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In arrivo nuove Ducati 820 cc. 115 cv. [pareri]
13799672
13799672 Inviato: 28 Set 2012 17:54
 

chi dice che una multi con motore piu piccolo costa quanto la 1200?
 
13799733
13799733 Inviato: 28 Set 2012 18:18
 

Edaieee... ragazzi una multi 800 o 820 chessia sarà ben difficile vederla entro breve tempo e vi spiego il perchè:

A) Innanzitutto Ducati sta vendendo moooolto bene il 1200 di conseguenza: perchè andare a frammentare il mercato perdendo potenziali acquisti della multi 1200 con un modello che potrà costare... non so 13-14000 euro? A quel punto Ducati su ogni moto perderebbe ben che vada 6000 circa e ad oggi non lo farà MAI perchè a oggi (come già detto tante volte) il Multi vende più del Monster. Solo ed eventualmente quando si affievolirà la vendita del 1200 allora (e solo ALLORA) Ducati andrà a prendersi la rimanente fetta di mercato che punta su un oggetto meno impegnativo a livello di prestazione, carico, peso e ovviamente di COSTO!

B) Qualora dovesse uscire una Multi 820 sarà comunque mooolto diversa dalla 1200 ( nel senso che non sarà la 1200 col motore da 820) perchè Ohlins o Sachs con relative centraline, modalità di carico, ABS 3 livelli, DTC 8 livelli, Fanaleria Led e tutto quello che ci va dietro porta comunque sul il costo che non si discosterebbe poi di molto rispetto al Multi 1200...

C) Adesso che hanno presentato il nuovo Multi a maggior ragione non credo che vadano a distogliere l' interesse sul prodotto fresco per proporre un Multi 820...


CIAUZ a TUTTI 0510_saluto.gif
 
13802137
13802137 Inviato: 29 Set 2012 17:37
 

Secondo me se per Multi 820-848 si intende la Multi che consociamo (con accessori componentistica ed estetica che conosciamo) con motore 848 testastretta anzichè 1200 non credo possa costare meno della 1200 perchè a Ducati fare un motore 1200 costa come farlo 848 ( i motori sono simili strutturalmente).
L'821 non lo consosco ma anche se costasse meno il motore è solo una delle componenti del costo di una moto che nel caso della 1200 è strutturalmente alto per la complessità del progetto (stessa problema della Dorsoduro che in versione 1200 costa solo 1.000 eur in + di una 750 ABS ).

Altro discorso sarebbe fare un progetto diverso e + semplice per fare una Multi di media cilindrata...Insomma un po' come ha fatto il BMW che ha fatto la versione 800 completamente diversa dalla 1200 per riuscire ad essere competitiva (il gs 850 boxer affiancò per poco tempo il gs 1100 ma ne vendettero pochissime unità perchè andava meno consumava di + e costava = alla 1100)
 
13802995
13802995 Inviato: 30 Set 2012 1:00
 

Parrus74 ha scritto:
Secondo me se per Multi 820-848 si intende la Multi che consociamo (con accessori componentistica ed estetica che conosciamo) con motore 848 testastretta anzichè 1200 non credo possa costare meno della 1200 perchè a Ducati fare un motore 1200 costa come farlo 848 ( i motori sono simili strutturalmente).
L'821 non lo consosco ma anche se costasse meno il motore è solo una delle componenti del costo di una moto che nel caso della 1200 è strutturalmente alto per la complessità del progetto (stessa problema della Dorsoduro che in versione 1200 costa solo 1.000 eur in + di una 750 ABS ).

Altro discorso sarebbe fare un progetto diverso e + semplice per fare una Multi di media cilindrata...Insomma un po' come ha fatto il BMW che ha fatto la versione 800 completamente diversa dalla 1200 per riuscire ad essere competitiva (il gs 850 boxer affiancò per poco tempo il gs 1100 ma ne vendettero pochissime unità perchè andava meno consumava di + e costava = alla 1100)

vista da questo punto non converrebbe comprare ne la 848evo ne la sf848 visto che il motore è sempre quello delle sorelle maggiori, lo stesso vale per il 696-796 tanto vale prendersi il 1100!

se l'ipotetica multi 848 esce e costa quando alla sf848 dici sempre che non conviene? 4000€ in meno non son mica spiccioli
 
13804281
13804281 Inviato: 30 Set 2012 17:35
 

Un prezzo di 12,5k secondo me è utopia.
Il prezzo della SF 848 è di 12,5k. Prendendola con ABS il prezzo sarebbe (se l'abs fosse disponibile per la SF) di circa 13,5.
Ammettendo che la Multi 848 abbia gli stessi costi della SF 848 (ne dubito perchè ha molta sovrastruttura) il prezzo con ABS sarebbe di 13,5-14k.
Ora, supponendo che il prezzo sia 14k con abs la differenza con la 1200 sarebbe di circa 2,3k che non sono nemmeno pochissimi (il mio ragionamento torna perchè quando facevano la SF 1098 base questa costava 15k ovverosi 2,5k + dell'attuale 848.) Quello che io sostengo è che i 2,5 di risparmio su un ipotetico listino non sono per Ducati una Riduzione di costo ma solo minore margine sul prodotto per la casa.
A questo punto i problemi sono 2:
1) Ha senso per Ducati ridurre il margine su un prodotto che si vende benissimo?? (la sf 1098 non la vendevano perchè eccessiva x costo e prestazioni ma la Multi 1200 è proporzionata con quel motore e ha avuto ed ha un gran successo.
2) Un Multi 848 andrebbe bene o avrebbe un motore troppo appuntito? (anche togilendo una 20ina dai 132 cv dell sf?
Se Ducati può rispondere affermativamente a questi 2 quesiti (ovvero: la moto deve andare bene e può essere prodotta e venduta bene a circa 14k) concoirdo con voi che può aver senso lanciarla sul mercato, in caso contrario meglio tenere la Multi 1200 come modello premium e fare un modello nuovo e completamente diversa per attaccare il settore sempre + interessante delle enduro diciamo medie di circa 800cc.

Ovviamente sono opinioni personali di uno che sarebbe curisoso di vedere e provare una Multi 848 ma gli piacerebbe vedere anche una Hyper in versione touring (diciamo SMT..)
 
13804288
13804288 Inviato: 30 Set 2012 17:39
 

Sul discorso che tu fai d SF e Monster io crdo che ogni modello ha il suo motore ideale; credo che la SF 1098 fosse eccessiva e alla portata di pochi e a parte che x una 50ina al mondo la moto vada meglio come 848.
In merito al Monster credo che le piccole siano vendute più che altro a una clientela giovane o comunque che non vuole una moto eccessiva quindi è giusto proporre cilindrate + piccole, ma anche qui un Monsetr 796 ABS costa 10,3 contro gli 11,5 di un 1100 evo, ecco io credo che a Ducati costruire un 796 o un 1100 costi la stessa cifra e il delta prezzo sia solo una leva di marketing
 
13805169
13805169 Inviato: 30 Set 2012 21:42
 

Parrus74 ha scritto:
Non consco il futuro ma alcune cose mi paiono assodate:

1)I motori ad aria spariranno tutti e saranno sostituiti da quelloi a liquido con mappatura tale da avere un carattere desmo2

2) Monster non vende + bene perchè strangolata da SF (a cui è troppo vicina) e da Hper. Secondo me, visto che soprattutto all'estero è ancora apprezzata va riposizionata in senso + turistico anche perchè ormai va a persone che anagrafiamente sono >35 anni e che necessitano di una postura + comoda e meno impiccata borse e bauletto.

3) Multistrada 848 non ha senso perchè a Ducati costerebbe come la 1200,. Meglio fare un prodotto dedicato + semplice ed economico con motore 821. Questo nuovo modello sicuramente potrebbe condividere molto con la nuova Hyper o partire da una sua costola (come fatto da KTM con SMR e SMT)

non concordo con l'ultimo punto perche se così fosse probabilmente ducati non avrebbe pensatto neppure ad una SF 848..in fin dei conti che utilità potevano pensare avesse..
ma a quanto pare qualcuno la compra...o no?
il discorso dei prezzi..e che ogni moto ha il suo motore ideale..poi..sono congetture..a meno che tu non sia un ingegnere ducati..ed in tal caso ti ascolto volentieri..
io continuo a sperare in un bel multi 848... icon_wink.gif
 
13806389
13806389 Inviato: 1 Ott 2012 13:08
 

ancora con queste cinghie

cavolo potevano lmeno mettere qualcosa di più duraturo ad esempio cascata di ingranaggi o catena 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
13806723
13806723 Inviato: 1 Ott 2012 14:31
 

tafraz ha scritto:

non concordo con l'ultimo punto perche se così fosse probabilmente ducati non avrebbe pensatto neppure ad una SF 848..in fin dei conti che utilità potevano pensare avesse..
ma a quanto pare qualcuno la compra...o no?
il discorso dei prezzi..e che ogni moto ha il suo motore ideale..poi..sono congetture..a meno che tu non sia un ingegnere ducati..ed in tal caso ti ascolto volentieri..
io continuo a sperare in un bel multi 848... icon_wink.gif


Non sono un ingegnere Ducati e le mie sono solo congetture come quando si chiacchera tra amici.
Ma credo che non bisogna essere un esperto di marketing per capire che di SF 1098 non ne vendevano una cippa e che se non correvano ai ripari sarebbe stato un flop e che di Multi 1200 ne vendono un pelino di + (tanto che - pensa un po' - è la seconda moto + venduta in italia)
Sul discorso costi qualche riscontro esterno del mio ragionamento ce l'ho come un intervista di un PM Ducati che alla presentazione della Multi 1100 diceva che la 620 non l'avrebbero + fatta sia per il basso riscontro commerciale sia per il fatto che Ducati non ci guadagnava e che quindi non avevano leve per abbassare il prezzo per renderla + competitiva.

Quello su cui invece ti seguo è il discorso sugli altri modelli tipo SF 848 che hanno fatto a 2.000€ in meno della 1098 base ed io aggiugerei anche Hyper 796 ed 848.
Ma infatti se leggi bene il mio intervento, io ho detto che la Multi 848 avrebbe senso ma potrebbe costare con ABS (ormai obbligatorio su questo tipo di moto) non meno di 14.000 euro.
Quello che dico è però che non mi aspetto che si possa scendere da questa cifra e che quindi non può essere la concorrente della Tiger 800 o del GS 800 (per questo vedo bene un modello completamente diverso con il nuovo 821).

Riguardo alla Multi 848 ripeto invece che visto il momento di crisi non vedo male una 848 a circa 14.000€ con circa 100-110cv e con estetica e cliclistica esattamente = al modello maggiore (unica cosa metteri la gomma di 180). Fondamentale è però che non sia povera perchè il flop della 620 ci ha insegnato che sono da evitare le Ducati povere....

Sul motore adatto a cosa non credo che ci voglia invece un ingegnere per capire che la SF 1098 era un tantino eccessiva per le capacità ed il portafoglio medio del potenziale cliente e che il motore 848 della SF così come è è un po' troppo appuntito per la Multi, credo basti avere un po' di familiarità con i motori e con le moto...Poil'elettronica fa mitracoli e se riescono a fare un 848 ( o il nuovo 821) con circa 100cv e gran coppia io sono il primo a gioirne con te..
 
13807737
13807737 Inviato: 1 Ott 2012 18:24
 

Dal responsabile marketing Ducati arrivano conferme che il Monster non dovrebbe affatto andare in pensione.

...20 anni sono un traguardo invidiabile, che pochi modelli possono vantare. Cosa dobbiamo aspettarci dalla Monster che verrà?
«Questa è facile: design inconfondibile, prestazioni di alto livello, e una versatilità che anche in futuro renderà quest’icona su due ruote attraente per motivi diversi a gruppi di clientela spesso apparentemente eterogenei. E aggiungo che tu nomini il Monster sempre al femminile, forse perché sei milanese, ma qui a Borgo Panigale il Monster è e resterà IL Monster».

che sia lei la "nuova" naked?
 
13808540
13808540 Inviato: 1 Ott 2012 21:51
 

Parrus74 ha scritto:


Non sono un ingegnere Ducati e le mie sono solo congetture come quando si chiacchera tra amici.
Ma credo che non bisogna essere un esperto di marketing per capire che di SF 1098 non ne vendevano una cippa e che se non correvano ai ripari sarebbe stato un flop e che di Multi 1200 ne vendono un pelino di + (tanto che - pensa un po' - è la seconda moto + venduta in italia)
Sul discorso costi qualche riscontro esterno del mio ragionamento ce l'ho come un intervista di un PM Ducati che alla presentazione della Multi 1100 diceva che la 620 non l'avrebbero + fatta sia per il basso riscontro commerciale sia per il fatto che Ducati non ci guadagnava e che quindi non avevano leve per abbassare il prezzo per renderla + competitiva.

Quello su cui invece ti seguo è il discorso sugli altri modelli tipo SF 848 che hanno fatto a 2.000€ in meno della 1098 base ed io aggiugerei anche Hyper 796 ed 848.
Ma infatti se leggi bene il mio intervento, io ho detto che la Multi 848 avrebbe senso ma potrebbe costare con ABS (ormai obbligatorio su questo tipo di moto) non meno di 14.000 euro.
Quello che dico è però che non mi aspetto che si possa scendere da questa cifra e che quindi non può essere la concorrente della Tiger 800 o del GS 800 (per questo vedo bene un modello completamente diverso con il nuovo 821).

Riguardo alla Multi 848 ripeto invece che visto il momento di crisi non vedo male una 848 a circa 14.000€ con circa 100-110cv e con estetica e cliclistica esattamente = al modello maggiore (unica cosa metteri la gomma di 180). Fondamentale è però che non sia povera perchè il flop della 620 ci ha insegnato che sono da evitare le Ducati povere....

Sul motore adatto a cosa non credo che ci voglia invece un ingegnere per capire che la SF 1098 era un tantino eccessiva per le capacità ed il portafoglio medio del potenziale cliente e che il motore 848 della SF così come è è un po' troppo appuntito per la Multi, credo basti avere un po' di familiarità con i motori e con le moto...Poil'elettronica fa mitracoli e se riescono a fare un 848 ( o il nuovo 821) con circa 100cv e gran coppia io sono il primo a gioirne con te..


si può guardare anche sotto un altra prospettiva, siamo sicuri che fare un motore nuovo per le moto stradali sia più economico che adattare un 1200?

per il flop della multi 620, devi considerare che erano anche altri anni, meno crisi, benzina meno costosa, assicurazioni meno avare di soldi, ci si poteva più facilmente permettere un motore più grosso, ne è la prova l'nc700 che ha fatto grandi vendite nonostante sia un polmone di moto 0509_down.gif

per fortuna che domani apre il salone delle moto così ci togliamo un paio di dubbi!!!
 
13808583
13808583 Inviato: 1 Ott 2012 22:00
 

Sul flop del 620 credo che sia da aggiungere anche il fattore Cv, infatti ho sentito che molti l'avrebbero preso se ne avesse avuti di più.

Direi che con in circolazione i 1200 serviva una famiglia di piccole che rispecchiasse la famiglia maggiore senza dimenticare che spesso in Ducati sono sempre meglio riuscite le cilindrate intorno agli 800 che i 1000.
Vero che le paghi un pò di più ma la qualità c'é! icon_wink.gif
 
13809350
13809350 Inviato: 2 Ott 2012 9:53
 

Razor89 ha scritto:


si può guardare anche sotto un altra prospettiva, siamo sicuri che fare un motore nuovo per le moto stradali sia più economico che adattare un 1200?

per il flop della multi 620, devi considerare che erano anche altri anni, meno crisi, benzina meno costosa, assicurazioni meno avare di soldi, ci si poteva più facilmente permettere un motore più grosso, ne è la prova l'nc700 che ha fatto grandi vendite nonostante sia un polmone di moto 0509_down.gif

per fortuna che domani apre il salone delle moto così ci togliamo un paio di dubbi!!!



Questo è verissimo in fatti in tempi + recenti la Hyper 796 è stato un successone.

Il multi 620 era secondo me parecchio + bruttino della 1000 ma vi posso assicurare che andava un gran bene con i cv che aveva...
 
13809611
13809611 Inviato: 2 Ott 2012 11:25
 

Ci ho pensato solo ora... C'è un utente del forum che lavora in Ducati e aveva giá anticipato nel 2010 mi sembra che per il 2013/2014 la Ducati avrebbe mandato in pensione il desmodue ad aria sostituendolo con appunto un 820 a liquido.
 
13809896
13809896 Inviato: 2 Ott 2012 13:22
 

canta237 ha scritto:
Ci ho pensato solo ora... C'è un utente del forum che lavora in Ducati e aveva giá anticipato nel 2010 mi sembra che per il 2013/2014 la Ducati avrebbe mandato in pensione il desmodue ad aria sostituendolo con appunto un 820 a liquido.


eh mi sa che quest'anno sarà l'ultimo siccome hanno presentato l'edizione del 20 esimo

il prossimo sarà sicuramente a liquido ...

che forse anche per il mercato che chiede i cv più che la coppia è facile che tirerà di più

ad esempio un 696 con 80 cv (non come quello di adesso che dichiara 80 cv e poi ne ha alla ruota 65 ) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
èp facile che attirerà molta più clientela siccome il monster ha perso un bel pò dall'avvento del nuovo modello e dall'uscità del hypermotard

infatti la moto più prodottà dalla ducati negli ultimi anni è stata la 796 grazie alla sua agilità e al suo motore giusto per l'utilizzo su strada

il 820 dicono che abbia 115 cv fai che alla ruota ne abbia 100 ... mi sa che non tutti lo prenderanno forse una versione da 80 cv per me sarà più facile piazzarla sul mercato
 
13812205
13812205 Inviato: 3 Ott 2012 0:51
 

topo ha scritto:


eh mi sa che quest'anno sarà l'ultimo siccome hanno presentato l'edizione del 20 esimo

il prossimo sarà sicuramente a liquido ...

che forse anche per il mercato che chiede i cv più che la coppia è facile che tirerà di più

ad esempio un 696 con 80 cv (non come quello di adesso che dichiara 80 cv e poi ne ha alla ruota 65 ) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
èp facile che attirerà molta più clientela siccome il monster ha perso un bel pò dall'avvento del nuovo modello e dall'uscità del hypermotard

infatti la moto più prodottà dalla ducati negli ultimi anni è stata la 796 grazie alla sua agilità e al suo motore giusto per l'utilizzo su strada

il 820 dicono che abbia 115 cv fai che alla ruota ne abbia 100 ... mi sa che non tutti lo prenderanno forse una versione da 80 cv per me sarà più facile piazzarla sul mercato

quindi il probabile 820 che uscirà dovrebbe avere più cavalli del mio 1100..interessante..mah..a me bastano e avanzano i mie 100..
 
13812486
13812486 Inviato: 3 Ott 2012 9:42
 

tafraz ha scritto:

quindi il probabile 820 che uscirà dovrebbe avere più cavalli del mio 1100..interessante..mah..a me bastano e avanzano i mie 100..


eh si avrà sicuramente più cavalli
graziue anche alle valvole chge conferiscono più tiro agli alti

per la coppia non so orse hanno studiato le fasature per ottimizzare i medi a discapito degli alti

quindi potrebbe avere anche una coppia da trattore rispetto ad esempio 848 che tirà molto di più agli alti
 
13812564
13812564 Inviato: 3 Ott 2012 10:12
 

Pure secondo me con l'edizione del 20° anniversario Ducati segna la fine del buon vecchio Monster. E poi facendo due conti lo scorso anno era stata presentata la nuova Superbike quest'anno presenteranno la nuova Hyper e via così... come era successo nel decennio scorso.
 
13819229
13819229 Inviato: 5 Ott 2012 10:22
 

tafraz ha scritto:

non concordo con l'ultimo punto perche se così fosse probabilmente ducati non avrebbe pensatto neppure ad una SF 848..in fin dei conti che utilità potevano pensare avesse..
ma a quanto pare qualcuno la compra...o no?
il discorso dei prezzi..e che ogni moto ha il suo motore ideale..poi..sono congetture..a meno che tu non sia un ingegnere ducati..ed in tal caso ti ascolto volentieri..
io continuo a sperare in un bel multi 848... icon_wink.gif


Leggiti l'intervista su Motociclismo di Ottobre di Sgorbati direttore marketing Ducati (ok ....non è un ingegnere ma qualche titolo in + x parlare rispetto a me (e forse anche a te) penso ce l'abbia).

Dice che una Ducati Multistrada 848 non uscirà mai perchè costerebbe come la 1200 (costi industriali quasi identici).
Dice che la soluzione è fare come BMW con GS 800 che non è una GS 1200 con motore 800 ma un modello completamente diverso e + economico.
Il modello Ducati in questione lo vederemo non prima del 2014. Su questo, mi sbaglierò, ma credo e spero che non dica pproprio la verità e che potremo vederlo tra un mese...sarò la nuova Hyper in config. touring .
 
13837123
13837123 Inviato: 11 Ott 2012 10:43
 

Parrus74 ha scritto:


Leggiti l'intervista su Motociclismo di Ottobre di Sgorbati direttore marketing Ducati (ok ....non è un ingegnere ma qualche titolo in + x parlare rispetto a me (e forse anche a te) penso ce l'abbia).

Dice che una Ducati Multistrada 848 non uscirà mai perchè costerebbe come la 1200 (costi industriali quasi identici).
Dice che la soluzione è fare come BMW con GS 800 che non è una GS 1200 con motore 800 ma un modello completamente diverso e + economico.
Il modello Ducati in questione lo vederemo non prima del 2014. Su questo, mi sbaglierò, ma credo e spero che non dica pproprio la verità e che potremo vederlo tra un mese...sarò la nuova Hyper in config. touring .

ma va bene..e chi dice il contrario?..ovvio che io non chiedo un mts a cui hanno tolto il motore 12oo per metterci l'848..mi sta bene anche un progetto tipo bmw..alla fine a me interessava prendere una moto simile ducati per farci mototurismo..non me ne frega una mazza di avere 8 mappature..etc..
 
13837596
13837596 Inviato: 11 Ott 2012 13:04
 

Il problema non è nemmeno mappature ed elettronica che una volta sviluppate non costano nulla il problema è la sttruttura del telaio e della ciclistica...per qusto credo che x l'utilizzo che tu vuoi verrà fatto un nuovo modello su base Hyper
 
13838717
13838717 Inviato: 11 Ott 2012 18:08
 

Da Borgo Panigale arriva un interessante notizia: il motore della Panigale 900 starebbe già girando all'interno delle sale prova dello stabilimento.

Sono quindi vere le voci che vogliono una versione "piccola" della 1199 in programma per il 2013! Si pensava ad una cilindrata di 750cc per partecipare nuovamente al mondiale WSS, ma su questo non esiste ne voci, ne conferme, ne smentite al momento.

La potenza dovrebbe aggirarsi sui 155cv.
 
13840709
13840709 Inviato: 12 Ott 2012 11:32
 

Ragazzi... mi sa che mi tocca cominciare a metter via un po' di soldini x il prossimo anno... icon_twisted.gif

Spero solo che non mi sfornino un sostituto del Mostro poco sportivo e molto urban/turing...
 
13843026
13843026 Inviato: 13 Ott 2012 8:56
 

DerekVim92 ha scritto:
Da Borgo Panigale arriva un interessante notizia: il motore della Panigale 900 starebbe già girando all'interno delle sale prova dello stabilimento.

Sono quindi vere le voci che vogliono una versione "piccola" della 1199 in programma per il 2013! Si pensava ad una cilindrata di 750cc per partecipare nuovamente al mondiale WSS, ma su questo non esiste ne voci, ne conferme, ne smentite al momento.

La potenza dovrebbe aggirarsi sui 155cv.


900 eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

serve un 750 non un 900 che è più dififcile da porta
re


suscirà sicuramente la hyperstrada che avrà 3 versione
touring
sport
ed un altra che non ricordo
questo per coprire più mercato possibile
 
13844205
13844205 Inviato: 13 Ott 2012 19:02
 

topo ha scritto:


900 eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

serve un 750 non un 900 che è più dififcile da porta
re


suscirà sicuramente la hyperstrada che avrà 3 versione
touring
sport
ed un altra che non ricordo
questo per coprire più mercato possibile

Secondo me no , la hyper ha venduto molto negl'anni e quindi penso che ducati sia più improntata ad un modello sport che poi in seguito possa diventare touring (tipo nuda 900) .
Il fatto è che ducati ha sempre presentato un modello completamente nuovo , ed un altro dove cambia solo la cilindrata ad EICMA. ok che ducati si è arricchita in una maniera impensabile in così poco tempo ,e così critico per l'industria del motociclo.ok che audi ha molti soldi da investire ma tre modelli nuovi in un anno mi sembrano tantissimi ; però magari è stata la stessa audi che assieme alle leggi europee ha chiesto il pensionamento dell'aria come del resto ha fatto anche BMW
Ai posteri l'ardua sentenza.
 
13844212
13844212 Inviato: 13 Ott 2012 19:05
 

fanticperry ha scritto:

Secondo me no , la hyper ha venduto molto negl'anni e quindi penso che ducati sia più improntata ad un modello sport che poi in seguito possa diventare touring (tipo nuda 900) .
Il fatto è che ducati ha sempre presentato un modello completamente nuovo , ed un altro dove cambia solo la cilindrata ad EICMA. ok che ducati si è arricchita in una maniera impensabile in così poco tempo ,e così critico per l'industria del motociclo.ok che audi ha molti soldi da investire ma tre modelli nuovi in un anno mi sembrano tantissimi ; però magari è stata la stessa audi che assieme alle leggi europee ha chiesto il pensionamento dell'aria come del resto ha fatto anche BMW
Ai posteri l'ardua sentenza.


non saranno 3 modelli compoletamente diversi
ma avranno in comune moltisime cose quindi il cosrto per un azienda è minimo


d esempio mv che si preprara a sfornare la brutale 800 e la rivale ... avrà una spesa non molto elevata grazie al fatto che moltissimi componenti saranno in comune tra i due modelli ma anche tra ,la f3 e la b3 675
 
13844233
13844233 Inviato: 13 Ott 2012 19:15
 

topo ha scritto:


non saranno 3 modelli compoletamente diversi
ma avranno in comune moltisime cose quindi il cosrto per un azienda è minimo


d esempio mv che si preprara a sfornare la brutale 800 e la rivale ... avrà una spesa non molto elevata grazie al fatto che moltissimi componenti saranno in comune tra i due modelli ma anche tra ,la f3 e la b3 675
si certo probabilmente il telaio del monster e dell'hyper saranno uguali , e quindi probabilmente andrà ad equipaggiare anche la minimulti , però bo sinceramente non mi convince molto ,poi se come dicono sopra il motore 900 della panigale è in prova mi sembra troppo bello per essere vero ...in ogni caso devo dire che le case nostrane investono tanto ultimamente ; ne sono molto contento
 
13844780
13844780 Inviato: 13 Ott 2012 22:53
 

ci tengo a precisare che la mia era solo un'indiscrezione raccolta su un sito motociclistico "rosso".
 
13846443
13846443 Inviato: 14 Ott 2012 18:50
 

Credo sia comunque normale che anche Ducati punti a soluzioni tecniche condivise per la nuova gamma media (hyper, multina, naked) anche per raggiungere quelle economie di scala che nel settore auto condizionano la progettazione di nuovi modelli ormai da decenni
 
13846939
13846939 Inviato: 14 Ott 2012 21:21
 

topo ha scritto:


900 eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

serve un 750 non un 900 che è più dififcile da porta
re


suscirà sicuramente la hyperstrada che avrà 3 versione
touring
sport
ed un altra che non ricordo
questo per coprire più mercato possibile
sono d'accordo con te !
comunque credo che la hyperstrada sarà in 4 versioni
hyperstrada
hyperstrada s
hyperstrada touring (oppure dark)
hyperstrada s touring
un pò come facevano per la monster e la si dovrebbe vedere all'eicma..e come già detto dovrebbe fare da via di mezzo tra l'hypermotard attuale e la multistrada grazie a vari cupolini, borsini e borsoni di optional..
per il monster credo si debba aspettare 2014 e per la baby panigale non credo siano così pazzi da mettere un 900 e credo che fino a metà dell'anno prossimo se ne saprà poco.. eusa_think.gif
 
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