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Ducati HYPER9 - Atto IV
13720704
13720704 Inviato: 4 Set 2012 9:56
 

ypm1 ha scritto:
Questo si chiama braccino e succede tutte le domeniche dalle mie parti quando gente con moto di 20 anni dà la paga a signorini con 1098 , zx 10 r e mv e che si guardano bene dal rischiare una scivolata e noi pensiamo: "guarda che sfigato, spende 15 .000 euro per poi farsi prendere per il culo da noi che le ohlins le cerchiamo su google per ricordare come si scrive, noi che radiali conosciamo solo i radiatori pieni di red bull (leggi reddèebbull) e per alleggerire i cerchi svitiamo i coprivalvole..."

gran moto, SFIGATO!!! 0509_pernacchia.gif 0509_doppio_ok.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


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13720730
13720730 Inviato: 4 Set 2012 10:05
 

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13720756
13720756 Inviato: 4 Set 2012 10:14
 

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icon_asd.gif
 
13720894
13720894 Inviato: 4 Set 2012 10:51
 

mi sento un pò in colpa per aver fatto scaturire questi sfottò nei confronti del buon anomico icon_smile.gif
 
13721330
13721330 Inviato: 4 Set 2012 12:21
 

Tranquillo, mi ci diverto anch'io!!! 0510_abbraccio.gif
So di non essere un "pilota" e non ho problemi a dirlo. A ognuno il proprio "talento", inutile dire che siamo tutti dei manici incredibili rotfl.gif rotfl.gif

0510_saluto.gif
 
13721371
13721371 Inviato: 4 Set 2012 12:27
 

sono d accordo icon_smile.gif torniamo al porta targa come pensi di fare?
 
13721466
13721466 Inviato: 4 Set 2012 12:47
 

Non fare caso al silenziatore che era solo poggiato

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E' il portatarga di un Mosnter, in carbonio. Ho eliminato tutta la cornice esterna e lasciato solo la parte centrale. E' molto essenziale, ma al tempo stesso riempie (non mi piacciono i portatarga inesistenti, li ho avuti ma la targa sembra ancora più fuori luogo)

Dal vivo fa una bella figura, certo . . . sempre un portatarga è (nei momenti di sosta la smonto e via icon_mrgreen.gif )
 
13721500
13721500 Inviato: 4 Set 2012 12:56
 

ok,ma dove lo fissi ?
 
13721842
13721842 Inviato: 4 Set 2012 14:05
 

E' già fissato, in foto infatti è montato in modo definitivo.
Ho ripreso il metodo che ho visto sul silenziatore LeoVince, inserti filettati nel tubo ovale del silenziatore. La prossima volta che apro il silenziatore, però, forse uso la'ltro sistema (usato per reggere il supporto con cui il silenziatore si monta al telaietto: una pistra interna leggera con dadi saldati. Più che altro tempo che le vibrazioni possono a lungo andare far danni sul tubo del silenziatore eusa_think.gif Questi del 999 sono molto fragili
 
13722470
13722470 Inviato: 4 Set 2012 16:21
 

cavolo quindi lo hai già bicato? sei matto icon_mrgreen.gif io non lo avrei mai fatto anche perche quella piccola lamina non può sostenere la targa e il portatarga, un paio di giorni e ti trovi con il silenziatore sfondato

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così è come ho fatto io
 
13722629
13722629 Inviato: 4 Set 2012 17:16
 

Mikgod88 ha scritto:
cavolo quindi lo hai già bicato? sei matto icon_mrgreen.gif io non lo avrei mai fatto anche perche quella piccola lamina non può sostenere la targa e il portatarga, un paio di giorni e ti trovi con il silenziatore sfondato
Immagine: Link a pagina di I47.tinypic.com
Immagine: Link a pagina di I50.tinypic.com
così è come ho fatto io


bel sistema ! ma aparer mio dovresti cercare di coprire quei cavi,sono antiestetici.
se cerchi di passarli internamente eusa_think.gif dici che il calore e' eccessivo?
 
13722750
13722750 Inviato: 4 Set 2012 17:59
 

quei cavi li ho gia sostituiti 3 volte e la giaina anti calore fa ancora più c****e, comunque io sono per la funzionalità l estetica è al secondo posto
 
13723726
13723726 Inviato: 4 Set 2012 21:49
 

Sul LeoVince regge il portatarga originale!
 
13723915
13723915 Inviato: 4 Set 2012 22:26
 

si mik, deve funzionare ma il tuo sistema é terribile!!
Ano ( scusami, brutto davvero chiamarti così, ma vado di fretta icon_asd.gif ) davvero bello in carbonio, anche se sei un motolentista ( come me ) perchè non esserlo con stile? e qui con noi lo stile ci stà! 0509_up.gif
 
13723964
13723964 Inviato: 4 Set 2012 22:41
 

Sottoscrivo pienamente le tue parole e ringrazio, YPM1 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

PS: va beh . . . non m'offendo perché vai di fretta!!! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13725622
13725622 Inviato: 5 Set 2012 13:16
 

si però il leovince è più spesso del tuo ed è stato fatto per portare la targa e tutto il resto, piuttosto dato che la sezione del terminale è costante io farei una fascia in carbonio che lo avvolga e li fisserei il porta targa
 
13725765
13725765 Inviato: 5 Set 2012 13:49
 

Non è più spesso, il tubo è identico come spessore, entrambi in titanio. Non penso ci siano differenze sostanziali. eusa_think.gif Il fondello è più sottile, infatti quelli degli RS tendono a rompersi (ma è anche vero che si parla di moto che fanno delle gare).

Fasce non ne vorrei mettere, diventa tutto molto pesante a vedere. Al massimo, come detto, metterò una piastrina interna cosicche le viti non reggeranno sul silenziatore, ma sulla piastrina. 0510_saluto.gif
 
13726007
13726007 Inviato: 5 Set 2012 14:34
 

ma com'è possibile che mi son perso l'apertura del topic?!?!


in ogni caso, Stefano, i complimenti si sprecano.
davvero bella bella bella.

mi lasciano un pochino titubante i dischi in ghisa. ma so come la pensi a riguardo, quindi va bene così icon_smile.gif


P.S. non vedo l'ora di vedere le pinze montate. eusa_drool.gif
altro che radiali 0510_amici.gif

ma...in che senso le devi far modificare per allinearle? non dirmi che gli fai dare un colpo di fresa, ti prego...
 
13726143
13726143 Inviato: 5 Set 2012 15:02
 

Ugo51 ha scritto:
ma com'è possibile che mi son perso l'apertura del topic?!?!


in ogni caso, Stefano, i complimenti si sprecano.
davvero bella bella bella.

mi lasciano un pochino titubante i dischi in ghisa. ma so come la pensi a riguardo, quindi va bene così icon_smile.gif


P.S. non vedo l'ora di vedere le pinze montate. eusa_drool.gif
altro che radiali 0510_amici.gif

ma...in che senso le devi far modificare per allinearle? non dirmi che gli fai dare un colpo di fresa, ti prego...


Ciao carissimo! Piacere di sentirti!!! 0510_abbraccio.gif
Grazie! I dischi sono strani forte, però volevo qualcosa di alternativo e con tecnologie non comuni. Mi piace che siano in ghisa e che si smontino togliendo un semplice anello. Chi li ha usati ne parla molto bene.

Sul discorso pinze . . . stendo un velo pietoso!!! 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif Sgommatore ne sa qualcosa!!! E' stato un periodo buio, la malattia di mio padre . . . non avevo il cervello in "fase" (non che normalmente lo sia più di tanto). Per allineare le pinze e inziare le prove ho sbassato (di poco) la parte dell'attacco sul piedino eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Perché???? Boh! Non l'ho capito . . .
Ormai è fatta. Non è un danno madornale, ma una grande fesseria sì. Adesso sono allineate, ma devo rimettere in piano l'attacco con una fresa perché altrimenti non si monta bene.

Va beh . . . dopo quella fesseria ho sospeso tutto per un pò di tempo, prima di fare altri danni 0510_amici.gif
 
13726245
13726245 Inviato: 5 Set 2012 15:22
 

quindi hai effettivamente fatto fresare delle Brembo dal pieno...
icon_rolleyes.gif

beh dai, a conti fatti l'importante è che non ne abbiano risentito dal punto di vista strutturale.
hai delle foto del lavoro fatto?

mi viene tuttavia in mente che quelle pinze sono fatte di ergal... eusa_think.gif
fresandole è stata intaccata l'anodizzazione superficiale.
non sono un espertone, ma l'ergal non anodizzato è sensibile alla corrosione... eusa_shifty.gif
 
13726355
13726355 Inviato: 5 Set 2012 15:46
 

Non penso, la fresatura è roba di 2 mm massimo. Sì, l'anodizzazione è andata via, non so se sia un problema ma una pinza è usata, presa da un ragazzo che conosco che si costruisce in casa le moto come prototipi icon_mrgreen.gif e dietro ai pistoncini posteriori è completamente fresata (è stata montata, se non ricordo male, su una Supermotard e viene così modificata altrimenti tocca).

Mi infomerò su questa cosa!!! Sper non doverle rianodizzare perché quel colore è fantastico . . . e dobe lo trovo più. Casomai le farei nere (come la M4 after-market, ma quello è più "figo").

Foto non ne ho, vedo di farle . . . ma non si mettete a piangere icon_rolleyes.gif
 
13726865
13726865 Inviato: 5 Set 2012 17:54
 

anomico ha scritto:
Non penso, la fresatura è roba di 2 mm massimo. Sì, l'anodizzazione è andata via, non so se sia un problema ma una pinza è usata, presa da un ragazzo che conosco che si costruisce in casa le moto come prototipi icon_mrgreen.gif e dietro ai pistoncini posteriori è completamente fresata (è stata montata, se non ricordo male, su una Supermotard e viene così modificata altrimenti tocca).

Mi infomerò su questa cosa!!! Sper non doverle rianodizzare perché quel colore è fantastico . . . e dobe lo trovo più. Casomai le farei nere (come la M4 after-market, ma quello è più "figo").

Foto non ne ho, vedo di farle . . . ma non si mettete a piangere icon_rolleyes.gif



eh si, è la tipica modifica da motard...

boh, che dire...bisognerebbe sapere esattamente la lega di cui sono fatte le pinze (cosa impossibile).
il ragazzo l'ha tenuta fresata a lungo prima che tu la comprassi?


ok, prometto. niente lacrime ...






0510_sad.gif
 
13727351
13727351 Inviato: 5 Set 2012 20:12
 

Sì, penso di sì. Comunque, per quanto riguarda l'alluminio, io uso lucidarlo col "vecchio" metodo (carte abrasive e ad acqua fino alla 1200) e così facendo i "pori" del materiale sembrano chiudersi in modo da renderlo resistente alle ossidazioni. I pezzi che ho avuto non mi hanno dato problemi, anche le "cave" del forcellone, dove scorrono i registri del perno ruota, sono lucidati.
Vero anche che la zona viene coperta quasi completamente dal piedino

Boh! 0510_confused.gif
 
13727461
13727461 Inviato: 5 Set 2012 20:40
 

anomico ha scritto:
Sì, penso di sì. Comunque, per quanto riguarda l'alluminio, io uso lucidarlo col "vecchio" metodo (carte abrasive e ad acqua fino alla 1200) e così facendo i "pori" del materiale sembrano chiudersi in modo da renderlo resistente alle ossidazioni. I pezzi che ho avuto non mi hanno dato problemi, anche le "cave" del forcellone, dove scorrono i registri del perno ruota, sono lucidati.
Vero anche che la zona viene coperta quasi completamente dal piedino

Boh! 0510_confused.gif


anche gli altri pezzi sono fatti in ergal o si tratta di un'altra lega?
 
13727518
13727518 Inviato: 5 Set 2012 20:55
 

Quelli che lucido?
 
13727602
13727602 Inviato: 5 Set 2012 21:16
 

si, intendevo quelli


spero di non averti fatto venire paranoie strane (quando mi ci metto so essere molto paranoico, spero solo di non essere contagioso icon_asd.gif )
alla fine se non hai mai avuto problemi con gli altri pezzi dovresti essere a posto anche con le pinze, è che essendo un pezzo di pregio spiacerebbe rovinarle icon_smile.gif
 
13727636
13727636 Inviato: 5 Set 2012 21:24
 

Non dovrebbero essere in ergal, ma altre leghe (quali non saprei).

Hai fatto benissimo, come dici, visto il pregio sarebbe un peccato averle danneggiate per una fesseria simile.

Grazie! 0509_up.gif
 
13729023
13729023 Inviato: 6 Set 2012 10:56
 

se non sbaglio la lega più utilizzate per fare quei tipi di lavori, oltre all'ergal, è l'anticorodal che, a quanto ne so, non ha le caratteristiche meccaniche dell'ergal (che in molti particolari nemmeno servono icon_rolleyes.gif ) ma si lavora molto meglio ed è più resistente alla corrosione icon_smile.gif
 
13729648
13729648 Inviato: 6 Set 2012 13:35
 

Sì, è una delle più usate e immagino che il forcellone sia di quella lega.
 
13786038
13786038 Inviato: 24 Set 2012 18:50
 

mi strapiace!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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