno



Il messaggio è molto chiaro, ma questo significa che la moto con 5000km del 2009 dovrebbe aver fatto già più di un tagliando (posto che il primo lo fan tutti post radaggio).

Non credo che, considerato lo scarso uso, il proprietario abbia già fatto più di 1 tagliando...

vedete qualche eventuale anomalia o "rischio" in ciò?

E' il mio primo acquisto usato e come ben potete immaginare le precauzioni non sono mai troppe.

Grazie infinite. 0510_saluto.gif


ps. il CBR 600RR faceva i tagliandi il primo a 1000km (post rodaggio) e poi ogni 6000km. Io avevo fatto 20.000km al 4 anno di vita, per cui nel mio caso uno all'anno l'ho fatto.
 
13946986
13946986 Inviato: 22 Nov 2012 17:29
 

Se la moto ha fatto solo 5000 km e solo un tagliando non ci vedo nulla di male. L'olio non evapora nè scompare miracolosamente.
Certo, anche nei migliori oli sintetici con gli anni certi additivi perdono parte della loro funzionalità, ma con 5000 km non devi temere nessun problema determinato da un olio vecchio di qualche anno.
Io avrei più timore a danni dovuti da "scarso utilizzo" e da una messa a riposo non idonea.
Se uno infatti fa 5000 km in 3 anni la batteria probabilmente è da buttare, oppure i paraoli della forca si seccano e iniziano a perdere, ecc ecc
 
13947003
13947003 Inviato: 22 Nov 2012 17:38
 

ci avevo pensato infatti mi premunirò di verificare l'eventuale trasudamento d'olio dai vari cuscinetti, leve cambio, ecc...come da indicazioni anche reperite su questo forum icon_wink.gif

tra i suoi messaggi email, e dopo una prima telefonata, oltre ad essermi sembrata una persona per bene mi ha fatto sapere che la moto è ferma da ottobre (questo), tenuta rigorosamente in garage e con il mantenitore di carica (originale Triumph) della batteria sempre allacciato. Sempre secondo sue affermazioni, tra la dotazione degli accessori c'è anche il cavalletto posteriore per la manutenzione e per il rimessaggio invernale...che presumo abbia utilizzato.

Grazie ancora per i tuoi accorgimenti. 0509_doppio_ok.gif
 
13947237
13947237 Inviato: 22 Nov 2012 18:52
 

Di nulla icon_wink.gif
Da quel che dici sembra uno che "ci vuole bene", anche se mi sembra un po' strano che uno che la cura così ci faccia solo 2000km l'anno... ma potrebbero esserci 1000 valide spiegazioni.
Controlla (per quanto possibile) anche se i 5000km sono originali... dovrebbe avere ancora gomme originali e pochissimi segni di usura sui vari componenti come dischi, pedane,...
 
13947253
13947253 Inviato: 22 Nov 2012 18:57
 

Nel dubbio cambia olio e filtro anche se ha pochi chilometri.Controlla anche il filtro dell'aria,ma dovrebbe essere ok visti i chilometri.
 
13947258
13947258 Inviato: 22 Nov 2012 18:59
 

A rigor di logica, se è passato più di un anno dal tagliando ti conviene mettere in preventivo di farlo anche se sei lontano dai 10000 km. Poi dipende, se sono passati 13 mesi e due settimane dalla manutenzione non credo che la moto esploderà, ma se invece sono trascorsi 2 anni o giù di lì io farei fare il tagliando di corsa icon_wink.gif
 
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