18 agosto 2012
Lodi - Tignes = 330 km circa
Partenza ore 7:40 circa con l'idea di non far nemmeno un minuto di pallostrada... e così sia!
sfruttando la tangenziale ovest imbocchiamo la SS11 direzione Novara e Vercelli, dove proseguiamo verso Ivrea sulla SS143.... vogliosi di caffè ci fermiamo in un piazzale dove ci accalappia un napoletano DOC con la sua bancarella nominata "angurioteca"! e pieno di vitamine sia! fantastico, pensavamo a due minuti di caffè e ci ritroviamo in venti minuti di macedonia appena tagliata... che goduria!!!! dopo una bella chiacchierata ed averci segretamente dichiarato che i valdostani guidano peggio dei napoletani, rigaloppiamo sulle nostre poderose direzione fresco delle alpi valdostane...passata la caldissima Aosta e l'affollata La Thuille, attacchiamo il primo passo: Piccolo San Bernardo!
Salita agevole, asfalto nella norma, traffico classico estivo...ottimo direi.... sosta al passo per un panino e soprattutto per goder della bella presenza di 3 BMW tedeschi, luccicanti supermegattrezzati.... gli stessi BMW che nella discesa ci han superato a velocità tripla ed a fare il ritmo era la Donna!
ah.... fa caldo a 2100!!!! altro che fresco dele alpi....
proseguiamo la D902 fino ad arrivare a Tignes Val Claret.... cavolo che posto!!! e che albergo! (W internet e le sue promozioni!!!
1 notte 45 euro la camera con colazione faraonica compresa
) colmo di gente, innumerevoli sports a disposizione per tutte le età e per tutte le tasche... nel prossimo post lascerò spazio alle foto scattate, che forse riescono almeno un poco a render l'idea... che fiori stupendi, che verde, che lago... e soprattutto che piscina e sauna ci siamo goduti nell'albergo!!! ahahha siamo poi svenuti a letto....


che pacco, ci hanno distrutto!!! ma col cuore pieno di gioia per i bellissimi due giorni passati insieme....



..
