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Suzuki valenti rme 50cc [grippata, che fare?]
13506810
13506810 Inviato: 25 Giu 2012 0:07
Oggetto: Suzuki valenti rme 50cc [grippata, che fare?]
 

Ciao a tutti,io ho la suzuki valenti rme 50 da un mesetto circa..e qualche giorno fà ho avuto dei problemi..
facevo circa i 75km\h e ad un certo punto la ruota dietro mi si blocca e la moto si spegne..io tiro subito la frizione ,scalo di una marcia,mollo la frizione e la moto riparte..ma ora mi fa un rumore strano..e non è uguale..non ha molta ripresa..e non mi va alla stessa velocità di una volta!..
cosa può essere?..
avrò grippato?..
se si,cosa posso fare?..potrei montarci un altro blocco motore?..opure dei miei amici mi hanno consigliato di metterci testa,pistone e cilindro dell'athena 75 retificato..cosa potrei fare?
io vorrei elaborarla un pò,poi soprattutto ora che ha dei problemi..
tipo vorrei che mi facesse un pò di più
cosa potrei metterli sotto?..un 75cc ? o anche qualcosa di più..
come moto è perfetta! davvero,la consiglio a tutti!
datemi qualche consiglio grazie!
per chi non lo sapesse il blocco motore è derbi
tipo cambiare carburatore ecc ecc..per ora ho dellorto da 21..
sono nuovo nel forum
 
13507375
13507375 Inviato: 25 Giu 2012 9:44
 

si penso proprio che sia una grippata ...che poi ha ripreso...comunque ci sono cilindri elaborati per il blocco derbi...usa un attimo la funzione cerca e vedrai che elaborazioni ci sono per i blocchi derbi
 
13507583
13507583 Inviato: 25 Giu 2012 10:40
 

Se la moto è ripartita hai preso una scaldata potente eusa_think.gif
Se non hai mai messo mano alla moto e dici che ce l'hai da un mese allora è probabilmente un difetto e dovresti riportarla al concessionario, la garanzia dovrebbe coprire questi problemi icon_asd.gif
Però per sicurezza te lo chiedo, tu hai modificato la moto? gli hai tipo cambiato scarico, carburatore ecc.?
 
13507846
13507846 Inviato: 25 Giu 2012 11:49
 

hai preso una bella scaldata, se puoi vai dal concessonario a reclamare perchè dopo 1 mese a meno che la tiri da fredda è veramente strano prendere una scaldata del genere.

l'hai modificata in qualche modo? il 21 è di serie giusto?

per le modifiche usa la funzione cerca 0509_up.gif
 
13507939
13507939 Inviato: 25 Giu 2012 12:06
 

nono..non l'ho toccata la moto!..
ma perchè il giorno prima mi dava dei problemi a partire..e l'ho portata al concessionario e mi ha messo aposto il carburatore..perchè avevo la ghigliottina messa male..e appena arrivato a casa sono andato a fare un giro di prova e mi è successo quello..
 
13508069
13508069 Inviato: 25 Giu 2012 12:25
 

No scusa te hai la moto all'inizio del rodaggio appena presa e tiri subito a 75km/h?

Comunque hai grippato o almeno scaldato bello pesante, vedi se il conce te la passa in garanzia senno con 30 euro di pistone e un 70 di rettifica dovresti cavartela. Se vuoi elaborare diventa diverso e cambia il costo.
 
13508332
13508332 Inviato: 25 Giu 2012 13:19
 

ma nono..il rodaggio l'ho finito in due settimane icon_biggrin.gif
ora vedo che fare..
ma se li cambiassi testa pistone cilindro cosa potrei metterli?
 
13508536
13508536 Inviato: 25 Giu 2012 14:03
 

berga97 ha scritto:
ma nono..il rodaggio l'ho finito in due settimane icon_biggrin.gif
ora vedo che fare..
ma se li cambiassi testa pistone cilindro cosa potrei metterli?


guarda qua che ti chiarisci le idee icon_arrow.gif Raccolta GT ed elaborazioni blocchi Derbi comunque fossi in te mi farei rimborsare i soldi di questo cilindro e poi inizierei con l'elaborazione. icon_wink.gif
 
13509648
13509648 Inviato: 25 Giu 2012 17:43
 

diaretto ha scritto:
No scusa te hai la moto all'inizio del rodaggio appena presa e tiri subito a 75km/h?

Comunque hai grippato o almeno scaldato bello pesante, vedi se il conce te la passa in garanzia senno con 30 euro di pistone e un 70 di rettifica dovresti cavartela. Se vuoi elaborare diventa diverso e cambia il costo.

Per quella cifra ti prendi un gt nuovo della DR o della TOP, non penso che valga la pena rettificarlo eusa_think.gif
 
13510324
13510324 Inviato: 25 Giu 2012 20:45
 

q8, poi retteficare un cilindro originale è sempre meno affidabile di un 70 base appunto come il top(nero) e il dr
 
13510551
13510551 Inviato: 25 Giu 2012 21:23
 

Quando rettifichi un cilindro non cambia l'affidabilità.

Comunque si potrebbe anche prendere un nero ma poi deve comprare anche marmitta e carburatore senno è uno spreco.
 
13510868
13510868 Inviato: 25 Giu 2012 22:25
 

eh allora no..io voglio tenere tutto originale come ho ora..e cambiare solo GT per avere almeno un 75 se riesco
 
13510917
13510917 Inviato: 25 Giu 2012 22:33
 

Qualsiasi cilindro che non sia l'originale devi per forza abbinarci marmitta e carbu come minimo. Oltretutto il nero è un base che proprio meno non si può quindi o spendi per un'ela completa oppure rettifichi l'originale
 
13511030
13511030 Inviato: 25 Giu 2012 22:57
 

allora preferirei rettificarlo.. eusa_think.gif
 
13511060
13511060 Inviato: 25 Giu 2012 23:02
 

IlDama ha scritto:
la garanzia dovrebbe coprire questi problemi icon_asd.gif
Però per sicurezza te lo chiedo, tu hai modificato la moto? gli hai tipo cambiato scarico, carburatore ecc.?

GARANZIA?!? E' un 50 racing... icon_rolleyes.gif
 
13511166
13511166 Inviato: 25 Giu 2012 23:25
 

sará racing quanto vuoi ma grippare dopo 1 mese non è troppo normale eusa_think.gif
 
13511209
13511209 Inviato: 25 Giu 2012 23:34
 

io ti consiglio vivamente di prendere il DR...hai gia un 21..e la marmitta penso non sia una cacca come l'XSM ma una cosa abbastanza decente...

e scuramente avrai miglioramenti....anche con il DR ,21 e con marmitta originale sicuramente andresti piu forte del originale...comunque il DR è un 73,5cc bifascia con 9 cavalli in confronto dei 5-6 originali....aavrai un ottima coppia ai bassi sopratutto



pero se fossi in te,io andrei in concessionario e li direi di darmi un altra perche grippare dopoo 1 mese non è possibile se il giorno prima sei andato da loro perche aveva qualcosa al carburatore,te l'avranno carburato male e allora hai grippato...!

perche comunque dopo che hai grippato il motore comunque non è tanto ottimo come prima...pensa che tutto a un colpo si inchioda,si saranno creati delle microcrepe che se grippi ancora secondo me si spacca qualcosa... icon_asd.gif
 
13511739
13511739 Inviato: 26 Giu 2012 8:44
 

Mustang16 ha scritto:

GARANZIA?!? E' un 50 racing... icon_rolleyes.gif

E cosa vorrebbe dire scusa? icon_asd.gif solo perchè è "racing" non ti danno la garanzia?
Quindi se prendo un TM nuovo anche loro non mi danno la garanzia solo perchè è racing? icon_asd.gif quello che hai detto non ha molto senso

@andrei_onica: Il DR esiste solo su motori minarelli, l'RM ha il motore derbi/piaggio icon_wink.gif
Però se non vuoi montare proprio l'originale ti consiglio l'airsal 78, che è molto simile al TOP nero per minarelli icon_wink.gif Comunque sia prima portala indietro e digli di controllarla, perchè grippare appena fuori dal rodaggio non è per niente normale.
 
13511787
13511787 Inviato: 26 Giu 2012 9:04
 

Si è proprio quello che voleva dire, se prendi TM, KTM, ecc la garanzia te la scordi icon_wink.gif
La Gasgas ti da 2 anni di garanzia, ma devi portarla a revisionare ogni 2 o 3 mesi se non ricordo male per mantenere la garanzia in quei 2 anni. In totale paghi anche più di quello che rompi con tutte quelle revisioni. KTM non dura nemmeno 1 mese se la usi off road la garanzia.
TM vai un pò sulla fiducia diciamo, se si rompe qualcosa per colpa loro te la cambiano.
Anche a me è successo un problema alla frizione e il mio meccanico me l'ha fatta passare in garanzia ma non si può fare sempre anzi...
 
13511816
13511816 Inviato: 26 Giu 2012 9:16
 

Ah, sul 125 proprio non ne avevo idea icon_asd.gif pensavo che te la davano appunto perchè sono moto con prestazioni molto più alte.
Comunque sia penso che lo stesso discorso non valga sul 50cc dai eusa_think.gif
 
13512467
13512467 Inviato: 26 Giu 2012 12:11
 

manens97 ha scritto:
sará racing quanto vuoi ma grippare dopo 1 mese non è troppo normale eusa_think.gif
CATANIA. Pensate davvero che sia cosi difficile grippare dei motori spinti al limite delle loro possibilità?
IlDama ha scritto:
Mustang16 ha scritto:

GARANZIA?!? E' un 50 racing... icon_rolleyes.gif

E cosa vorrebbe dire scusa? icon_asd.gif solo perchè è "racing" non ti danno la garanzia?
Quindi se prendo un TM nuovo anche loro non mi danno la garanzia solo perchè è racing? icon_asd.gif quello che hai detto non ha molto senso

Invece è proprio così. Le moto racing non hanno garanzia, sono moto da gara non per andare a spasso eusa_wall.gif Se grippi una di queste belle motine sono cavoli tuoi. Vuoi un motore spinto e la moto da gara? Ti tieni tutti i pro ma pure tutti i contro... Vai a prenderti il tm, grippalo e poi torna dove l'hai preso a chiedergli se te lo rifanno, vedrai come ti faran felice icon_asd.gif
 
13512638
13512638 Inviato: 26 Giu 2012 12:53
 

Mustang16 ha scritto:

Invece è proprio così. Le moto racing non hanno garanzia, sono moto da gara non per andare a spasso eusa_wall.gif Se grippi una di queste belle motine sono cavoli tuoi. Vuoi un motore spinto e la moto da gara? Ti tieni tutti i pro ma pure tutti i contro... Vai a prenderti il tm, grippalo e poi torna dove l'hai preso a chiedergli se te lo rifanno, vedrai come ti faran felice icon_asd.gif

Scusami davvero, questa cosa veramente la ignoravo icon_redface.gif pensavo che fosse uguale per tutte le moto. Comunque sia sicuro che valga anche per il valenti RME?
 
13512663
13512663 Inviato: 26 Giu 2012 13:01
 

1) non è la suzuki valenti rme race..è la enduro..
2) la garanzia c'è l'ho ,ma sabato quando li ho portato la moto ad aggiustare mi ha fatto pagare 5 euro! -.-
3) x la marmitta ho il polmone valenti race e il silenziatore della big one..
quando l'ho comprata era già tutto così


oggi la porto al concessionario e vedo..
perchè poi sabato me l'avevano di nuovo carburata..sarà x quello che ho grippato icon_neutral.gif
 
13512715
13512715 Inviato: 26 Giu 2012 13:13
 

Ma per aver grippato per colpa della carburazione dovevano averla carburata molto magra, possibile che non te ne sei accorto mentre andavi in giro? E poi mi pare strano che te l'abbiano carburata male, di solito fanno prove e controprove per vedere se la carburazione è ottimale
 
13512784
13512784 Inviato: 26 Giu 2012 13:32
 

boh..eh allora per quale motivo avrei grippato?? eusa_wall.gif
 
13513284
13513284 Inviato: 26 Giu 2012 15:35
 

A mio parere non hai grippato, hai preso solo una scaldata bella forte, e comunque in caso di grippata e inutile cercare dr o top... Perché non vengono prodotti per il blocco derbi icon_rolleyes.gif
In ogni caso se vorresti passare a un base potresti prendere un barakit fonte 70cc, molto simile a dr e top...
in ogni caso il fatto che hai tolto i fermi alla moto già fa saltare la garanzia eusa_wall.gif
 
13513338
13513338 Inviato: 26 Giu 2012 15:53
 

ma i fermi li hanno tolti loro..
comunque..sono andato in concessionario e mi hanno detto che ho grippato..ho il cilindro tutto rigato..ed è a causa che il giorno prima che succedesse tutto ho lavato la moto e dell'acqua può essere andata nel filtro..e kuando mi sono fatto il giro l'acqua sia andata nel motore.. icon_sad.gif
ora boh..domani a mezzogiorno mi dicono
 
13513409
13513409 Inviato: 26 Giu 2012 16:15
 

Chiunque li abbia tolti all'azienda non interessa nulla icon_asd.gif ...
 
13513924
13513924 Inviato: 26 Giu 2012 18:38
 

Ragazzi la regola è semplice e non la capisce mai nessuno. Moto Racing, utilizzo Racing. Moto street, utilizzo street.
Se usi una racing in strada la rovini e basta (a proposito come stanno le gomme? che gomme avevi di serie?), una street se la usi in pista da cross o in mula la rompi (frizione, pieghi i cerchi, non hai le gomme adatte, sfondi le forcelle, i paraoli se ne vanno, perdi viti, ecc... e fidati che lo sò bene)
A questo, molto spesso, uno non ci pensa perchè vuole la moto bella diciamo per fare lo spaccone con gli amici ma esistono vari modelli di moto e con vari allestimenti per un motivo ben preciso icon_wink.gif L'HM c'è Base, Baja, Baja RR, Six e Racing ci sarà un motivo, le prime vanno bene in strada e per qualche sterrato senza troppe pretese, le altre 2 vanno molto meglio per il fuori strada di livelli differenti (la racing è una moto da campionato già pronta) e per le altre marche è uguale. Valenti fa moto solo per il fuoristrada una per chi fa i campionati, una per chi si allena ma non gli interessa il risultato.
 
13514650
13514650 Inviato: 26 Giu 2012 21:23
 

bè,comunque quando avevo preso la moto mi avevano detto che avevo una garanzia di 2 anni..e la garanzia si annullava se io ( o altri eccetto il concessionario) toccava il motore..
 
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