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problemi zx9r 1995 non si accende
13561333
13561333 Inviato: 9 Lug 2012 21:58
Oggetto: problemi zx9r 1995 non si accende
 

salve.. ormai 5 mesi che sto lavorando dietro a questa benedetta moto.. ora ho solo il motore sul cavalletto mi continua a dare problemi uno dietro l altro.. ma la passione non si ferma..
ora ho il mio bel motore sul cavalletto...
il motore in fase perfetto e di meccanica ottimo 3 mesi fa si acceso teneva il minimo e tutto perfetto..
il giorno dopo non si accende piu.. non ce stato nulla da fare...
dopo 1 mese si riaccende e poi non si accende piu...


oggi dopo 2 mesetti che il motore era fermo.. provo ad accenderlo tiro l aria do un po di gas pim pum 4 scoppi due fiammate si accende 8 secondi di accelerate...finisce la benzina..

da li lavorato dietro altre 2 ore e non si piu acceso..

allora decido di pulire i carburatori (ultima cosa che mi mancava) li svuoto completamente e li pulisco con la benzina.. rimonto

e niente non si accende....

io non so piu dove sbattere la testa... se avete da aiutarmi.. qualsiasi cavolata sempre accettata... icon_lol.gif


grazie in anticipo..
 
13561377
13561377 Inviato: 9 Lug 2012 22:07
 

Anche le candele sono del '95?
Capisco la passione,ma ti sconsiglio di andare a spendere un sacco di soldi su di una moto vecchia che non ha mercato,poi valuta tu...
 
13561470
13561470 Inviato: 9 Lug 2012 22:27
 

Dopo aver controllato le candele (da fare subito dato che immediato)....io mi butterei sull'impianto elettrico!!!!

Io te la butto li nell'ordine che controllerei io......- bobine - statore - pick up - centralina e che non ci sia nulla che fa andare a massa l'impianto!!!!

Facci sapere e soprattutto non mollare!!!!!

doppio_lamp.gif
 
13561625
13561625 Inviato: 9 Lug 2012 22:59
 

centralina presa da ebay 3 mesi fa pensando che la mia fosse bruciata..
le bobine sono buone... provate con il macchinario apposta da un elettrauto...
l impianto elettrico me lo sono rifatto tutto... e poi si puo dire che semplicissimo perche ci sono pochi fili e elettronica non ce ne quindi se le candele fanno scintilla l impianto elettrico deve essere apposto...
le candele me le hanno date in concessionaria kawasaki quindi sono buone.. scinitta la fa tranquillamente..
piu che altro non capisco perche una volta si accende e 20 volte no.. questo che mi da fastidio.. non si accendesse mai! mi basta ma no che si accende e poi basta..

l unica cosa..(e spero non vi possa influenzare) punterei sulla carburazione.. ma il getto del max oriignale penso (perche da come erano secche e dure le viti delle vaschette non sono mai state aperte..
boh...
aiutatemi =(



ps: cosa intendi.. che non ci sia niente che faccia andare a massa l impianto?
 
13564223
13564223 Inviato: 10 Lug 2012 15:16
 

Intendevo che non ci fosse qualche cavo scoperto o collegato male, che interrompeva il circuito....per se mi dici che lo hai rifatto tutto il dubbio non si pone!!!

Per i carbs.....se non sono mai stati aperti, hai fatto bene a dare una pulita ai getti che non fa mai male!!

E le membrane come sono messe??!?!?
Se i carbs sono stati trascurati, pu essere che si siano crepate e allora son dolori e potresti avere dei sintomi come i tuoi!!!

Altra domanda.....le candele di che colore sono quanto le tiri giu??!??!

doppio_lamp.gif
 
13564528
13564528 Inviato: 10 Lug 2012 16:46
 

le candele sono color nocciola giusto pero non mi fiderei troppo visto che in moto ci sta veramente poco...non posso avere la certezza che sia carburata..
piu che altro mi fa dei botti dalla marmitta che si muove dal piedistallo propio perche la benzina ce dentra e quindi scoppia.. quando cerco di accenderlo.. la benzina ce ma propio non parte..

ps:ho anche spruzzato al benzina dai collettori ma niente..
 
13564691
13564691 Inviato: 10 Lug 2012 17:37
 

Le candele dopo che hai provato ad avviare e non parte sono bagnate?

Guardale le membrane che di solito fanno brutti scherzi se non chiudono perfettamente!!!!
 
13564936
13564936 Inviato: 10 Lug 2012 19:07
 

quando tiri su e giu le ghigliottine dei carburatori come sono? dure? si riesce a capire se le membrane funzionano con questo meccanismo? che rumore si sente quando vanno su e giu le ghigliottine? in questo modo solo posso controllare se funzionano le ghigliottine? visto che le ho smontate e ha me sembravano pulite e intatte..
 
13565445
13565445 Inviato: 10 Lug 2012 21:15
 

il corpo memanrana sef unzian bene fa un rumore tipo ventosa flu flu na roba cosi.
comunque visto che stai facendo tu,guarda tutto, un attimo dimenticare un filo o non mettere un tubicino etc etc
 
13565970
13565970 Inviato: 10 Lug 2012 23:22
 

il fatto che mi ritrovo con 2 schemi elettrico il generale con luci fari ecc e quello solo base per accendere il motore ora devo farmi questo e vedo se funziona... ma io non punterei sull elettrico..


perche non puo accendersi una volta e 10 no perchee??????????

il rumore quello tipo ventosa pure a me lo fa... il filtro gliel ho messo..
da originale che getti max e minimo ha? lo sapete piu o meno? e spillo a che tacca? boh... icon_exclaim.gif
 
13566058
13566058 Inviato: 10 Lug 2012 23:52
 

Le membrane sono tipo queste:

Link a pagina di I.ebayimg.com

si trovano sotto il coperchietto in alto del carburatore
Occhio quando togli il coperchio perch c' una molla, toglilo piano.

Le membrane per vedere che facciano il loro compito devono essere guardate a vista, che non siano lesionate o crepate e che lungo i bordi dove si appoggiano sul carburatore non siano tagliate.

E' importante xch se non sono perfette, passa aria.....risultato carburazione sballata!!!
....e la moto/motore non parte!!!!!

qua trovi lo spaccato del carburatore della L2...con anche le misure di tutti i getti!!!

Link a pagina di Cmsnl.com

doppio_lamp.gif
 
13566192
13566192 Inviato: 11 Lug 2012 0:20
 

siis gi gli ho smontati i carburatori sono apposto... che getto montate voi? di max e di minimo?
 
13573768
13573768 Inviato: 12 Lug 2012 20:31
 

una cosa... mi serve da capire urgenteeeeeeee entro 10min =) i due sfiati sotto i carburatori quelli grossi neri (per capirci come quelli da dove entra la benzina) dove vanno a finire? perche a me da uno di quelli esce la benzina ... =

ps: ho trovATO il manuale della moto dove ce unos chema di tutti i tubi di ritorno ecc ecc tutti i tubetti della valvola di aspirazione(cosi ce scritto non so cosa sia) della valvola cannister dei tubi che escono dal serbatoio.. voglio mettervelo ma non me lo fa caricre da tinypic -.-


comunque un bel casino non ho capito come va neanche un tubo..
quindi chi cosi gentile di voi che ha un zx9r o zx7r del 94-97 o piu o meno dai tanto cambia poco che mi dice dove vanno collegati sti vari tubi? gli offro da bere eusa_shifty.gif

i carburatori pescano benzina da sopra e sopra ce collegata diretta la pompa benzina? boh dallo schema tutto un casino.... aiutatemi! forse per questo che non parte..




devo capire come va collegata la valvola canister!!!! e dove vanno collegato gli sfiati dei carburatori i 4 ugelli che escono dai collettori sotto i carburatori... e tutto ho l impianto ma non nje capisco niente non ce nessuno che ha la moto come la mia piu o meno un zx9r fino al 2000 che puo dirmi come sono collegati? aiutooooooooooooooooooooo
 
13579142
13579142 Inviato: 14 Lug 2012 14:39
 

aiuto sono disperato! la scinittla ce ma non si accende aiutooooo
 
13579537
13579537 Inviato: 14 Lug 2012 17:37
 

prima di tutto CALMA
secondo calma allora
se metti i getti originali,devi avere tutto originale,scarico filtro
,dicci il numero cio la misura dei getti che i tuoi carburatori hanno
in ogni caso il manuale di officina molto chiaro anche in inglese ,ogni cosa ha la sua foto e corrispondenza.
scusa non te la prendere il mio non un rimprovero,ti capisco oh come ti capisco!
per piu sei chiaro e sincero piu si pu aiutarti.
con un minimo di manualit impossibile che non capisci delle immagini come quelle che ci sono sul manuale di offcina.
invec di tynipc usa imageshack
 
13579601
13579601 Inviato: 14 Lug 2012 18:10
 

mi passate un manuale officina zx9r? di getti monto 198 di max e 89 di minimo mi sembra! oggi ho rismontato tutto e rimesso in fase perfetto!!!!!! la scinittilla c sono 10 ore che ci sto dietro tutto oggi non possib ile benzina nei collettori aspe la moto non parte


qualcuno che ne sappia qualcosa di sti motori che mi puo aiutare?

ho il sensore del cavalletto poi ci sono altri sensori di questo genere? ribaltamento o cose cosi? no vero? vero che ci vuole una resistenza sul filo grigio del blocchetto che fa da antifurto?
grazie
 
13579704
13579704 Inviato: 14 Lug 2012 18:53
 

sono certo che su ggol se scrivi lo trovi,alle perse su ebay lo trovi sicuro a una ventina di euro.
porta pazienza,vedrai che partir e sar una stupidata quello che non riuscivi a capire
 
13579754
13579754 Inviato: 14 Lug 2012 19:12
 

ma che risposte sono? ma rispondete tanto per aumentare i messaggi?

fai a meno di scrivere porta pasienza!

che cavolo vuol dire devo starne qui con la faccia in aria (portando pasienza) che magari si aggiusta da solo?
ma io non so! che gente!
 
13579775
13579775 Inviato: 14 Lug 2012 19:17
 

amigo sai una cosa allora?
ranges!cio arrangiati!te l ho detto calma,qui non siamo meccanici di professione,se vuoi paga e portala da uno che lo f di mestiere.
inoltre,pensa te,da dietro un monitor,dici,la moto perfetta,fa scintilla ma non parte.....abbiamo la sfera magica noi????
io sti stavo simpaticamente augurando che ci riuscirai dicendo porta pazienza.ti abbiamo dato in un breve tempo molte info!
se la prendi cosi,vai pure a cagher, 0509_down.gif
 
13580113
13580113 Inviato: 14 Lug 2012 21:48
 

appunto un forum siamo qui per aiutarci non per dire porta pasienza...2 mesi che ci lavoro dietro e pasienza ne ho avuta fin troppa.. piuttosto evita di rispondere... vabbe va...
 
13583232
13583232 Inviato: 16 Lug 2012 10:10
 

se il problema sono i carburatori qua c' lo schema completo di tutti e 4 i carburatori e come collegarli.....

Link a pagina di Cmsnl.com
 
13585089
13585089 Inviato: 16 Lug 2012 18:11
 

dei carburatori non ho capito due cose e pinz se hai il zxr750 sono uguali..

dai due ugelli sopra entra la benzina.. dai due ugelli sotto (nella stessa posizione sopra) sono sfiati? quindi vanno in terra giusto?

i 4 ugelli sotto i carburatori posizionati sulla testata ma sui collettori (di alluminio ancora non quelli di plastica) a dove si collegano???????
 
13587146
13587146 Inviato: 17 Lug 2012 10:07
 

Dhr, come te la cavi con l'inglese?
Sapevo di averlo da qualche parte e ti ho trovato il manuale di officina della ninja 900, con tutte le spiegazioni per montare, collegare.....tutto!!!
Se ti serve posso girarti quello......credo sia la soluzione migliore!!!!
 
13593454
13593454 Inviato: 18 Lug 2012 21:31
 

non ne capisco molto anzi zero propio anche io ho un manuale da un sito.. pero non si capisce dalle foto che ci sono dove vanno collegati... mi basta sapere quei tubi dove sono collegati.. perche ho visto che i 4 ugelli che escono dai collettori (ugelli di acciaio) vanno collegati sopra alla testa a quella specie di valvola... 2 vanno li.. e gli altr due???
 
13648998
13648998 Inviato: 6 Ago 2012 11:52
 

ragazzi io sto ancora smadonnando a questo motore...
oggi mi sono comprato lo starter play spruzzato dentro e a fatica si accende... pero si acceso avra bruciato un po di starter e anche della benzina sara rimasto acceso 15secondi.. poi altro starter e faticava parecchio poi non si acceso...
ma potrebbero essere le candele?
 
13652233
13652233 Inviato: 7 Ago 2012 14:05
 

va bene... mi sto prendendo a sprangate... e se vi dico cos era.... mamma mia oh 5 mesi per un delle candele..
 
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