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Posso mettere un carburatore se è starato il motorino?
13688086
13688086 Inviato: 23 Ago 2012 20:45
Oggetto: Posso mettere un carburatore se è starato il motorino?
 

Come da titolo si può avendo qualche vantaggio? La taratura non è che sia proprio pessima , ma è comunque starato . Si deve passare da un 12 a un 17.5
Ela :
G.t. Polini base (non ricordo il nome)
Marmitta : scooter team 3
Variatore :hi speed 6 rulli
Grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
13688094
13688094 Inviato: 23 Ago 2012 20:48
 

bhe un minimo di cambiamento c e, poi il 12 col 70..insomma.. icon_rolleyes.gif
 
13688097
13688097 Inviato: 23 Ago 2012 20:49
 

certo che puoi 0509_si_picchiano.gif ovviamente poi per fare andare il tutto a dovere dovresti ritarare in base al nuovo carburatore e ovviamente carburare a dovere 0509_si_picchiano.gif
anche se un 19 sarebbe meglio icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di Dallo28 il 23 Ago 2012 20:49, modificato 1 volta in totale
 
13688098
13688098 Inviato: 23 Ago 2012 20:49
 

sentirai di certo più ripresa quello si icon_wink.gif comunque di tararatura usa rulli da 5 grammi, molla bianca se hai un minarelli (io con la scooter team ho dovuto mettere la gialla icon_rolleyes.gif ) oppure originale sul piaggio e mollette max verdi icon_wink.gif
 
13688106
13688106 Inviato: 23 Ago 2012 20:51
 

Grazie mille ragazzi , per carburare che mi consigliate considerando che devo mettere un filtro a lattina icon_asd.gif
 
13688110
13688110 Inviato: 23 Ago 2012 20:52
 

umbee13 ha scritto:
Grazie mille ragazzi , per carburare che mi consigliate considerando che devo mettere un filtro a lattina icon_asd.gif

non hai lair box? ( che e 100 volte meglio?)
 
13688119
13688119 Inviato: 23 Ago 2012 20:55
 

lascia stare i filtri a lattina, torta, cono e metti l'airbox se ce l'hai, ti trovo una dozzina di motivi volendo icon_asd.gif
 
13688127
13688127 Inviato: 23 Ago 2012 20:57
 

Non è mio il motorino , io sono il " meccanico " icon_asd.gif
 
13688136
13688136 Inviato: 23 Ago 2012 21:01
 

Aerox-27 ha scritto:
lascia stare i filtri a lattina, torta, cono e metti l'airbox se ce l'hai, ti trovo una dozzina di motivi volendo icon_asd.gif

È un filtro "artigianale" non prende assai aria , poco più di un airbox , come appunto un airbox modificato
 
13688148
13688148 Inviato: 23 Ago 2012 21:08
 

lo so com'è, l'ho fatto anch'io icon_asd.gif comunque col 17.5 parti da un 92 e scendi...
 
13688162
13688162 Inviato: 23 Ago 2012 21:15
 

Un meccanico mi ha consigliato un 80 , è troppo poco?
 
13688167
13688167 Inviato: 23 Ago 2012 21:16
 

secondo me no..prova da un 90 a scendere
 
13688171
13688171 Inviato: 23 Ago 2012 21:17
 

50 euro in getti icon_asd.gif
 
13688174
13688174 Inviato: 23 Ago 2012 21:18
 

ahahah no, prendi un 90,85,80 tipo, e provi
 
13688175
13688175 Inviato: 23 Ago 2012 21:19
 

Se gli lascio l'airbox originale finchè non prendo i getti , gli posso mettere l'80 ?
 
13688182
13688182 Inviato: 23 Ago 2012 21:20
 

umbee13 ha scritto:
Se gli lascio l'airbox originale finchè non prendo i getti , gli posso mettere l'80 ?

penso di si, per essere sicuri bisogna provarlo 0509_up.gif
 
13688188
13688188 Inviato: 23 Ago 2012 21:23
 

parti sempre un pelo grasso, i getti costano 2 euro max il cilindro un po' di più icon_asd.gif
 
13688331
13688331 Inviato: 23 Ago 2012 22:19
 

Ma scusate , se prendo il 90 e mettiamo caso è troppo grasso e l'85 è troppo magra , devo prendere un getto intermedio, tipo 87, it's true?
 
13688336
13688336 Inviato: 23 Ago 2012 22:21
 

già che ci 6 metti sotto un 19 e carburi con quello 0509_up.gif
 
13688339
13688339 Inviato: 23 Ago 2012 22:22
 

Il 17e 5 non si cambia icon_asd.gif
 
13688341
13688341 Inviato: 23 Ago 2012 22:22
 

umbee13 ha scritto:
Ma scusate , se prendo il 90 e mettiamo caso è troppo grasso e l'85 è troppo magra , devo prendere un getto intermedio, tipo 87, it's true?
con 5 punti di differenza non può passare da troppo grassa a troppo magra... se e troppo grassa levi 5 punti diventa meno grassa e viceversa poi aiutati con la candela (dal colore) 0509_up.gif
 
13688349
13688349 Inviato: 23 Ago 2012 22:25
 

In effetti considerando che si parla di millimetri
 
13688357
13688357 Inviato: 23 Ago 2012 22:26
 

umbee13 ha scritto:
In effetti considerando che si parla di millimetri

si parla di centesimi 0509_pernacchia.gif
 
13688365
13688365 Inviato: 23 Ago 2012 22:29
 

Dettagli ahahah
 
13688368
13688368 Inviato: 23 Ago 2012 22:30
 

umbee13 ha scritto:
Dettagli ahahah
ahahahah icon_asd.gif
 
13700017
13700017 Inviato: 28 Ago 2012 14:23
 

Ragazzi , ho messo il 17.5 e la carburazione con un 75 era grassa , scoppiettava al minimo e usciva un bel po' di fumo , così ho messo un 68 e va abbastanza bene ma , quando c'era il 12 , il getto era un 66! Come mai questa poca differenza?
 
13700056
13700056 Inviato: 28 Ago 2012 14:34
 

Mi hanno anche detto che c'è un gommino che si può togliere nell'airbox per far passare più aria eusa_think.gif icon_question.gif
 
13701581
13701581 Inviato: 28 Ago 2012 22:17
 

il gommino si, va levato se usi robe più grosse del 12 se no tappa e vai come un 12, poi un carburatore più grosso di solito sta più magro icon_wink.gif
 
13702008
13702008 Inviato: 29 Ago 2012 2:11
 

Il gommino è quella specie di tubo per caso?
 
13703093
13703093 Inviato: 29 Ago 2012 13:23
 

Quello che fuoriesce dal airbox
 
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