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scelta [gsxr 750 k5] usate: 2000km ma ferma o 15000km?
13887973
13887973 Inviato: 29 Ott 2012 17:48
 



una curiosità: ma la moto con 2000 km come mai non viene usata da due anni? perchè se per lungo tempo non ha circolato, e in 7 anni ha fatto così poca strada viene spontaneo domandarsi perchè.
 
13888156
13888156 Inviato: 29 Ott 2012 19:08
 

dice che l'ha comprata per farla da pista. Aveva appena finito di comprare quasi tutte le parti da montare per la pista ed ha avuto un brutto incidente con la vecchia mille. Ha 58 anni e sembra onesto. Ha accettato di farla vedere da un meccanico. Si è dimostrato disponibile a qualsiasi verifica...poi tutto è possibile
 
13889628
13889628 Inviato: 30 Ott 2012 9:57
 

Conta che nelle moto da pista il contakm spesso si stacca, quindi a questo punto io NON la prenderei prima di farla vedere ad un buon meccanico per appurare che la percorrenza è quella giusta.
 
13889807
13889807 Inviato: 30 Ott 2012 11:16
 

ciao icon_smile.gif

io personalmente sceglierei quella da 15.000 km e ti spiego perchè:

- non è mai stata ferma a lungo e per la moto è un bene
- se i difetti di gioventù dovevano uscire, è probabile che escano dopo qualche km in più piuttosto che in meno, perciò quella con 2.000 km non è detto sia perfetta
- quella con 15.000 è stata manutenuta e sai che funziona, essendo tutt' ora utilizzata
- un motore giapponese con 15.000 km è nuovo icon_wink.gif
 
13892296
13892296 Inviato: 31 Ott 2012 9:48
 

reddummies ha scritto:


Se un modello di moto, subisce su gran parte dei pezzi prodotti questo problema direi che è un problema della casa!!
V-strom quasi la totalità ha problemi di ruggine nel serbatoio che va ad intasare la pompa, stessa cosa il gsx-r soprattutto quelli di colore nero...

cosi per fare due esempi:

Ruggine serbatoio pompa benzina

[url]
Messaggio #7321762


CONFERMO PIENAMENTE!

Lavoro come meccanico anche io, e proprio qualche mesetto fa, mi sono ritrovato a sistemare un V strom del 2007, con pompa benzina completamente intasata da pezzi di ruggine nel serbatoio!
 
13892320
13892320 Inviato: 31 Ott 2012 10:05
 

Enrico_zip ha scritto:


CONFERMO PIENAMENTE!

Lavoro come meccanico anche io, e proprio qualche mesetto fa, mi sono ritrovato a sistemare un V strom del 2007, con pompa benzina completamente intasata da pezzi di ruggine nel serbatoio!


Il discorso, in seguito a richiesta di un moderatore è stato abbandonato, non mi costringete a continuare, 1, 2, 100 casi non fanno regola, se questo succede anche nelle altre case. Ma vi prego non continuiamo icon_smile.gif
 
13892436
13892436 Inviato: 31 Ott 2012 11:03
 

0509_si_picchiano.gif
 
13892570
13892570 Inviato: 31 Ott 2012 11:48
 

neoluigi ha scritto:


Il discorso, in seguito a richiesta di un moderatore è stato abbandonato, non mi costringete a continuare, 1, 2, 100 casi non fanno regola, se questo succede anche nelle altre case. Ma vi prego non continuiamo icon_smile.gif


Due meccanici che lo dicono e gli stessi concessionari suzuki...poi oh magari sbagliamo tutti noi icon_asd.gif ...Discorso comunque chiuso in quanto OT!
 
13892587
13892587 Inviato: 31 Ott 2012 11:57
 

ho capito oggi rischiamo il ban (mi scuso in anticipo, so che non dovrei, ma non riesco a contenermi).

Se questo problema fosse ammesso da Suzuki ci sarebbero stati dei richiami, ti risulta che ce ne siano stati??

Il numero di argomenti su internet favorevole a Suzuki rispetto ad Honda e Yamaha (4 volte di più rispetto a Suzuki) facciamo finta di non averlo letto??

Che poi a voi siano capitate più Suzuki ok, non lo metto in dubbio, ma non fate statistica degna di nota.
Ho capito che nelle vostre officine passano più Suzuki con questo problema ma sarà perchè avete più clienti possessori di Suzuki, perchè hanno venduto millemila Vstrom e solo pochi transalp e quindi è normale che vi si presentino più casi su VStrom rispetto a quelli su transalp.

Ora, se siete proprio convinti di questa cosa da difenderla così a spada tratta scrivetela ad un giornale e vediamo quanto grande vi fa il (_!_) Suzuki legalmente...(a ragione direi)

P.S. Intravedo una chiusura del thread correlata di strigliata d'orecchie icon_redface.gif
 
13892623
13892623 Inviato: 31 Ott 2012 12:12
 

no dai non me lo chiudete il thread! 0510_sad.gif

E comunque sia secondo me la ruggine nel serbatoio è........ 0509_lucarelli.gif

Scheeeerzooo! 0509_si_picchiano.gif
 
13892984
13892984 Inviato: 31 Ott 2012 14:20
 

neoluigi ha scritto:
ho capito oggi rischiamo il ban (mi scuso in anticipo, so che non dovrei, ma non riesco a contenermi).

Se questo problema fosse ammesso da Suzuki ci sarebbero stati dei richiami, ti risulta che ce ne siano stati??

Il numero di argomenti su internet favorevole a Suzuki rispetto ad Honda e Yamaha (4 volte di più rispetto a Suzuki) facciamo finta di non averlo letto??

Che poi a voi siano capitate più Suzuki ok, non lo metto in dubbio, ma non fate statistica degna di nota.
Ho capito che nelle vostre officine passano più Suzuki con questo problema ma sarà perchè avete più clienti possessori di Suzuki, perchè hanno venduto millemila Vstrom e solo pochi transalp e quindi è normale che vi si presentino più casi su VStrom rispetto a quelli su transalp.

Ora, se siete proprio convinti di questa cosa da difenderla così a spada tratta scrivetela ad un giornale e vediamo quanto grande vi fa il (_!_) Suzuki legalmente...(a ragione direi)

P.S. Intravedo una chiusura del thread correlata di strigliata d'orecchie icon_redface.gif


Non volevo di certo innalzare una polemica, ho solo confermato che la V strom è una di quelle moto che soffre di una precoce formazione di ruggine nel serbatoio...

Non ho mica detto che la suzuki fa moto schifose, (anzi chi mi conosce sa quanto sono sostenitore delle moto giapponesi)
 
13893095
13893095 Inviato: 31 Ott 2012 15:02
 

Io sono un possessore di suzuki e adoro questo marchio...nessuno mi pare stia dicendo che fanno schifo...
Ma è cosa risaputa che su molti modelli suzuki si forma ruggine nel serbatoio (vuoi per le leghe che utilizzano o per i trattamenti che fanno) in modo precoce rispetto a quello che dovrebbe essere!!
Lo so anche io che in ogni serbatoio di metallo si può formare la ruggine, e che ogni tipo di moto può esserne soggetta..ma un conto è una moto di 10 anni, un altro una moto con 1/2 anni di vita!!
Quindi visto che l'utente chiedeva consiglio su una suzuki del 2005, gli ho detto di stare attento perchè probabile abbia questo problema...
 
13893177
13893177 Inviato: 31 Ott 2012 15:25
 

reddummies ha scritto:
Io sono un possessore di suzuki e adoro questo marchio...nessuno mi pare stia dicendo che fanno schifo...
Ma è cosa risaputa che su molti modelli suzuki si forma ruggine nel serbatoio (vuoi per le leghe che utilizzano o per i trattamenti che fanno) in modo precoce rispetto a quello che dovrebbe essere!!
Lo so anche io che in ogni serbatoio di metallo si può formare la ruggine, e che ogni tipo di moto può esserne soggetta..ma un conto è una moto di 10 anni, un altro una moto con 1/2 anni di vita!!
Quindi visto che l'utente chiedeva consiglio su una suzuki del 2005, gli ho detto di stare attento perchè probabile abbia questo problema...


Veramente a sollevare l'eventualità del problema ruggine sono stato io per primo, tu hai puntualizzato dicendo che Suzuki è famosa per il problema, è su questo che poi è iniziata la discussione.

Comunque forse è il caso di tornare IT:

La GSX con 2000Km, dopo aver saputo che il proprietario va in pista (anche se dice di non aver usato questa moto su pista) non la prenderei, o la prenderei solo dopo scrupolosissimo controllo di un meccanico fidato.
 
13893264
13893264 Inviato: 31 Ott 2012 15:53
 

neoluigi ha scritto:


Veramente a sollevare l'eventualità del problema ruggine sono stato io per primo, tu hai puntualizzato dicendo che Suzuki è famosa per il problema, è su questo che poi è iniziata la discussione.

Comunque forse è il caso di tornare IT:

La GSX con 2000Km, dopo aver saputo che il proprietario va in pista (anche se dice di non aver usato questa moto su pista) non la prenderei, o la prenderei solo dopo scrupolosissimo controllo di un meccanico fidato.


Direi che torniamo in topic definitivamente e via!! 0509_up.gif

Io resto dell'idea che quella da 2.000 km la preferirei, anche se è stata ferma, con una buona manutenzione torna come nuova! e sicuramente fanno piu male 13.000 fatti con una cattiva manutenzione, che due anni ferma!!
Per la pista non c'è da preoccuparsi, anche avesse girato in pista, sono state fatte per farlo queste moto, quindi non puoi fare danno (a meno di non picchiarla in terra, ma li te ne accorgeresti e vale pure per una che cade su strada)
 
13893396
13893396 Inviato: 31 Ott 2012 16:33
 

Se ti puo' servire io quando presi la mia il vecchio proprietario l'aveva tenuta ferma 2 anni e l'unica cosa che era arrugginita era la catena il resto era perfetto compreso serbatoio,certo la prima cosa da mettere in conto prima di andare su strada sono le gomme e un bel tagliando 0509_up.gif
 
13894184
13894184 Inviato: 31 Ott 2012 20:52
 

Ho sentito il tipo...si è fatto due calcoli e mi ha detto che in realtà sono 3 anni che non la accende, e 5 (dico 5!!!!) che non la usa.... Parlando con un meccanico è venuto a sapere che devo spendere 600 euro per poterla usare... eusa_doh.gif
 
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