Articoli simili e Topic del Forum correlati
Piccola guida al Tourist Trophy dell'Isola di Man - Trofeo KTM Duke Trophy
(mi percuoto da solo
)




Il cancello è chiuso, l’accesso è consentito solo previa registrazione e pagamento all’apposito sportello. Già, però il bello è che qui è tutto automatico e si paga esclusivamente con carta di credito, che il sottoscritto ha ovviamente lasciato a casa perché “ma cosa vuoi mai che ci serva”…
Provo a vedere se in qualche modo riesco a contattare la reception, ma nulla da fare. Non ci riamane che rimontare in sella, riprendere la superstrada e sperare di essere più fortunati.
Male, molto mele…
Dopo aver percorso non so quante volte quel tratto di strada, ci sembra di essere Dick Dastardly all’inseguimento dell’Insetto Scoppiettante…
Come lui poi, non posso far altro ad un certo punto che fermarmi e gridare “Muttley, fa’ qualcosa…!!”.
Mi fermo a chiedere ospitalità all’unico hotel che avevamo incontrato lungo quel tratto di strada, quello che “non mi convince mica tanto”. Mi rispondono che, purtroppo, hanno il tutto esaurito. Mi dicono di provare ad andare in centro, ma di non provare in due specifici hotel (dei quali non ricordo per niente il nome…) perché anche loro sono al completo. “E’ un brutto periodo”, mi dicono prima che ci salutiamo. Un brutto periodo… In questo posto… E cosa cavolo ci sarà mai, il convegno delle conigliette ninfomani di Playboy…??!!
Già, perché l’impressione che abbiamo avuto è stata proprio che, volutamente, non ci abbiano dato le indicazioni per arrivarci…
Ma cos’avrà mai di così particolare il paese di Bar-le-Duc…??
Sarà forse il paese della droga…??
Mah, chissà…
Il tempo di registrarsi, pagare, parcheggiare la moto sul retro, prendere l’ascensore ed ecco che, alle 22.00 passate, finalmente entriamo camera…!!
Non osiamo immaginare cosa ci attenda nei prossimi giorni…!!
Bravissimo Jo.

Sareste arrivati a Bar- le-Duc in un batter d'occhio!




Mah…

Il tempo di pensarci un attimo e poi indicano un paesino che dista qualche chilometro, lì si trova un distributore della Esso. Perfetto.
Dopo un paio di su e giù, destra e sinistra per il paese, seguo il mio infallibile fiuto ed ecco comparire davanti a noi il distributore Esso.
), un altro in sella ad una Honda CBR-F e lA terza in sella ad una Yamaha R1…!!
Non c’è più religione…!!

Cavoli, ma non sono più dov’erano l’altra volta e sì che sono passati ‘solo’ due anni…!! Un cartello alla porta dei vecchi uffici, ci informa che si sono trasferiti nel centro direzionale, non resta quindi che dirigerci in fondo al parcheggio.






Come rifiutare, gentilissimo…!!

), ecco che anche stavolta dallo sportello spunta una mano con i nostri documenti ed il poliziotto, attraverso il vetro, ci augura sorridente un buon viaggio.


Saran gli effetti della crisi…












Dai, persino i fanali del Tenero son più piccoli…!!
Comunque, io li avrei presi un po’ più grossi…!!
Ah, beata gioventù…
) mi piace fare un po’ (qualcunA sositene spesso…
) l’asinello…






















!










