Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
possibile differenza di giri tra am6? [a cosa è dovuto?]
13679202
13679202 Inviato: 20 Ago 2012 17:05
Oggetto: possibile differenza di giri tra am6? [a cosa è dovuto?]
 

Ciao a tutti mi sono sempre chiesto una cosa...ma è possibile che ci sia differenza di giri tra i 50cc am6? perchè il caballero di un mio amico sale molto piu su di giri rispetto al mio beta 50...io ho il getto max 105 e lui 107....potrebbe essere colpa della marmitta? icon_confused.gif
 
13679254
13679254 Inviato: 20 Ago 2012 17:27
 

StefanoBeta ha scritto:
....potrebbe essere colpa della marmitta? icon_confused.gif


Certo che sì icon_wink.gif


Ti sei risposto da solo alla fine! 0509_up.gif
 
13679891
13679891 Inviato: 20 Ago 2012 21:45
 

Ok grazie mille 0509_doppio_ok.gif
 
13682625
13682625 Inviato: 21 Ago 2012 22:10
 

e non solo quello!!
alcune moto 50 escono con il cilindro piu scarso (ghisa) 50cc di serie, altre montano sempre cilindri 50cc in alluminio, che già fa la differenza, ma anche più spinti e fatti da case come la gilardoni se non sbaglio, e la moto che lo monta di serie ha pure un carburatore da 24!
 
13682630
13682630 Inviato: 21 Ago 2012 22:12
 

pollo_95 ha scritto:
e non solo quello!!
alcune moto 50 escono con il cilindro piu scarso (ghisa) 50cc di serie, altre montano sempre cilindri 50cc in alluminio, che già fa la differenza, ma anche più spinti e fatti da case come la gilardoni se non sbaglio, e la moto che lo monta di serie ha pure un carburatore da 24!

Ma cosa stai dicendo? Il cilindro am6 è sempre lo stesso, così come il carburatore!
 
13682651
13682651 Inviato: 21 Ago 2012 22:21
 

in che mondo vivi? aspettiamo qualcuno con più conoscenze e vediamo chi ha ragione...
 
13682670
13682670 Inviato: 21 Ago 2012 22:30
 

Guarda che lui parla di am6, dubito che un cilindro am6 originale possa montare un carburatore da 24mm di serie...
 
13682954
13682954 Inviato: 22 Ago 2012 0:40
 

Lucid ha scritto:

Ma cosa stai dicendo? Il cilindro am6 è sempre lo stesso, così come il carburatore!

E no qui do ragione a pollo 95 su alcuni modelli am6 tipo la rs del 95-96 versione racing montano il gilardoni, che e molto meglio di quello di serie dell'am6 ma sul carburatore ti sbagli e sempre il 12
 
13682962
13682962 Inviato: 22 Ago 2012 0:47
 

hymperion ha scritto:

E no qui do ragione a pollo 95 su alcuni modelli am6 tipo la rs del 95-96 versione racing montano il gilardoni, che e molto meglio di quello di serie dell'am6 ma sul carburatore ti sbagli e sempre il 12

Il fatto del cilindro non lo sapevo, comunque il carburatore non è 12 ma 14 su am6 icon_smile.gif
 
13682968
13682968 Inviato: 22 Ago 2012 0:52
 

Lucid ha scritto:

Il fatto del cilindro non lo sapevo, comunque il carburatore non è 12 ma 14 su am6 icon_smile.gif

Vabe xd, inizialmente neanche io sapevo che alcune am6 montavano il gilardoni, poi un giorno abbiamo smontato un rs di un amico (appunto del 95-96) e quando ho visto il Gt gilardoni sono rimasto a bocca aperta e la moto e completamente originale eh quindi non l'ha messo lui!
 
13682986
13682986 Inviato: 22 Ago 2012 1:07
 

hymperion ha scritto:

Vabe xd, inizialmente neanche io sapevo che alcune am6 montavano il gilardoni, poi un giorno abbiamo smontato un rs di un amico (appunto del 95-96) e quando ho visto il Gt gilardoni sono rimasto a bocca aperta e la moto e completamente originale eh quindi non l'ha messo lui!

Effettivamente 'sta cosa mi è nuova icon_biggrin.gif vabbè non si smette mai di imparare, ero sicuro che tutti gli am6 montassero lo stesso cilindro xD
 
13683421
13683421 Inviato: 22 Ago 2012 11:00
 

Gli Am6 delle diverse case sono diversi, ad esempio l' Am6 "normale" ha un rdc di 12:1 ma la maggior parte delle case che fanno enduro l' hanno portato a 12,5:1, poi il cilindro in alcuni casi cambia il materiale (ghisa,alluminio,nicasil ecc). cambia poi pistone(mono-bi fascia) albero,biella,fasature,espansione,silenziatore,carburatore(di serie un 17,5 ma le enduro di serie vanno dal 19 al 24), rapporti finali (corona/pignone).
 
13732711
13732711 Inviato: 7 Set 2012 11:25
 

dipende da che gilardoni monta.....se è un gilardoni 1 è in ghisa 5 travasi RC 12:1 quello montato di solito su moto base...invece quello che costano un po di piu montano un gilardoni 2 in alluminio 7 travasi RC 12,5:1 e gira leggermente piu alto del gilardoni 1
 
13733883
13733883 Inviato: 7 Set 2012 15:21
 

ho trovato l'articolo che cercavo da molto!
Link a pagina di It.wikipedia.org
leggete la sezione 50, il Caballero Regolarità Competizione Racing ha di serie il 26 dell'orto o 24 mikuni. se non ci credete andate in fondo pagina e aprite lo spoiler! e qualcuno va ancora a dire in giro che gli am6 escono tutti uguali!
ecco la pagina della fantic motor Link a pagina di Fanticmotor.it
 
13733933
13733933 Inviato: 7 Set 2012 15:27
 

ma certo pure le hm cre six di qualche anni fa montavano il gilardoni monofascia, e le hm (sempre six ) montano (o montavano) il phbg 19, contro il 16 del baja rr e del baja. addirittura il fantic racing monta il cilindro airsal con valvola di scarico, ogni casa ha le sue personalizzazioni, e quando si tratta di modelli "fascia alta" anche a livello di accensione, albero , contralbero ecc.

hymperion ha scritto:

E no qui do ragione a pollo 95 su alcuni modelli am6 tipo la rs del 95-96 versione racing montano il gilardoni, che e molto meglio di quello di serie dell'am6 ma sul carburatore ti sbagli e sempre il 12

come sopra icon_asd.gif
 
13794049
13794049 Inviato: 26 Set 2012 22:02
 

pollo_95 ha scritto:
e non solo quello!!
alcune moto 50 escono con il cilindro piu scarso (ghisa) 50cc di serie, altre montano sempre cilindri 50cc in alluminio, che già fa la differenza, ma anche più spinti e fatti da case come la gilardoni se non sbaglio, e la moto che lo monta di serie ha pure un carburatore da 24!

purtroppo non è un 24 ma un 19 se parli dell'hm cre six competition con il gilardoni in alluminio di serie
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

Forums ©