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Qualita gomme gruppo pirelli
13821362
13821362 Inviato: 5 Ott 2012 21:44
 

Al giorno d'oggi le Pilot Power bi, o mono mescola, non hanno ragione d'esistere, le Road hanno la stessa tenuta e fanno il doppio di km.

Non sono gomme cattive ma ormai sono arretrate tecnologicamente (come mescola più che altro).

Piuttosto monta le Power Pure, che le hanno rimpiazzate. Anch'io ho maggiore feeling con le Michelin e continuerò a montarle sempre, ma per le Pure aspetterò l'estate.

Riguardo le Pirelli, non m'hanno mai attirato per la scarsa durata media riscontrata dagli utenti del forum.
 
13821966
13821966 Inviato: 6 Ott 2012 9:03
 

Poi se parliamo delle Pure si apre l'ennesimo calderone! C'è chi le adora e chi le ha tolte prima del tempo...
 
13822475
13822475 Inviato: 6 Ott 2012 13:33
 

bender79 ha scritto:
Al giorno d'oggi le Pilot Power bi, o mono mescola, non hanno ragione d'esistere, le Road hanno la stessa tenuta e fanno il doppio di km.

Non sono gomme cattive ma ormai sono arretrate tecnologicamente (come mescola più che altro).

Piuttosto monta le Power Pure, che le hanno rimpiazzate. Anch'io ho maggiore feeling con le Michelin e continuerò a montarle sempre, ma per le Pure aspetterò l'estate.

Riguardo le Pirelli, non m'hanno mai attirato per la scarsa durata media riscontrata dagli utenti del forum.



Ciao
quello che dici puo essere vero che le due sopracitate potrebbero essee sostituite dalle road tre , ma per la mia esperienza le pilot power , anche se progettualmente anzianotte sono superiori alle m5 e spiego il perche , primo carcassa molto leggere e flessibile , gomma battistrada piu morbida , impronta a terra maggiore per via del profilo che meglio si adatta al cerchio dell' er6n , quindi piu appoggio in curva secondo mè un fattore che mi ha fatto riscontrare un filing maggiore , queste son caratteristche che fanno si che una gomma sia qualitativamente meglio , le m5 e le diablo non mi hanno mai soddisfatto e poi le sfruttavo al 70 % con due bande di 1.5 cm per lato intonso , queste almeno le utilizzzo tutte e quindi mi costano meno per cm quadrato rispetto alle m5 che praticamente untilizzavo come se fosse una 140 pagandola per una 160 icon_asd.gif
 
13839122
13839122 Inviato: 11 Ott 2012 20:10
 

Buonasera! Scusate se mi intrometto, il topic è ancora frequentato? Posso chiedervi qualche consiglio sulle Pirelli Supercorsa SP che ho montato sul Monster?

Grazie! Ciao ciao.
F.
 
13840536
13840536 Inviato: 12 Ott 2012 10:40
 

Posso portare la mia esperienza personale, su Sv 650..
Dopo le gomme di serie iniziali (una plastica..) provai in ordine Metzeler M3, Dunlop qualifier II e Pirelli Diablo Rosso II, che ho su attualmente.
Le M3 abbastanza sincere, ma non eccellevano, le Qualifier II buone, bella tenuta, anche fino agli 8-9000 km , le diablo rosso 2 attuali non mi piacciono: scendono in piega di botto, scarso feeling all'anteriore, e scarsa tenuta sulle righe bianche (mentre le dunlop tenevano bene anche li sopra).
Di conseguenza, gomme del gruppo pirelli basta: sicuramente tornerò alle qualifier II
 
13841041
13841041 Inviato: 12 Ott 2012 13:36
 

logatto74 ha scritto:
Posso portare la mia esperienza personale, su Sv 650..
Dopo le gomme di serie iniziali (una plastica..) provai in ordine Metzeler M3, Dunlop qualifier II e Pirelli Diablo Rosso II, che ho su attualmente.
Le M3 abbastanza sincere, ma non eccellevano, le Qualifier II buone, bella tenuta, anche fino agli 8-9000 km , le diablo rosso 2 attuali non mi piacciono: scendono in piega di botto, scarso feeling all'anteriore, e scarsa tenuta sulle righe bianche (mentre le dunlop tenevano bene anche li sopra).
Di conseguenza, gomme del gruppo pirelli basta: sicuramente tornerò alle qualifier II



Ciao confermo le gomme del gruppo pirelli con misura 160 danno poco feeling in curva perche per causa loro profilo hanno poca impronta , probabilmente dal 180 in su cambia la situazione , in più secondo il mi punto di vista hanno mescole troppo dure poco elastiche le pilot che monto ora sono piu morbide e con un profilo piu sfruttabile con la misura 16o , in piu aggiugo che bisogna tener conto anche del canale del cerchio che sull'er6n e stretto rispetto al cerchio del cbf 600 ed una gomma gia con profilo molto a punta risulta ancora piu spiovente ... finalmente da quando ho messo questo post qulacuno conferma le mie sensazioni rispetto alle gomme del gruppo pirelli , anche questo vuol dire qualita di prodotto , se una gomma da poca confidenza ne deficita la sua qualità di utilizzo e anche se è un prodotto tecnologicamente valido diventa inferiore rispetto ad altri .... continuate pure con le vostre impressioni e buona moto a tuttti...
 
13841084
13841084 Inviato: 12 Ott 2012 13:49
 

kawajappo ha scritto:



Ciao confermo le gomme del gruppo pirelli con misura 160 danno poco feeling in curva perche per causa loro profilo hanno poca impronta , probabilmente dal 180 in su cambia la situazione , in più secondo il mi punto di vista hanno mescole troppo dure poco elastiche le pilot che monto ora sono piu morbide e con un profilo piu sfruttabile con la misura 16o , in piu aggiugo che bisogna tener conto anche del canale del cerchio che sull'er6n e stretto rispetto al cerchio del cbf 600 ed una gomma gia con profilo molto a punta risulta ancora piu spiovente ... finalmente da quando ho messo questo post qulacuno conferma le mie sensazioni rispetto alle gomme del gruppo pirelli , anche questo vuol dire qualita di prodotto , se una gomma da poca confidenza ne deficita la sua qualità di utilizzo e anche se è un prodotto tecnologicamente valido diventa inferiore rispetto ad altri .... continuate pure con le vostre impressioni e buona moto a tuttti...


infatti larghezza del canale del cerchio, e della gomma (160) conta parecchio tra i confronti.
sul 180 c'è una scelta ampissima, sulla misura 160, con quel canale poi è più difficile azzeccarla, secondo me.. ^?l:figurati poi che sull'SV davanti ha un 120/60, contro il /70 standard..è svelta e reattiva, ma di impronta non ce n'è un granchè.. eusa_think.gif
 
13841959
13841959 Inviato: 12 Ott 2012 19:01
 

logatto74 ha scritto:


infatti larghezza del canale del cerchio, e della gomma (160) conta parecchio tra i confronti.
sul 180 c'è una scelta ampissima, sulla misura 160, con quel canale poi è più difficile azzeccarla, secondo me.. ^?l:figurati poi che sull'SV davanti ha un 120/60, contro il /70 standard..è svelta e reattiva, ma di impronta non ce n'è un granchè.. eusa_think.gif



Ciao , mi fratello avevva un monster 620 con quella gommatura , so che vuol dire era svelto ma poco appoggio , pero quando mise le pilot road bi mescola si trovava bene proprio perche avevano un profilo largo , io lo provai alcune volte e effettivamente non andavano male , poi mise le diablo corsa se non erro e praticamente torno indietro come guida la posteriore aveva quasi 2 cm intonsi per parte mentre l'anteriore praticamente chiusa era un 120 /60 ....io preima del cambio gli consigliai di non mettere pirelli , ma lui non mi ascoltò vabbe ora non ha poiu il monster quindi problema risolto , comunque il canale del cerchio e molto importante soprattutto per gomme strette tipo 160 ...
 
13847778
13847778 Inviato: 15 Ott 2012 10:15
 

Buongiorno,
mi permetto di raccontare la mia esperienza con le Pirelli Diable Supercorsa SP. Magari qualcuno mi saprà consigliare ed indicarmi cosa sto sbagliando!
Le ho montate a luglio, indeciso tra le Dunlop D211 e queste. Alla fine ho optato per le Supercorsa, visto che non avevo mai montato degli pneumatici Pirelli.
Ebbene, finora si sono rivelati un disastro… Sono intervenuto sull’assetto della moto, sulla pressione di gonfiaggio senza averne praticamente tangibili benefici. A volte sembra che il retrotreno pattini. L’avantreno non mi dà né sicurezza né feeling, ed ammetto di avere quasi paura a buttare giù la moto in curva. Se in questi ultimi giri della stagione e l’inizio della primavera non trovo una soluzione, sono intenzionato a buttarmi sulle Dunlop.
Naturalmente sono mie considerazioni ed impressioni. Mi consola il fatto di aver avuto modo di parlarne anche con gommisti e persone che corrono in pista a livelli più o meno alti – un altro pianeta per i miei standard -, ed ho trovato pareri contrastanti: alcuni erano totalmente soddisfatti delle Pirelli ed altri non riuscivano a guidare, prediligendo quindi le Dunlop. Pare quindi trattarsi di sensazioni personali, visto che entrambi i modelli sono praticamente il top di gamma.

Buona giornata!
 
13849182
13849182 Inviato: 15 Ott 2012 17:56
 

Monstriciattolo ha scritto:
Buongiorno,
mi permetto di raccontare la mia esperienza con le Pirelli Diable Supercorsa SP. Magari qualcuno mi saprà consigliare ed indicarmi cosa sto sbagliando!
Le ho montate a luglio, indeciso tra le Dunlop D211 e queste. Alla fine ho optato per le Supercorsa, visto che non avevo mai montato degli pneumatici Pirelli.
Ebbene, finora si sono rivelati un disastro… Sono intervenuto sull’assetto della moto, sulla pressione di gonfiaggio senza averne praticamente tangibili benefici. A volte sembra che il retrotreno pattini. L’avantreno non mi dà né sicurezza né feeling, ed ammetto di avere quasi paura a buttare giù la moto in curva. Se in questi ultimi giri della stagione e l’inizio della primavera non trovo una soluzione, sono intenzionato a buttarmi sulle Dunlop.
Naturalmente sono mie considerazioni ed impressioni. Mi consola il fatto di aver avuto modo di parlarne anche con gommisti e persone che corrono in pista a livelli più o meno alti – un altro pianeta per i miei standard -, ed ho trovato pareri contrastanti: alcuni erano totalmente soddisfatti delle Pirelli ed altri non riuscivano a guidare, prediligendo quindi le Dunlop. Pare quindi trattarsi di sensazioni personali, visto che entrambi i modelli sono praticamente il top di gamma.

Buona giornata!




Ciao
Piu o meno da quello che descrivi sono le mie stesse sensazioni che ho avuto sia con le diablo strada sullo zr7 che con le m5 sulla er6n comunque migliori le m5 perche piu sportive sia come mescola che come carcassa , però mai prefette come senazione di guida soprattutto la gomma posteriore , l'anteriore devo dire che si è sempre comportata bene anzi la uso ancora ora con la pilot power perche è in ottimo stato e si comporta egregiamente anche meglio , poi come gia detto da altri piu esperti di mè la gomme vanno a sensazione , perche ormai sono tutte di altissimo livello , almeno quelle delle marche piu conosciute .
Io cosa posso cosigliarti , se non sei sicuro delle pirelli per i fatti da te raccontati , ritorna alle dunlop , che poi malaccio non erano io avevo le d 221 di serie e se la cavavano bene ...di sicuro le dunlop che monterai saranno migliori di quelle che montano di serie , senno prova come ho fatto io le pilot e probabilmente non ti troverai male ..
 
13908445
13908445 Inviato: 6 Nov 2012 23:54
 

io vengo da un treno di m3 sulla mia er6n del 2009 dopo si e no 7mila km le dovrei buttare... sarei davvero incuriosito dalle pilot power, dato anche il prezzo , le ho trovate a 180 euro, arrivo a 200 montate
 
13911056
13911056 Inviato: 7 Nov 2012 22:36
 

Giola ha scritto:
io vengo da un treno di m3 sulla mia er6n del 2009 dopo si e no 7mila km le dovrei buttare... sarei davvero incuriosito dalle pilot power, dato anche il prezzo , le ho trovate a 180 euro, arrivo a 200 montate




Ciao provale ne restarai piacevolmente sorpreso e poi sono ad un ottimo prezzo icon_biggrin.gif
 
13916881
13916881 Inviato: 10 Nov 2012 3:23
 

Per farvi avere un idea:

immagini visibili ai soli utenti registrati



posteriore pirelli diablo rosso 2 con 7900 km su SV 650...

considerare che con il treno precedente di dunlop qualifier 2 feci 10000 km e le cambia perchè lisce, ma tenevano ancora bene, queste sono arrivate alle tele di colpo, e di autostrada o superstrada ne faccio davvero pochissima.. 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
13916954
13916954 Inviato: 10 Nov 2012 9:38
 

Il brutto delle Pirelli è questo: cedono di colpo! Boh... Ragazzi magari sopra un bi cilindrico lavorano meglio Michelin e Dunlop, sopra un 4cilindri sportivo Metzeler e Pirelli sono il top che si possa montare! 0509_up.gif
 
13917294
13917294 Inviato: 10 Nov 2012 14:02
 

CBR_125R ha scritto:
Il brutto delle Pirelli è questo: cedono di colpo! Boh... Ragazzi magari sopra un bi cilindrico lavorano meglio Michelin e Dunlop, sopra un 4cilindri sportivo Metzeler e Pirelli sono il top che si possa montare! 0509_up.gif




Ciao probabilmente le pirelli metz per come sono conformate patiscono maggiormente la coppia dei bicilindrici che è piu sfruttabile essendo piu in basso che sui quattro cilindri , quindi di conseguenza la gomma è piu sterssata , un po come le gomme su un diesel dove a parita di potenza con un motore benzina subiscono una maggior coppia , in piu al peso maggiore di un motore diesel ... comunque la qualita delle pirelli non è eccelsa come vogliono farci cerdere , mia opinione personale che poi tengano la strada , mi sembra il minimo senno sarebbe troppo ....continuate le vostre opinioni io questo post l'aperto apposta e molto interesssante sentire opinioni diverse c'e sempre da inparare icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13917335
13917335 Inviato: 10 Nov 2012 14:23
 

kawajappo ha scritto:
Ciao probabilmente le pirelli metz per come sono conformate patiscono maggiormente la coppia dei bicilindrici


Ma in realtà il discorso, quando si parla di gomme, è sempre lo stesso: dipende veramente tanto dallo stile di guida, dalle condizioni ambientali, dalle pressioni, dalla moto e dallo stile di guida (l'ho già detto ma lo ripeto).
Per molti che dicono di essersi trovati male, posso esserci per esempio io (uno dei tantisoddisfatti) a dire che sull'SV il treno di M3 l'ho fatto fuori in 10000 km e rotti, facendoci pistate, autostrada, passi, con soddisfazione e senza sentire mai particolari scadimenti. Ovvio che montando il treno nuovo (M5) avevo notato la differenza, ma quello è normale...
Con le Rosso Corsa ne ho fatti invece 11000 e rotti sul Gixxer, cambiandole alle tacche di legge e qui posso dire che l'anteriore era calato abbastanza (si era scalinato, in strada non mi va di piegare tanto), ma nel complesso... non ho avuto dubbi a rimontarne un altro treno.

Per cui sono dell'idea che ognuno ha i propri pareri ma non si possono fare discorsi assoluti. icon_wink.gif
 
13917435
13917435 Inviato: 10 Nov 2012 15:09
 

Pareri assoluti no! Ovvio...
Per esempio un mio caro amico ha il BMW R1150S con le M5 e si trova da dio! Oltre a fare quasi 8000km un treno! Quella è una moto molto pesante e con una gran coppia in basso ma le gomme rimangono fantastiche!

Forse quello che sbaglia Pirelli è nel marketing.
Mi spiego.
Come uscire con una bella donna: la vedi, magari in palestra, fisico da urlo, bella voce, bel modo di fare e ben curata, allora si pensa di aver trovato il meglio del meglio, poi si esce a cena e si scopre che tutta sta roba non è. Anzi, si rimane delusi.
Poi si esce con la vicina di casa: donna "normale" che non ci aveva mai colpito, poi puff, ci fai due parole davanti ad una pizza e via, scopri essere la donna della tua vita!

(chiedo perdono alle donne che leggeranno questo paragone, era per essere più chiaro con gl'altri maschietti non volevo assolutamente offendere o essere scortese con nesuna!)

Uguale con le gomme: Pirelli si vende come il miglior pneumatico del mondo! Un pneumatico che anche se lo monti sopra ad una cariola ti permette di girare in 1:50 al Mugello... Tante belle aspettative e poi? Si scopre che il pneumatico venduto dal corpulento personaggio bianco è migliore (parlando sempre di sensazioni soggettive) del tanto acclamato Pirelli XXX ...

Il solito discorso: non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace.

Personalmente: M5 in strada e K27K3 in pista per sempre! 0509_pernacchia.gif
 
13918015
13918015 Inviato: 10 Nov 2012 20:12
 

CBR_125R ha scritto:
Forse quello che sbaglia Pirelli è nel marketing.


Beh, ma scusa, non è il loro mestiere quello? Tu faresti una campagna marketing per il tuo prodotto dicendo "sì, 'sta nostra gomma è buona, ma quella di XYZ è un altro pianeta".
 
13918259
13918259 Inviato: 10 Nov 2012 22:45
 

CBR_125R ha scritto:
Il brutto delle Pirelli è questo: cedono di colpo! Boh... Ragazzi magari sopra un bi cilindrico lavorano meglio Michelin e Dunlop, sopra un 4cilindri sportivo Metzeler e Pirelli sono il top che si possa montare! 0509_up.gif



Non è detto che su un 4 cilindri Metzeler e Pirelli sono il meglio perchè io ad esempio dopo aver provato Pirelli e Michelin ora monto il secondo treno di Dunlop e devo dire che mi trovo meglio perchè durano, sono costanti nel rendimento e mi trovo decisamente meglio con le sensazioni che mi da l'anteriore. Quindi alla fine le gomme sono troppo soggettive e al giorno d'oggi non esistono gomme scadenti ma semplicemente uno può trovarsi meglio o peggio di un altro. doppio_lamp_naked.gif
 
13918665
13918665 Inviato: 11 Nov 2012 10:19
 

Paolo è vero devono dire che sono il meglio ci mancherebbe! Non è questo il problema, il problema che poi la gente si monta troppo la testa con ragionamenti della serie "Cavolo sono le gomme che montano in SBK, per forza sono sopra le altre!" invece bisogna essere più obiettivi e non farsi ingannare dai vari spot... Per primo mi sono scottato, dopo il primo treno di Metzeler avevo montato uno di Pirelli perchè tutti mi dicevano che erano un altro pianeta! Boh... dopo 5000km le ho fatte togliere perchè l'anteriore aveva ceduto e non era più omogeneo e poi non tenevano... Rimontate le Metzeler non le cambio più!
Black hai ragione, mi sono espresso male! Parlo di prodotti sportivi! SC e K! Queste in effetti sono delle gran gomme! Due miei colleghi (con GSX-R 1000 e Ninja ZX.10R) avevano le Dunlop D11, non si lamentavano della tenuta ma delle sensazioni che restituivano! Montate uno le SC e l'altro le K3 dicono che la moto ora è un'altra cosa... Però sono moto con potenze ed assetti completamente diversi da quelle di cui si discuteva in partenza! 0509_up.gif
 
13918781
13918781 Inviato: 11 Nov 2012 11:51
 

Personalmente mi sono sempre trovato male sia con Michelin che con Dunlop (Dunlop il peggio - ho ancora gl'incubi!! eusa_wall.gif . Le migliori sensazioni le ho sempre avute con Metzeler e Pirelli. Le stesse sensazioni le ho avute con la SZR (monocilindrico 660) che con la Speed che ho ora. Inoltre, in pista, ho sempre avuto l'impressione che con Metzeler, quando si pinza già piegati la moto tende a raddrizzarzi molto meno.
 
13918961
13918961 Inviato: 11 Nov 2012 13:21
 

come ho letto diverse volte qui..... la qualità delle attuali gomme è fuori discussione, pirelli compresa, le gomme sono appunto torppo soggettive (pirelli e metzeler sono molto simili, eppure alcune persone si trovano con una marca e non con l'altra), personalmente ho usato molte marche e non ho mai avuto problemi, sensazioni differenti e comportamenti differenti, la cosa difficile è adattarsi, la cosa importante è imparare a sfruttare al meglio quello che si ha e non pretendere di essere piloti professionisti che devono adattare la moto e le gomme alla proprie esigenze, secondo me questi sono discorsi da fare una volta imparato, prendete un pilota o un veterano..... va bene con ogni moto e gomma.... insomma, meno menate e più voglia di imparare e mettersi in discussione, il 99% delle volte siamo noi a non essere all'altezza e non gomme/moto/sospensioni/ecc..

20 anni fa cerano piloti che correvano con gomme, molto probabilmente inferiori a quelle che noi abbiamo oggi a disposizione 0510_saluto.gif

la consapevoletta di essere il problema principale può aiutare ad imparare icon_mrgreen.gif
 
13918985
13918985 Inviato: 11 Nov 2012 13:27
 

Alex-5 ha scritto:
come ho letto diverse volte qui..... la qualità delle attuali gomme è fuori discussione, pirelli compresa, le gomme sono appunto torppo soggettive (pirelli e metzeler sono molto simili, eppure alcune persone si trovano con una marca e non con l'altra), personalmente ho usato molte marche e non ho mai avuto problemi, sensazioni differenti e comportamenti differenti, la cosa difficile è adattarsi, la cosa importante è imparare a sfruttare al meglio quello che si ha e non pretendere di essere piloti professionisti che devono adattare la moto e le gomme alla proprie esigenze, secondo me questi sono discorsi da fare una volta imparato, prendete un pilota o un veterano..... va bene con ogni moto e gomma.... insomma, meno menate e più voglia di imparare e mettersi in discussione, il 99% delle volte siamo noi a non essere all'altezza e non gomme/moto/sospensioni/ecc..

20 anni fa cerano piloti che correvano con gomme, molto probabilmente inferiori a quelle che noi abbiamo oggi a disposizione 0510_saluto.gif

la consapevoletta di essere il problema principale può aiutare ad imparare icon_mrgreen.gif


Assolutamente vero. E' vero anche che 20 anni fa non si girava con i tempi di oggi.
Resta il fatto che le sensazioni che si ricevono permettono di sentirsi più a proprio agio e quindi fidarsi di più della moto senza ascoltare i vari segnali d'allarme che il nostro cervello ci manda quando pensiamo di essere al limite. Parlo di girate in pista ovviamente....
 
13919003
13919003 Inviato: 11 Nov 2012 13:35
 

robros ha scritto:


Assolutamente vero. E' vero anche che 20 anni fa non si girava con i tempi di oggi.
Resta il fatto che le sensazioni che si ricevono permettono di sentirsi più a proprio agio.


si certo, in pista non si girava come oggi..... ma non dipende solo dalle gomme, oltretutto non andavano "piano", sicuramente non pianon come si va in strada.

per le sensazioni ti do ragione... ma se le sensazioni sono sbagliate perchè non siamo in grado di capire al meglio i segnali di chi è la colpa? sono tutte cose da imparare.... ci vuole tempo e volontà, altrimenti prendi le gomme che ti danno sensazioni migliori e sei a posto, però, non puoi certo giudicare la qualità delle gomme icon_mrgreen.gif
 
13919162
13919162 Inviato: 11 Nov 2012 14:57
 

Ciao ho letto gli ultimi interventi e ho appreso cose molto interessanti e utili , però c'e da dire che i propietari hanno delle moto con gommature piu importanti che quelle che ho io sulla mia con cerchi che fanno si che la gomma si stenda maggiormente .... io con una gomma tipo m5 con cerhio da 4.5 avevo un risultato di una gomma da 160 , ma che si viluppava conìme un 150 con le due estermita molto verticali e a mio vedere con poco appoggio in curva , con le pilot questo non accade e quindi piu fiducia e maggiore piega , penso che se le m5 erano da 180 non averi mai giudicato male queste gomme ....che poi si sono comportate sempre in magnera sufficiente ..
 
13919168
13919168 Inviato: 11 Nov 2012 15:00
 

kawajappo ha scritto:
però c'e da dire che i propietari hanno delle moto con gommature piu importanti .


personalmente non ho avuto solo R1 nella mia vita motociclistica, il discorso vale per tutto quello che ho guidato negli ultimi 30 anni icon_mrgreen.gif
 
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