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Richiesta di soccorso morale [consigli su guida K1100]
13378885
13378885 Inviato: 22 Mag 2012 11:23
Oggetto: Richiesta di soccorso morale [consigli su guida K1100]
 

salve a tutti!
mi sono appena registrato e vengo da (si fa per dire) esperienze di guida di una anziana signora, una Guzzi 850 T5 ex polizia...
Poi sono diventato proprietario di una K1100 lt del '97 che devo ancora ritirare a Parma.
Non ho mai guidato questa moto, neanche mai provata ed ho un pò di timore a guidarla, di colpo in autostrada. Qualcuno di voi, può darmi un suggerimento? come si comporta in curva il K?
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13379031
13379031 Inviato: 22 Mag 2012 12:05
 

Ciao, io non ho esperienza della moto che menzioni, però ti posso dire quello che è successo a me quando ho preso la mia attuale Ducati ST2, lasciando una BMW 650F, che dopo 10 mesi ancora non "sentivo", pensavo che mi sarei trovato in difficoltà, invece appena fatti i primi 100 metri imparato i comandi, mi sono buttato nel traffico di Rimini poi in autostrada, con una spontaneità come se la avessi avuta da sempre.
Probabilmente il fatto di averla desiderata da tempo, mi ero informato, cercato tutto quanto era necessario.
Secondo me ti stai facendo dei film che vedrai non meritavano di essere visti.
Buona strada con la "nuova" doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13379109
13379109 Inviato: 22 Mag 2012 12:28
 

Pure io volevo prendere quella moto. Quella oppure la Goldwing.
La BMW K1100 LT mi era sembrata piu godibile della Goldwing.
E'una moto un poco grossa ma abbastanza divertente, e adatta ai lunghi viaggi.
Cerca di conoscerla poco alla volta di abituarti alle sue dimensioni, vedrai che ti divertirai.
Arrivi da una moto un poco diversa dalla "Kappa" ma credo che tu abbia le caratteristiche adatte per qul mezzo.
Non preoccuparti della autostrada è il suo terreno ideale.
Agli inizi tanta prudenza e quando l'hai conosciuta ................. continui cosi !!!!
 
13380125
13380125 Inviato: 22 Mag 2012 16:51
Oggetto: pronto soccorso attivo
 

ciao,
bella scelta!!!!

Nuova iscritta che apprezza chi non e' tuttologo....

Comunica com'e' andata cosi' che quando salgo in sella alla mia transalp so che c'e' qualcuno che come me ha ancora degli obbiettvi da raggiungere
0509_welcome.gif bitter963
 
13380240
13380240 Inviato: 22 Mag 2012 17:20
 

Guarda che non si ha mai imparato abbastanza. L'importante che non succeda niente.
 
13380610
13380610 Inviato: 22 Mag 2012 19:00
 

auguri per il kappone, sono un felice possessore di un k100 rs1 16 del 1991 dal gennaio di quest'anno,con 1600 km fatti,quindi anche io sono fresco...fresco.ti devo dire che solo oro sto iniziando a conoscerne pregi e difetti...e quindi a gestirli...il motore è buono,ha una buona accelarazione ed elasticità,bisogna farci la mano per il peso,sopratutto nelle curve strette a bassa velocità.solo ora sto prendendo un po' di confidenza .si sente molto l'effetto cardano,sia nelle scalate che nel freno motore.non ti preoccupare piu' km. farai e maggiore sarà la confidenza che avrai del mezzo.però ti posso dire che è una grande moto....
ciao doppio_lamp.gif
 
13401506
13401506 Inviato: 28 Mag 2012 20:43
 

Beh io ho K100LT, in autostrada e nel misto non hai problemi.
Solo un pò di prudenza nello stretto e nelle manovre, per il peso, ma poi impari a gestirla.
Goditela, e curala, ti durerà tanto e ti darà soddisfazioni.
 
13543745
13543745 Inviato: 4 Lug 2012 22:56
 

io ho avuto 1 k75, 2 k1200 lt e adesso ho il k 1600.
Nel mezzo ho avuto 2 harley di buona stazza. Ci faccio da 30 a 50.000 km anno in moto.
Vai sereno. Ti sorprenderà scoprire che c'è un altro mondo di moto. A Mantova si dice vai piano e accelera. Inizia comunque piano ma, fatti portare. Occhio solo a non farti distrarre da comandi vari che sono ben + numerosi di tutte le altre. L'unico diverso è abituarsi alla frecce. Ma poi ci si rende conto ch sono + comode dei comandi giapp. Per il resto vedrai che fa tutto da sola. Anche in piega. Sempre un filo di gas. Prima di metterla giù dal cavalletto sempre dentro la 1a marcia. Il peso ! Certo che c'è. Ma appena la muovi sparisce. All'inizio muovila sempre standoci sopra. Anche per piccoli spostamenti anche a motore spento. Prima di scendere, mettere sempre fuori il laterale. Sempre. Mai parcheggiare di muso in discesa, ma questo vale per tutte. Poi ti abitui e la muovi anche a mano. Ma sempe con il laterale fuori. Buona strada. icon_smile.gif icon_smile.gif
 
13605422
13605422 Inviato: 22 Lug 2012 18:23
 

Ciao, è di sicuro una moto pesante, ma se vai tranquillo non ci sono problemi. io ne ho avuta una, l'ho venduta solo perchè avevo problemi alla spalla. Il motore è da camion, non si ferma mai icon_razz.gif icon_razz.gif .
Occhio solo al livello acqua, che in montagna tende a salire eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

Buon Viaggio
Cesare

BMW r 1150 r Rockster-----Morini 3 1/2 S-------Gilera TG1
ex BMW 1100 LT
 
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