Ciao a tutti ragazzi..
Da ormai 6 mesi posseggo una bellissima Zetina modello 2006 ad iniezione. La moto fin da quando l'ho presa montava un termignoni stappato e una corona +2. Con l'arrivo della bella stagione ho deciso di abbinarci un filtro Bmc aperto senza la cornice all'airbox ( che ho comunque già preso alla modica cifra di 36 euri )
Con il filtro Bmc la moto mi è parsa subito leggermente più fluida e reattiva , sopratutto nel riaprire dopo i cambi di marcia. Con la cornice montata invece si sentiva a pelle che la carburazione era troppo magra e ci andavo a perdere.
Adesso che mi sto decidendo a spenderci un pò di soldini , il primo passo che vorrei affrontare è quello della Power commander.
Penso di tenere la moto cosi com'è , ovvero tengo su i collettori originali , terminale termignoni e filtro Bmc con cornice dedicata.. L'unico mio dubbio , dopo i vari post che mi sono letto , è la questione della mappatura a banco..
Intendo , è necessaria mappare la moto a banco considerando le piccole modifiche sopracitate? O nel mio caso bastano le mappe fornite con la centralina?
Ringrazio anticipatamente tutti per le dritte..






