Ho bisogno di sfogarmi un po'
![icon_smile.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_smile.gif)
Circa 2 anni fa comprai a scatola chiusa una ST3 del 2004, un vero colpo di fulmine, dopo tanti cloni di ogni marca, finalmente una moto unica e finalmente emozionante, con la sua "voce" e quella sensazione diretta alla manopola del gas..
Ero quindi felice nel mio idillio quando l'altro mese iniziai a pensare sempre più spesso alla ST4s, contagiato anche da quello che leggevo in giro e incosciamente sicuro che l'upgrade avrebbe accentuato il carattere e quelle sensazioni "dirette" che così amavo. Così ho venduto la ST3 e ho comprato qualche giorno fa una ST4s seminuova, frizione bagno d'olio, veramente bellissima.
Appena accesa però ho avuto un attimo di sconforto..
Niente rumori, un frullio sommesso e il motore che entra in temperatura in pochissimo tempo rispetto ai diversi minuti della ST3, una sensazione di tutto "inscatolato" che non è cambiata dopo che sono partito.Eppure avevo letto molti commenti sull'essere scorbutica, soprattutto in città:mi ha fatto invece ricordare la sensazione di comodità di quando avevo altre sportouring jap e tedesche, il che comunque potrebbe anche essere un pregio in effetti
La ciclistica è comunque fantastica, grande confidenza su ogni fondo
Ma purtroppo non posso liberarmi della nostalgia di mettere la folle e sentire la conferma scampanellante della frizione e in ogni caso quella sensazione generale di "meccanica in movimento", che era la base del mio innamoramento per la mia vecchia ST3
Penso che certamente dovrò aspettare un po' di tempo per entrare in sintonia con la mia nuova rossa, soprattutto perchè ancora non l'ho "spremuta" a dovere, ma la domanda che mi faccio è se possa essere la sola frizione a secco a fare tutta questa differenza di feeling o se un buon ruolo lo giocano anche le 3 valvole..
![0510_saluto.gif](modules/Forums/images/smiles/0510_saluto.gif)
Em