La sicurezza come lavoro [come iniziare]
13366326 Inviato: 18 Mag 2012 16:08
Oggetto: La sicurezza come lavoro [come iniziare]

Lamps a tutt*,
adoro questa sezione del tinga perché più che mai dimostra che ci sono motociclisti con un po di zucca nella testa e che vorebbero solo poter praticare la propria passione in sicurezza. Io condivido i vostri pensieri e infatti da un po di tempo mi é balenata l'idea di "istituire" un corso sicuro su strada proprio come i gsss.
Io sono pugliese e ho notato che nel meridione non mi pare ci siano corsi sulla sicurezza stradale e le tecniche di guida. Vuoi perché gli istruttori delle scuoleguida che non insegnano niente, vuoi le (aimé) morte continue sulle strade mi sembrava davvero qualcosa di utile.
"Purtroppo" io sarei la prima a dover seguire o corsi in quanto chi
vi scrive é una 22enne neofita tutto sommato.
La mia idea era quella di fare del turismo a 360 gradi gestendo un b&b tutto l'anno sfruttando le bellezze del territorio e usando le strade circostanti per le guide. La zona che ho addocchiato per questo scopo é la selva di fasano che ha delle curve interessanti e un paesaggio mozzafiato.
Che ne pensate? Qualcuno vuole darmi una mano?

13366358 Inviato: 18 Mag 2012 16:15

Il popolo dei motociclisti è molto vario,trovi quello come me che non si è mai fatto male pur non usando abbigliamento specifico o altro (ma con guida automobilistica) e trovi quello che vuole buttare giùil muro del suono con qualunque mezzo.
Non è la prima volta che arrivando al semaforo mi si affiancano tanti 50 ini che sgasano rabbiosamente pronti a sfrecciare col verde. Divorarli? sai che roba con 74 cavalli me li sbrano,ma non ha senso.
Ti invio se vuoi come MP due scritti sulla moto,sono molto razzisti (in senso motociclistico) ma se ti dai da fare con grammatica e ortografia puoi fare qualcosa di serio e migliorarli.

13366490 Inviato: 18 Mag 2012 16:49

Grazie, aspetto altri consigli. Voglio diventare un'istruttrice; c'è qualcuno chr ha un esperienza diretta a riguardo?

13374956 Inviato: 21 Mag 2012 11:58

Link a pagina di Gsss.it

Questo il percorso di formazione del GSSS.
Una collaborazione con loro potrebbe anche essere un idea, spero di essere stato utile, buona fortuna icon_wink.gif

13378295 Inviato: 22 Mag 2012 2:27

Crepi. Grazie britzz, avevo già dato un'occhiata ma sono rimasta un po confusa. Comunque penso che questa cosa mi porterà molto tempo anche perché fare i corsi ha dei costi che ora non posso permettermi.
Speriamo bene 0510_abbraccio.gif
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i meridionali di questi corsi, soprattutto i pugliesi. Non c'é nessuno? Magari apro una discussione nella sezione Puglia e Basilicata.

Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneEsperienze personali, Guida Sicura