Ciao a tutti! Ho uno splendido v-strom dl 650 del 2005 che sicuramente merita una nuova voce. Non avendo purtroppo 5-6-700 euro per un completo arrow akra mivv o di altri marchi blasonati
avrei puntato un kit solo terminale della roadsitalia in particolare il doublefire penta in titanio e carbonio omologato, che si monta segando l'originale ad altezza carterino nero tra i 2 dadi e collegando il nuovo alla modica cifra di 240 euro.
Telefono a un concessionario suzuki per info e il meccanico mi sconsiglia vivamente di montarlo perchè avrei perdita di cavalli, vuoti ai bassi, surriscaldamento con cambio di colore dei collettori e danni a motore e valvole
... tutto perchè (mi dice) i gas escono troppo forte e vengono all'improvviso bloccati dal db-killer tornando violentemente indietro - Ora chiedo ... è vero tutto questo? Montare un solo terminale sulla strommina crea questi problemi o posso andare tranquillo? A me sembra tanto strano non avendo mai sentito di una cosa del genere.
- Lo scarico lo devo ordinare con il catalizzatore (per 30 euro in più) o no? non sapendo dove è messo il catalizzatore sulla nostra strommina (se dentro al terminale o sotto a livello della Y) nn saprei che fare.
- Dopo averlo montato devo far rimappare la centralina?
Chiedo consiglio a chi è più esperto di me!!!
Grazie e v-lamps!!!






magari se il tuo non c è l ha è perchè è stato rimosso da chi lo aveva prima, per caso l hai preso usato??


il catalizzatore invece sta ail interno del terminale (impossibile notarlo ammenòche non apri in due il terminale 