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beta rr enduro 50cc 2004 problema! [non sale di giri]
12499241
12499241 Inviato: 3 Ott 2011 18:53
Oggetto: beta rr enduro 50cc 2004 problema! [non sale di giri]
 

Ho un problema da circa una settimana e non ho proprio idea di cosa sia perch stranissima come cosa.
Dico subito che la moto originale e ha circa 30.000 km e ho appena cambiato la candela.
La moto si accende senza problemi, ma appena accelero un p non sale di giri e quindi non entra la coppia..fa cos con tutte le marce..se metto in folle e accelero a manetta la moto fa una fumera e non sale ancora di giri.. come se andassi in giro sempre al minimo anche se accelero tutto! E' questione di corrente o di motore??
P.s. circa un anno fa ho cambiato il volano xk l'avevo bruciato!
 
12499260
12499260 Inviato: 3 Ott 2011 18:57
 

forse e dico forse grippata leggera
 
12499283
12499283 Inviato: 3 Ott 2011 19:01
 

Eh anch'io l'ho pensato all'inizio ma poi mi venuto il dubbio della corrente..mio fratello che sa qualcosa di motori dice che questione di corrente ma quest'ultima arriva tranquillamente alla candela facendo la prova sul telaio!come faccio a essere certo che grippata leggermente??
P.s. : sn allergico ai meccanici icon_asd.gif
 
12499350
12499350 Inviato: 3 Ott 2011 19:16
 

la grippata un altra cosa al massimo potresti aver scaldato ma non grippato
 
12499424
12499424 Inviato: 3 Ott 2011 19:27
 

matteoramello ha scritto:
la grippata un altra cosa al massimo potresti aver scaldato ma non grippato
Scaldato in che senso?? Ora come ora la moto non va piu di 30 km/h!! icon_sad.gif
 
12499479
12499479 Inviato: 3 Ott 2011 19:34
 

dovresti smontare il gruppo termico, in effetti potrebbe essere una scaldata e quindi hai il motore spompo icon_arrow.gif devi cambiare fasce

ma prima di metterti a smanettare col gruppo termico controlla il colore della candela, se nera sei obesamente grasso quindi non riesce a salire di giri
 
12499510
12499510 Inviato: 3 Ott 2011 19:38
 

Renzo94 ha scritto:
dovresti smontare il gruppo termico, in effetti potrebbe essere una scaldata e quindi hai il motore spompo icon_arrow.gif devi cambiare fasce

ma prima di metterti a smanettare col gruppo termico controlla il colore della candela, se nera sei obesamente grasso quindi non riesce a salire di giri
Eh in effetti un po nera, che dovrei fare?
 
12499522
12499522 Inviato: 3 Ott 2011 19:40
 

prova a svitare di 2 giri la vite dell'aria del carburatore (sempre se sai qual icon_asd.gif )
 
12499541
12499541 Inviato: 3 Ott 2011 19:42
 

Renzo94 ha scritto:
prova a svitare di 2 giri la vite dell'aria del carburatore (sempre se sai qual icon_asd.gif )
Certo che s qual ..ho gia provato a girarla 2 giorni fa ma sembra che il problema peggiorato! eusa_wall.gif
 
12499546
12499546 Inviato: 3 Ott 2011 19:43
 

ma nera e bagnata o asciutta?
 
12499556
12499556 Inviato: 3 Ott 2011 19:44
 

Renzo94 ha scritto:
ma nera e bagnata o asciutta?
Asciutta!
 
12499568
12499568 Inviato: 3 Ott 2011 19:47
 

allora non quello il problema eusa_wall.gif , lasciala dov'era, al massimo svita mezzo giro...

ho paura che dovrai tirare gi la termica icon_confused.gif
 
12499587
12499587 Inviato: 3 Ott 2011 19:51
 

Renzo94 ha scritto:
allora non quello il problema eusa_wall.gif , lasciala dov'era, al massimo svita mezzo giro...

ho paura che dovrai tirare gi la termica icon_confused.gif


guarda che alcuni carburatori non hanno la vite dell'aria ma della miscela quindi quando sviti ingrassi e quando chiudi smagrisci ma regola l'afflusso della benzina e non dell'aria come ad esempio i PHBG e dipende da dove posizionata la vite perch se dal lato collettore ovvero a sinistra del minimo quella della miscela mentre se verso il collettore del filtro dell'aria (come i PHBN)
 
12499595
12499595 Inviato: 3 Ott 2011 19:53
 

se originale dovrebbe avere un 16 PHBG icon_arrow.gif vite aria
 
12499669
12499669 Inviato: 3 Ott 2011 20:03
 

Renzo94 ha scritto:
se originale dovrebbe avere un 16 PHBG icon_arrow.gif vite aria
no ho un 12 dell'ORTO e ha su 2 viti..una x l'aria e una x il minimo.
 
12499701
12499701 Inviato: 3 Ott 2011 20:07
 

Renzo94 ha scritto:
se originale dovrebbe avere un 16 PHBG icon_arrow.gif vite aria


pardon....PHBN icon_redface.gif , che comunque dell'orto e ha, come dici tu vite dell'aria (vicino all'air box) e vite del minimo (poco pi avanti)
 
12499741
12499741 Inviato: 3 Ott 2011 20:11
 

Vabb comunque il problema quindi sar la termica?non puo essere bobina o magari anche la pipetta xk potrebbe nn arrivare corrente?
 
12499780
12499780 Inviato: 3 Ott 2011 20:15
 

difficile...ma prova a cambiare pipetta chiss...
 
12502466
12502466 Inviato: 4 Ott 2011 12:51
 

Ragazzi mi sa che grippata...mi sono dimenticato di dirvi che 2 settimane fa mentre ero in sesta a manetta, mi ha dato un vuoto e la moto non si riprendeva pi..dopo ho scalato in quinta e si ripresa ma andava massimo a 50 km/h!!
 
12502637
12502637 Inviato: 4 Ott 2011 13:45
 

probabile scaldata...guarda il cilindro come messo
 
12502924
12502924 Inviato: 4 Ott 2011 14:32
 

Il_niko ha scritto:
Ragazzi mi sa che grippata...mi sono dimenticato di dirvi che 2 settimane fa mentre ero in sesta a manetta, mi ha dato un vuoto e la moto non si riprendeva pi..dopo ho scalato in quinta e si ripresa ma andava massimo a 50 km/h!!


se avessi grippato il motore non girerebbe
 
12503160
12503160 Inviato: 4 Ott 2011 15:03
 

dipende da molti fattori, probabile che abbia preso una bella scaldata e quindi il motore ha perso compressione con conseguente perdita di potenza
 
12504478
12504478 Inviato: 4 Ott 2011 19:13
 

Domani tiro giu il pistone e vedo anke il com'!
 
12505196
12505196 Inviato: 4 Ott 2011 21:04
 

potrebbe essere qualcosa che ti entrato ne carburatore oppure ha preso una bella scaldata e non comprime piu bene.
prova a smontare il carbu e guarda se tappato basta anche solo un bruscolo che magari ti si incastrato in un getto e se non trovi niente prova a smontare la marmitta e senti se qualcosa ciottola dentro,potrebbe essere il catalizzatore che si staccato icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
12505556
12505556 Inviato: 4 Ott 2011 22:00
 

togli il cilindro e controlla
 
12509999
12509999 Inviato: 5 Ott 2011 21:15
 

Ragazzi problema risolto..era la marmitta tappata dal deposito di olio! che cagataa!
 
12510718
12510718 Inviato: 5 Ott 2011 23:40
 

tanti problemi per nulla eusa_wall.gif

bene dai, non hai neanche speso soldi...
 
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