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elaborazione intermedia aprilia rs50 derby
13681455
13681455 Inviato: 21 Ago 2012 14:57
 



Lucid ha scritto:

E tanto vale comprarne uno normale e poi lavorarlo no?

non è la stessa cosa 0509_si_picchiano.gif
 
13681468
13681468 Inviato: 21 Ago 2012 15:03
 

hymperion ha scritto:

non è la stessa cosa 0509_si_picchiano.gif

Ma che stai dicendo icon_asd.gif

Comprarlo già lavorato è una cavolata, in realtà di lavorato non ha nulla! Cambia solo che la vaschetta è posta in modo da non smontare tutto per cambiare i getti, non a caso viene usato in pista, dove cambiare i getti è frequente e non possono perdere tempo a smontare sempre tutto.

Comprare quello classico, portarlo da un preparatore serio e farlo lavorare, quello si che frutta. Ma come ti ho già detto comprare il black edition e farlo lavorare e poi non andare in pista è una gran cavolata! altrimenti dimmi che differenze ci sono tra il black edition e quello classico sù icon_cool.gif
 
13681474
13681474 Inviato: 21 Ago 2012 15:05
 

Lucid ha scritto:

Ma che stai dicendo icon_asd.gif

Comprarlo già lavorato è una cavolata, in realtà di lavorato non ha nulla! Cambia solo che la vaschetta è posta in modo da non smontare tutto per cambiare i getti, non a caso viene usato in pista, dove cambiare i getti è frequente e non possono perdere tempo a smontare sempre tutto.

Comprare quello classico, portarlo da un preparatore serio e farlo lavorare, quello si che frutta. Ma come ti ho già detto comprare il black edition e farlo lavorare e poi non andare in pista è una gran cavolata! altrimenti dimmi che differenze ci sono tra il black edition e quello classico sù icon_cool.gif

bhe fai quello che vuoi che ti devo dire
 
13681483
13681483 Inviato: 21 Ago 2012 15:08
 

hymperion ha scritto:

bhe fai quello che vuoi che ti devo dire

Ma io ti sto dando prove concrete, ti sto spiegando tutto dettagliatamente, tu invece ancora non mi hai detto su cosa basi la tua teoria icon_rolleyes.gif almeno dimmi in cosa secondo te è diverso il black, altrimenti non parlare per ''sentito dire''
 
13681492
13681492 Inviato: 21 Ago 2012 15:11
 

Lucid ha scritto:

Ma io ti sto dando prove concrete, ti sto spiegando tutto dettagliatamente, tu invece ancora non mi hai detto su cosa basi la tua teoria icon_rolleyes.gif almeno dimmi in cosa secondo te è diverso il black, altrimenti non parlare per ''sentito dire''

tu dici di prendere un classic e farlo lavorare da un preparatore, io dico di comprarlo lavorato che non perdi tempo e tanto di guadagnato, poi con la comodità di cambiare i getti senza smontare. oh che vuoi di più??
 
13681511
13681511 Inviato: 21 Ago 2012 15:16
 

hymperion ha scritto:

tu dici di prendere un classic e farlo lavorare da un preparatore, io dico di comprarlo lavorato che non perdi tempo e tanto di guadagnato, poi con la comodità di cambiare i getti senza smontare. oh che vuoi di più??

Ma non esiste comprarlo lavorato! cavolo, il black edition NON è lavorato! Prova a comprare un black da biolla, poi confrontalo con uno normale LAVORATO, ti accorgerai che il black di lavorato ha solo il colore, per il resto è uguale all'originale. E per i getti, dubito che abiti in un posto dove la temperatura cambia di 15 gradi ogni giorno, e dubito anche che tu corra in pista (in maniera professionale).

Se proprio devi prendere un carburatore serio vai di PWK e lavora quello, altro che black edition e cacchi vari
 
13681523
13681523 Inviato: 21 Ago 2012 15:19
 

Lucid ha scritto:

Ma non esiste comprarlo lavorato! cavolo, il black edition NON è lavorato! Prova a comprare un black da biolla, poi confrontalo con uno normale LAVORATO, ti accorgerai che il black di lavorato ha solo il colore, per il resto è uguale all'originale. E per i getti, dubito che abiti in un posto dove la temperatura cambia di 15 gradi ogni giorno, e dubito anche che tu corra in pista (in maniera professionale).

Se proprio devi prendere un carburatore serio vai di PWK e lavora quello, altro che black edition e cacchi vari

a me servirebbe un carburatore con i getti che si cambiano facilmente ecco perche, non vado in pista, ma abitando in un piccolo paese in collina poi quando esco, si sente la differenza
 
13681554
13681554 Inviato: 21 Ago 2012 15:27
 

hymperion ha scritto:

a me servirebbe un carburatore con i getti che si cambiano facilmente ecco perche, non vado in pista, ma abitando in un piccolo paese in collina poi quando esco, si sente la differenza

La carburazione subisce cambiamenti profondi solo dopo sbalzi di 1000 e passa metri, e non è una cosa frequente fare viaggi dove ci sono questi sbalzi, di solito va benissimo un carburatore normale, se proprio non vuoi sentire la differenza agisci sulla vite aria/miscela, ma è inutile stare a cambiare sempre i getti icon_confused.gif io preferirei mille volte usarli in benzina quei 20 € di differenza tra il black e il classico, poi certo è una cosa soggettiva.
Però ad essere sincero mi è sembrato che non conoscessi molto bene la differenza tra black e classico, vero? Pensa se quel poverino che ha chiesto aiuto su che carburatore mettere compra un 21 black pagandolo 20 € in più per poi scoprire che per l'uso che ne deve fare andava benissimo quello classico icon_asd.gif
 
13681572
13681572 Inviato: 21 Ago 2012 15:35
 

Lucid ha scritto:

La carburazione subisce cambiamenti profondi solo dopo sbalzi di 1000 e passa metri, e non è una cosa frequente fare viaggi dove ci sono questi sbalzi, di solito va benissimo un carburatore normale, se proprio non vuoi sentire la differenza agisci sulla vite aria/miscela, ma è inutile stare a cambiare sempre i getti icon_confused.gif io preferirei mille volte usarli in benzina quei 20 € di differenza tra il black e il classico, poi certo è una cosa soggettiva.
Però ad essere sincero mi è sembrato che non conoscessi molto bene la differenza tra black e classico, vero? Pensa se quel poverino che ha chiesto aiuto su che carburatore mettere compra un 21 black pagandolo 20 € in più per poi scoprire che per l'uso che ne deve fare andava benissimo quello classico icon_asd.gif

costa 5-6 euro in più non 20 -.-"
 
13681583
13681583 Inviato: 21 Ago 2012 15:38
 
 
13681589
13681589 Inviato: 21 Ago 2012 15:39
 
 
13681645
13681645 Inviato: 21 Ago 2012 15:53
 
 
13681786
13681786 Inviato: 21 Ago 2012 16:42
 

Confermo anche io che fra il 21 classico e il Black Edition (parlando di prestazioni) non cambia una beata m*****a icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13681791
13681791 Inviato: 21 Ago 2012 16:43
 

Francescom98 ha scritto:
Ehi ciao io sto facendo la stessa ela del tuo amico tranne che lo scarico icon_biggrin.gif

Albero Motore a spalle piene Malossi RHQ: 160€
Carburatore 21 dell’orto: 60€
Collettore 21 Malossi Viton Pacco Lamellare vl6: 70€
Filtro a Cono Malossi: 20€
Frizione Polini con molle rinforzate Malossi: 60€
Pignone 13: 20€
Gt Pinasco 72cc Alluminio Monofascia: 190€
Scarico MHR GP: 300€
Tot: 880€

Quando montate il gt? Vorrei sapere come va


20€ per un pignone mi sembra un po' esagerato... eusa_think.gif
 
13681957
13681957 Inviato: 21 Ago 2012 18:09
 

un pwk quanto costa?
 
13682205
13682205 Inviato: 21 Ago 2012 20:00
 

ragazzi scusate se mi intrometto nella vostra discussione.. pero il mio amico aveva bisogno di aiuto.. mica potete aiutarmi continuando con il mio problema e non con il suo visto che puo aprire una sua discussione visto che al posto di aiutarmi state facendo tutt'altro? grazie
 
13682464
13682464 Inviato: 21 Ago 2012 21:16
 

Hai ragione icon_biggrin.gif
beh, l'elaborazione varia secondo i gusti del tuo amico, io direi:
icon_arrow.gif Pinasco
icon_arrow.gif scarico se ha le possibilità economiche uno su misura, il katrace ad esempio, altrimenti una giannelli/arrow andrebbe pure bene ma tapperebbe un po'
icon_arrow.gif carburatore 21 dell'orto, o 24 mikuni nel caso prendesse la marmitta apposita
icon_arrow.gif pacco lamellare cont crx se vuoi il meglio, sennò tpr v-force è ottimo
icon_arrow.gif molle a carico maggiorato malossi 110 kg, e se la frizione slitta quella newfreen o top
icon_arrow.gif albero athena racing o motorforce dovrebbero andare bene
icon_arrow.gif lavorazione della cassa filtro originale con aggiunta della red sponge malossi o ancora meglio la polini

e basta credo, se ho dimenticato qualcosa fatemelo notare icon_mrgreen.gif
 
13683164
13683164 Inviato: 22 Ago 2012 8:51
 

il mio amico vuole la moto sia a ripresa che allungo... comunque per lo scarico o optato per la yasuni r2... io volevo sapere se secondo voi era meglio il 21 dell'orto o il 24 dell'orto... cosa mi consigliate?
 
13683330
13683330 Inviato: 22 Ago 2012 10:25
 

ragazzi come caruratore io e il mio amico abbiamo scelto il 21 dell.orto... visto che dobbiamo togliere il miscelatore lo dobbiamo prendere con attacco femmina senza tubo dell'olio con depressore? rispondete grazie
 
13683392
13683392 Inviato: 22 Ago 2012 10:51
 

scusate ragazzi potete rispondermi che abbiamo ancora molte domande da farvi? grazie 0510_help.gif
 
13683495
13683495 Inviato: 22 Ago 2012 11:19
 

Si devi prendere un carburatore senza attacco per il miscelatore, comunque meglio il 21, il 24 svuota troppo ai bassi
 
13683547
13683547 Inviato: 22 Ago 2012 11:32
 

ok mica mi puoi dire tutte le caratteristiche de l carburatore? cioe con o senza depressore attacco maschio o femmina con o senza attacco per il miscelatore ecc.. in poche parole tutte le caratteristiche che servono per farlo andare al meglio... grazie 0510_help.gif
 
13684766
13684766 Inviato: 22 Ago 2012 17:48
 

allora qualcuno mi puo dire tutte le caratteristiche del carburatore che devo prendere ? 0510_inchino.gif grazie
 
13686736
13686736 Inviato: 23 Ago 2012 12:56
 

aloora ragazzi rispondete?? ho ancora molte domande da farvi vi prego rispondete...
 
13687021
13687021 Inviato: 23 Ago 2012 14:17
 

Innanzitutto non opprimere le persone, nessuno qui è ai comodi degli altri.

Il carburatore lo devi prendere con attacco per miscelatore, il depressore invece non ti serve. Se lo prendi con attacco maschio devi prendere il collettore femmina, altrimenti viceversa
 
13687200
13687200 Inviato: 23 Ago 2012 15:16
 

prendilo con l'attacco del miscelatore poi lo tappi come ho fatto io... il depressore serve quindi prendi quello con il depressore.
 
13687213
13687213 Inviato: 23 Ago 2012 15:20
 

hymperion ha scritto:
prendilo con l'attacco del miscelatore poi lo tappi come ho fatto io... il depressore serve quindi prendi quello con il depressore.

Ha il rubinetto a caduta, il depressore lo hanno di solito gli scooter quindi non serve
 
13687218
13687218 Inviato: 23 Ago 2012 15:21
 

Lucid ha scritto:

Ha il rubinetto a caduta, il depressore lo hanno di solito gli scooter quindi non serve

e qui ti sbagli, le aprilia con il blocco derbi hanno il depressore 0509_pernacchia.gif
 
13687222
13687222 Inviato: 23 Ago 2012 15:23
 

hymperion ha scritto:

e qui ti sbagli, le aprilia con il blocco derbi hanno il depressore 0509_pernacchia.gif

Giusto, non avevo considerato che ha il blocco derbi icon_asd.gif
 
13688214
13688214 Inviato: 23 Ago 2012 21:40
 

quindi devo prendere un carburatore o maschio o femmina e indifferente? con depressore e senza attacco al miscelatore dell'olio? grazie
 
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