beta rr enduro 50cc 2004 problema! [non sale di giri]
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Inviato: 3 Ott 2011 17:53 Oggetto: beta rr enduro 50cc 2004 problema! [non sale di giri]
Ho un problema da circa una settimana e non ho proprio idea di cosa sia perchè è stranissima come cosa.
Dico subito che la moto è originale e ha circa 30.000 km e ho appena cambiato la candela.
La moto si accende senza problemi, ma appena accelero un pò non sale di giri e quindi non entra la coppia..fa così con tutte le marce..se metto in folle e accelero a manetta la moto fa una fumera e non sale ancora di giri..è come se andassi in giro sempre al minimo anche se accelero tutto! E' questione di corrente o di motore??
P.s. circa un anno fa ho cambiato il volano xk l'avevo bruciato!
Il_niko
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Ott 2011 17:57
forse e dico forse grippata leggera
LIUKenduro96
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Inviato: 3 Ott 2011 18:01
Eh anch'io l'ho pensato all'inizio ma poi mi è venuto il dubbio della corrente..mio fratello che sa qualcosa di motori dice che è questione di corrente ma quest'ultima arriva tranquillamente alla candela facendo la prova sul telaio!come faccio a essere certo che è grippata leggermente??
P.s. : sn allergico ai meccanici
Il_niko
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Ott 2011 18:16
la grippata è un altra cosa al massimo potresti aver scaldato ma non grippato
matteoramello
MotoGp
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Inviato: 3 Ott 2011 18:27
matteoramello ha scritto:
la grippata è un altra cosa al massimo potresti aver scaldato ma non grippato
Scaldato in che senso?? Ora come ora la moto non va piu di 30 km/h!!
Il_niko
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Ott 2011 18:34
dovresti smontare il gruppo termico, in effetti potrebbe essere una scaldata e quindi hai il motore spompo devi cambiare fasce
ma prima di metterti a smanettare col gruppo termico controlla il colore della candela, se è nera sei obesamente grasso quindi non riesce a salire di giri
Renzo94
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Inviato: 3 Ott 2011 18:38
Renzo94 ha scritto:
dovresti smontare il gruppo termico, in effetti potrebbe essere una scaldata e quindi hai il motore spompo devi cambiare fasce
ma prima di metterti a smanettare col gruppo termico controlla il colore della candela, se è nera sei obesamente grasso quindi non riesce a salire di giri
Eh in effetti è un po nera, che dovrei fare?
Il_niko
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Inviato: 3 Ott 2011 18:40
prova a svitare di 2 giri la vite dell'aria del carburatore (sempre se sai qual è )
Renzo94
125 Champ
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Inviato: 3 Ott 2011 18:42
Renzo94 ha scritto:
prova a svitare di 2 giri la vite dell'aria del carburatore (sempre se sai qual è )
Certo che sò qual è..ho gia provato a girarla 2 giorni fa ma sembra che il problema è peggiorato!
Il_niko
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Inviato: 3 Ott 2011 18:43
ma è nera e bagnata o asciutta?
Renzo94
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Inviato: 3 Ott 2011 18:44
Renzo94 ha scritto:
ma è nera e bagnata o asciutta?
Asciutta!
Il_niko
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Inviato: 3 Ott 2011 18:47
allora non è quello il problema , lasciala dov'era, al massimo svita mezzo giro...
ho paura che dovrai tirare giù la termica
Renzo94
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Inviato: 3 Ott 2011 18:51
Renzo94 ha scritto:
allora non è quello il problema , lasciala dov'era, al massimo svita mezzo giro...
ho paura che dovrai tirare giù la termica
guarda che alcuni carburatori non hanno la vite dell'aria ma della miscela quindi quando sviti ingrassi e quando chiudi smagrisci ma regola l'afflusso della benzina e non dell'aria come ad esempio i PHBG e dipende da dove è posizionata la vite perchè se è dal lato collettore ovvero a sinistra del minimo è quella della miscela mentre se è verso il collettore del filtro è dell'aria (come i PHBN)
matteoramello
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Inviato: 3 Ott 2011 18:53
se è originale dovrebbe avere un 16 PHBG vite aria
Renzo94
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Inviato: 3 Ott 2011 19:03
Renzo94 ha scritto:
se è originale dovrebbe avere un 16 PHBG vite aria
no ho un 12 dell'ORTO e ha su 2 viti..una x l'aria e una x il minimo.
Il_niko
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Inviato: 3 Ott 2011 19:07
Renzo94 ha scritto:
se è originale dovrebbe avere un 16 PHBG vite aria
pardon....PHBN , che comunque è dell'orto e ha, come dici tu vite dell'aria (vicino all'air box) e vite del minimo (poco più avanti)
Renzo94
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Inviato: 3 Ott 2011 19:11
Vabbò comunque il problema quindi sarà la termica?non puo essere bobina o magari anche la pipetta xk potrebbe nn arrivare corrente?
Il_niko
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Inviato: 3 Ott 2011 19:15
difficile...ma prova a cambiare pipetta chissà...
Renzo94
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Inviato: 4 Ott 2011 11:51
Ragazzi mi sa che è grippata...mi sono dimenticato di dirvi che 2 settimane fa mentre ero in sesta a manetta, mi ha dato un vuoto e la moto non si riprendeva più..dopo ho scalato in quinta e si è ripresa ma andava massimo a 50 km/h!!
Il_niko
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Ott 2011 12:45
probabile scaldata...guarda il cilindro come è messo
Renzo94
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Inviato: 4 Ott 2011 13:32
Il_niko ha scritto:
Ragazzi mi sa che è grippata...mi sono dimenticato di dirvi che 2 settimane fa mentre ero in sesta a manetta, mi ha dato un vuoto e la moto non si riprendeva più..dopo ho scalato in quinta e si è ripresa ma andava massimo a 50 km/h!!
se avessi grippato il motore non girerebbe
matteoramello
MotoGp
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Inviato: 4 Ott 2011 14:03
dipende da molti fattori, è probabile che abbia preso una bella scaldata e quindi il motore ha perso compressione con conseguente perdita di potenza
Renzo94
125 Champ
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Inviato: 4 Ott 2011 18:13
Domani tiro giu il pistone e vedo anke il com'è!
Il_niko
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Ott 2011 20:04
potrebbe essere qualcosa che ti è entrato ne carburatore oppure ha preso una bella scaldata e non comprime piu bene.
prova a smontare il carbu e guarda se è tappato basta anche solo un bruscolo che magari ti si è incastrato in un getto e se non trovi niente prova a smontare la marmitta e senti se qualcosa ciottola dentro,potrebbe essere il catalizzatore che si è staccato
mzz
Senza Benza
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Inviato: 4 Ott 2011 21:00
togli il cilindro e controlla
matteoramello
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Inviato: 5 Ott 2011 20:15
Ragazzi problema risolto..era la marmitta tappata dal deposito di olio! che cagataa!
Il_niko
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Ott 2011 22:40
tanti problemi per nulla
bene dai, non hai neanche speso soldi...
Renzo94
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