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Suzuki valenti rme Blocco derbi D50BO
13976627
13976627 Inviato: 4 Dic 2012 18:29
Oggetto: Suzuki valenti rme Blocco derbi D50BO
 



Ciao a tutti.. icon_biggrin.gif
Come da titolo ho una suzuki rme 50cc da circa un annetto..
la moto ha il GT mezzo grippato,va ancora soprattutto in ripresa..ma non mi soddisfa più di tanto...
e visto che ci avviciniamo a natale avevo in mente di montarli un buon Gruppo termico..nella guida ne ho visti molti..
avevo in mente di non montare l'albero perchè volevo fare tutto da me..visto che di motori ne so abbastanza..nel montaggio del gt son capace..invece per l'albero sono un pò inesperto..quindi preferisco non rischiare..
quindi alla fine vorrei un GT sui 70-80 cc che sia buono e durevole e che non costi troppo..
avevo visto l'airsal 78 bifascia, solo che per montarlo dovrei cambiare i prigionieri perchè il mio gt è con testa scomponibile..e l'airsal no, quindi avrei bisogno di 4 prigionieri più lunghi..e non mi va di spendere ancora più soldi..
ho visto il barikit 78cc su dam-sport, è un bifascia con testa scomponibile.. è perfetto! solo che nella guida non c'è, quindi ho paura che poi non monti..
Mi date qualche consiglio? sarà da 2 mesi che cerco e cerco ma sono sempre confuso! eusa_wall.gif


Per ora ho tutto originale..ma come moto è già abbastanza da competizione..
ora vi elenco ciò che ha:
carburatore dell'orto black edition 21
espanzione artigianale valenti
terminale big one
cassa filtro lavorata
e poi tutto lì..la moto è così da quando l'ho comprata..
avevo anche in mente di metterci sù delle belle grafiche della rockstar..sapete qualche sito internet che ne vendono?..
Grazie in anticipo per le risposte.. icon_biggrin.gif
 
13976726
13976726 Inviato: 4 Dic 2012 19:06
 

in che senso ''mezzo grippato? eusa_think.gif
io ti consiglierei il barikit fonte 70cc, è un buon cilindro, molto affidabile, con una buona potenza ai bassi regimi, come potenza massima però è si superiore, ma non aspettarti enormi incrementi di potenza, l elaborazione che hai gia sarebbe buona abbinata a questo cilindro .
il barikit 78cc c è nella guida 0509_up.gif però secondo me è un poco troppo potente per l albero originale 0509_up.gif
 
13976746
13976746 Inviato: 4 Dic 2012 19:12
 

abbè sisi..solo che mi sembrava un pò poco potente..non sò..
ho chiesto in giro e mi hanno detto che il blocco derbi monta già l'albero a spalle piene..
quindi pensavo ad un GT sui 78..tipo il polini bifascia..
solo che è un pò caro.. icon_xd_2.gif
ad esempio c'è un mio amico con un hm e sotto ha l'airsal con il 21 dell'orto e non ha cambiato albero.. la moto ormai avrà più di 5000 km..e non ha ancora sbiellato! icon_rolleyes.gif
 
13976768
13976768 Inviato: 4 Dic 2012 19:16
 

berga97 ha scritto:
abbè sisi..solo che mi sembrava un pò poco potente..non sò..
ho chiesto in giro e mi hanno detto che il blocco derbi monta già l'albero a spalle piene..
quindi pensavo ad un GT sui 78..tipo il polini bifascia..
solo che è un pò caro.. icon_xd_2.gif
ad esempio c'è un mio amico con un hm e sotto ha l'airsal con il 21 dell'orto e non ha cambiato albero.. la moto ormai avrà più di 5000 km..e non ha ancora sbiellato! icon_rolleyes.gif

comunque mezzo grippato perchè appena preso dopo 1000 km mi si era bloccata la ruota dietro! e allora l'avevo portato in concessionario e mi dicevano che non era nulla di grave e che non era grippato..
Poi 3 mesi fa circa ho smontato il gt e il pistone avevo due belle righine sulla camicia.. e un pò annerito d'appertutto..
allora l'ho lucidato e ora mi fa i 88 km/h circa.. prima mi faceva i 97km/h..
ormai non ciò voglia di portarlo in concessionario di nuovo e farlo rifare in garanzia..faccio prima cambio GT e non ci vado più da quello là!
 
13976828
13976828 Inviato: 4 Dic 2012 19:37
 

meglio se vai in concessionaria 0509_up.gif anche perchè pulendolo dai residui carboniosi( che sono normali) in modo non appropriato potresti aver recato pure tu dei danni 0509_up.gif icon_confused.gif
mentre se vuoi solo piu potenza( a noi puoi anche non mentire, tranquillo icon_lol.gif ) allora cambialo pure, però attento a montarlo nel modo corretto
 
13977048
13977048 Inviato: 4 Dic 2012 21:16
 

eh ma io non posso dirli che è grippato.. perchè se no lui mi dirà: e te come fai a saperlo?..
io non potrei manco toccare il motore..
quindi non posso dire niente..non posso dirli: smontami il gruppo termico.. perchè poi dovrei pure pagarli la mano d'opera! eusa_wall.gif sono dei veri Stron**!
vabbe..ora faccio per conto mio e della garanzia me ne frego..perchè tanto se dovessero montarmi un'altro GT originale li dovrei pagare la mano d'opera! quindi altri soldi buttati via.. icon_xd_2.gif
ora vorrei solo sapere che GT montare.. uno che mi duri abbastanza e che abbia un po di potenza.. anche soprattuto di ripresa per l'enduro..visto che ci vado spesso..
Grazie mille icon_smile.gif
 
13977187
13977187 Inviato: 4 Dic 2012 22:08
 

Appena cambi qualcosa la garanzia salta! Quindi... in teoria non dovresti averla se il mezzo è targato eusa_think.gif
Poi magari mi sbaglio! Ma non ti merita cambiare meccanico per questa volta?
doppio_lamp_naked.gif
 
13977288
13977288 Inviato: 4 Dic 2012 22:39
 

Si forse sarebbe meglio..
ma tanto di motori più meno ci sò fare.. e poi ho un amico abbastanza esperto,quindi se avessi bisogno chiedo a lui..
ma ora l'unica cosa che vorrei è una buona elaborazione con GT da 70cc in sù senza cambiare l'albero..
monterei l'airsal 78cc ma ha i prigionieri diversi..e non sò se monterebbe icon_neutral.gif
 
13977289
13977289 Inviato: 4 Dic 2012 22:40
 

berga97 ha scritto:
abbè sisi..solo che mi sembrava un pò poco potente..non sò..
ho chiesto in giro e mi hanno detto che il blocco derbi monta già l'albero a spalle piene..
quindi pensavo ad un GT sui 78..tipo il polini bifascia..
solo che è un pò caro.. icon_xd_2.gif
ad esempio c'è un mio amico con un hm e sotto ha l'airsal con il 21 dell'orto e non ha cambiato albero.. la moto ormai avrà più di 5000 km..e non ha ancora sbiellato! icon_rolleyes.gif


Se la moto non ha più di 10.000 km, con il Polini 78cc o il Malossi MHR Replica (molto simili) puoi anche tenere l'albero originale, l'importante è che non "scanni" in continuazione icon_wink.gif
Preciso che il blocco Derbi monta un'albero a volantini circolari, e non a spalle piene!
 
13977302
13977302 Inviato: 4 Dic 2012 22:42
 

berga97 ha scritto:
Si forse sarebbe meglio..
ma tanto di motori più meno ci sò fare.. e poi ho un amico abbastanza esperto,quindi se avessi bisogno chiedo a lui..
ma ora l'unica cosa che vorrei è una buona elaborazione con GT da 70cc in sù senza cambiare l'albero..
monterei l'airsal 78cc ma ha i prigionieri diversi..e non sò se monterebbe icon_neutral.gif


E dov'è il problema ? Cambia i prigionieri! icon_asd.gif Con il Polini e il Malossi sono inclusi, quindi credo anche con l'Airsal, prova a sentire con qualcuno che l'abbia montato
 
13977317
13977317 Inviato: 4 Dic 2012 22:46
 

aa bon..bene! icon_biggrin.gif
la moto ha meno di 5000 km..quindi dovrebbe reggere...
alla fine dovrei prendere il GT con prigionieri..e basta?..come elaborazione va già bene?..
la frizione la cambio? e il pacco lamellare?
 
13977366
13977366 Inviato: 4 Dic 2012 22:56
 
 
13977879
13977879 Inviato: 5 Dic 2012 10:08
 

berga97 ha scritto:
eh ma io non posso dirli che è grippato.. perchè se no lui mi dirà: e te come fai a saperlo?..
io non potrei manco toccare il motore..
quindi non posso dire niente..non posso dirli: smontami il gruppo termico.. perchè poi dovrei pure pagarli la mano d'opera! eusa_wall.gif sono dei veri Stron**!
vabbe..ora faccio per conto mio e della garanzia me ne frego..perchè tanto se dovessero montarmi un'altro GT originale li dovrei pagare la mano d'opera! quindi altri soldi buttati via.. icon_xd_2.gif
ora vorrei solo sapere che GT montare.. uno che mi duri abbastanza e che abbia un po di potenza.. anche soprattuto di ripresa per l'enduro..visto che ci vado spesso..
Grazie mille icon_smile.gif


se l'hai già aperto tu la garanzia è saltata (e nel caso di lavoro in garanzia la manodopera non si paga), se l'hai già aperto e hai già messo le mani sul pistone come mi pare di capire il meccanico se ne accorge appena inizia a lavorarci quindi ormai il danno è fatto...
fatti fare un preventivo per fartelo montare da lui il nuovo GT, se hai dei problemi ne dovrà risponderne lui, se la differenza è grossa arrangiati, ma il rischio è di fare danni anche sul GT nuovo
 
13978550
13978550 Inviato: 5 Dic 2012 16:09
 

ma la mano d'opera me l'ha sempre fatta pagare! per qualunque cosa..
quando avevo finito il rodaggio me l'aveva controllata e ho pagato 50 euro! E così via tutte le altre volte..
ma non mi interessa più di tanto quello.. ora voglio solo sapere quale GT potrei metterci senza cambiare albero..
 
13978613
13978613 Inviato: 5 Dic 2012 16:41
 

berga97 ha scritto:
ma la mano d'opera me l'ha sempre fatta pagare! per qualunque cosa..
quando avevo finito il rodaggio me l'aveva controllata e ho pagato 50 euro! E così via tutte le altre volte..
ma non mi interessa più di tanto quello.. ora voglio solo sapere quale GT potrei metterci senza cambiare albero..


una cosa è la normale manutenzione un altra gli interventi in garanzia, fine OT

torniamo pure al GT che era la cosa più importante
 
13978622
13978622 Inviato: 5 Dic 2012 16:45
 

Ecco va bene icon_xd_2.gif
io avevo pensato di montarli all'inzio un polini 78 bifascia...solo che è un po caro..
allora pensavo all'airsal 78 bifascia..che ne dite? è un buon gt?
oppure ho visto il barikit 70cc che sarebbe tipo il top nero.. preferirei quest'ultimo perchè ha la testa scomponibile..è quindi non avrei problemi a cambiare i prigionieri..
invece se mettessi l'airsal 78 devo cambiarli perchè i miei sono più corti perchè ho il 50cc con testa scomponibile..
qualche consiglio?..
anche per l'elaborazione..cosa dovrei cambiare?
 
13979348
13979348 Inviato: 5 Dic 2012 21:15
 

Per il Barikit dovrebbe andare tutto bene in teoria, ma non so esprimermi sulla marmitta, ma essendo artigianale, dovrebbe essere svuotata quindi andare bene eusa_think.gif
Hai il filtro originale? Potresti cambiarlo con uno più poroso, una Red Sponge Malossi, ad esempio! 0509_up.gif
Il pacco lamellare è originale? Se si, dovresti cambiarlo con uno after-market! Che so... un Malossi VL6? (non mi tirate dietro icon_asd.gif )

Una domanda il tuo blocco è un EBS050 o un D50B? E'abbastanza importante icon_xd_2.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
13979502
13979502 Inviato: 5 Dic 2012 22:12
 

NeroPegaso ha scritto:
Per il Barikit dovrebbe andare tutto bene in teoria, ma non so esprimermi sulla marmitta, ma essendo artigianale, dovrebbe essere svuotata quindi andare bene eusa_think.gif
Hai il filtro originale? Potresti cambiarlo con uno più poroso, una Red Sponge Malossi, ad esempio! 0509_up.gif
Il pacco lamellare è originale? Se si, dovresti cambiarlo con uno after-market! Che so... un Malossi VL6?(non mi tirate dietro icon_asd.gif )

Una domanda il tuo blocco è un EBS050 o un D50B? E'abbastanza importante icon_xd_2.gif
doppio_lamp_naked.gif


Quoto! Comunque è il D50B icon_wink.gif
 
13979533
13979533 Inviato: 5 Dic 2012 22:19
 

il filtro è l'originale..ma della t-win ( credo che si scrivi così) e la cassa filtro l'ho già lavorata..
pacco lamellare devo metterne uno..perchè ho l'originale..
comunque sisi blocco D50BO icon_wink.gif
 
13979548
13979548 Inviato: 5 Dic 2012 22:21
 

Allora ne approfitto per linkare la guida: Raccolta GT ed elaborazioni per blocco derbi D50B (III)
Per l'Airsal oltre alla tua elaborazione, il pacco lamellare (ma in questo caso sarebbe più appropriato un VL15), e il filtro che va bene a questo punto, dovresti montare anche una frizione rinforzata. Bisognerebbe cambiare l'albero motore, ma non è strettamente necessario, quello originale dovrebbe reggere! Poi magari qualcuno ne sa più di me icon_asd.gif

Il filtro dovrebbe essere Twin Air, perchè T-Win a quanto ne so io non esiste icon_xd_2.gif Comunque è ottimo! 0509_doppio_ok.gif
 
13979557
13979557 Inviato: 5 Dic 2012 22:24
 

NeroPegaso ha scritto:
Allora ne approfitto per linkare la guida: Raccolta GT ed elaborazioni per blocco derbi D50B (III)
Per l'Airsal oltre alla tua elaborazione, il pacco lamellare (ma in questo caso sarebbe più appropriato un VL15), e il filtro che va bene a questo punto, dovresti montare anche una frizione rinforzata. Bisognerebbe cambiare l'albero motore, ma non è strettamente necessario, quello originale dovrebbe reggere! Poi magari qualcuno ne sa più di me icon_asd.gif

Il filtro dovrebbe essere Twin Air, perchè T-Win a quanto ne so io non esiste icon_xd_2.gif Comunque è ottimo! 0509_doppio_ok.gif

eh l'ho visto l'airsal solo che ha la testa monopezzo..
ed io ho i prigionieri per GT con testa scomponibile..
quindi dovrei sostituirli con altri più lunghi.. eusa_think.gif
 
13979570
13979570 Inviato: 5 Dic 2012 22:30
 

Vanno sostituiti! Ma non credo comporti problemi... E' bene sentire chi ne sa più di me icon_xd_2.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
13980540
13980540 Inviato: 6 Dic 2012 13:48
 

Con Barikit ed Airsal hai sicuramente qualità (alla pari di Polini) a un prezzo decente icon_wink.gif
 
13981238
13981238 Inviato: 6 Dic 2012 18:30
 

Swip ha scritto:
Con Barikit ed Airsal hai sicuramente qualità (alla pari di Polini) a un prezzo decente icon_wink.gif

ma barikit 78 o 70?
io pensavo al 70cc..che è simile al top nero per am6
 
13982930
13982930 Inviato: 7 Dic 2012 14:21
 

Dipende da cosa cerchi, qualcosa di più tranquillo ma migliore rispetto all'originale (70cc), o qualcosa di un po' più spinto (78cc)?
 
13983280
13983280 Inviato: 7 Dic 2012 16:20
 

Swip ha scritto:
Dipende da cosa cerchi, qualcosa di più tranquillo ma migliore rispetto all'originale (70cc), o qualcosa di un po' più spinto (78cc)?

ma io vorrei qualcosa di un pochino spinto..che mi dia soddisfazione!
però,ad esempio quanto mi può constare far montare un'albero motore?..
se no mi fare mettere un albero motore a spalle piene rinforzato e poi mi prendo un GT un pò più spinto..e che mi duri.. tipo un bifascia ma spinto..
e poi se ogni 2500 km devo cambiare le fascie vabbe..nessun problema..
cosa mi consigliate?
 
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