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problemi sulla mulhacèn 125
13523274
13523274 Inviato: 28 Giu 2012 19:29
Oggetto: problemi sulla mulhacèn 125
 



buona sera a tutti mi sono appena iscritto per porre un quesito riguardo la mia moto: posseggo da un paio di anni una derbi mulhacèn 125 che non ha mai dato grossi problemi; in questi ultimi tempi ho iniziato a modificarla, roba leggera; ho tolto il dell'aria che ora è aperto e mi ha guadagnato molta accelerazione, poi da poco ho montato una marmitta ed è sorto un problema corposo: la marmitta è una msr auspuff..è più aperta dell'originale , l'ho portata a carburare e ho notato che fa una cosa strana: quando arrivo ai giri alti una prima volta non fa nulla, quando però scendo di giri e scalo di marcia perchè devo rallentare e dopo torno su , all'incirca intorno ai valori di coppia inizia a scoppiettare e la moto non accelera, in genere risolvevo la cosa bloccando la ruota o con qualche imprecazione ma non è il massimo come faccenda...qualche idea?
 
13523302
13523302 Inviato: 28 Giu 2012 19:37
 

Ti conviene postare nel forum dedicato, quì si presentano le modifiche alle moto, non è la sezione sui problemi tecnici....
Prova a cercare nel forum Derbi, (credo ci sia una sezione dedicata...), li sicuramente sarà più facile trovare qualcuno che ti potrà aiutare....!! 0509_up.gif
 
13523313
13523313 Inviato: 28 Giu 2012 19:40
 

woh ok grazie pardona l'errore ^^
 
13523326
13523326 Inviato: 28 Giu 2012 19:43
 

no bona non si è capito molto, in primis...hai tolto il filtro dell'aria? O.o

tu sei un folle, con tutta probabilità ha aspirato m***a

hai girato senza filtro e con scarico diverso senza carburare?ancora più folle, con tutta probabilità, visto i problemi, hai fatto danni o è ancora carburata male
 
13523328
13523328 Inviato: 28 Giu 2012 19:43
 

Ma figurati!! Che scuse!! Nella sezione apposta troverai sicuramente più info relative al tuo modello di moto, quì è più generico!!
Lamps.... 0509_up.gif
 
13523375
13523375 Inviato: 28 Giu 2012 19:54
 

rimonta subito il filtro dell aria e porta la moto da un meccanico per farla ricarburare 0509_up.gif
 
13523381
13523381 Inviato: 28 Giu 2012 19:57
 

wowo wait sì ho girato con filtro aperto ma perchè non so se hai presente com'è fatta una mula ha il bocchetto sotto al sottosella e da lì al più becca un po' di polvere ma non è quello che ha causato i problemi il problema è sorto quando ho montato la marmitta che deve aver portato qualche casino..comunque con filtro aperto e marmitta originale non dava problemi
 
13523388
13523388 Inviato: 28 Giu 2012 19:59
 

ma hai ricarburato?
 
13523396
13523396 Inviato: 28 Giu 2012 20:02
 

sì ho ricarburato e la carburazione dovrebbe essere giusta per quanto ne so..con il meccanico abbiamo provato un po' di soluzioni tipo montare una candela più fredda che lavori meglio agli alti o lavorare sul getto massimo
gli scoppiettii si sono spostati a valori più alti e si sono fatti più leggeri ma continuano ad esserci...ora vado a provarla domani porto qualche osservazione di più o sposto la domanda nella sezione appropriata se non c'è..
 
13523406
13523406 Inviato: 28 Giu 2012 20:05
 

allora se si sono ''alleggeriti'' vuol dire che avete fatto il lavoro solo a metà... la strada era giusta( avrete ingrassato la carburazione , no? ) dovete ''amplificare'' ancora quello che avete fatto: se avete per esempio ingrassato il getto max di 2 punti, allora dovete provare ad ingrassarlo di 3-4 ecc... per esempio 0509_up.gif
 
13524208
13524208 Inviato: 29 Giu 2012 1:33
 

vai stasera arrivava a 6500 giri e poi si spegneva...mi sa parecchio che smonto tutto rimetto il terminale d'origine e accorcio i rapporti...
 
13524577
13524577 Inviato: 29 Giu 2012 9:51
 

mamma mia che casino che hai fatto eusa_wall.gif
rimonta il filtro e ricarbura, non ci dovrebbero essere altri problemi ! probabilmente hai la carburazione magrissima , stai continuando a fare danni a usarla in continuazione, evita di usarla finchè non la sistemi !
 
13525153
13525153 Inviato: 29 Giu 2012 11:33
 

la carburazione l'avevo già rifatta e ora sta apposto l'abbiamo ingrassata e non dovrebbe essere da quello che è sorto il problema comunque se troviamo il problema col meccanico bene sennò rimetto tutto l'originale e studio un po' la faccenda...eventualmente potrebbe essere un problema di centralina?
 
13526103
13526103 Inviato: 29 Giu 2012 14:45
 

mic94 ha scritto:
vai stasera arrivava a 6500 giri e poi si spegneva...mi sa parecchio che smonto tutto rimetto il terminale d'origine e accorcio i rapporti...


probabilmente hai grippato, metti la prima e gira la ruota a mano da moto spenta..è dura?

senza filtro dell'aria hai comunque più movimento d'aria e quindi la carburazione sballa molto più facilmente, i filtri dell'aria stabilizzano l'aria evitando vortici e facendo entrare aria più ferma possibile ed è una cosa fondamentale per una moto..su queste moto non abbiamo effetto RAM quindi l'aria deve essere fresca e ferma
 
13526201
13526201 Inviato: 29 Giu 2012 15:08
 

se la moto si accende, non ha grippato... avrà scaldato secondo me icon_smile.gif
la ruotà sarà sempre dura icon_rolleyes.gif lo è perfino sul mio 50 2t... senza un minimo di compressione, su un 4t lo sarà molto di piu 0509_up.gif
concordo epr il filtro... ma tanto non mi ascolta eusa_wall.gif
 
13526357
13526357 Inviato: 29 Giu 2012 15:44
 

Growl ha scritto:
se la moto si accende, non ha grippato... avrà scaldato secondo me icon_smile.gif
la ruotà sarà sempre dura icon_rolleyes.gif lo è perfino sul mio 50 2t... senza un minimo di compressione, su un 4t lo sarà molto di piu 0509_up.gif
concordo epr il filtro... ma tanto non mi ascolta eusa_wall.gif


assolutamente no, io ho fatto un collaudo e l'ho passato con la mito 125 grippata icon_wink.gif dipende da quanto grippi
 
13526529
13526529 Inviato: 29 Giu 2012 16:37
 

ok problema nuovo risolto era una boiata...comunque per la questione d'origine ordinerò il filtro provo a piazzarcelo...solo che deh quando l'ho tolto andava tanto allegra la mula che mi piange il cuoro ç_ç...ma filtro a parte visto che il problema me lo fa in 4^ e 5^ potrebbe essere questione di blocchi elettronici\centralina?
 
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