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honda hornet 2002 abbassata [pericolosa ad alte velocità?]
13447958
13447958 Inviato: 10 Giu 2012 9:39
Oggetto: honda hornet 2002 abbassata [pericolosa ad alte velocità?]
 

Salve,
sono una ragazza ho un honda hornet 2002 da circa un anno..con la quale toccavo con le punte...ma mi ero abituata e non avevo problemi...

il meccanico me l'ha abbassata da dietro..dicendomi che così è meglio alleggerire i pesi che la moto così è + stabile ed è meglio anche che uno tocca bene... non so come si chiami cosa ha toccato..comunque è sotto la sella ... era tipo un coso ad ingranaggi che ha spostato con il martello e con un cacciavite.

ora la moto è meno pesante molto maneggevole m sembra che guido uno scooter...

la mia domanda è ... non sara' pericoloso ad alta velocita' specie qnd sono in autostrada e c'è vento ????
 
13447972
13447972 Inviato: 10 Giu 2012 9:45
 

ti ha smollato la molla del monoammortizzatore,ora la moto,quando ti siedi si abbassa di piu'.
credo che la moto,ora sia piu' "ballerina",ma non penso che avrai problemi in autostrada.

comunque,per svitare le ghiere del mono,esistono chiavi specifiche,cacciavite e martello li usavano all'eta' della pietra. 0509_down.gif


0510_saluto.gif
 
13447996
13447996 Inviato: 10 Giu 2012 9:53
 

ok Grazie della risposta, il meccanico mi ha detto che ha solo prolungato la corsa dell ammortizzatore rendendola più morbida.
 
13448914
13448914 Inviato: 10 Giu 2012 14:29
 

quanto pesi?
 
13450294
13450294 Inviato: 10 Giu 2012 22:44
 

Sicuramente il meccanico ha fatto la cosa più intelligente da farsi in questi casi. Ti ha semplicemente diminuito il precarico dell'ammortizzatore posteriore in modo da adattare la risposta della molla al tuo peso (sicuramente più contenuto di quello di un uomo.) La modifica non ha alcun effetto negativo poichè il precarico cambia solo il punto di intervento dopo il quale la molla inizia a comprimersi, ma la risposta del mono resta pressocchè la stessa. Ci guadagni in guidabilità e sicurezza quindi vai tranquilla in autostrada 0509_up.gif
 
13455527
13455527 Inviato: 12 Giu 2012 7:25
 

Ok Ragazzi Grazie per le risposte...
Ma guidando mi accorgo si che pesa di meno... è molto + maneggevole, in curva entra come se niente fosse .... è un motorino.. ma anche in accellerazione mi sembra che la moto vada + veloce... se prima facevo 180-200 in autostrada,,, ora a 150 me ne volo... !!! e poi mi accorgo anche che frena + in ritardo.

io comunque peso quasi 50 kg. voi che ne pensate???
 
13455833
13455833 Inviato: 12 Giu 2012 9:39
 

eusa_think.gif
secondo me stai facendo una grossa confusione,la taratura del mono non influisce minimamente con le prestazioni del motore.
poi non capisco quando dici che a 150 te ne voli icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

per quanto riguarda la frenata,avrai piu' trasferimenti di carico,ma anche li il lavoro,non influisce sulle prestazioni dell'impianto frenante.

icon_eek.gif
 
13456259
13456259 Inviato: 12 Giu 2012 11:28
 

[quote="AdTheSpark"#13455527]... se prima facevo 180-200 in autostrada,,, ora a 150 me ne volo... /quote]

su strade chiuse al traffico o in pista vorrai dire.. 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_wink.gif
 
13462197
13462197 Inviato: 13 Giu 2012 15:48
 

comunque per il tuo peso una dominuzione di precarico ci sta tutta, anche per evitare che il mono scalci in estensione.
 
13486572
13486572 Inviato: 19 Giu 2012 18:07
 

posta una foto della ghiera del mono
 
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