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Kawasaki Versys [opinioni e pareri dei possessori]
6186873
6186873 Inviato: 2 Nov 2008 15:29
 

Cos'è questo, l'elogio al V-strom? Io tutti sti difetti nel versys non li trovo neanche se mi impegno... però tutto dipende da che tipo di utilizzo si fa del mezzo, probabilmente se la usi molto in autostrada allora ti potrei dare ragione.. ma se si chiama versys c'è una ragione.
 
6191695
6191695 Inviato: 2 Nov 2008 23:56
 

Be la V-Strom è più turistica della Versys, forse hai semplicemente scelto la moto sbagliata, in effetti le critiche che fai sono quasi esagerate.
Posto che sono tutti pareri soggettivi, ma per conto mio fino a 130 indicati viaggi in autostada senza grossi problemi, le vibrazioni sono tranquillamente tollerabili, anche la V-Strom non è una Goldwing da questo punto di vista, e comunque una corona con 2 denti in più costa davvero poco.

Anche il fatto che sia piccola secondo me è una caratteristica più che un difetto, ma che non sia stabile no, quello no.
Ho fatto per necessità una sparata in autostrada ques'estate con una borsa sola e senza abbigliamento tecnico senza il minimo problema sino a 180, certo non ci arrivavo a Caponord ma la ciclistica di scherzi strani nemmeno per sogno.

Dici che c'è da spenderci dei soldi, ok è vero: Kawasaki ha fatto un'ottima base poi ogniuno se la adatta come meglio crede e ci spende quanto ritiene opportuno, c'è chi la utilizza come una sorta di motard e va di tubi in treccia, pasticche racing, scarico, filtro etc e chi la vuole più tourer con borse, bauletto, plexiglas e corona maggiorati ed infine c'è chi la porta anche fuoristrada: più di così icon_question.gif icon_question.gif

La V-Strom è una tourer sicuramente migliore, ma non potrà mai avere l'agilità ed il divertimento di guida della Versys che invece volendo riesce ad avvicinarcisi molto come tourer (se adeguatamente allestita)
 
6192851
6192851 Inviato: 3 Nov 2008 8:31
 

mah io ho fatto 5000 km quest'estate in 15 gg e sinceramente non ho sofferto ne' vibrazioni ne' stabilita'. la uso tutti i giorni e sinceramente mi va da dio, la v-strom non l'ho provata quindi non so...
 
6193473
6193473 Inviato: 3 Nov 2008 10:54
 

Alstare, complimenti per l'analisi pacata ma decisa...
Vorrei dire che il Vstrom mi sembra un pò vecchietta, e quando tre anni fa mi sedetti sopra per provarla la trovai molto ingombrante. Infatti scelsi un bel KLE usato col quale ho fatto più di ventimila km di turismo di coppia...
Ora ho un Versys black e penso di aver fatto un gran salto di qualità!
 
6206266
6206266 Inviato: 4 Nov 2008 13:30
 

L'ho appena acquistata e mi sembra buona l'impressione generale....
difetti??
Il cambio a volte non ingrana perfettamente le marce e il sellino estremamente scomodo per il passeggero (non regge il confronto con transalp e compagnia)
 
6206625
6206625 Inviato: 4 Nov 2008 14:11
 

Guidosky ha scritto:
Io devo dire la verità, tornassi indietro non la riprenderei e prenderei il V-Strom.
I miei timori si sono dimostrati fondati: vibra parecchio e a 100km/h 110km/h il motore frulla causa anche i rapporti corti, non è protettiva ed è piccola quindi da un senso di incosisistenza...
Va bene per la città ma come ti fai una gita in superstrada o qualcosa che superi l'ora di percorrenza è una sofferenza....sembra che scoppi il motore, prendi un sacco d'aria in faccia e hai un mezzo che è proprio piccolo.
Bisogna metterci le mani sopra mettendo una corona piu piccola, cambiare la sella con una imbottita di piu, sfilare la forca in alto in modo da aumentare l'interasse e farla un pelo piu stabile, mettere un cupolino grande tipo Givi, cambiare gli specchietti con alcuni piu grandi...insomma c'è da spenderci sopra e comunque non avrai mai una moto stabile e protettiva e spaziosa come il V-Strom.
Per l'estetica ok ma per la sostanza il V-Strom è una spanna sopra



non capisci questa moto,molto semplicemente.

in 5 giorni effettivi di viaggio ho fatto 3000km mai un problema,nulla di nulla, ne alla moto ne a me(solo la nomale stanchezza da viaggio sotto il sole di agosto)..

vibra? icon_lol.gif prova un mono e poi ne riparliamo..
frulla alto?? icon_lol.gif icon_lol.gif è jappo, e con questo dico tutto, girerà un pelo in più ma il motore non lo sfonderai mai..
protegge poco?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ci sono una mrea di cupolini da scegliere, fino al givi che sembra da scooterone, e poi mamma mia quante storie per un po' d'aria!!!sei in moto non in una sardomobile!!
mezzo piccolo?..qualcosa di sensato l'hai scritto..rispetto ai pachidermi V-strom,varadero,transalp, dio finalmente un mezzo agile e scattante!!
corona da cambiare??dipende tutto dall'utilizzo che ne fai.. casa-ufficio?ok due denti in piu', ma poi se fai giri-viaggi soffri nel misto, così com'è e un gran bel compromesso..sai ad Asaki, guarda un po' sono ingegnieri,forse qualcosa capiscono..
sella in gel? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ma dai!300euro per un inserto in gel e poca comodità in piu'..spesa inutile,tanto meglio far fare qualche miglioramento effettivo da un'artigiano 100euro per esagerare e via..
a meno che non hai le emorroidi, dimmi come ti fa a sembrare scomoda la sella icon_rolleyes.gif
sfilare le forche??dai siamo seri se non sei valentino rossi manco te ne accorgi, piuttosto comincia a impare l'uso di regolare ***cancellato HGH*** ,poi le forche e il mono..
per 7000euro è una gran moto, e comunque un cupolino,leggi sopra, dipende dall'uso,un plasticone gigante tipo Givi,se lo sogna pure il V-strom che non ripara una mazza con l'originale, e lo dico dopo averla provata..
protettiva-spaziosa-stabile come il V-strom icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ..si la pachidermica V-strom.. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6207076
6207076 Inviato: 4 Nov 2008 15:01
 

kart64 ha scritto:



casa-ufficio?ok due denti in piu', ma poi se fai giri-viaggi soffri nel misto, così com'è e un gran bel compromesso..sai ad Asaki, guarda un po' sono ingegnieri,forse qualcosa capiscono..


Semmai sono sue denti in meno alla corona per allungare i rapporti...oppure un dente in piu al pignone che equivale a due in meno alla corona... icon_eek.gif

***cacellato HGH***
 
6207376
6207376 Inviato: 4 Nov 2008 15:28
 

kart64 ha scritto:
piuttosto comincia a impare l'uso di regolare ***cancellato HGH***


Guidosky ha scritto:

***cacellato HGH***


Si possono avere idee diverse, discuterne in modo amichevole o lasciar perdere.
Se non vi amate chiaritevi in MP o ignoratevi, ma non sono tollerabili attacchi personali nei post.


Grazie.
 
6207733
6207733 Inviato: 4 Nov 2008 16:00
 

Qui sta venendo fuori un altro scontro come gs1200/versys... eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif vi prego, NOOOO!
Quanto ti trovi bene su una moto dipende anche molto da che moto precedente avevi. Io avevo un kle e devo dire che ora è tutta un'altra faccenda... Detto questo volevo solo aggiungere che alla kawa in effetti non sono proprio dei maghi a progettare le selle, e anche se sul versys hanno fatto un discreto lavoro io che faccio mototurismo di coppia l'ho portata a modificare. icon_wink.gif
 
6207811
6207811 Inviato: 4 Nov 2008 16:05
 

Guidosky ha scritto:


Semmai sono sue denti in meno alla corona per allungare i rapporti...oppure un dente in piu al pignone che equivale a due in meno alla corona... icon_eek.gif

***cacellato HGH***


Più che allungare, il mio pensiero è che Kart li volesse accorciare, per essere un pò più... pronto e scattante nel traffico, a lui la sentenza!!!
 
6207940
6207940 Inviato: 4 Nov 2008 16:18
 

la versys a mio parere è una bella "magnakilometri", nel senso che fai tantissimi chilometri senza aver problemi; sul fatto di allungare o accorciare le marce a me pare un pochino "fuori luogo", visto che se una moto esce con una certa rapportatura, significa che è stata studiata apposta per garantire la massima efficenza a livello globale; se avessi una versys in garage, prima cosa il cupolino maggiorato poi valigie laterali
 
6208147
6208147 Inviato: 4 Nov 2008 16:38
 

Guarda io ci ho fatto dallo stretto di messina alla maremma in totale 2500 km in tre giorni e devo dire che è semplicemente fantastica, dotazione cupolino givi e paramani e non mi ha dato nessun problema di vento ne freddo (sono alto 185 cm e abbastanza abbondante ndr).

In più ti aggiungo che le mie compagne di viaggio erano una Varadero e (per la tua gioia) una V-Strom 650.
Viaggiandoci fianco a fianco (e ovviamente provandole negli scambi) devo dire che la V-Strom non si avvicina neanche alla Versys rimanendo anni luce dietro mentre se non fosse per il discorso potenza pura la Versys se la gioca a testa alta con la Varadero!!!
In confronto alla Versys sia la Varadero ma soprattutto la V-Strom sono dei veri a propri pachidermi da rettilineo autostradale!!!

Poì ovviamente i gusti sono gusti ma mi sa che hai sbagliato proprio a farti la Versys!!!
 
6208169
6208169 Inviato: 4 Nov 2008 16:40
 

quoto appieno l aitante amico centauro icon_biggrin.gif
 
6209327
6209327 Inviato: 4 Nov 2008 18:14
 

ho sbagliato a scrivere, volevo dire il contario di quello che ho scritto(colpa della fretta icon_asd.gif )..
nessuna polemica,era un invito all'educazione(visti precedenti post)..DA PARTE MIA CHIUDO.


@arch54 personalmente io non li cambio, ho provato diverse soluzioni e sono tornato all'originale che a me va benissimo così e poi non dimentichiamo che sballa il conta km come ha osservato qualcuno e posso confermarlo.


poi confermo sulla mole pachidermica delle citate moto, per l'autostrada che faccio io va benissimo, e se penso che di quei 3000km su e giu' per l'italia di autostrada ne ho fatti solo 450scarsi,e tutto il resto provinciali,strade secondiarie e strade bianche..una goduria icon_mrgreen.gif

ps.in certi passaggi molto stretti che ho fatto,vedi foto del sottobosco(trovate in firma), con il V--strom non ci sarei mai passato!troppo largo!


insomma grazie mamma Kawasaki!!
 
6212607
6212607 Inviato: 4 Nov 2008 22:00
 

HGH ha scritto:


Si possono avere idee diverse, discuterne in modo amichevole o lasciar perdere.
Se non vi amate chiaritevi in MP o ignoratevi, ma non sono tollerabili attacchi personali nei post.

Grazie.


Mah, alla frase che non capisco la Versys ho risposto che kart non capisce le moto in generale se mi dice che per allungare i rapporti devo mettere due denti in piu alla corona...poi che si voglia difendere chi ci pare quello è un altro discorso...
icon_lol.gif

Sul fatto poi che la Versys te la fai come ti pare...grazie! Ci spendi un patrimonio, cupolini, paramani questo quello...il costo finale aumenta però.

Sul fatto poi che uno ci faccia migliaia di kilometri e stia bene...c'è chi va a Parigi in vespa!

Sul fatto che la Vstrom stia anni luce distante in viaggio...premesso che se faccio un viaggio non ho certo voglia di sfracellarmi a fare le gare con questo o quello e poi non penso sono mezzi che si equivalgono motoristicamente anche se il Vstrom gira piu alto e ne ha di piu...

Secondo me, discorsi da bar a parte la Vstrom è megliore, lo ribadisco, e tornassi indietro la prenderei.
L'unico aspetto a favore della Versys è l'estetica!
 
6214050
6214050 Inviato: 4 Nov 2008 23:35
 

Guidosky ha scritto:


Sul fatto che la Vstrom stia anni luce distante in viaggio...premesso che se faccio un viaggio non ho certo voglia di sfracellarmi a fare le gare con questo o quello e poi non penso sono mezzi che si equivalgono motoristicamente anche se il Vstrom gira piu alto e ne ha di piu...


ovviamente mi riferivo non alla distanza fisica ma alla distanza di qualità effettiva e validità dei due mezzi, ma la tua risposta mi fa presuppore che la tua sia solo una presa di posizione e sopratutto che hai decisamente sbagliato moto!!!

mi preme solo dirti che la differenza di motore che ti decanta un giornale non sempre equivale ad una reale differenza nel reale, la prova tua e solo tua può dirti se questa differenza è vera!!!

Il tuo "averne di più" della V-Strom mi creava dei seri problemi....NEL RALLENTARE PER ASPETTARLA....SEMPRE!!!

Per non parlare nei percorsi di curve dove potevo benissimo scendere e prendere un bel caffè in attesa dell'arrivo della V-Strom!!!

Ti precedo dicendo che è ovvio che il pilota fa la differenza ma la V-Strom può (e ribbadisco può) essere meglio della Versys solo per quanto riguarda la comodità, per il resto le tocca solo stare a guardare la Versys fare tutto meglio di lei!!!

Cambia moto finchè sei in tempo, fanno l'offerta sulla V-Strom con Bauletto, paramani e puntale in tinta!!!
 
6214411
6214411 Inviato: 5 Nov 2008 0:01
 

se leggi che ho sbagliato a scrivere forse eh icon_rolleyes.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Vstrom migliore?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif mhuahahahahaha icon_lol.gif se come no! icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque F75 ti straquoto icon_wink.gif
 
6216230
6216230 Inviato: 5 Nov 2008 11:31
 

secondo me caro guidoski ti stai divertendo a provocare...
da quel che dici sembra che tu abbia comprato il versys (se ce l'hai veramente, a 'sto punto mi viene il dubbio..) soltanto per l'estetica! Mi sembra quantomeno strano che tu non abbia considerato altri fattori. Eppoi, 'sta benedetta vstrom dei tuoi sogni, qualcuno te l'ha prestata per due mesi? Ci hai fatto le ferie? Ci hai fatto il pony express? Ci hai dormito sopra?
Alla fine mi hai fatto venire una curiosità e sono andato a vedere sul listino dell'usato di InSella, e che scopro? Il vstrom 2007 quotato 4800, versys 5200! Facci un pensierino... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6216427
6216427 Inviato: 5 Nov 2008 11:56
 

oh 400 risparmiati x addobare il pachiderma, paramani,cupolino, magari le borse ce le ha già icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6216629
6216629 Inviato: 5 Nov 2008 12:21
 

magari se hai fortuna trovi un mono ed una forca migliore con i 400 euri e con una pratica fai da te la fai dimagrire di qualke kilo...

...insomma la migliori quanto più possibile rendendola quanto più simile alla Versys icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif !!!

Grazie della quota Kart64, ti seguo sempre sul forum perchè hai idee motocicliste simili alle mie, viaggi a km illimitati su strade di tutti i tipi!!!

Com'è finito il tuo progetto di cambiare la gommatura?! io su uno degli ultimi "in sella" ho visto un servizio su nuove gomme Pirelli intermedie che potrebbero andare bene anche per la Versys (ci sarebbe da adattare il posteriore)!

In più mi intriga il discorso paramotore (io ho i paratelaio) che anche se è esteticamente non molto bello sicuramente è più valido in caso si caduta e sicuramente più comodo in viaggio (vedi allungo gambe icon_razz.gif )!!!
 
6216777
6216777 Inviato: 5 Nov 2008 12:37
 

icon_wink.gif
scusa ma ormai siamo un po' alle comiche a volte..e vabbè il mondo è bello xchè avariato..mica voglio dire che io sono giusto e ho sempre ragione x carità icon_wink.gif

comunque;
paracolpi-para filtro,quando torno a Milano dovrebbe essere pronto icon_biggrin.gif ,poi se ti/vi interessa vi do tutte le info(prezzi,recapiti) per farvelo fare anche voi..

x la gommatura, ancora poco, mi spiego ora sono a Forlì, finche non torno a Milano non posso andare da un paio di persone che dovrebbero fare al caso la modifica( tenendo conto dei 600/700€ i cerhi e vedere di fare omologare il tutto al TUV icon_mrgreen.gif strada fattibilissima,solo un po' di sbattimento ma le vie del TUV sono infinite icon_asd.gif )..
discorso gomme, il top sarebbe 18/21 e ce ne sono a caterva..
ad oggi le piu' off,della nostra misura, sono le pirelli mt60, sono del tipo corsa e quindi secondo il gommista durano 3/4mila km al max..non proprio economica la cosa visto che costano 265 montate - ogni 3/4mila km icon_asd.gif )

appena ho info sicure e precise posto icon_wink.gif


ah santi paramani kle,ieri hanno salvato davvero le leve - vedi post nel topic della pinza radiale icon_asd.gif -consigliati davvero!!
i paracilindri, stessa cosa!!davvero!! icon_wink.gif
 
6217572
6217572 Inviato: 5 Nov 2008 14:04
 

kart64 ha scritto:
icon_wink.gif
x la gommatura, ancora poco, mi spiego ora sono a Forlì, finche non torno a Milano non posso andare da un paio di persone che dovrebbero fare al caso la modifica( tenendo conto dei 600/700€ i cerhi e vedere di fare omologare il tutto al TUV icon_mrgreen.gif strada fattibilissima,solo un po' di sbattimento ma le vie del TUV sono infinite icon_asd.gif )..
Perdonami, ma a cosa ti serve l'omologazione del TUV icon_question.gif
 
6217894
6217894 Inviato: 5 Nov 2008 14:39
 

per montare la coppia 18/21.. icon_wink.gif
visto che in motorizzazione non si sognano di farlo, si prova al TUV che quelli qualsiasi cosa si muove o serve a qualcosa anche di non ben definito lo omologano icon_asd.gif icon_wink.gif
 
6218299
6218299 Inviato: 5 Nov 2008 15:17
 

kart dacci info e foto sul paracolpi/filtro, la cosa mi interessa parecchio!!

io paramani ho adattato un paio di "racetech" (facendo un gran lavoro di modifica e attaccandoli direttamente ai blocchetti elettrici), esteticamente stanno uno spettacolo ma sono poco protettivi (soprattutto termicamente parlando), vorrei fare una cosa tipo GS o KTM, devo lavorarci un pò su!
Qualkuno ha già fatto qualcosa di simile?!
 
6218356
6218356 Inviato: 5 Nov 2008 15:22
 

kart64 ha scritto:
per montare la coppia 18/21.. icon_wink.gif
visto che in motorizzazione non si sognano di farlo, si prova al TUV che quelli qualsiasi cosa si muove o serve a qualcosa anche di non ben definito lo omologano icon_asd.gif icon_wink.gif

Sai tutta la trafila da seguire per omologarla come esemplare unico?
Devi immatricolare la moto in Germania e per poi "forse" reimmatricolarla di nuovo in Italia....il gioco vale? eusa_think.gif
 
6222819
6222819 Inviato: 5 Nov 2008 21:33
 

Grifo ha scritto:
kart64 ha scritto:
per montare la coppia 18/21.. icon_wink.gif
visto che in motorizzazione non si sognano di farlo, si prova al TUV che quelli qualsiasi cosa si muove o serve a qualcosa anche di non ben definito lo omologano icon_asd.gif icon_wink.gif

Sai tutta la trafila da seguire per omologarla come esemplare unico?
Devi immatricolare la moto in Germania e per poi "forse" reimmatricolarla di nuovo in Italia....il gioco vale? eusa_think.gif




bho' icon_asd.gif !! per ora nessun poliziotto mi hai controllato se le gomme/cerchi sono gli stessi sul libretto..quindi potrei anche soprassedere sul farla ri-omologare(certo se, se ne accorgono mi linciano sul posto icon_asd.gif ma è tanto impobabile alla fine che controllino questo,quando alla fine ho tutto in ordin specchi-frecce-documenti,ecc) icon_rolleyes.gif




x il paracolpi-filtro, vi faccio sapere icon_wink.gif
 
6224047
6224047 Inviato: 5 Nov 2008 23:05
 

Si la Vstrom l'ho provata, purtroppo solo dopo l'acquisto della Versys e devo dire che è proprio un altro pianeta!
Una comodità immensamente maggiore, un interasse lungo che ti offre un sacco di stabilità e una sella che è una poltrona!
Non per nulla gli amanti bmwisti che non vogliono spendere molto vanno sul V-strom per fare i viaggi, e ci si fa anche del fuoristrada leggero...!
La sensazione poi di motore che esplode sulla Versys che ho provato in superstrada in una puntata su Volterra l'altro giorno è stato davvero demoralizzante...bene nelle curve strette su S.Gimignano ma per il resto la costante sensazione di viaggiare in 4° marcia icon_sad.gif
Per giunta tornato dalla puntatina sono comparse pure a me le vibrazioni su cruscotto con quel fetido zzzzzzz che ti ammazza a qualsiasi velocità...è una tortura vera e propria! icon_sad.gif
E' come confrontare una peugeaut 205 con una Golf, si la prima sarà maneggevole nelle curvette, ma la seconda è più macchina...più solida, più tutto...
La Versys me la tengo, ormai è la mia moto e cambiarla adesso vorrebbe solo dire rimetterci dei soldi, ma l'idea di aver preso una motoretta è molto forte purtroppo icon_sad.gif
 
6224615
6224615 Inviato: 5 Nov 2008 23:50
 

Scusa, ma le tue critiche alla Versys e le tue lodi alla V-Strom sono in definitiva racchiudibili in una unica parola: "viaggi".
La tue lamentele vanno circostanziate di conseguenza, e rendono quel tuo "motoretta" un po' ardito.
Prendi me: uso la moto (vabbè, pochissimo finora, ma torno presto in sella e intervengo nel mio ultimo topic asap...) quasi esclusivamente in città, nel traffico, e il lungo interasse della V-Strom, se per te è un pregio, per me è semplicemente l'orrido fatto moto. Preferisco quote ciclistiche da motard, come quelle della Versys. Considera poi che l'interasse lungo del V-Strom non è per forza la scelta di un ingegnere illuminato, dovendo far stare in quel telaio il 1000cc, motore per il quale quello stesso telaio è stato progettato (e non ditemi che non si vede guardando la moto lateralmente).
Io ho scelto senza dubbi, preferisco la "cavalletta" alla "regolare viaggiatrice". Preferisco gomme sportive, con una ruota anteriore più piccola e più larga piuttosto che una più grande e più stretta. Eccetera.
V-Strom che però non considero "motoretta", perchè son convinto che Versys, V-Strom e Transalp siano moto molto valide, tutte e tre (il TA l'ho anche provato).

Temo che tu debba prendertela con te stesso perchè non le hai provate prima di comprare, e non con la Versys che di difetti ne ha di certo, ma nello stesso tempo non le mancano i pregi.
E anzi, è una filosofia di moto (insieme a Multistrada, Tiger1050) che non può far altro che allargarsi, nei numeri e nei modelli.
Questo però lo sappiamo tutti qui, o no?
 
6225873
6225873 Inviato: 6 Nov 2008 10:17
 

certo che lo sappiamo.... almeno io si. icon_wink.gif
 
6226475
6226475 Inviato: 6 Nov 2008 11:46
 

Secondo me a sto punte le cose sono due, ho non hai la Versys e cerchi solo di provocare (cosa molto ma molto probabile secondo me), oppure...

...mi sa che la secondo la devi capire da te altrimenti mi censurano icon_smile.gif !!!

Scherzo, magari hai molto poca esperienza sulle due ruote e hai sbagliato scelta!!!

Buona moto comunque, qualunque essa sia!!!
 
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