2477677
Inviato: 14 Set 2007 16:20
Il puntale c'è! Manca la foto. Ieri non ho fatto in tempo.
Domani prometto le faccio.
Allora riassumendo devi cambiare/montare:
Piastra e riser tuono: comprati su ebay un pò segnati. Li ho portati a deanodizzare, poi a lucidare e poi a rianodizzare. BELLISSIMI
Manubrio tuono: comprato su ebay, carteggiato e verniciato.
Cavi gas tuono: ricambi aprilia
Tubi freni accio/ergal tuono della Frentubo presi da motocarpi. Il cavo dietro della tuono è più lungo perchè la pompa è posizionata diversamente, quindi non lo cambi. Ma fa parte del kit e quindi ti tocca comprarlo lo stesso. Cambi i tubi davanti.
Tubo frizione accio/ergal tuono della Frentubo preso da motocarpi. L'articolo gliel'ho fatto creare io!
Questi tubi, se li trovi da un'altra parte o di un'altra marca, è meglio, perchè ho subito una rapina a mano armata.
Il cupolino e il plexi li ho tagliati io.
Ho fatto verniciare anche i cerchi, oltre a un puntale che ho comprato presso motogpricambi. Il puntale è quello della tuono vecchia e va tagliato e adattato. E poi devi inventarti come attaccarlo. Tutto molto fai da te. Da motogpricambi costa meno che da fibermedcarene, ma è MOLTO grezzo.
Servono i tappi per i buchi degli specchi della carena, se tieni l'originale. Presi da ebay
Servono la parte superiore delle staffe che reggono le leve sul manubrio, in modo che abbiano i passi per avvitare gli specchi da manubrio. Ricambi Tuono aprilia originali.
Con un pò di pazienza è un lavoro che si fa. Ci vuole un pò di idea per sistemare le frecce, il flussometro che c'è dentro il condotto d'aria che va all'airbox.
Se hai bisogno di una mano via forum, chiedi pure.
Arrivo presto con le ultime foto.
Tutto quello che avevo o volevo verniciare da solo con la bomboletta, alla fine l'ho fatto fare da un veniciatore in pensione.
Ho provato a adattare un fianchetto laterale della tuono, senza successo. Quindi ho i fianchi spogli, se qualcuno ha idee...
Ultima cosa: per chiudere i buchi che portano all'airbox, ho usato quei due adattatori di gomma nera che già c'erano, montandovi sopra una griglietta presa all'OBI.