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acquisto suzuki vstrom
13905381
13905381 Inviato: 5 Nov 2012 22:17
Oggetto: acquisto suzuki vstrom
 

Ciao a tutti ragazzi,scrivo perchè ho veramente bisogno di un vostro consiglio per schiarirmi le idee.
Ho venduto da qualche mese la mia sv 650 2003 con 46000 km e ora cercando di aggiungere meno soldi possibili sono alla ricerca di un vstrom 650 che possa soddisfare le mie esigenze.
Ne avrei trovati 2 allettanti per il momento:
1)2007
km 19300
colore grigio
moto ferma da due anni quindi da revisionare e da tagliandare con una scivolata alle spalle,qualche graffio solo sul cupolino e sprovvista di bauletto perchè rotto nella caduta.
prezzo 2600 euro

2)2006
km 26500
colore nero opaco
moto tenuta maniacalmente con tagliandi fatti ogni 3500 km e catena lubrificata ogni 1000,nemmeno un graffio,accessoriata con bauletto 52 l e due borse rigide laterali + para motore e specchietti viper,revisionata fino a giugno 2014.
prezzo 3000 euro

Il miei dubbi sono molti,nel senso che una costa 400 euro in meno ha meno km è un anno più nuova ma devo poi spendere 400 euro a rimetterla in "regola" mentre l'altra ha 7000 km in più,un anno più vecchia, costa 400 in più ma ha 1000 euro di accessori ed è "pronta" a viaggiare.....
mi affido a voi che sicuramente saprete consigliarmi al meglio
GRAZIE 1000

p.s. sono tutti e due privati
 
13905431
13905431 Inviato: 5 Nov 2012 22:30
 

personalmente andrei sulla seconda...
i km sono pochi per entrambe, monta quasi 1000 euro solo di tris valige + altri accessori,
tenuta, evidentemente, da un appassionato (e questo, per me, vale piu' di qualsiasi garanzia
di un qualsiasi concessionario)...se tratti un po' sono sicuro che qualche euro riuscirai a risparmiarlo!


buona scelta





doppio_lamp.gif
 
13905442
13905442 Inviato: 5 Nov 2012 22:34
 

io prenderei la seconda... almeno non hai pensieri icon_wink.gif eusa_wall.gif
 
13905613
13905613 Inviato: 5 Nov 2012 23:55
 

opterei anche io per la seconda... eusa_think.gif
i chilometri non sono tantissimi ed un anno non fa la differenza. oltretutto considerando che la moto è stata sempre usata, la meccanica sempre in movimento sarà meno rovinata di quella che, pur avendo meno chilometri, è stata ferma per due anni di fila.
0509_up.gif
 
13905897
13905897 Inviato: 6 Nov 2012 2:39
 

La seconda... e fatti scontare il passaggio di proprietà 0509_up.gif
 
13905920
13905920 Inviato: 6 Nov 2012 6:56
 

hanno ha scritto:
La seconda... e fatti scontare il passaggio di proprietà 0509_up.gif

Ci sto provando ma il prezzo sarebbe stato 3200,dice che sotto i 3000 non vuole scendere purtroppo.
 
13906019
13906019 Inviato: 6 Nov 2012 9:44
 

offri 2000 euro per la prima,sempre se parte, dopodiche con 1000 euro te la vernici come ti pare e ti acquisti un po di accessori, 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13906900
13906900 Inviato: 6 Nov 2012 15:41
 

pao81 ha scritto:
opterei anche io per la seconda... eusa_think.gif
i chilometri non sono tantissimi ed un anno non fa la differenza. oltretutto considerando che la moto è stata sempre usata, la meccanica sempre in movimento sarà meno rovinata di quella che, pur avendo meno chilometri, è stata ferma per due anni di fila.
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concordo.. con la prima rischeresti che le guarnizioni siano ingottite o cose simili...
 
13906941
13906941 Inviato: 6 Nov 2012 15:52
 

Sono riuscito ad arrivare a 2900 per la seconda quindi credo che sabato andrò a vederla,se davvero perfetta come dice il tipo mi sa che la prendo.
L'altra effettivamente potrebbe crearmi molti problemi visti due anni passata ferma e una scivolata della quale non ho capito ancora l'entità.

Ultima modifica di ally1446 il 6 Nov 2012 20:26, modificato 1 volta in totale
 
13907590
13907590 Inviato: 6 Nov 2012 19:41
 

mi sta salendo però qualche dubbio sui km calcolando che la moto mi dovrebbe durare 7-8 anni...
Quanti km arrivano a fare queste moto in genere?
Il problema è che per quelle con 5/10000 km ci vuole un 1 millino in più che io non ho e non voglio nemmeno spendere.
Inoltre questo è il momento più giusto per prenderla o è meglio aspettare almeno l'anno nuovo?
 
13907726
13907726 Inviato: 6 Nov 2012 20:25
 

ally1446 ha scritto:
mi sta salendo però qualche dubbio sui km calcolando che la moto mi dovrebbe durare 7-8 anni...
Quanti km arrivano a fare queste moto in genere?
Il problema è che per quelle con 5/10000 km ci vuole un 1 millino in più che io non ho e non voglio nemmeno spendere.


la mia moto aveva sei anni all'acquisto, e 5.000km all'attivo. il proprietario è come se non l'avesse mai portata fuori dal cortile, in 6 anni. in mano mia, la moto ha messo su 11.000km in sei mesi. ha persino cambiato carattere e sembra essere stata appena rodata. va che è una meraviglia. quindi non ti preoccupare dei chilometri.

la moto è bicilindrica, è vero, ma non è spintissima. secondo me arrivi tranquillamente ai 60/70.000. certo poi magari aumenta un pochino la manutenzione, qualche intervento di più da fare... ma se la tieni sotto controllo non ti dovrebbero mai arrivare brutte sorprese ed interventi straordinari da fare.
 
13907844
13907844 Inviato: 6 Nov 2012 21:02
 

trovo difficile esprimere giudizi o dare consigli senza poter vedere le due moto in questione...

bisogna anche considerare che tra una K6 ed una K7 ci sono alcune importanti differenze da non sottovalutare...

poi, il fatto che una moto sia rimasta ferma per lungo tempo non significa necessariamente che questo possa aver provocato problemi o danni... al limite si dovrebbe verificare che la batteria non sia da cambiare, mentre un tagliando - di solito - lo si fa su qualunque moto usata che si acquisti.

infine, se la "strisciata" ha fatto solo danni estetici e non strutturali che ne pregiudichino l'uso e visti il prezzo ed il kilometraggio, io non scarterei a priori la K7... però bisognerebbe fare un'attenta e corretta valutazione dei costi di riparazione.

Ultima modifica di lifecross il 6 Nov 2012 21:09, modificato 1 volta in totale
 
13907859
13907859 Inviato: 6 Nov 2012 21:07
 

se la manutenzione viene fatta correttamente (cambio olio + tutti i filtri) almeno ogni 10k km, anche se Suzuki lo richiede ogni 6k, ti stancherai prima tu di averla che lei di portarti in giro...
stiamo parlando, a parer mio (ma non solo), di uno dei migliori twin di media cilindrata mai
costruiti di sempre...motore che e' stato affinato e perfezionato nel corso della sua lunga e gloriosa carriera.

non a caso la V-strom e' la Suzuki che si vende di piu', non solo in Italia.





doppio_lamp.gif
 
13907969
13907969 Inviato: 6 Nov 2012 21:42
 

dragonfly61 ha scritto:
se la manutenzione viene fatta correttamente (cambio olio + tutti i filtri) almeno ogni 10k km, anche se Suzuki lo richiede ogni 6k, ti stancherai prima tu di averla che lei di portarti in giro...
stiamo parlando, a parer mio (ma non solo), di uno dei migliori twin di media cilindrata mai
costruiti di sempre...motore che e' stato affinato e perfezionato nel corso della sua lunga e gloriosa carriera.

non a caso la V-strom e' la Suzuki che si vende di piu', non solo in Italia.


doppio_lamp.gif


concordo sulla qualità costruttiva del vstrom. ho avuto modo di usarlo in diverse occasioni, in due, a pieno carico, in lunghi viaggi, mare o montagna ecc... motore infaticabile, consumi sempre contenuti, affidabile.
ottima moto. 0509_up.gif
 
13908029
13908029 Inviato: 6 Nov 2012 22:01
 

lifecross ha scritto:
trovo difficile esprimere giudizi o dare consigli senza poter vedere le due moto in questione...

bisogna anche considerare che tra una K6 ed una K7 ci sono alcune importanti differenze da non sottovalutare...

poi, il fatto che una moto sia rimasta ferma per lungo tempo non significa necessariamente che questo possa aver provocato problemi o danni... al limite si dovrebbe verificare che la batteria non sia da cambiare, mentre un tagliando - di solito - lo si fa su qualunque moto usata che si acquisti.

infine, se la "strisciata" ha fatto solo danni estetici e non strutturali che ne pregiudichino l'uso e visti il prezzo ed il kilometraggio, io non scarterei a priori la K7... però bisognerebbe fare un'attenta e corretta valutazione dei costi di riparazione.


ecco appunto,io ho cercato molto su google ma non ho trovato le differenze che ci sono tra un k7 e un k6?Per caso tu le sai? Più che il fatto che sia stata ferma mi preoccupa la scivolata nella quale è stato frantumato anche il bauletto.

grazie 1000 comunque a tutti dei preziosi consigli,
oggi girovagando per internet ho trovato un k7 con 14000 km,accessoriata come la seconda nero opaco che ho menzionato sopra,secondo proprietario,la moto sembra nuova.
Vuole però 3200 cavolo eusa_think.gif
 
13908234
13908234 Inviato: 6 Nov 2012 22:56
 

a partire 2007 la V-Strom è omologata Euro3 e meccanicamente differisce dalla K6 per la doppia accensione (2 candele per cilindro), per alcuni dettagli riguardanti la posizione del catalizzatore, di parti della componentistica e la qualità di alcuni materiali.

3.200 € per una K7 in ordine è comunque meglio rispetto ai 3.000 € chiesti per una K6 che ha quasi il doppio dei km... ovviamente in teoria. icon_wink.gif

Ultima modifica di lifecross il 6 Nov 2012 23:03, modificato 3 volte in totale
 
13908244
13908244 Inviato: 6 Nov 2012 22:58
 

dragonfly61 ha scritto:
personalmente andrei sulla seconda...
i km sono pochi per entrambe, monta quasi 1000 euro solo di tris valige + altri accessori,
tenuta, evidentemente, da un appassionato (e questo, per me, vale piu' di qualsiasi garanzia
di un qualsiasi concessionario)...se tratti un po' sono sicuro che qualche euro riuscirai a risparmiarlo!


buona scelta





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13908280
13908280 Inviato: 6 Nov 2012 23:06
 

ally1446 ha scritto:
Quanti km arrivano a fare queste moto in genere?


Conosco personalmente chi sta tranquillamente navigando intorno ai 150mila con una k5.

Sul Tinga puoi provare a contattare gente come Kaa o Aquilasolitaria: fatti dire da loro...

In Australia, mio cugino ha raggiunto i 100mila da poco...

TUTTI a prezzo di una manutenzione scrupolosa, beninteso...

Tranquillo: la Strom non ti deluderà mai...

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13909835
13909835 Inviato: 7 Nov 2012 16:06
 

Aggiornamento:
Quella nera ho tirato fino a 2.900 mentre quella grigia del 2007 con 14000 km che ho menzionato per ultima da 3500 siamo arrivati a 3100.
Mi piace molto più quella nera sinceramente,credo che sia fondamentale anche l'estetica nella scelta,quella nera mi attrae molto mentre grigia è bella ma non mi fa "sobbalzare" sinceramente. Voi che dite?meglio moto più nuova che piace meno o un po più vecchia ma che piace di più?
 
13909954
13909954 Inviato: 7 Nov 2012 16:36
 

IMO buona la seconda...
 
13910609
13910609 Inviato: 7 Nov 2012 20:00
 

bhè... se la moto la compri per "contemplarla", allora prendi quella che esteticamente ti piace di più... ma se, invece, pensi anche di usarla e di guidarla, allora direi che il colore dovrebbe essere l'ultima cosa da tenere in considerazione.... poi vedi tu. eusa_whistle.gif

PS: la gamma colori della K6 ne comprendeva tre: il nero opaco (YKV), il blù met (YC2) e l'azzurro cielo met (YDV).
pensa che il nero opaco io lo avevo scartato - anche su consiglio del conce - perchè era il più delicato ed, eventualmente, difficile da ritoccare... ma avevo optato per l'azzurro perchè era quello meno richiesto.... quindi, ad ognuno i suoi gusti. icon_mrgreen.gif
 
13911251
13911251 Inviato: 8 Nov 2012 0:11
 

Beh non è fondamentale il colore ma se posso avere una moto che mi piace tantissimo e in più poterla guidare e usare perché prenderne una che mi piace meno?
La cosa che mi fa pensare sono solo gli 11000 km che ha in meno quella grigia,a parità di km non mi porrei nemmeno il problema.
 
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