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Elaborazione Derbi gpr 125 racing 2t
13672269
13672269 Inviato: 16 Ago 2012 22:48
Oggetto: Elaborazione Derbi gpr 125 racing 2t
 

Salve, volevo chiedere aiuto a tutti voi per elaborare ulteriormente la mia moto, come da titolo una derbi gpr racing 125 2t.
Ho giá montato
-marmitta arrow
-fusibile per ripotenziamento con getti del carburatore originale (28 mikuni)
Poi dovrei acquistare a breve il gt (gruppo termico) della Athena Racing 170cc per darle ancora + spinta senza incrementare i consumi lasciando il carbu originale e per riuscire a tirare meglio le marce lunghe senza cambiare rapporti e nn so cos'altro.
X quanto riguarda il filtro volevo montarne uno sportivo ma mel'hanno sconsigliato xk mi hanno dtt k si ha 1 determinata pressione e getto dell'aria, nn so.
Cosa ne pensate e cosa mi consigliate x aumentare le prestazioni?
 
13672315
13672315 Inviato: 16 Ago 2012 23:17
 

potresti montare un'accensione completa tipo zeeltronic
 
13672540
13672540 Inviato: 17 Ago 2012 2:22
 

Su questo nn so molto.. Quale sarebbe la sua funzionalità?
comunque volevo chiedere 1 altra cosa: l'albero motore originale che voi sappiate è a spalle piene giusto? Xk nn so se mettendo il 170 puó dare problemi..
 
13672976
13672976 Inviato: 17 Ago 2012 12:03
 

Ah poi volevo anche informazioni riguardo la prova pratica della patente a1 x il 125: mica si metteranno a controllare la moto? Cioè io sapevo solo k se hai cambiato la marmitta devi mostrare il certificato di omologazione, ma se ci metto il gt 170 c'è pericolo k mi controllano la moto?
 
13673323
13673323 Inviato: 17 Ago 2012 14:03
 

Axel66 ha scritto:
Ah poi volevo anche informazioni riguardo la prova pratica della patente a1 x il 125: mica si metteranno a controllare la moto? Cioè io sapevo solo k se hai cambiato la marmitta devi mostrare il certificato di omologazione, ma se ci metto il gt 170 c'è pericolo k mi controllano la moto?
per la patente non credo avrai problemi se metti il 170 e di obbligo mettere almeno un 34 di carburatore se no non ha senso mettere il 170 poi comunque anche lasciando il 28 consuma di piu perche devi ricsrburare sicuramente per il 170 se no grippi in 100 metri poi l'albero dovrebbe reggere mah io fossi in te metterei una frizione adige o athena mah comunque una frizione rinforzata e cambierei i cuscinetti di banco prima di mettere il 170
 
13673494
13673494 Inviato: 17 Ago 2012 15:14
 

La frizione vorrei nn cambiarla, xk nn mi va di spenderci troppi soldi, Ke giá x il gt se ne vanno 650 € xD
comunque se ci riuscite, potete farmi una lista di tutti i pezzi di cui nn posso fare a meno mettendo il 170cc?
X esempio carburatore + grosso o ci posso cambiare solo i getti?
Fatemi 1 lista del tipo:
-Marmitta
-carburatore
-albero motore (che vorrei tenerlo originale xD)
Ecc. Ecc..
Ultima cosa, se potete rispondete il prima possibile xk avrei 1 po' fretta .-.
Vi ringrazio x l'aiuto intanto 0509_doppio_ok.gif
 
13674146
13674146 Inviato: 17 Ago 2012 20:49
 

Io l'ho montato il kit 170,ho uno scarico completo arrow e un filtro aria piu permeabile in spugna grana media,ricarburata e va molto meglio,non cercavamo prestazioni estreme ovviamente,per ora ha gia fatto circa 2000 km senza problemi e come consumi sono piu o meno uguali,e' migliorata tantissimo in ripresa e stando in montagna e' una bellezza. Come olio da mix uso il motul kart gran prix,costa un eresia ma si sente la differenza da originale gia con quello.
 
13674201
13674201 Inviato: 17 Ago 2012 21:16
 

Quanto ti fa ora tirata al massimo?
E x curiosità quanto costa quest'olio? Xk mi pare 1 olio usato x le gare mi pare.. 1 mio amico dovrebbe venderlo e volevo sapere se siamo su quella cifra..
Ah e il carbu è l'originale? 28 mikuni? O l'hai cambiato?
comunque grazie x le informazioni icon_biggrin.gif
 
13674253
13674253 Inviato: 17 Ago 2012 21:49
 

In velocita non riesco a capirlo,segna i 150 a 11000 giri eusa_think.gif l'olio e proprio quello da corsa,pagato su ebay circa 15 euro litro( ne ho preso un cartone) il carburatore e l' originale con getto di minima 20 e di massima 140,ma ho intenzione di cambiarlo durante l'inverno,ormai quest'anno eravamo gia ad aprile doppio_lamp.gif
 
13674262
13674262 Inviato: 17 Ago 2012 21:55
 

Un'ultima cosa: + o - quanto ci metti a prendere i 140-150? Abbastanza velocemente?
 
13674275
13674275 Inviato: 17 Ago 2012 21:59
 

Si, in ripresa va da dio,e stando in montagna con curve e controcurve e' uno spasso,le poche volte che la uso,visto che e' della mia ragazza,e se consideri che sono abituato alla mia trinity (r1 2002).......
 
13674320
13674320 Inviato: 17 Ago 2012 22:24
 

Beh non so se vale tanto la pena sto 170 per il costo elevato. Sinceramente io sulla mia nude già la ripresa la sento potente così, con arrow e ripo COMPLETO(leggi la guida di Ste). Sto dietro alle RS tranquillamente anzi fino alla 3/4 gli sto davanti...Di vel max non so quanto faccio perchè non ci sono mai arrivato però in 5a fa i 130 circa(più di così non sono mai andato)
Io ti consiglierei piuttosto di mettere:
-lamelle boyesen
-spugna filtro(per farla respirare)
lascia stare i filtri a cono, sono impossibili da ricarburare...
I consumi mi sa che salgono comunque già così ma non esageratamente.
Se decidi di montarlo fammi sapere come va! Io mi sono ripromesso di montarlo solo in caso di grippaggio anche perchè già così mi diverto molto con questa piccola naked! 0509_up.gif
P.s. per la patente non è il massimo arrivare lì col 170 e la moto che fa troppo casino, io l'ho fatta da originale e non hanno controllato niente a nessuno...
doppio_lamp_naked.gif
 
13674340
13674340 Inviato: 17 Ago 2012 22:38
 

Sborge ha scritto:
Beh non so se vale tanto la pena sto 170 per il costo elevato. Sinceramente io sulla mia nude già la ripresa la sento potente così, con arrow e ripo COMPLETO(leggi la guida di Ste). Sto dietro alle RS tranquillamente anzi fino alla 3/4 gli sto davanti...Di vel max non so quanto faccio perchè non ci sono mai arrivato però in 5a fa i 130 circa(più di così non sono mai andato)
Io ti consiglierei piuttosto di mettere:
-lamelle boyesen
-spugna filtro(per farla respirare)
lascia stare i filtri a cono, sono impossibili da ricarburare...
I consumi mi sa che salgono comunque già così ma non esageratamente.
Se decidi di montarlo fammi sapere come va! Io mi sono ripromesso di montarlo solo in caso di grippaggio anche perchè già così mi diverto molto con questa piccola naked! 0509_up.gif
P.s. per la patente non è il massimo arrivare lì col 170 e la moto che fa troppo casino, io l'ho fatta da originale e non hanno controllato niente a nessuno...
doppio_lamp_naked.gif

Posso dirti che nel solito punto in salita,dove prima da ripotenziata e con il solo scarico,prendeva i 105 con il pignone -1,adesso prende i 125,con il pignone originale,a proposito,il kit io l'ho preso su ebay e l'ho pagato 430 euro contro i 680 in negozio,una bella differenza di prezzo.
 
13674359
13674359 Inviato: 17 Ago 2012 22:57
 

Si l'avevo visto anch'io a 430 icon_wink.gif comunque il mio scopo nn è star dietro alle altre moto, xk tanto (nn x vantarmi eh) x come guido sto davanti comunque xD anche io vivo in zone di montagna quindi cn il passare del tempo ho imparato ad andare sempre + forte in curva icon_wink.gif solo che il mio problema è 1 solo: la potenza nn mi basta mai icon_asd.gif icon_twisted.gif
Credo k mi fermeró solo quando avró stt le mani una bella 1199 o 1 Kawasaki ninja icon_cool.gif
Comunque vi faccio sapere presto cosa faró xk devo parlare cn 1 mio amico che prepara le moto x le gare, solo k è in vacanza e la settimana prossima torna icon_wink.gif io ho voluto informarmi di + xk queste cose mi appassionano molto icon_smile.gif
Grazie a tutti, se avete altri consigli scrivete icon_wink.gif
 
13674378
13674378 Inviato: 17 Ago 2012 23:12
 

Scusate ancora, questo nn c'entra 1 tubo xo nn vorrei aprire 1 altro topic x questo.
Mi si è spaccato il contagiri, xo funziona, solo k preferirei cambiarlo.. Mi sapreste dire dv lo posso trovare? Nn riesco a trovarlo da nessuna parte (intendo su negozi on line)
 
13675181
13675181 Inviato: 18 Ago 2012 13:29
 

Guarda su " easyparts.nl" ci sono tutti i ricambi originali doppiolampgreen.gif
 
13675696
13675696 Inviato: 18 Ago 2012 18:53
 

Ah sapreste se nel recipiente trasparente k sta sotto il serbatoio smontandolo ci va l'acqua? O qualcos'altro, nn so. Xk mi sn. Accorto cambiando 1 tubo k era vuoto..
 
13675878
13675878 Inviato: 18 Ago 2012 20:38
 

Ci va l'antigelo,non l'acqua perche ha un punto di evaporazione piu basso
 
13675918
13675918 Inviato: 18 Ago 2012 21:01
 

E l'acqua dv va?
 
13676032
13676032 Inviato: 18 Ago 2012 22:10
 

L' acqua non va da nessuna parte,per acqua nel motore si intende liquido refrigerante,comunemente detto antigelo. doppio_lamp.gif
 
13676307
13676307 Inviato: 19 Ago 2012 1:54
 

Anche a me capita spesso di trovare la vaschetta vuota nonostante non abbia notato perdite di acqua, che se la mangi il gpr ? xD non ne ho idea a voi capita ? di recente (ieri) ho cambiato il raccordo perchè perdeva ma acqua 0 da circa un mese eppure va comunque e forse stava anche piu fresco ! o.o
 
13676554
13676554 Inviato: 19 Ago 2012 10:52
 

Nelle moto 125 il liquido nella vaschetta sara' sempre al minimo,non so perche',ma anche i meccanici non lo mettono mai al massimo,altrimenti lo butta fuori fino a tornare al minimo. doppio_lamp.gif
 
13678486
13678486 Inviato: 20 Ago 2012 12:34
 

rombaj ha scritto:
Nelle moto 125 il liquido nella vaschetta sara' sempre al minimo,non so perche',ma anche i meccanici non lo mettono mai al massimo,altrimenti lo butta fuori fino a tornare al minimo. doppio_lamp.gif
ragazzi secondo me allora sono le vostre gpr che mangiano un po di acqua o magari non mettete il liquido apposito perche io con lhuski o miei amici con k o kawasaki il liquido non se lo mangiano neanche se e pieno
eusa_think.gif
 
13679732
13679732 Inviato: 20 Ago 2012 20:49
 

Non lo bevono,semplicemente lo buttano fuori dalla valvola di sicurezza del tappo.
 
13685916
13685916 Inviato: 23 Ago 2012 1:55
 

Raga ho parlato con il mio amico e ho deciso di montare il kit athena 170cc e cambio anche il pignone, ci metto 1 con 1 dente in meno. L'originale dovrebbe essere da 16, lo metto da 15 così senza il pistone originale k fa perdere 1 sacco di potenza, cn 50cc in + e accorciando 5ª e 6ª avrà 1 bella velocità di punta ma la cosa + bella è che la raggiungerà abbastanza velocemente icon_wink.gif poi il mio amico si informerà anche per eventuali limitazioni alla centralina. Avete altri suggerimenti? X me nn sn mai abbastanza le cose da sapere xD
La prossima cosa che faró è mettere il kit xeno xk nn ci vedo 1 c***o cn i fari normali >.< e poi devo procurarmi 1 bella giacca da moto in pelle di quelle attillate icon_asd.gif icon_cool.gif
Poi ditemi la vostra opinione su tutto quello k vi passa x la testa x questo argomento icon_wink.gif
 
13685997
13685997 Inviato: 23 Ago 2012 7:55
 

Ti consiglio di provarla prima con il pignone originale,come ti ho detto io ho rimesso quello e mi trovo benissimo,tanto al limite lo puoi cambiare in pochissimo tempo anche dopo doppio_lamp.gif
 
13686854
13686854 Inviato: 23 Ago 2012 13:32
 

Si peró poi la sesta non la tiro fino a 10/11000 giri... In questo modo invece dovrei riuscirci icon_wink.gif poi dato che dovró lavorare anche sulla centralina xo nn ora, provo in questo modo icon_wink.gif se malauguratamente non dovrebbe andare bene rimetto l'originale. Ma dato che il mio amico cm ho giá detto prepara le moto x le gare (tra cui 1 r6 x gran premio k mi ha ftt vedere ieri icon_eek.gif 0510_inchino.gif ) mi affido a lui e vi faccio sapere tutto quello che faccio così anche voi, se ci interessa, potete farci qualcosina icon_wink.gif
 
13688641
13688641 Inviato: 24 Ago 2012 0:03
 

La "mia" tira gli 11000 con il pgnone originale dopo modificata,prima era impossibile,e infatti avevamo messo un -1 doppio_lamp.gif
 
13691028
13691028 Inviato: 24 Ago 2012 21:50
 

Ottimo, come prezzo se sono 430 non mi pare nemmeno tanto esagerato...pure io ho pensato a mettere un dente in meno al pignone. Sul gt originale va meglio? Per ora la sesta da tirare l'è dura!! Sempre meglio che la pancia originale! Credo che i 150 li dovrei prendere a manetta... Quando torno a milano vado a provare la velocità! La centralina lascia stare, è un 2t 125 (170 icon_biggrin.gif) non un mille! Se vuoiTirare fuori qualcosa di serio dal motore devi lavorare luci e travasi!
 
13691140
13691140 Inviato: 24 Ago 2012 22:43
 

Sul gt originale un -1 va molto meglio,per il 170 era troppo corto,voglio provare addirittura un + 1,ma stando in montagna con queste salite e curve.....magari aiutandolo con un bel 34 di carburatore. A primavera vedo. doppio_lamp.gif
 
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