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Inviato: 24 Ago 2012 11:59 Oggetto: problema motore aprilia rs 50 elaborata
salve a tutti
ho un rs50 06 elaborata con:
gruppo termico polini alluminio cod.109.0016
impianto d'alimentazione polini cod.177.0034
albero motore mhr cod.5312990
centralina malossi tc unit K15 +bobina/rpm control cod.5512791
marmitta giannelli con silenziatore carbonio
filtro aria polini piatto cod.203.0157
e molte volte la moto si spegne improvvisamente, mi occorre smontare e pulire la candela ogni 10km oppure sostituirla ogni 100km. Oltretutto la moto da grossi problemi come il salire di giri da 1000 a 5000 va bene ma a 6000 rimane li se non scali e da 6000 in poi non ci sono problemi. La candela è una b10eg che esce nerissima, ma il mio meccanico dice che il problema non è la carburazione ma il filtro aria più doppio dell'originale oppure il carburatore sporco. Secondo voi cosa può essere???
peppe58
Senza Freni
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Inviato: 24 Ago 2012 12:03
la carburazione
prova a pulire filtro dell aria e carburatore, in caso ricarburala anche se io sono convinto che è la carburazione...
Growl
Very Important Tinga
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Inviato: 24 Ago 2012 12:16
il filtro aria l'ho sia pulito che ingrassato con l'olio apposta, ma non so come si carbura un phbg 21 la vite in basso va avvitata o svitata?
peppe58
Senza Freni
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Inviato: 24 Ago 2012 12:40
peppe58 ha scritto:
il filtro aria l'ho sia pulito che ingrassato con l'olio apposta, ma non so come si carbura un phbg 21 la vite in basso va avvitata o svitata?
non è che hai messo troppo olio??,controlla i getti e tutto e ricarburala
per togliere aria devi avvita, per avere piu aria devi svitare
moto50
Solo Gas
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Inviato: 24 Ago 2012 12:49
peppe58 ha scritto:
il filtro aria l'ho sia pulito che ingrassato con l'olio apposta, ma non so come si carbura un phbg 21 la vite in basso va avvitata o svitata?
La vite regola l'apporto di miscela aria-benzina al minimo, per la progressione devi agire su getto massimo, spillo conico, posizione dello stesso, valvola parzializzatrice, polverizzatore, ugello d'immissione e in alcuni carburatori esiste anche la regolazione della sezione venturi, nel tuo non penso.
Lucas
Leggenda
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Inviato: 2 Set 2012 12:12
alla fine il mio meccanico ha smontato il carburatore e ha trovato nella vaschetta dello sporco, ha cambiato anche il getto massimo, io di conseguenza ho cambiato candela e adesso è uscita tutta bianca; oltretutto come mai adesso che è magra consuma anche di più di prima che invece era grassa?
peppe58
Senza Freni
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