Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
sistemo la zetina o la vendo? [migliorie ciclistica]
13586725
13586725 Inviato: 17 Lug 2012 1:17
Oggetto: sistemo la zetina o la vendo? [migliorie ciclistica]
 

Dopo due anni e 15.000km resto ancora dell'idea che la mia zetina mi piace da impazzire.. certo ogni tanto vedo qualche supersport e ci lascio gli occhi, ma sono consapevole del fatto che quello che si fa con una naked non lo si fa con la SS, e fra le naked, la zetina resta la mia preferita.. l'unica forse che mi intriga un pò è il CB 1000 ma vabbè.

L'unica cosa che mi scoccia sono le sensazioni di precarietà sull'avantreno alle alte velocità, la sensazione di avere forcelle di cartone quando con la zavorrina pianto una frenata brusca..

Tutte le personalizzazioni che ho fatto fin ora sono state estetiche.. tranne la trasmissione e il terminale di scarico..Adesso il punto è: mi tengo la zetina, e la sistemo per bene, o mi conviene cambiare moto?

Per sistemarla mi servirebbe:

- Avantreno del ninja o cartuccia molle olioe pompanti
- mono posteriore
- pompa freno, cavi in treccia ecc
- Centralina & filtro
- scarico completo

andrei a spendere intorno ai 1500€ forse più con la manodopera.. su una moto che ne vale quanto, 4500? anche meno vista la crisi.. secondo voi conviene?

non potrei permettermi una moto nuova, eventualmente andrei su un usato, tipo un R1 di un paio d'anni fa, andrei a spendere sui 9.000€, considerando che ne prendo 4500 dalla mia, ci vorrebbero altri 5000 € circa..

ma sarebbe pur sempre un usato di cui non so quanto ci si possa fidare.. visto che si tratta di moto.. e la sicurezza è fondamentale.. per non parlare delle eventuali condizioni del motore.. invece con la mia sistemata in quel modo andrei sul sicuro, e non sarebbe neanche male tutto sommato..

voi che fareste?
 
13586758
13586758 Inviato: 17 Lug 2012 1:49
 

cambia moto icon_wink.gif
 
13586765
13586765 Inviato: 17 Lug 2012 1:58
 

Io mi terrei la moto perchè con "poco" la sistemi e hai una moto sicura,che può fare ancora tanti chilometri icon_wink.gif Anche io come te non mi fido molto delle moto usate in quanto non so la storia precedente...
 
13586777
13586777 Inviato: 17 Lug 2012 2:26
 

rs125Lover ha scritto:
Io mi terrei la moto perchè con "poco" la sistemi e hai una moto sicura,che può fare ancora tanti chilometri icon_wink.gif Anche io come te non mi fido molto delle moto usate in quanto non so la storia precedente...
ma non è assolutamente vero,con sta crisi si trovano mezzi praticamente nuovi scontati del 40 %...
per sistemarla bene,altro che poco...
per avere un mezzo settato bene ci vanno almeno 2 3 mila euro...
ci vuole
pompa freno
tubi
pinze
dischi
adattatori
pastiglie
kit molle olio pompante
mono ammortizzatore posteriore
manubrio a piega bassa per una posizione di guida più consona
pedane arretrate

se rifai la ciclistica tenere le pedane originali poi non è il max,se la rifai è perchè hai una guida sportiva (o almeno ti avvicini)e tenere la posizione di guida della z originale (che non ha davvero senso,perchè del turismo non ce ne fai visto com è scomoda)cerchi di cambiare anche l'assetto..

in + se ci aggiungi lo scarico completo sono altri 800/1000 euro tra centralina collettori mappatura a banco

ne vale la pena?certo,poi dipende che tipo di uso uno fa della moto..
 
13586830
13586830 Inviato: 17 Lug 2012 7:01
 

ok va bene hai ragione non avevo messo in conto la crisi che in effetti come hai detto tu fa deprezzare di molto le moto...detto ciò ti consiglio,dato che il commento di teo038288 mi ha fatto riflettere,di cercare una moto nuova iperscontata,ti vendi la z così la moto "nuova"la prendi con pochissimo icon_wink.gif
 
13587042
13587042 Inviato: 17 Lug 2012 9:33
 

Dalla dentro e tirati fuori una moto seria....con cui si possa spingere davvero forte....la tua non sarà mai veloce quanto una sportiva....puoi modificarla quanto vuoi...ma rimarrà sempre e comunque una naked...col rischio che al primo posto di blocco te la ritirino al volo e ti appioppino una bella multa da farti rimpiangere di non averla venduta!
A meno che tu non voglia farne solo uso pista,allorchè vendila comunque e prenditi una supersport anche vecchiotta....e allora li si che a senso prepararla! 0510_saluto.gif
Non ha senso preparare uno z750....prenditi uno zx6r,dal 2003 in poi sono tutti dei missili! garantito 0509_up.gif
 
13588198
13588198 Inviato: 17 Lug 2012 13:56
 

farcry87 ha scritto:

Non ha senso preparare uno z750....prenditi uno zx6r,dal 2003 in poi sono tutti dei missili! garantito 0509_up.gif


se la do via passo al millone, se passo al 600 dalla mia che è pure rapportata corta avrò la sensazione di essere tamponato dai moscerini icon_smile.gif
 
13588302
13588302 Inviato: 17 Lug 2012 14:22
 

_-Luk-_ ha scritto:


se la do via passo al millone, se passo al 600 dalla mia che è pure rapportata corta avrò la sensazione di essere tamponato dai moscerini icon_smile.gif
Io ho avuto in mano il 636 2003/2004....e ti assicuro che davo la m***a a tanta gente....anche con in mano i 750 (vedi gsx-r)....nei tratti misti in montagna o in piste abbastanza corte stavo incollato ai 1000 più recenti.....se non davanti!! icon_mrgreen.gif
Il mille è sprecato...e te lo dico perche ho in mano lo zx10-r del 2011 ora .....anche se quest'ultima è leggera e maneggevole come un 600 rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
13589119
13589119 Inviato: 17 Lug 2012 18:27
 

farcry87 ha scritto:
Io ho avuto in mano il 636 2003/2004....e ti assicuro che davo la m***a a tanta gente....anche con in mano i 750 (vedi gsx-r)....nei tratti misti in montagna o in piste abbastanza corte stavo incollato ai 1000 più recenti.....se non davanti!! icon_mrgreen.gif
Il mille è sprecato...e te lo dico perche ho in mano lo zx10-r del 2011 ora .....anche se quest'ultima è leggera e maneggevole come un 600 rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


mah sotto gli 8000 non so.. considera che io attualmente ho messo su pignone -1 e corona +1, sono quasi tre punti di trasmissione.. ed è un 750..

dubito che non rimarrei deluso sotto gli 8000 giri con un 600..anche se lo rapportassi più corto anche quello..
 
13589188
13589188 Inviato: 17 Lug 2012 18:49
 

stessi pensieri miei fatti un mese fa

spendere 2000€ per la z o venderla e con ricavato farmi una ss usata?

per cui a meno che tu non sia follemente innamorato della z da non poterne fare a meno, se vuoi qualche cosa di piu sportivo vendila/permutala con una ss non ci sta altra via
 
13589404
13589404 Inviato: 17 Lug 2012 20:00
Oggetto: Re: sistemo la zetina o la vendo?
 

_-Luk-_ ha scritto:
Dopo due anni e 15.000km resto ancora dell'idea che la mia zetina mi piace da impazzire.. certo ogni tanto vedo qualche supersport e ci lascio gli occhi, ma sono consapevole del fatto che quello che si fa con una naked non lo si fa con la SS


Ovvero ? icon_razz.gif

Comunque passa ad una ss, di questi tempi si trovano a poco ! icon_razz.gif
 
13589965
13589965 Inviato: 17 Lug 2012 22:59
Oggetto: Re: sistemo la zetina o la vendo?
 

AMD ha scritto:


Ovvero ? icon_razz.gif



ovvero nel misto stretto, tornantini ecc, con i semi manubri è più dura.. o mi sbaglio? dalle mie parti ad es ci sono stradine che portano nei paesini in collina, ma stradine strette, con tornantini da fare in prima.. con la naked hai più sterzo, è più agile..

però resta il fatto che faccio spesso stare statali, brevi tratti di autostrada, e tutta quell'aria addosso, l'avantreno che balla, non si può sopportare..
 
13590238
13590238 Inviato: 18 Lug 2012 0:36
 

più che altro con la naked con lo sporco per terra hai completamente un altro feeling,e maggior possibilità di correzione della moto,cosa che non hai con i semi manubri..
 
13590291
13590291 Inviato: 18 Lug 2012 1:55
 

teo038288 ha scritto:
più che altro con la naked con lo sporco per terra hai completamente un altro feeling,e maggior possibilità di correzione della moto,cosa che non hai con i semi manubri..


mi stai dicendo che l'angolo di sterzo è ininfluente?
 
13592152
13592152 Inviato: 18 Lug 2012 15:43
 

2000 euro per preparare la z ? mah io ho speso molto meno della meta per fare l avantreno
 
13592296
13592296 Inviato: 18 Lug 2012 16:11
 

_-Luk-_ ha scritto:


mi stai dicendo che l'angolo di sterzo è ininfluente?
mentre vai è ininfluente si,l'unico svantaggio che hanno le ss sono nelle curve strette ,dove non hanno agilità..per il resto l'unica differenza a parer mio è quella che ho riportato su...
p.s. diciamo che se non cammini non è colpa dei semi manubri ma del pilota icon_asd.gif
 
13592691
13592691 Inviato: 18 Lug 2012 18:01
 

teo038288 ha scritto:
mentre vai è ininfluente si,l'unico svantaggio che hanno le ss sono nelle curve strette ,dove non hanno agilità..per il resto l'unica differenza a parer mio è quella che ho riportato su...
p.s. diciamo che se non cammini non è colpa dei semi manubri ma del pilota icon_asd.gif


e io di quello parlavo..

unheardlupo ha scritto:
2000 euro per preparare la z ? mah io ho speso molto meno della meta per fare l avantreno


dipende cosa intendi tu per sistemare..

avantreno molle olio e pompanti: 350€
mono: 500€
Tubi in treccia: 80€
Pompa radiale brembo: 280€
Power comander V: 400€
Filtro: 50€
Scarico completo akrapovic Esagonale Fodero Titanio interno Acciaio: 550€

siamo già a 2210€, mettici un 200€ di manodopera almeno.. sfioriamo i 2500€.. io per sistemare intendo questo.. altrimenti è inutile..

effettivamente non ne vale la pena..4500 li prendo dalla mia, più questi 2500 sono 7000€. ci metto qualche migliaio di € e mi prendo un r1 del 2010..
 
13593253
13593253 Inviato: 18 Lug 2012 20:28
 

r1?vai sul tranquillo proprio icon_asd.gif
 
13593272
13593272 Inviato: 18 Lug 2012 20:32
 

teo038288 ha scritto:
r1?vai sul tranquillo proprio icon_asd.gif


e teo, se volevo stare tranquillo mi tenevo la mia icon_smile.gif

ma poi io non sono uno che corre.. dò ogni tanto una sgasata ma sono molto prudente.. poi se una cosa deve succedere succede anche con un mezzo poco potente..

però la cosa che mi sta dando fastidio delle naked, è la sensazione di precarietà alle alte velcoità.. oltre a quella fastidiosa aria addosso..
 
13593283
13593283 Inviato: 18 Lug 2012 20:36
 

_-Luk-_ ha scritto:
e teo, se volevo stare tranquillo mi tenevo la mia icon_smile.gif ma poi io non sono uno che corre.. dò ogni tanto una sgasata ma sono molto prudente.. poi se una cosa deve succedere succede anche con un mezzo poco potente.. però la cosa che mi sta dando fastidio delle naked, è la sensazione di precarietà alle alte velcoità.. oltre a quella fastidiosa aria addosso..
una ss1000 per strada è troppo...non ti diverti,se vuoi scannare ti ritrovi a velocità folli e sei quasi sempre in 2 e stop,discorso diverso se vuoi andare anche in pista...

luk be,ma che centra?non è che o c'è la z o c'è la sbk 1000...per la strada ci sono mezzi decisamente + alla portata e + divertenti da spupazzare

speed triple
superduke
ktm 990 smr
streetfighter 848
e così via...
non te gustano?
 
13593618
13593618 Inviato: 18 Lug 2012 22:16
 

teo038288 ha scritto:
una ss1000 per strada è troppo...non ti diverti,se vuoi scannare ti ritrovi a velocità folli e sei quasi sempre in 2 e stop,discorso diverso se vuoi andare anche in pista...

luk be,ma che centra?non è che o c'è la z o c'è la sbk 1000...per la strada ci sono mezzi decisamente + alla portata e + divertenti da spupazzare

speed triple
superduke
ktm 990 smr
streetfighter 848
e così via...
non te gustano?


ma se restiamo sulle naked il mio discorso sull'aria, le turbolenze, ecc.. va a farsi friggere.. io viaggio molto spesso fra strade statali e autostrada.. per questo mi ispirava la supersport.. a parte che mi piacciono di suo ma vabbè..

altrimenti venderei la mia e prenderei una naked 1000, ma penso saremmo sempre li..
sicuramente con una naked 1000 dalla buona ciclistica avrei meno sensazione di precarietà alle alte velocità questo si
 
13594080
13594080 Inviato: 19 Lug 2012 0:57
 

_-Luk-_ ha scritto:


ma se restiamo sulle naked il mio discorso sull'aria, le turbolenze, ecc.. va a farsi friggere.. io viaggio molto spesso fra strade statali e autostrada.. per questo mi ispirava la supersport.. a parte che mi piacciono di suo ma vabbè..

altrimenti venderei la mia e prenderei una naked 1000, ma penso saremmo sempre li..
sicuramente con una naked 1000 dalla buona ciclistica avrei meno sensazione di precarietà alle alte velocità questo si


se compri una ss pensando che ripari dall'aria ,canni in pieno ...la supersportiva ti ripara se sei sdraiato e in carena,se vai normalmente non coricato ma con la scopa in c**o icon_xd_2.gif ,prendi praticamente la stessa aria,quindi ... icon_wink.gif

se vuoi ripararti dall'aria devi comprare na moto da turismo,non una ss icon_mrgreen.gif
 
13594121
13594121 Inviato: 19 Lug 2012 2:09
 

teo038288 ha scritto:


se compri una ss pensando che ripari dall'aria ,canni in pieno ...la supersportiva ti ripara se sei sdraiato e in carena,se vai normalmente non coricato ma con la scopa in c**o icon_xd_2.gif ,prendi praticamente la stessa aria,quindi ... icon_wink.gif

se vuoi ripararti dall'aria devi comprare na moto da turismo,non una ss icon_mrgreen.gif


si ma ha una posizione più caricata sui polsi, ti viene naturale abbassarti sul serbatoio...
con la naked fra manubrio largo e pedane avanzate stai dritto..

voglio dire, a viaggiare veloci sarà meglio una ss, sia come aria, sia come ciclistica.. o vogliamo negare anche questo?
 
13594141
13594141 Inviato: 19 Lug 2012 2:29
 

_-Luk-_ ha scritto:


si ma ha una posizione più caricata sui polsi, ti viene naturale abbassarti sul serbatoio...
con la naked fra manubrio largo e pedane avanzate stai dritto..

voglio dire, a viaggiare veloci sarà meglio una ss, sia come aria, sia come ciclistica.. o vogliamo negare anche questo?
sicuro,sono fatte per quello..io non nego nulla,dico solo le cose come sono luk icon_wink.gif
per essere un po' riparato ti devi abbassare non poco,e cosa ti fai 100 km tutto coricato?vuoi imparentarti col gobbo di notredam? icon_asd.gif
se per velocità elevate intendi un 2 5 0 icon_asd.gif è ovvio che tra una naked e una ss c'è un abisso...
ma se mi parli di 130 150 km orari non c'è differenza..
pensa che io in autostrada vado a 100 max per non rovinare le gomme eusa_whistle.gif
 
13594890
13594890 Inviato: 19 Lug 2012 11:59
 

_-Luk-_ ha scritto:


dipende cosa intendi tu per sistemare..

avantreno molle olio e pompanti: 350€
mono: 500€
Tubi in treccia: 80€
Pompa radiale brembo: 280€
Power comander V: 400€
Filtro: 50€
Scarico completo akrapovic Esagonale Fodero Titanio interno Acciaio: 550€

siamo già a 2210€, mettici un 200€ di manodopera almeno.. sfioriamo i 2500€.. io per sistemare intendo questo.. altrimenti è inutile..

effettivamente non ne vale la pena..4500 li prendo dalla mia, più questi 2500 sono 7000€. ci metto qualche migliaio di € e mi prendo un r1 del 2010..


a sto punto dimentichi una bella pinza della brembo ... se in questi anni avrei messo via i soldi che ho speso per la mia in scioltezza mi prendevo una tuono factory... ma lungo questi anni le spese fatte man mano risultano piu abbordabili,ovvio fatte in un colpo ti vengono dei dubbi nel farli
conoscendomi poi anche se avessi la moto piu perfetta del mondo ci spenderei soldi nel modificarla.
 
13595541
13595541 Inviato: 19 Lug 2012 14:29
 

secondo me non hai le idee molto chiare sul dafarsi..

Io ho avuto due z750 una la ho ancora e ci ho fatto su con questa 26.000 km al momento..
ultimamente è stata affiancata da una moto solo pista kawa 636 03...

io non avevo mai guidato una super sportiva.. e ti dico da quando la ho e la uso in pista.. è una figata...

Prima di avere la moto da pista ero uno che con lo z ci pestavo e abbastanza, senza però aver mai cambiato nulla di ciclistica, le sospensioni sappiamo tutti che fanno schifo.. ma per strada secondo me sono più che sufficienti, io non spenderei tutti quei soldi per delle modifiche del genere, uno può andare veloce quanto vuole.. ma alla fine in strada difficilmente affronterai molte curve ai 150 km/h si ne farai ma saranno poche.. quindi secondo me piutrtosto con que 2500 ti comperi una moto da pista.. così poi ti puoi sfogare in tutta sicurezza..

Vedrai che poi per strada non andrai più alla ricerca del limite, e ti godrai molto di più la moto..

Unica cosa.. la pista come immaginerai è costosa.. ma anche andarci solo 5 volte in un anno ti appaga come fare 10.000 km in un anno con la zeta..
Io sono uno che di km ne facevo 14.000 all'anno con la zeta.. da quando ho quella da pista ci ho fatto solo 2.000 km...

Pensaci bene prima di investire così tanti soldi su una moto che poi al momento di vendere nessuno te la pagherà 2000 euro in più perchè ci hai fatto delle modifiche.. o te la tieni per altri 6 anni e ci fai ancora 40.000 km e più o secondo me non ne vale la pena!

Parere mio! Personale!

ciao!!

Ultima modifica di CARRO il 19 Lug 2012 20:28, modificato 1 volta in totale
 
13595604
13595604 Inviato: 19 Lug 2012 14:42
 

carro ti do' pienamente ragione... se fai quel genere di modifiche come ho fatto io non la venderai piu' il primo motivo e' economico e il secondo perche alla fine te la sei fatta su misura...
 
13596408
13596408 Inviato: 19 Lug 2012 18:33
 

carro hai pienamente ragione
 
13596494
13596494 Inviato: 19 Lug 2012 18:59
 

Soprattutto sono davvero poche le persone che si fiderebbero a comprare una moto modificata, nonostante siano modifiche migliorative.. chiaro che se la sua intenzione è poi quella di sfruttarla finché dura questo problema non si pone.
In ogni caso io cambierei moto se quella attuale non mi soddisfa.
 
13596805
13596805 Inviato: 19 Lug 2012 20:26
 

se uno decide di vendere la moto modificata,solitamente la si rimette originale e poi i pezzi si vendono tutti a parte prendendo ancora tanti soldi...certo che se uno non è capace di mettere mano alla moto e deve far fare il lavoro al meccanico,discorso diverso.

la z con la ciclistica rifatta è completamente un altro mezzo,il suo limite si alza davvero tanto,non è questione di fare le curve a 150 allora o meno,è come lavora la ciclistica,che sia a 50 100 200 allora la differenza è abissale(come imposta la curva,la mantiene,la stabilità in uscita ecc),certo non sarà mai una moto competitiva come le concorrenti maggiori,quello è poco ma sicuro,ma da li a saperle tirare il collo ce ne ...

io come soddisfazione personale,quando riuscirò a tirare bene bene il collo a sta zozza,passerò volentieri ad un bombardone,anche se lo farei anche adesso abbastanza volentieri icon_asd.gif icon_asd.gif

per le moto modificate,ripeto,non ci sono problemi,la rimetti come mammà ha fatto e la fai passare come moto da una vita tranquilla,che andavi per i passi ad ammirare i paesaggi,con il bauletto,la fidanzata al seguito,e 4 cm di cera sulle spalle delle go icon_lol.gif mme
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©