Ciao a tutti.. ho provato a cercare sul forum argomenti inerenti ma non ho trovato nulla, sicchè ho aperto il topic.. laddove mi dovesse essere sfuggito un topic analogo, cospargo preventivamente il mio capo di cenere di fronte agli admin!
Veniamo a noi.. sto iniziando, dopo due anni di "versione concessionario", a sistemare un pò la mia zetina come piace a me. Ho iniziato con un portatarga semplice (Barracuda), frecce a led Far, strisce bianche sui cerchi. Ho da poco cambiato lo scarico (Mivv GP carbon) e sto cercando di capire come potrei adattare un parafango posteriore della Z1000 old sulla mia piccoletta (è l'unico in assoluto che mi piaccia...!).
Ora vorrei passare al frontale: cambiare leve freno/frizione, manopole e specchietti (come avrete capito, vorrei fare del soft tuning, non credo andrò a toccare la meccanica in quanto quella che c'è è sufficiente per l'utilizzo che ne faccio..).
A proposito di manopole e specchi, ho trovato questi
Link a pagina di Rideitmoto.com
su questo sito il cui banner è presente sia qua sul tinga che su Z-italia. Che ne pensate? Qualcuno di voi le ha montate o conosce qualcuno che le ha montate? Ne avete mai sentito parlare?
A me fanno una buona impressione, sembrano ben fatte sia le manopole che le leve.. danno anche la possibilità di scegliere il modello, quindi credo non siano le universali spacciate per specifiche che qualcuno vende su eBay.. anche il prezzo del "bundle" leve+manopole a quel prezzo (50€ circa) farebbe venire l'acquolina in bocca.. non saranno ovviamente le pazzo racing, ma se si tratta solamente di un fattore estetico e non funzionale credo che a questo prezzo ci si possa stare!
Sotto coi pareri e coi consigli!





Le ho comprate anche io, mi sn arrivate ieri e sto cercando tutti i video/forum/istruzioni per tentare di montare tutto da solo. Per ora fa tempo da cani e ho la moto all'aperto per cui non ho potuto tentare.. Non so se le manopole originali della mia sono incollate, tra l'altro.. Comunque io sono delusissimo del colore delle manopole (le ho prese ORO ma invece sono di uno sconclusionato colore AMBRA che stonerà con tutti i dettagli della mia moto), mentre invece le leve, come dici tu, sembrano veramente buone e anche belle. A me sono arrivate dopo una decina di giorni, ma comunque dato che arrivano da hong kong ero preparato anche ad aspettare di più. Il rapporto qualità prezzo comunque direi che è favorevole, la spedizione è costosa e loro te la regalano, le manopole, per quanto non esaltanti, te le regalano e le leve, anche se a prezzo GIUSTO e non AFFARE, diventano parecchio convenienti, guardando all'intero pacchetto.
