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racetec che vibra! [sull'anteriore]
13453512
13453512 Inviato: 11 Giu 2012 19:32
Oggetto: racetec che vibra! [sull'anteriore]
 



Montate le racetec k3 acquistate sulla baia DOT (1812),non appena esco dal mecca tutto ok,prima affondata e mi accorgo che in decelerazione ed accelerazione il manubrio dai 90 ai 70 ondeggia a dx e sx!!!torno dal mecca e mi dici di farci almeno 200km...ormai l'ho superati abbondantemente,pensiate sia il caso di rifare l'equilibriatura,magari da un'altro gommista oppure reclamare 1 gomma nuova perchè questa è difettata?
 
13453563
13453563 Inviato: 11 Giu 2012 19:43
 

i orifarei l'equilibratura e nel caso chiederei la sostituzione del pneumatico...ma il gommista non l'ha provata??
 
13453612
13453612 Inviato: 11 Giu 2012 19:52
 

no,ha rimontato il tutto e basta...domani provo ad andare da un'altro...spero sia solo l'equilibriatura... eusa_wall.gif
 
13453629
13453629 Inviato: 11 Giu 2012 19:54
 

ma di solito se fosse l'equilibratura vicino ai 120 km/h il manubrio vibrerebbe su e giu,non dx e sx...boh,molto strano...ma non è che c'è qualche errore nel rimontaggio del perno ruota o distanziali??
 
13453654
13453654 Inviato: 11 Giu 2012 19:58
 

bè...effettivamente è su e giù icon_lol.gif
sinceramente dopo i 90 sembra essere stabile,di più non ho provato causa traffico,per il resto,tutto sembra montato correttamente...
 
13453729
13453729 Inviato: 11 Giu 2012 20:15
 

Iò problema lo dava risolvere, se è in grado, il gommista che ha montato la gomma. Una volta che ha appurato il difetto lo deva risolvere. Sempre se è un gommista come si deve.
 
13454960
13454960 Inviato: 11 Giu 2012 23:14
 

ti vibra dai 70 ai 90??e dopo è stabile?? icon_eek.gif qualcosa non torna eusa_naughty.gif sei sicuro di aver tolto la lucidatura?? rotfl.gif perchè se la bilanciatura non fosse fatta,DAI 120 140 in su senti la ruota iniziare a saltellare perdendo aderenza,forse non ha rimontato tutto correttamente..
comunque perchè hai preso uno pneumatico race per un hornet??io le monto e ti dico che son gomme stupende,dengon da dio su angoli veramente estremi,ma ci vuole un po per scaldare le spalle,io su strada prima di scaldarle ci metto una decina di minuti con un mille e ho l'abitudine a grattare d ginocchio..e se sei costretto a calare il ritmo,vedi entri in un centro abitato,li scendon di temperatura e rischi imbarcate
c'è un motivo se il segmento si chiama race.chi ne ha bisogno è chi se la sguara come un porco e di conseguenza va in pista.ci sono moltissime altre gomme che ti durerebbero 1 stagione facendoti spendere meno e farti avere piu tenuta 0509_up.gif
 
13460975
13460975 Inviato: 13 Giu 2012 11:44
 

Non credo sia il lucido...il quale già non ce più...e comunque dai 120 in poi non vibra!a prescindere la gomma,che sò benissimo essere Racing,non credo che la temPeratura possa influire sulle vibrazioni(oscillazioni)in sù e giù del manubrio!!!
 
13462317
13462317 Inviato: 13 Giu 2012 16:11
 

tpitto ha scritto:
Non credo sia il lucido...il quale già non ce più...e comunque dai 120 in poi non vibra!a prescindere la gomma,che sò benissimo essere Racing,non credo che la temPeratura possa influire sulle vibrazioni(oscillazioni)in sù e giù del manubrio!!!




Infatti..... 0509_up.gif

Vedi di "indagare" sulla corretta bilanciatura...... icon_wink.gif
Diversamente....., potrebbe trattarsi di un prodotto "nato male"...... eusa_think.gif




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13462418
13462418 Inviato: 13 Giu 2012 16:40
 

tpitto ha scritto:
Non credo sia il lucido...il quale già non ce più...e comunque dai 120 in poi non vibra!a prescindere la gomma,che sò benissimo essere Racing,non credo che la temPeratura possa influire sulle vibrazioni(oscillazioni)in sù e giù del manubrio!!!

quello che intendevo,è che se hai un problema che sia la bilanciatura non corretta(il che onestamente mi sembra un po strano, non si usano bilanceri manuali da 1 vita,usano tutti macchinari che una volta iniziata a rotolare,ti segna il punto esatto ove mettere il peso e addirittura quanto mettere,poi la si rifa girare e se la macchina da ok,lo scarto è infinitesimale,e dubito che anche valentino rossi noterebbe tale cosa..)o bilanceri o dadi montati male,piu aumenti di andatura e piu avverti il problema..
esempio..se il manubrio a 70 80 km/h vibra,a 150 lo senti vibrare il doppio!
comunque se vibra o oscilla l'avantreno,la moto potrebbe essere pericolosa,io gli farei controllare il tutto da 1 mecca,lui sapra sicuro che cosa ti è successo!l'occhio di 1 esperto sn 6 dei nostri.. icon_rolleyes.gif
magari hanno semplicemente girato il contrario i bilanceri e curvando7facendo gincane fra le macchine lo senti muovere perche ti sposti a dx e sx,e appena apri,alleggerisci l'avantreno e poco caricato smette di farti questo strano gioco.
 
13465626
13465626 Inviato: 14 Giu 2012 11:21
 

Allora,ieri sono andato da un'altro gommista...fatta di nuovo l'equilibriAtura,che premetto era quasi perfetta,ha aggiunto solo 5 gr,ma la moto presenta di nuovo lo stesso problema...ho controllato di nuovo la pressione,ma nulla...di km ne ho fatti circa 400,ed anke se presenta ancora qualche sbavatura di gomma(quelle che ha da nuova,per capirci)credo il suo assestamento l'abbia terminato.Ad occhio il gommista mi ha detto che la gomma gli sembra perfetta...ma ripeto,"a occhio!!!" quindii ora non mi resta che smontarla ed aspettare il responso della metzler.
 
13465915
13465915 Inviato: 14 Giu 2012 12:28
 

Una domanda stupida. Il problema non esisteva prima di cambiarla vero?
 
13466293
13466293 Inviato: 14 Giu 2012 13:41
 

Assolutamente no!il problema è sorto non appena sostituite!
 
13472424
13472424 Inviato: 15 Giu 2012 20:10
 

Ma non è che la gomma è ovalizzata oppure il cerchio ha preso qualche colpo e l'equilibriatura non riesce a risolvere?
 
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