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Modifica Impianto My PX Disco
13410233
13410233 Inviato: 30 Mag 2012 22:18
Oggetto: Modifica Impianto My PX Disco
 

Ciao a tutti voi che fate parte di questo forum . Da un paio di mesi sono venuto in possesso di una PXmy 150cc del 2000 con freno a disco. Siccome un po malconcia, la vorrei rimettere in sesto facendo delle piccole varianti personali, di cui quella piu specifica sull'impianto elettrico. Vorrei da voi delle delucidazioni in merito a quanto vi espongo . Primo discorso. Come prima cosa voglio sostituire l'intermittente frecce con un tipo elettronico x lampade a diodo, sostituzione di tutte le lampadine tradizionali in quelle a diodo ad eccezione quella grossa del faro. Seconda cosa, modifica impianto: consiste che tutte le luci si accendano tramite commutatore chiave (che a doppia funzione) e commutatore luci. (x quanto riguarda il claxon non c' problema, poich funzioa a cc e i contatti del pulsante a riposo sono in n.a.) Terza cosa, come regolatore di tensione mi trovo quello originale ducati 12v 16A AC-DC 348420 a ponte, morsettiera a 5 pin nera, di cui i colori dei fili abbinati sono: sul (G/ grigio-verde) sul (G/ ble) sul(+B/ rosso) sul (C bianco-rosso e sul simbolo massa il nero). (La batteria come amperaggio di 9 ampere. Secondo discorso. Quello della corrente a doppia semionda tramite la modifica alle bobine dello statore. Come voi sapete la vespa pxmy ha uno statore a forma stellare con 6 bobine di cui 2 sono x l'accensione elettronica (scintilla alla candela) le 4 bobine rimanenti sono x le utenze(luci , claxon, frecce e carica batteria). Il collegamento di queste 4 bobine in serie. La 1a collegata a massa del piattello statore e la 4a col filo blu in uscita alla cassettina derivazione nera. La modifica sarebbe, staccare il filo iniziale della 1a bobina che saldato a massa e saldarlo con uno spezzone di filo dello stesso colore (blu) e della stessa sezione come quello della 4a bobina . A questo punto i due fili blu vanno collegati al regolatore di tensione, ai pin G/ G. Capisco che il regolatore originale della ducati 348420 non va bene x questa modifica, poiche' ho notato che i due pin (G) all'interno del regolatore sono uniti. Gradirei sapere quale tipo di regolatore montare. In piu' vorrei che mi postasse lo schema impianto, sia originale(che non ho) sia quello con le varianti. Nell'attesa di una vostra risposta e nel ringraziarvi anticipatamente ponangaimox
 
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