Leggi il Topic


Ducati HYPER9 - Atto IV
13695273
13695273 Inviato: 26 Ago 2012 21:46
 

_batista_ ha scritto:
..............

Paura

..............


Grazie Batista! Che piacere risentirti 0510_five.gif
 
13695515
13695515 Inviato: 26 Ago 2012 23:38
 

Addirittura alla tangenziale per attestare le viti?? una cura del dettaglio spaventosa, siete dei grandi!!
 
13697182
13697182 Inviato: 27 Ago 2012 15:25
 

Ancora troppo presto

In una moto stradale ci sono il gruppo fari , gli specchi , gli indicatori , la targa ed altro ... [ le moto senza nulla sono tutt'altra cosa sotto il profilo estetico e più semplicistiche .. ]

le stradali sono difficili da " comporre" propio perchè bisogna unire tutti questi elementi nel disegno generale . Con tutto " chiuso e senza ingombri " è più filante qualsiasi moto , ma nonostante sia anche priva di questi elementi , non vedo un'armonia generale nella realizzazione di questa 999 allo stadio attuale

Da queste immagini che hai inserito si intravede una certa "forma" generale ( piatta e lunga ) tipica della 999 , ma poco altro , e la moto è anche sul cavalletto posteriore ... , quindi immagino che i componenti siano solo appoggiati .. , altrimenti vi è un errore di determinazione dell'inclinazione e di conseguenza , "qualche" unità di grado [ sempre limitata ], bisogna alzarla dietro ( in maniera specifica sul terminale ) , così è eccessivamente seduta ( la rs ha il codone quasi in piano con lo scarico più proteso verso l'alto , nella tua , il codone e lo scarico sono entrambi in semipiano in misura quasi parallela , .. ma magari la " Hyper" è influenzata solo dalla prospettiva in foto .., )

Lo scarico "sbk" rende pesante il posteriore , sia in prospettiva centrale che laterale ( ma molto "gioca "il problema di sottodimensione della sezione gomma alloggiata sul cerchio con canale e spalla standard ) ed in generale un retrotreno inferiore visivamente "spoglio " e "sottile" ed una zona centrale vuota ( l'assenza del traversino , se è trascurabile per uso stradale , non lo è visivamente in realizzazione " replica"), ed ancora mancano i fagotti della targa e degli indicatori che lo renderanno esponenzialmente ancora più pesante

I cerchi in carbonio , per quanto funzionali e con una dinamica superiore , alla vista ( specie su questo modello ) hanno un disegno superato da un decennio e sono troppo esili e poco in linea con la linea generale che [ da quello che ho capito ] si vorrebbe ottenere ( avrei optato per i Marchesini in alluminio forgiato o magnesio da 6" ad Y senza pensarci un attimo )

Allo stesso modo , le scelte possibili hanno portato ad una zona striminzita all'anteriore basso ed al posteriore basso con una conseguente ed evidente sproporzione verso la zona superiore corposa e tozza ( anche per la mancanza sella ) , e comunque meno armoniosa di una qualsiasi Rs Factory o clienti 03/06 [ come avevo "preventivato" una volta capito il progetto e le parti che sarebbero state utilizzate ]

Il cruscotto 1098 non stona , ma è completamente disallineato ( per non scrivere storto )alla piastra ed alla carena anteriore , o "viceversa" ( forse perchè non sono fissati tutti gli elementi )

Le sospensioni , neanche se me le regalassero , per il resto , come già scritto , troppo prematuro un giudizio ora con la moto a metà

per adesso il risultato estetico ( che è l'unico giudicabile ) non mi sembra in linea con quello che si "vorrebbe" ottenere ed è eccessivamente sproporzionato verso la zona alta nel complesso , .. ma si aspetta e vediamo cosa viene fuori , il mio è un giudizio in base a "quello" che si vede ora
Nella sua piattità strutturale , la Rs è aggraziata e proporzionata nelle forme con una consistenza centrale ed una inferiore quasi muscolare , questa secondo me , per come è adesso , assolutamente no .

ciao
 
13698198
13698198 Inviato: 27 Ago 2012 21:36
 
 
13698352
13698352 Inviato: 27 Ago 2012 22:33
 

tms78 ha scritto:
I cerchi in carbonio , per quanto funzionali e con una dinamica superiore , alla vista ( specie su questo modello ) hanno un disegno superato da un decennio e sono troppo esili e poco in linea con la linea generale che [ da quello che ho capito ] si vorrebbe ottenere ( avrei optato per i Marchesini in alluminio forgiato o magnesio da 6" ad Y senza pensarci un attimo )


Hai notato che i cerchi Yamaha M1 motogp 2012 hanno lo stesso disegno e anche la sezione molto simile?

Comunque le sospensioni double sistem sono davvero molto leggere e performanti ma lo stesso sistema ce l'ho sulla forca della mia saltafossi, un Yamaha xt 600 2kf del 89...
Link a pagina di Postimage.org
ma non è che siccome la serie 999 è orrenda ti vuoi ispirare alle belle Yamaha? rotfl.gif 0509_pernacchia.gif
 
13698422
13698422 Inviato: 27 Ago 2012 23:02
 

Non ho capito bene il criterio con cui è stata fatta la "sovrapposizione" di scarabocchi sopra ... comunque

si , si sovrapponogno talmente bene che

solo per citare le prime due cose che mi vengono in mente

i serbatoi sono totalmente diversi tra le due moto , alto , corto e squadrato [h9] ; lungo , curvilineo ed affusolato l'altro [Rs F] .. con il risultato di una zona vuota sulla h9 , riempita invece nell'altra [Rs F] che risulta più affilata e lineare verso la carena anteriore

Il posteriore della [h] con il cavalletto ( quindi sollevata dietro ) , ha la stessa inclinazione della Rs F. in piano ..

il resto di ciò che penso è ampliamente [ e dettagliatamente ] scritto sopra

ciao
 
13698635
13698635 Inviato: 28 Ago 2012 0:13
 

Tms, ti ringrazio della tua analisi però ti voglio precisare un punto importante: non sto facendo e non voglio fare una repilica RS. Anche se in qualche senso sembrerebbe proprio così. Un RS non è avvicinabile, a mio avviso, se non con un RS vero e proprio. E' tutto troppo diverso, siamo su due piani completamente diversi.

La mia intenzione è di fare un 999 senza i vincoli della produzione di serie. Ho scelto la carenatura Rs semplicemente perché è la più bella. Il codone è perfetto, la carena tutta in un pezzo è più bella, il serbatoio è un pò più tozzo, ma fa la sua bella figura.

Quello che vedi è tutto da definire, lo scarico è solo poggiato, avvitato e tenuto in posizione con una cartone. A mio avviso però non è affatto piatto, anzi. Ho notato che diversi RS hanno diversi scarichi. Anche su 999 Factory, mi è capitato di vedere silenziatori più inclinati e altri molto più piatti di quello della Hyper9.
Il telaietto è RS, il codone, la fascetta anche . . . non è che il risultato possa differire. L'attacco sul telaio è identico. Cambia l'apporggio del serbatoio, ma il serbatoio è sistemato in funzione del codone. Posso variare l'inclinazione, ma non più di tanto, poi sbatte sul codone. Probabilmente l'effetto della foto distroce, non so.
Anche il serbatoio, sopra è un calco dell'RS, sotto è stato unito ad uno originale. L'RS è più lungo sul davanti, arriva fino all'ammortizzatore di sterzo (oltertutto spostato in avanti), il mio è più spigoloso in quel punto perché finisce di netto, ma dietro dovrebbe essere lo stesso. La forma è quella. Cambia il Factory nella zona sopra al cilindro, ma è un altro discorso. Sinceramente, definirli completamente diversi o affusolato l'RS (che è enorme) mi sembrano delle forzature.

Stesso discorso per la ciclistica. Il mio obiettivo non è copiare la "pesantezza visiva" dell'RS. Non mi piace su ua moto da strada, non la troverei sensata. Le Doubel System non sarebbero mai adatte, ci vorrebbero delle pressurizzate. Ho voluto, invece, che la ciclistica fosse molto essenziale e lineare. Vanno in questo senso anche le assiali o i BST. uesti, ad esempio, non sono certo i cerchi con il design più bello, il carbonio non permette forme complesse come con la forgiatura. La scelta è per la maggiore funzionalità, ma devo dire che dal vivo ci stanno, amio avviso, davvero molto bene. Sembrano troppo sottili, ma dal vivo questo effetto scompare. Penso sia la tridimensionalità.

Ho davanti la foto di un RS su cavalletto. Onestamente non vedo differenza di inclinazione del posteriore . . . e mi chiedo come potrebbe esserci. Il mono è solo piazzato lì, è chiaro. Non è stata ancora valutata l'altezza da terra, forse dovrà essere rivista, ma visivamente non vedo differenze sostanziali. Un bell'effetto inclinazione sull'RS lo fa anche la sella. Quella del 999RS è altissima sul posteriore, la mia è piatta. Inoltre manca la colorazione che stacca il codone (essendo tuto nero diventa più piatto).

Non so, onestamente, ai miei occhi, non vedo assolutamente mancanza di uniformità tra le varie parti. La trovo davvero ben raccordata, anche se ancora non completa (la strumentazione, ad esempio, è centrata bene, la carene è solo poggiata e il cupolino non è fissato al telaietto.
E' chiaro che sia di parte icon_mrgreen.gif, ma trovo il risultato al momento coerente con quello che volevo ottenere. Ciclistica essenziale e leggera, carenatura più racing. Toglierei volentieri lo scarico da sotto al sedere, unico modo per rendere meno pesante il posteriore (meno di questo non si puà, quasi non si vede il sielnziatore) e togliere Kg, però vorrei che questa restasse un 999 con le sue linne guida, basilari.

icon_arrow.gif Paolo, che bella con la grafica Xerox. Sono dell'idea che qualche artefizio grafico andrà fatto per renderla meno piatta. Mi basta vedere il codone, avevo già notat che la cover è bene che non sia dello stesso colore del codone.

icon_arrow.gif YPM, addirittura dell'89??? Ma ci esce di serie??? Ho letto che l'ultima Honda da cross ha adottato questo sistema, ma non pensavo già nell'89 (anche se so che l'idea è alquanto vecchiotta). Ebbene sì, se non copio la Yamaha questo sgorbio non migliora 0509_pernacchia.gif

0510_saluto.gif
 
13698637
13698637 Inviato: 28 Ago 2012 0:14
 

scusa la mia ignoranza ma le pinze dei freni anteriori?devono essere montati? eusa_think.gif
 
13698675
13698675 Inviato: 28 Ago 2012 0:29
 

unheardlupo ha scritto:
scusa la mia ignoranza ma le pinze dei freni anteriori?devono essere montati? eusa_think.gif


No, pesano troppo. Le ho eliminate! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Scherzo! Sì, le devo montare ma vanno rifinite nell'attacco. Sono delle Brembo assiali racing. Se vai nelle ultima pagine del III atto le vedi

0510_saluto.gif
 
13698691
13698691 Inviato: 28 Ago 2012 0:36
 

Sono pienamente d'accordo con TMS...


E' talmente disarmonica, che per farti un favore ti consiglio di abbandonarla davanti la porta di casa mia!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Tornando "seri" (se così si può dire icon_mrgreen.gif ), come già detto precedentemente la maggior parte dei componenti sono solo appoggiati e questa non è altro che un'anteprima del risultato finale, troppo prematuro quindi giudicare l'armonia del complesso visto che molti componenti non sono stati ancora "raccordati": io dal canto mio credo che però ci siano tutti i presupposti perché divenga (una volta che il tutto venga montato, misurato e portato alle giuste quote) qualcosa di perfettamente riuscito, visto che ai miei occhi (forse dilettanti) la linea superiore è al 97% simile all'RS (mancano sella e schienalino che probabilmente possono farle apparire ad occhi esperti esageratamente diverse icon_rolleyes.gif ). Le altre soluzioni, parecchio lontane dal 999rs (sospensioni, telaio, cerchi, forcellone, freni, telaio standard ecc ecc) la rendono una moto diversa, evoluta e di molto rispetto al modello standard.. in una parola, UNICA! Per me (gusto personale insindacabile), come espresso più volte, semplicemente fantastica.
 
13698706
13698706 Inviato: 28 Ago 2012 0:48
 

per me e' troppo prematuro valutare questo lavoro sono molto colpito dai particolari..sospensioni ecc,,anche se bisogna vedere il reale miglioramento(non e' una critica!e' solo curiosita'!!! 0509_up.gif )
forse quello che per me' potrbbe essere un pensiero e' che e' una 999,con tutto il lavoro che hai fatto avrei cercato di farmela unica!anche di estetica(un po' come ha fatto tms con la sua ducati) 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13698729
13698729 Inviato: 28 Ago 2012 1:12
 

tms78 ha scritto:
Non ho capito bene il criterio con cui è stata fatta la "sovrapposizione" di scarabocchi sopra ... comunque

si , si sovrapponogno talmente bene che

solo per citare le prime due cose che mi vengono in mente

i serbatoi sono totalmente diversi tra le due moto , alto , corto e squadrato [h9] ; lungo , curvilineo ed affusolato l'altro [Rs F] .. con il risultato di una zona vuota sulla h9 , riempita invece nell'altra [Rs F] che risulta più affilata e lineare verso la carena anteriore

Il posteriore della [h] con il cavalletto ( quindi sollevata dietro ) , ha la stessa inclinazione della Rs F. in piano ..

il resto di ciò che penso è ampliamente [ e dettagliatamente ] scritto sopra

ciao


naaaaaaaaaaaa lascia fare !!!!!!!! icon_wink.gif
 
13698828
13698828 Inviato: 28 Ago 2012 8:05
 

anomico ha scritto:
Tms, ti ringrazio della tua analisi però ti voglio precisare un punto importante: non sto facendo e non voglio fare una repilica RS.


Perfetto , il discorso cambia se quello che vuoi ottenere è una realizzazione a se stante e l'importante è che sia soddisfatto tu nel punto in cui sei arrivato , io , per il momento , resto comunque fedele alla mia analisi sull'estetica generale e su quello che non mi piace icon_wink.gif


X barz8 e Poccia63

se ancora non l'avete capito , a me , dei vostri soliti commenti di parte , non me ne frega un beneamato nulla , per voi è perfetta ? ok , .. ma non state a scrivere quello che dovrebbe piacere a me o convincermi che siamo di fronte alla perfezione assoluta ( se lo è per voi , non lo deve essere per forza per tutti ) , perchè siete ridicoli ..
Imparate da anomico che i commenti li sa accettare e valutare e non come voi che scrivete sempre contro quello che non la pensa come voi ( che siete di parte l'hanno capito anche i sassi ormai )

.. qualcuno che crede di saper tutto le ha addirittura sovrapposte .... ( come ha fatto lo sa solo lui ....... )


immagini visibili ai soli utenti registrati




per il resto , vi ricordo che siamo in un thread per commentare una moto .. , non per sindacare sui commenti degli altri ... forse vi era sfuggito per via della foga nel ribattere senza un minimo fondamento logico a quello che scrive cose diverse da quelle che vorreste leggere nel vostro ristretto ed assurdo fans club

contenti voi

0510_saluto.gif
 
13698955
13698955 Inviato: 28 Ago 2012 9:22
 

tms78 ha scritto:
X barz8..

se ancora non l'avete capito , a me , dei vostri soliti commenti di parte , non me ne frega un beneamato nulla , per voi è perfetta ? ok , .. ma non state a scrivere quello che dovrebbe piacere a me o convincermi che siamo di fronte alla perfezione assoluta ( se lo è per voi , non lo deve essere per forza per tutti ) , perchè siete ridicoli ..


Se essere di parte vuoi dire ammirare una moto per come è stata concepita e realizzata, sarò di parte ma a me non sembra icon_rolleyes.gif

Partendo da questo presupposto e dal fatto che non ti conosco quindi non ho nessun tipo di astio nei tuoi confronti:

- Di certo non provo a convincerti, non me ne può importare di meno delle tue opinioni ed è giusto che restino tali al di là di quello che altri possano esprimere, è solo un confronto e si potrebbe dialogare civilmente.. tantomeno ho scritto quello che dovrebbe piacerti mi pare.. Mi limito a commentare ed a discutere con te come farei con qualsiasi altro utente, dovrei trattarti diversamente?!

- Ho espresso il mio personale parere, sottolineando solo il fatto che giudicare l'armonia di una moto non ancora "assemblata" mi sembra prematuro (come peraltro detto anche da te e da un "unheardlupo" dopo di me), e non mi pare di essere stato scortese nel farlo: se poi pretendi che i tuoi commenti siano insindacabili e debbano restare scevri da risposte ed/od osservazioni, problemi tuoi 0509_up.gif Se preferisci che non risponda più ai tuoi commenti (visto che ti infastidisce tanto il fatto) puoi sempre provare a chiedere icon_smile.gif

- Non faccio parte di nessun "fans club", quando c'è stato qualcosa che non mi piaceva nella Hyper9 non l'ho mai nascosto e non ho mai avuto problemi a dirlo, lo faccio tutt'ora. Adesso che la trovo una bella realizzazione nel complesso senza macroscopici difetti dovrei negarlo ed appigliarmi ad elementi (che io semplice appassionato di moto non vedo) per dover continuare a criticarla?! Semplicemente aspetto che si vada avanti col progetto giudicando step by step, esprimendo volta per volta le mie sensazioni ed opinioni, che restano sempre mie e non sono sicuramente mirate a convincere nessuno, mi limito ad esprimerle perchè voglio comunicarle all'autore del mezzo.

PS: Cortesemente come sempre, ti chiedo di rivolgere certi epiteti a qualcun altro, siamo tra persone civili e mi pare assurdo che si arrivi a dare del ridicolo a qualcuno solo per un parere diverso e per le osservazioni ad un commento. Grazie.

0510_saluto.gif

Ultima modifica di Barz8 il 28 Ago 2012 12:37, modificato 3 volte in totale
 
13699034
13699034 Inviato: 28 Ago 2012 9:53
 

Sigh, ogni volta per una moto c'è da discutere icon_sad.gif

Piace ad anomico? basta. Gli altir possono solo dire la loro e punto e cercare di aiutare a sistemarla(se lui vuole).

La mia moto a molti non è piaciuto, chissene, e mia e piace a me.

Su ragazzi, non mettiamoci sempre a discutere per futili cose. icon_smile.gif

0510_five.gif 0510_abbraccio.gif
 
13699302
13699302 Inviato: 28 Ago 2012 11:18
 

tms78 ha scritto:


Perfetto , il discorso cambia se quello che vuoi ottenere è una realizzazione a se stante e l'importante è che sia soddisfatto tu nel punto in cui sei arrivato , io , per il momento , resto comunque fedele alla mia analisi sull'estetica generale e su quello che non mi piace icon_wink.gif


X barz8 e Poccia63

se ancora non l'avete capito , a me , dei vostri soliti commenti di parte , non me ne frega un beneamato nulla , per voi è perfetta ? ok , .. ma non state a scrivere quello che dovrebbe piacere a me o convincermi che siamo di fronte alla perfezione assoluta ( se lo è per voi , non lo deve essere per forza per tutti ) , perchè siete ridicoli ..
Imparate da anomico che i commenti li sa accettare e valutare e non come voi che scrivete sempre contro quello che non la pensa come voi ( che siete di parte l'hanno capito anche i sassi ormai )

.. qualcuno che crede di saper tutto le ha addirittura sovrapposte .... ( come ha fatto lo sa solo lui ....... )


Immagine: Link a pagina di I48.tinypic.com


per il resto , vi ricordo che siamo in un thread per commentare una moto .. , non per sindacare sui commenti degli altri ... forse vi era sfuggito per via della foga nel ribattere senza un minimo fondamento logico a quello che scrive cose diverse da quelle che vorreste leggere nel vostro ristretto ed assurdo fans club

contenti voi

0510_saluto.gif


MODIFICATO NEL RISPETTO DEL FORUM !!!!!!

ascolta TMS ma te hai dei grossi problemi esistenziali !!!
prendi fiato e conta fino a 10 !!!! su che sennò stai male

Ultima modifica di Poccia63 il 28 Ago 2012 11:56, modificato 1 volta in totale
 
13699381
13699381 Inviato: 28 Ago 2012 11:35
 

il sole vi ha dato alla testa?????

io vedo tanta passione, impegno, dedizione e anche bravura, nel lavoro di anomico, e voi ci trovate dei difetti che a volte sono più grossi in moto di serie.........


mah.
 
13699443
13699443 Inviato: 28 Ago 2012 11:51
 

Dai ragazzi finitela, non c'è bisogno di usare certi toni.
 
13699613
13699613 Inviato: 28 Ago 2012 12:31
 

pazuto ha scritto:
il sole vi ha dato alla testa?????

io vedo tanta passione, impegno, dedizione e anche bravura, nel lavoro di anomico, e voi ci trovate dei difetti che a volte sono più grossi in moto di serie.........


mah.


xche pensi che qualcuno ha la testa ?????????????????????????? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13699674
13699674 Inviato: 28 Ago 2012 12:46
 

A parer mio la moto è stupenda... come linee, come congruenza nelle forme ma sopratutto come, finalmente, aver reso una 999 esteticamente più equilibrata (cosa peraltro fatta anche da TMS). Quindi un grandissimo complimenti per l'impegno... il mezzo ha un carattere estremamente race replica secondo me, il che mi fa impazzire.

Ho solo due piccoli dubbi:

1 - Perchè non fare tutto in carbonio a vista? C'è troppo stacco ed oltretutto il nero opaco è troppo inflazionato a parer mio... Una carenatura anteriore completamente in carbon sarebbe un altro mondo... con la possibilità magari di aggiungere successivamente alcune grafiche con un colore di stacco.

2 - Su questo punto mi innervosisco quasi un pò perchè tantissimi possessori di 749/999 che modificano le loro moto non aggiornano mai questo particolare: I PIEDINI RADIALI!
Cavolo, avete creato delle super moto, componentistica estremamente ricercata, esteticamente aggiornate al pari con le attuali sbk in commercio e poi non si spendono quei due soldi in più per un aggiornamento che a parer mio da alla moto 1000 punti in più esteticamente e sopratutto funzionalmente.

Detto questo ripeto: Gran mezzo, davvero gran mezzo. doppio_lamp.gif
 
13699851
13699851 Inviato: 28 Ago 2012 13:34
 

Grazie!
Marcoravio, non ho capito il primo dubbio: cosa intendi? La carena verrà carbonio a vista. Non vorrei tu abbia inteso che quella è definitiva, è solo grezza, va ancora carteggiata per raccordare le sbavature e ci deve andare il trasparente (e non voglio quello lucido).

Per il secondo dubbio, ti comprendo ed è stato un forte dubbio. Il discorso è: le pinze che ho messo sono dei gioiellini, non sono quelle con pistoncini da 32-36 in titanio (ma forse su strada sono anche troppo eccessive), non sono le monoblocco assiali che ancora oggi costano un patrimononio, ma sono eccellenti.
Se dovessi mettere i piedini radiali, a parte il costo del supporto da rifare (circa 300€), cosa metterei? Delle monoblocco del 1098. ottime pinze, ma sono molto commerciali, tra un paio di anni saranno già un prodotto ampiamente svalutato. Se metto della radiali pari a questa dovrei mettere almeno le nickelate, circa 7-800€ minimo.

Troppi soldi. Preferisco lasciare le assiali, avere su una pinza pregiata e da "appassionato". L'anteriore è visivamente più leggero, i piedini verranno rifatti in seguito alleggeriti come quelli delle Ohlins ufficiali assiali.

Quando posso, cerco di andare su scelte alternative (stesso dicasi per i dischi e le sospensioni).

Grazie del tuo contributo.
 
13699923
13699923 Inviato: 28 Ago 2012 13:59
 

anomico ha scritto:
Grazie!
Marcoravio, non ho capito il primo dubbio: cosa intendi? La carena verrà carbonio a vista. Non vorrei tu abbia inteso che quella è definitiva, è solo grezza, va ancora carteggiata per raccordare le sbavature e ci deve andare il trasparente (e non voglio quello lucido).

Per il secondo dubbio, ti comprendo ed è stato un forte dubbio. Il discorso è: le pinze che ho messo sono dei gioiellini, non sono quelle con pistoncini da 32-36 in titanio (ma forse su strada sono anche troppo eccessive), non sono le monoblocco assiali che ancora oggi costano un patrimononio, ma sono eccellenti.
Se dovessi mettere i piedini radiali, a parte il costo del supporto da rifare (circa 300€), cosa metterei? Delle monoblocco del 1098. ottime pinze, ma sono molto commerciali, tra un paio di anni saranno già un prodotto ampiamente svalutato. Se metto della radiali pari a questa dovrei mettere almeno le nickelate, circa 7-800€ minimo.

Troppi soldi. Preferisco lasciare le assiali, avere su una pinza pregiata e da "appassionato". L'anteriore è visivamente più leggero, i piedini verranno rifatti in seguito alleggeriti come quelli delle Ohlins ufficiali assiali.

Quando posso, cerco di andare su scelte alternative (stesso dicasi per i dischi e le sospensioni).

Grazie del tuo contributo.


Ah ok ottimo per la carena anteriore, non avevo capito io!

Per il discorso radiali, comprendo ed in parte trovo perfetto il tuo ragionamento...tuttavia, su una moto così pregevole, avrei optato per spendere questo migliaio di euro in più... magari vendendo le attuali, stupende pinze assiali.
Credo che su una moto del genere sia davvero una grossa mancanza... doppio_lamp.gif
 
13699997
13699997 Inviato: 28 Ago 2012 14:17
 

Poccia63 ha scritto:

MODIFICATO NEL RISPETTO DEL FORUM !!!!!!

ascolta TMS ma te hai dei grossi problemi esistenziali !!!
prendi fiato e conta fino a 10 !!!! su che sennò stai male


scusa , per il rispetto del forum , gente come te non dovrebbe propio scrivere

hai abbassato solamente il livello delle discussioni in maniera esponenziale rendendole semplici ripicche con dei botta e risposta creati su opinioni che non sono le tue ( ma le mie ) , sei stato sempre a ricamare su quello che scrivevo in maniera più o meno ironica ed i tuoi post sono più da tifoso di calcio che valutazioni obiettive su qualcosa ..

oltretutto anomico non ha bisogno di te che gli fai da moschettiere ogni volta ... sa benissimo accettare critiche

problemi esistenziali non ne ho te l'assicuro , semplicemente le mie opinioni sono le mie opinioni , e sono state messe in dubbio senza logica da uno che di 999 ne capisce come della grammatica

continua a sovrapporre va ...

Ultima modifica di tms78 il 28 Ago 2012 15:05, modificato 2 volte in totale
 
13700154
13700154 Inviato: 28 Ago 2012 15:02
 

Marco, i fondi scarseggiano! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ragazzi, gentilmente, moderiamo i toni da qualunque parte provengano.
E' ben accetta ogni critica, basta che sia espsota in modo civile e amichevole.

Cerchaimo di non far chiudere questo topic, sono già stato molto titubanete ad aprirlo icon_mrgreen.gif

Grazie a tutti per il prezioso contributo 0509_up.gif
 
13700897
13700897 Inviato: 28 Ago 2012 18:47
 

tms78 ha scritto:


scusa , per il rispetto del forum , gente come te non dovrebbe propio scrivere

hai abbassato solamente il livello delle discussioni in maniera esponenziale rendendole semplici ripicche con dei botta e risposta creati su opinioni che non sono le tue ( ma le mie ) , sei stato sempre a ricamare su quello che scrivevo in maniera più o meno ironica ed i tuoi post sono più da tifoso di calcio che valutazioni obiettive su qualcosa ..

oltretutto anomico non ha bisogno di te che gli fai da moschettiere ogni volta ... sa benissimo accettare critiche

problemi esistenziali non ne ho te l'assicuro , semplicemente le mie opinioni sono le mie opinioni , e sono state messe in dubbio senza logica da uno che di 999 ne capisce come della grammatica

continua a sovrapporre va ...


HAI DEI ^^GROSSI^^ PROBLEMI !!!!! MA ^^GROSSI^^ ALL'INFINITO !!!!
XCOME LA VEDO IO ADRESTI PURE MODERATO !!!!
 
13701014
13701014 Inviato: 28 Ago 2012 19:26
 

anomico ha scritto:

Cerchaimo di non far chiudere questo topic, sono già stato molto titubanete ad aprirlo icon_mrgreen.gif


Per lo sbavo che avresti prodotto? eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

Non servirà a molto come pratica(anche se spero nel contrario), ma se riesco settimana prossima metto mano a una mini-moto...

Per l'autodidatta...ok...però serve sempre qualcuno da cui imparare...già quando ho dovuto togliere la ruota anteriore per verniciare il parafango mi è sembrata una Grande cosa...
VA beh pian piano imparerò, tanto in WIP ci passo sempre.
 
13701178
13701178 Inviato: 28 Ago 2012 20:15
 

A me ha aiutato molto il Desmodromico e anche il Tingavert ha contribuito ad appendere.
Certo, un pò di capacità manuale ci vuole, ho inziato a 14 anni, ma le moto sono un'altra cosa!!!

Un passo per volta e vedrai che progredisci nel tempo. Auguri!!! 0509_doppio_ok.gif
 
13701279
13701279 Inviato: 28 Ago 2012 20:46
 

anomico ha scritto:
A me ha aiutato molto il Desmodromico e anche il Tingavert ha contribuito ad appendere.
Certo, un pò di capacità manuale ci vuole, ho inziato a 14 anni, ma le moto sono un'altra cosa!!!

Un passo per volta e vedrai che progredisci nel tempo. Auguri!!! 0509_doppio_ok.gif


Diciamo che anche il manuale d'officina fa il suo sporco lavoro icon_asd.gif
 
13701381
13701381 Inviato: 28 Ago 2012 21:10
 

Barz8 ha scritto:


Diciamo che anche il manuale d'officina fa il suo sporco lavoro icon_asd.gif


icon_biggrin.gif Decisamente! icon_biggrin.gif
Ricordo la prima volta che l'ho smontata. Manuale alla mano e via . . . come tuffarsi in un mondo tutto nuovo.
 
13701428
13701428 Inviato: 28 Ago 2012 21:25
 

a me hanno aiutato un casino le povere Vespette che ho sezionato girnalieramente !!! e che puntualmente si grippavano !!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

vabbè un pò di manualità ci vuole !!! ma non solo quella !!!! piano piano vedri che cela fai!!! mai pedersi d'animo!!! 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoWork in Progress per moto stradali e da pista

Forums ©