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Sblocco Generic Trigger SM 50 e centralina
13794196
13794196 Inviato: 26 Set 2012 22:48
Oggetto: Sblocco Generic Trigger SM 50 e centralina
 

Ciao a tutti ragazzi, io ho comprato a giugno un generic trigger sm 50, ho fatto più di 1000 km e a 900 ho deciso di provare a sbloccarlo..allora mi sono guardato un attimo gli schemi e (non volevo modifiche grosse tipo cambiare o rettificare il cilindro), ho smontato l'espansione della marmitta originale dal collettore, quindi ho visto che c'era una sorta di imbuto saldato al collettore il che era palesemente un riduttore dei gas, dunque con una fresatrice, con un lavoro da certosino ho tagliato il suddetto imbuto, limato il tutto e così il buco risultava grande quanto il tubo..l'ho provata su strada, il rumore rimane il solito, ovvero non da fastidio, ma ha guadagnato molto in accelerazione con le marce basse e in sesta raggiunge una velocità massima di 65/70 km/h contro i 45/50 di prima e una pessima accelerazione..ora la mia domanda è, siccome non voglio toccare il carburatore anche perché poco cambierebbe in ambito di prestazioni e col rischio di scarburare, so che il trigger ha un blocco anche sulla centralina, sapreste dirmi innanzi tutto dove è situata la suddetta centralina e come, se possibile, togliere il blocco? Sapevo che si dovesse tagliare un filo, perché mi limita i giri tra i 5500 e i 7000.
Grazie mille confido nel vostro aiuto icon_wink.gif
Se ci sono altri blocchi che magari non ho citato perché non so, me li potreste comunicare? Grazie
 
13794269
13794269 Inviato: 26 Set 2012 23:13
 

io ho avuto esperienza su un Generic perchè è dove ho imparato a guidare (moto di un mio amico), ma la netta differenza l'ho sentita subito quanto ha fatto ricarburare. Sbloccando la moto (che non significa solo "aprire" lo scarico) con tutto originale a lui prendeva tranquillamente i 75-80 km/h, testato col gps! 0509_up.gif
 
13794478
13794478 Inviato: 27 Set 2012 0:33
 

allora,rimuovendo l'imbuto alla marmitta,il gt funziona meglio,gira più in alto e aspira più miscela,quindi,se rimuovi il fermo alla marmitta senza ricarburare,rischi di essere magro e di perdere prestazioni oltre a riischiare di rovinare il motore,quindi direi che una ricarburata è d'obbligo
 
13795752
13795752 Inviato: 27 Set 2012 15:12
 

Gyready93 ha scritto:
allora,rimuovendo l'imbuto alla marmitta,il gt funziona meglio,gira più in alto e aspira più miscela,quindi,se rimuovi il fermo alla marmitta senza ricarburare,rischi di essere magro e di perdere prestazioni oltre a riischiare di rovinare il motore,quindi direi che una ricarburata è d'obbligo

Ok grazie, ma mi sapreste dire dove sono posizionati i blocchi compreso quello della centralina? Grazie
 
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