Ciao a tutti, mi rifaccio vivo per chiedervi conferme e/o conforto riguardo all’attuale qualità dei prodotti BMW.
Oggi di primo mattino, dopo aver marcato l’edicolante di fiducia per diversi giorni, ho acquistato il n° di novembre della rivista “Motociclismo”, oltre che per il fatto di esserne un assiduo lettore, anche sapendo che all’interno avrei trovato la prova della F800S.
Essendo interessato all’acquisto di questa moto (nella versione ST), la cosa mi riguardava molto da vicino e una volta a casa sono subito andato a leggere avidamente le pagg. 114÷121 della rivista.
L’articolo era molto più scarno di quanto mi sarei aspettato ma sufficientemente esauriente e l’impressione del tester della rivista sul prodotto era in linea con quanto mi sarei aspettato per una moto “entry level” di casa BMW.
Ad un tratto e precisamente a pag. 120 in un piccolo box a fondo pagina leggo: lezioni di economia e poi di seguito:…omissis …la qualità non può essere a livello delle migliori BMW e infatti la F800S non nasconde finiture migliorabili…es.la staffa delle pedane passeggero dall’aspetto povero e con una brutta saldatura. Debole inoltre la vernice opaca del parafango anteriore.
Il box chiude con la foto dei 2 particolari in esame.
La cosa che mi ha stupito non è tanto quella riguardante il primo (supporto pedana) che ci può anche stare visto il prezzo (anche se non è poi cosi basso: quasi 9000 euro! Intorno ai vecchi 18 milioni!), quanto invece quella riguardante la qualità della verniciatura (nella foto si vede un particolare dove la stessa è letteralmente saltata via!Almeno così sembra dalla foto).
Ora io dico: quella della prova era una moto nuova e dopo qualche mese oppure dopo 1 anno o 2 come sarà quella verniciatura? Non mi pare che questo possa essere accettato da nessun acquirente BMW solo per il fatto che la moto non costa 12.000 o più mila euro anche in considerazione del fatto che queste cose non mi risulta accadano nei migliori prodotti giapponesi e/o italiani di quella fascia di prezzo!
Aggiungo poi che nei gg scorsi per una F 800 ST nuova con ABS, cavalletto centrale, computer di bordo, il concessionario della mia zona mi ha chiesto 10.600 euro (20.524.462 del vecchio conio come si usa dire) mica spiccioli.
Non sarà che anche la casa dell’elica stia diventando sempre + avida e molto meno seria di una volta?
Qualche possessore di questa moto ha rilevato tali problemi nella propria moto?
Lamps e spinosi saluti a tutti








