Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 2 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo
 
Anniversario: è da 7 anni che vivo negli USA...
13331582
13331582 Inviato: 9 Mag 2012 12:58
 

42 ha scritto:


Trovo realmente impressionante questo dato.
Se le fonti su internet non mi ingannano, Birmingham, AL, ha poco piu' di 200000 abitanti (212.000 ne 2010, secondo wikipedia).

380 omicidi significano un morto ammazzato ogni 552 abitanti icon_eek.gif

Da fare impallidire i dati di N.Y. (stesso numero di omicidi ma su una popolazione 40 volte superiore)...



Calma Calma,
mi sa che stiamo facendo un po' di casino... Birbingham, AL non e` solo la citta` di per se, forse non sei a conoscienza del fatto che qui man mano che le citta` si espandono, acquistano altre citta` adiacenti facendole diventare frazioni della citta` acquirente.

Si`, ho detto acquistano, perche` le Citta` di per se sono S.P.A.

Cio` detto: la Popolazione a cui ti riferisci tu, e` quella presente nella Birbingham, AL originale, ma l'articolo si riferisce a tutta la Birbingham Hoover Metropolitan Area dell'Alabama che invece conta 1.128.047 abitanti basandosi sul censimento del 2010.

Cerchiamo di non far sembrare peggiore cio` che e` gia` abbastanza orribile di per se icon_wink.gif


Edo93 ha scritto:
Di tutto ciò che ho letto...la cosa più assurda è il fatto di non poter acquistare contraccettivi prima dei 18 anni icon_eek.gif



Concordo con te, ma se vuoi ridere, nelle scuole Superiori, in moltissimi Stati non possono ancora insegnare dei Contraccettivi agli allievi ed insegnano ancora che l'unica maniera per evitare Gravidanze Indesiderate e` l'Astinenza fino al Matrimonio...

AH AH AH

mi fa ridere ogni volta che lo sento dire !!!
 
13331661
13331661 Inviato: 9 Mag 2012 13:16
 

I dati spaventano, però un periodo negli USA mi piacerebbe parecchio ma purtroppo l'unica cosa che so fare bene è l'autista o il magazziniere! eusa_doh.gif

Senza contare che non conosco nemmeno l'inglese...non avrei nessuna possibilità di farmi un paio di anni a vivere/lavorare negli USA! eusa_wall.gif
 
13331714
13331714 Inviato: 9 Mag 2012 13:28
 

certo che sono bizzarre queste curiosità! 0509_si_picchiano.gif

Personalmente vivere in Italia non mi dispiace, l'America è sempre l'America (certo che se avessi pure io degli appoggi... eusa_whistle.gif )
 
13332071
13332071 Inviato: 9 Mag 2012 14:50
 

CrazySte ha scritto:
Birbingham, AL non e` solo la citta`
...
Cio` detto: la Popolazione a cui ti riferisci tu, e` quella presente nella Birbingham, AL originale, ma l'articolo si riferisce a tutta la Birbingham Hoover Metropolitan Area dell'Alabama che invece conta 1.128.047 abitanti basandosi sul censimento del 2010.

OK, facciamo pure tutta l'area metropolitana... 380 su 1128047 sono comunque uno su 2968.. arrotondiamo ottimisticamente a 1 su 3000 abitanti.

Nel 2009 in TUTTA italia (60 milioni di abitanti) gli omicidi sono stati 586 (meno di 1 su 100.000)

E ci sono aree anche qui dove tutto sommato non ce la si passa male, in materia di omicidi.
Nel 2010, in tutta la provincia di Asti ce ne sono stati due icon_wink.gif


CrazySte ha scritto:
Cerchiamo di non far sembrare peggiore cio` che e` gia` abbastanza orribile di per se icon_wink.gif

Non volevo farla apparire peggiore, semplicemente i dati erano "fuorvianti" (non sapevo che le citta' americane si potessero vendere e comprare...)

Rimane il fatto che gia' solo sommando gli omicidi avvenuti nelle 12 citta' che hai indicato (e non credo che nelle altre la cifra sia zero) si arriva alla bella cifra di 4480.
Rapportata alla popolazione (facciamo 320.000.000?) sono un omicidio ogni 71.500 abitanti

Insomma... ad omicidi stiamo ancora meglio qui, a quanto pare.
 
13332567
13332567 Inviato: 9 Mag 2012 17:08
 

CrazySte ha scritto:
l'unica maniera per evitare Gravidanze Indesiderate e` l'Astinenza fino al Matrimonio...

E una volta sposati si può fare quello che si vuole con chi si vuole senza rischi? icon_xd_2.gif

Mah.. perché le madri non procurano contraccettivi adeguati almeno alle proprie figlie? Sono mediamente contente di aver avuto 3 figli a 21 anni e auspicano per loro la stessa esperienza?? icon_eek.gif

Ma piuttosto è vero che come livello di istruzione medio siamo sottoterra?
E per quanto riguarda i grandi ambienti universitari cosa ne pensi? Sarei più interessato al punto di vista del docente/ricercatore piuttosto che dello studente, ma fai quello che puoi icon_wink.gif
 
13332930
13332930 Inviato: 9 Mag 2012 18:36
 

urano88 ha scritto:

E una volta sposati si può fare quello che si vuole con chi si vuole senza rischi? icon_xd_2.gif

Mah.. perché le madri non procurano contraccettivi adeguati almeno alle proprie figlie? Sono mediamente contente di aver avuto 3 figli a 21 anni e auspicano per loro la stessa esperienza?? icon_eek.gif

Ma piuttosto è vero che come livello di istruzione medio siamo sottoterra?
E per quanto riguarda i grandi ambienti universitari cosa ne pensi? Sarei più interessato al punto di vista del docente/ricercatore piuttosto che dello studente, ma fai quello che puoi icon_wink.gif



Perche` qui dove sono Io, e specialmente dove sono io che sono nella Carolina, sono particolarmente Ipocriti Bigotti Falsi Puritani.

OSSIA:

una Madre non potrebbe mai procurare dei contraccettivi al Figlio/a perche` e` immorale.

Per quanto i Figli gli rompano le scatole, mai ammetteranno in pubblico che lo sono e dicono sempre che e` stata una Benedizione del Signore.


TI RACCONTO UN FATTO

Mi e` successo circa dopo 2 anni che abitavo qui che un mio amico Billy mi ha chiesto un passaggio (la sua Auto era dal Meccanico) al centro Test del DNA perche` era stato chiamato per un Test di Paternita`.

Giunti al centro, si e` trovato di fronte ad altri 6 Ragazzi, tutti chiamati dalla stessa Ragazza incinta di 6 settimane.

E qui ho visto la Falsita` fatta a persona.

Nella stanza si parlava ben poco si vedeva la tensione nel viso di tutti i candidati.


Quando finalmente il funzionario e` uscito, ha aperto la cartelletta ed ha detto:

"Mr. Todd Warren... Congratulation: you will be a Father"

a questo punto tutti gli altri candidati si son alzati a fare le congratulazioni al "vincitore" anche il mio amico Billy che prima porconava per la possibile paternita` era li` a fare le congratulazioni a Todd mentre questo si alzava facendo la parte del tutto contento dicendo che:

"Divento Padre, saro` un Papa`..." etc etc

Ma nei suoi occhi si leggeva la disperazione.


Dulcis in fundo una settimana dopo si e` sposato con la Ragazza, che conosco, si chiama Alexys... anche lei felicissima di diventare Madre.

e via a dire al Matrimonio:
"Ah che bello, finalmente possiamo celebrare il nostro amore... e blah blah blah"

Tutto questo malgrado fra quando era rimasta incinta e quando se ne e` accorta, fossero intercorsi altri 2 amanti.


IL BEL FATTO

Al quinto mese ha avuto un Aborto Spontaneo , e nel giro di meno di una settimana hanno fatto richiesta di Divorzio.

(neanche 4 mesi di matrimonio)

Quando la ho rivista appunto mi ha detto che lei non ha mai sopportato quello sfigato, ma che si era sposata perche` era giusto che suo figlio avesse un Padre... ma si vede che Dio aveva altri piani per lei.


E tanto per cambiare... 3 mesi dopo si e` sposata con un altro da cui ha avuto un figlio all'eta` di 19 anni.

La ho rivista alla Scuola elementare dove va mio Fratello pochi mesi fa ed attualmente ha 2 bambini, ma il secondo e` di un altro Padre con cui e` attualmente sposata.


QUESTA E` L'AMERICA

dopo mi domandano dall'Italia perche` son Single
 
13333191
13333191 Inviato: 9 Mag 2012 19:27
 

io sinceramente amo l'italia ma bisognerebbe cambiare molte cose x renderla perfetta. Le cose che scrivi sono quasi inquetanti...come non poter stare fuori da soli a 14 anni eusa_shifty.gif
 
13334598
13334598 Inviato: 10 Mag 2012 1:53
 

ziowilly ha scritto:
io sinceramente amo l'italia ma bisognerebbe cambiare molte cose x renderla perfetta. Le cose che scrivi sono quasi inquetanti...come non poter stare fuori da soli a 14 anni eusa_shifty.gif


Beh ribadisco: se il quartiere e` chiuso, basta avere 12 anni per avere il permesso di girare per il quartiere.

Il quartiere dove vivo io e` considerato Privato, malgrado l'accesso sia aperto. ed i bambini del vicinato gironzolano con le Biciclette.

Poi se si vuole essere fiscali, so che ci sono Bambini di 10 anni che girano incosutoditi con gli altri Bambini... ma anche qui, fino a che qualcuno non denuncia, o fino a che non succede qualcosa che porti fuori la Polizia, non succede nulla.

Ci sono moltissimi quartieri che alla fine sono classificati come privati, l'unica cosa e` che hanno sempre una sorta di esclusivita` ed hanno dei costi che fanno si che le famiglie meno abbienti non possano permetterseli.

Vedesi il quartiere dove abito io che include un complesso di 200 Villette a schiera che qui in USA chiamano "Town Home" (Case di citta`): io pago $95 al mese di amministrazione di Quartiere, ed e` considerata una cifra alta per gli standard della zona, ma questo mi include la manutenzione del Giardino e tutta la manutenzione esterna della Casa incluso se ho un buco sul tetto, poi la manutenzione include anche l'erba del Campo da Golf, i Campi da Tennis e la Piscina di quartiere... meglio che mi fermo e non vi dico le spese di casa altrimenti li` dall'Italia mi mandate una serie di missili terra terra e mi livellate la casa.

Quindi, come vedi, ne ho abbastanza di vantaggi, pero` non tutti possono permetterselo... se pensi che c'e` gente che sta in appartamenti in affitto per $200 al mese, di certo non puo` permettersene 95 di amministrazione/manutenzione.

Ed e` qui che l'America a volte perde colpi, perche` la divisione fra le classi sociali in questi casi e` ricalcata in maniera netta.

Ma purtroppo, queste son cose che alla fine bisogna accettare come una realta`
 
13334759
13334759 Inviato: 10 Mag 2012 7:41
 

Ma è vero che ci sono molti americani che si indebitano per andare a fare il college e poi si arruolano per eliminare i debiti ? ovvero se si arruolano lo stato gli paga tutti i debiti che hanno verso l'università



Il cibo come siamo messi ?




95 dollari ... per tutta quella roba sono davvero pochi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13335206
13335206 Inviato: 10 Mag 2012 10:17
 

Più leggo queste cose......più la voglia sale! icon_eek.gif Crazy non è che trovi 2 posti per me e mia moglie!? icon_asd.gif
 
13335284
13335284 Inviato: 10 Mag 2012 10:42
 

io più le leggo e più la voglia di andare in quei posti scende..fortunatamente ognuno hai i suoi gusti 0509_up.gif
 
13335332
13335332 Inviato: 10 Mag 2012 10:54
 

Und3r ha scritto:
io più le leggo e più la voglia di andare in quei posti scende..fortunatamente ognuno hai i suoi gusti 0509_up.gif


Concordo.
Trovo molte cose allucinanti....
 
13335335
13335335 Inviato: 10 Mag 2012 10:54
 

Und3r ha scritto:
io più le leggo e più la voglia di andare in quei posti scende..fortunatamente ognuno hai i suoi gusti 0509_up.gif
Come si dice....

"C'andrei in vacanza.... " icon_asd.gif
 
13335367
13335367 Inviato: 10 Mag 2012 11:03
 

si, se me la regalassero...se dovessi pagarmela ci sono prima moltissimi altri posti dove vorrei andare.
 
13335440
13335440 Inviato: 10 Mag 2012 11:22
 

Mi auguro che questa non-cultura dell'ipocrisia/zoccolaggine/promiscuità, ecc non sia estesa a tutti gli USA, almeno il New England e la California dovrebbero essere più evoluti spero!

Sono curioso riguardo le spese di mantenimento della casa...diccele dai Ste! Quanto spendi di elettricità? Perchè qui abbiamo fatto due volte un referendum contro il nucleare. icon_rolleyes.gif
 
13335454
13335454 Inviato: 10 Mag 2012 11:26
 

ricordiamoci poi che nel paese dei balocchi a stelle e strisce se hai i soldi ti puoi curare facendoti un'assicurazione...se non li hai 0510_saluto.gif
 
13335609
13335609 Inviato: 10 Mag 2012 12:12
 

Und3r ha scritto:
ricordiamoci poi che nel paese dei balocchi a stelle e strisce se hai i soldi ti puoi curare facendoti un'assicurazione...se non li hai 0510_saluto.gif
ma scherzi???? Qui è tutto uno schifo...ma nel resto del mondo va tutto moooolto meglio icon_biggrin.gif
 
13336158
13336158 Inviato: 10 Mag 2012 14:17
 

topo ha scritto:
Ma è vero che ci sono molti americani che si indebitano per andare a fare il college e poi si arruolano per eliminare i debiti ? ovvero se si arruolano lo stato gli paga tutti i debiti che hanno verso l'università



Il cibo come siamo messi ?




95 dollari ... per tutta quella roba sono davvero pochi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


CIRCA LA SCUOLA

purtroppo e` vero:
le Scuole, sopratutto Universita` e College hanno dei costi che sono a dir poco anti-permissivi e quasi sempre le famiglie non aiutano i figli a pagarsele perche` come detto in precedenza: qui non c'e` il concetto di famiglia, a 16 anni si va a lavorare e ci si arrangia!

E salvo che non si sia ottenuta una borsa di studio, che ti copre le spese, se un Ragazzo/a vuole migliorare il suo livello di istruzione altro non puo` fare che farsi un Mutuo Scolastico.

Il Mutuo Scolastico e` un Mutuo che non si paga fino a 6 mesi dopo dall'ottenimento del Grado.

Esempio: la mia Ex ha fatto l'Universita` di Culinaria di 2 anni, quando ha ottenuto la sua Laurea, 6 mesi dopo le hanno presentato il conto: $120mila + interessi.

Il discorso e` questo: fino a qualche anno fa, quando l'Economia andava ancora bene, una Ragazza che usciva da una Universita` di quel tipo trovava preso un posto di lavoro dove si portava a casa tranquillamente 80-100mila Dollari l'anno.

Qui ogni Universita`/College si pubblicizza facendoti presente lo Stipendio che verrai pagato con quel tipo di grado.

Ma ora che c'e` Crisi, molti di questi Ragazzi/e non riescono a trovare lavoro entro 6 mesi, e talvolta vedo questi ragazzi/e che si trovano a lavorare 3 lavori per mantenersi un appartamento in affitto con un amico/a e pagare il Mutuo e spesso mantenere anche il Bambino che hanno a carico.

Alla mia Ex e` andata bene, perche` lei e` Italiana ed i genitori lo hanno iniziato a coprire per lei visto che non trovava un lavoro, ma di fatto conosco molti che appunto si sono arruolati nell'esercito, ma non e` che il Governo ti paga il Mutuo, e` solo che il Militare e` un Lavoro che paga molto piu` che bene e quindi riescono a ripagarsi il Mutuo facendo anche la bella vita, mentre conosco tantissime Ragazze che hanno finito con il fare le Spogliarelliste proprio per ripagare il Mutuo scolastico.

Molte di queste se la cavano appunto facendo le Spogliarelliste fino a che ripagano il Mutuo, ma ce ne sono svariate che vedendo quanti soldi guadagnano spogliandosi, poi ne fanno una Carriera (quando gli va male $800 in una serata, nelle serate buone anche $1500).

Ora che la Crisi e` ben evidente e consolidata da ormai qualche anno, si sta creando il fenomeno in cui gli Studenti hanno paura di andare a studiare perche` non riuscirebbero a ripagare il Mutuo e cosi` molti preferiscono fermarsi alla Scuola Superiore e via a lavorare.



CIRCA IL CIBO

e` una disperazione: se vuoi mangiare sano, devi avere un Portafoglio grosso come la Bibbia... vai al Banco Frutta e Verdura e qui la roba non la trovi venduta a peso, ma a numero e ti do qualche esempio giusto per farti inorridire:

1 Mela = $1.50
1 Banana = $2.00
1 Cipolla = $3
1 Zucchina = $3
1 Peperone Giallo = $4
1 Peperone Rosso = $5

Ma poi vigono anche i concetti delle grandi vendite, ossia piu` roba comperi, meno la paghi:

4 Mele = $5.00
2 Banane = $3.00
4 Cipolle = $10
2 Zucchine = $5
2 Peperoni Gialli = $6
3 Peperoni Rossi = $12

E di fatto queste regole valgono anche per i Supermercati stessi: piu` un Supermercato riesce ad acquistare grosse quantita`, minori saranno i prezzi che trovera` il pubblico.

E cosi` si crea un effetto Bomba, dove: la merce che non viene venduta in quantita` assurde, costa un casino al pnto che poi nessuno la compera piu` ed il Supermercato smette di portarla.

Il Supermercato vicino casa mia, per un periodo portava Mozzarelle Fresche (mai viste da queste parti in anni che ci vivo), l'unico problema era il costo:

Mozzarella di 100 Grammi = $10.00

Ma io me ne fregavo perche` mi piacevano troppo

Nulla da fare pero`... dopo 3 mesi, hanno smesso di acquistarle e quando ho chiesto al Manager come mai, la risposta e` stata che le vendevano pochissimo, a sua saputa c'erano 4-5 clienti che le acquistavano (ci sono 5 famiglie di Italiani qui in citta`...) ed ha detto che vendendo quelal quantita`, se le dovesse acquistare ora, verrebbero a costare oltre $15 forse anche 20...

E cosi`, le Mozzarelel spariscono... stessa sorte per il Grana.

Ma gli Hamburger li trovi ad $1

E se vai da Mc Donald con $1 ti danno Hamburger e Patatine

E sapessi quanta gente che conosco che in anni che vive in una Casa non ha mai utilizzato la Cucina... so che pare assurdo, ma qui succede spesso e volentieri... basti vedere quanti ristoranti ci sono in giro e quanti Fast Food.

Conosco famiglie con 2-3 figli dove o la Madre o il Padre vanno ad acquistare ogni sera per tutta la famiglia ad una delle tante catene di Fast Foods disponibili in zona... e via cosi` tutte le sere.

Fatti te i conti della situazione cibo...



Blueyes ha scritto:
Mi auguro che questa non-cultura dell'ipocrisia/zoccolaggine/promiscuità, ecc non sia estesa a tutti gli USA, almeno il New England e la California dovrebbero essere più evoluti spero!

Sono curioso riguardo le spese di mantenimento della casa...diccele dai Ste! Quanto spendi di elettricità? Perchè qui abbiamo fatto due volte un referendum contro il nucleare. icon_rolleyes.gif



OK, MA VE LA SIETE VOLUTA VOI


Non nego che la Crisi ha giocato a mio favore, ma la Casa in cui vivo la ho acquistata pagandola $70mila il cui Mutuo si aggira sui $450 al mese.

A differenza dell'Italia, qui quando uno non riesce a vendere una Casa, abbassa il rpezzo piu` che puo` fino a che la vende, mentre le Banche che si re-impossessano delle Case di Gente che non riusciva a pagarle, le rimette in vendita per la Somma che mancava da esser ripagata del Mutuo... della serie: trovi case in vendita per $25mila.


La casa che ho acquistato e` una Villetta di 100 metri quadri in centro citta`in una Quartiere adiacente al Campo da Golf cittadino.

Il quartiere, come detto, include anche Piscina e 2 Campi da Tennis.

Quello che non Vi ho detto e` che nei $95 al mese di Manutenzione, dato che abbiamo anche il Bidone delle Immondizie in Comune ed anche l'Acquedotto, sono anche inclusi la Bolletta dell'Acqua, l'Asporto Rifiuti e la Fogna.

QUINDI
L'unica Bolletta di Casa che mi resta da pagare e` la Luce perche` il Gas non ce lo abbiamo.

Qui la Casa viene Riscaldata e Raffreddata da un impianto di climatizzazione centrale, nel caso della mia casa si tratta di una unita` da 3Kilowatt... e secondo gli Standard Americani e` lievemente sottodimensionata perche` molti dei miei vicini hanno unita` da 3,5Kilowatt.

Tutto ovviamente e` fatto ad elettricita`, anche il Cucinare e la Bolletta...

penso di averVi tenuto abbastanza sulle spine:

a seconda della stagione oscilla fra $25 a $40 al mese

Questo grazie ad una delle 2 Centrali Nucleari che ho relativamente vicino a casa: 1 Centrale con 2 Reattori si trova a 50Km da dove abito ed un'altra dista un centinaio di Km e conta altri 2 Reattori.

Ci sono varie compagnie Elettriche, ciascuna offre differenti tipi di rate e servizi... inizialmente ero interessato a fare il Contratto con l'azienda che utilizza solo Energia Solare o Eolica, ma il costo per acquistare/affittare sufficienti pannelli solari o una mini turbina eolica superavano alla grande il costo offerto dalla Centrale Nucleare.

Quindi ovvio che mi son fatto il Contratto Atomico.

...

Altre Bollette:

Non ho un Telefono in Casa perche` tanto uso il Computer e Google Voice per Telefonare

Non ho una Televisione in Casa perche` utilizzo servizi di Internet TV

Quindi non pago: Ne Bollette del Telefono, NE bollette della TV (qui abbiamo praticamente solo le PayTV, le Televisioni Gratuite sono solo per le News e Meteo)

INTERNET:

Uso una connessione via Cavo, pago $35 al mese per una connessione a 30Mbps (garantiti) no come in Italia che pagate per 10 ma ve ne danno 1...

Fidatevi che con tale connessione posso avere un Film in Streaming su uno schermo del Computer e VideoChattare dall'altro.

Vi lascio immaginare quanto spesso passo ore a Parlare con gente in Italia senza pagare...



KIMO ha scritto:
Und3r ha scritto:
ricordiamoci poi che nel paese dei balocchi a stelle e strisce se hai i soldi ti puoi curare facendoti un'assicurazione...se non li hai 0510_saluto.gif
ma scherzi???? Qui è tutto uno schifo...ma nel resto del mondo va tutto moooolto meglio icon_biggrin.gif



FINALMENTE ARRIVA LA BAGGIANATA MADE IN ITALY!!!

Allora gente... ancora ai tempi di Bill Clinton, venne fatta una modifica sostanziale alla Legge Sanitaria Americana:

Se vai in Ospedale ti devono prima curare e poi chiedere i dati assicurativi.

UN OSPEDALE NON PUO` RIFIUTARTI LE CURE

Quello che pero` fanno dopo e` bombardarti di lettere di collezionamento fondi, eventualmente ti ipotecano la Casa, am non possono portartela via... solo qual'ora tu decidessi di venderla, il guadagno ottenuto da essa va a ripagare il debito...

Ma almeno sei Vivo

OK... non e` una bella cosa, ma almeno rispetto agli anni 80 in cui non ti curavano se non eri assicurato o non dimostravi di esser coperto di soldi... e` molto meglio.


Comunque sia il Sistema Sanitario Americano e` classificato 37esimo nel mondo quando quello Italiano e` classificato 2do... quindi non c'e` nulla di vantarsi dall'America da questo punto di vista, ma suvvia: nessun paese e` perfetto, ma anche mettendo assieme tutte le cose negative dell'America, non ci si riduce mai al putiferio che e` l'Italia...
 
13336192
13336192 Inviato: 10 Mag 2012 14:23
 

NOi siamo esterofili dalla nascita icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


la l'energia elettrica la pagheranno davvero poco grazie al nucleare



io andrei a vivere in california sulla costa ... 25 gradi tutto l'anno e mare a volonta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

quello che mi ferma è il lavoro (non so come sono messi là)

per la lingua penso che dopo qualche mese si riesca a parlare più che bene ... però andando a integrare anche con lezioni di inglese

che poi l'inglese dell'america ha un casino di slang ... non è quello che si impara a scuola icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13336222
13336222 Inviato: 10 Mag 2012 14:29
 

Crazy ma li da te che ore sono esattamente?E poi volevo chiederti un'altra cosa,che lavora fai negli states? eusa_think.gif
 
13336232
13336232 Inviato: 10 Mag 2012 14:31
 

Per quanto riguarda il sistema sanitario: tu stai dicendo che se io arrivo in ospedale mezzo morto i medici prima mi salvano la pelle e poi controllano la mia assicurazione.
Però,se sono fuori dal pericolo di vita devo fare un'operazione perchè dalle radiografie ho un tendine rotto, o magari devo operarmi al cuore perchè ho una valvola cardiaca che non funziona bene (sto assolutamente buttando li i primi esempi che mi passano per la testa eh!) devo pagare di tasca mia? Se la mia assicurazione non copre determinate cose,devo spendere 30000 dollari per un'operazione che mi salverebbe la vita? E se non ho quei 30000 dollari,morirò perchè non posso permettermi di operarmi?
 
13336339
13336339 Inviato: 10 Mag 2012 14:50
 

bhe si...son proprio baggianate da italiani.

prima mi salvano la vita e poi mi ipotecano la casa che quindi, se un giorno doevssi aver bisogno di soldi, non potrò vendere per tenermeli ma dovrò darli al sistema sanitario.

caspita se abbiamo da imparare dagli yankees! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque se un giorno mi verrà una voglia irrefrenabile di videochattare mentre guardo un film in streaming allora saprò dove correre! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13336520
13336520 Inviato: 10 Mag 2012 15:37
 

und3r secondo me c'è poco da ridere e fare gli spiritosi, se quello che dice crazyste è vero hanno un rapporto costo della vita/qualità nettamente a favore.
della serie, nemmeno un mese fa sono tornato da praga, con l'equivalente di 15 euro mi pagavo un taxi andata e ritorno dalla periferia al centri, l'ingresso in discoteca, due birre li dentro, il guardaroba, un hamburger prima di entrare e uno quando uscivo.
con questi soldi da me a catania che alla fin fine bastano 5 euro per stare fuori una sera se vai al risparmio forse ci mangio una pizza con 15 euro.
 
13336544
13336544 Inviato: 10 Mag 2012 15:45
 

roby...sinceramente a me fa ridere eccome e credo di esser libero di non concordare con alcune osservazioni icon_wink.gif

che in Italia il rapporto costi/qualità sia pessimo è lapalissiano e nessuno lo mette in discussione (ho mai scritto: "in italia si sta meglio che altrove"?). Sono stato anche io a Praga ma anche a Budapest, Amsterdam, Monaco, Copenhagen, Utrecht, Zwolle ecc ecc e ho ravvisato in generale la stessa cosa che hai notato tu.

Da qui a dipingere l'italia come un posto pessimo dove vivere e gli USA invece come il paradiso terrestre ne passa eccome.

Mi facevano sorridere certe osservazioni, tutto qui...e che la vita negli USA sia a buon mercato è assolutamente falso. forse non hai letto alcune cose scritte proprio da Crazyste:

Citazione:
CIRCA IL CIBO

e` una disperazione: se vuoi mangiare sano, devi avere un Portafoglio grosso come la Bibbia... vai al Banco Frutta e Verdura e qui la roba non la trovi venduta a peso, ma a numero e ti do qualche esempio giusto per farti inorridire:

1 Mela = $1.50
1 Banana = $2.00
1 Cipolla = $3
1 Zucchina = $3
1 Peperone Giallo = $4
1 Peperone Rosso = $5


certo...magari pagherò meno l'elettricità o la connessione (35dollari al mese sono 60 euro circa...e sinceramente con la mia rete wifi da casa guardo film in streaming, gioco con l'xbox, navigo, scarico ecc ecc spendendo 30 euro/mese) ma se una cipolla ti costa 2 euro e rotti...non tutto è oro quel che luccica.

icon_wink.gif
 
13336612
13336612 Inviato: 10 Mag 2012 16:09
 

Und3r ha scritto:
roby...sinceramente a me fa ridere eccome e credo di esser libero di non concordare con alcune osservazioni icon_wink.gif

che in Italia il rapporto costi/qualità sia pessimo è lapalissiano e nessuno lo mette in discussione (ho mai scritto: "in italia si sta meglio che altrove"?). Sono stato anche io a Praga ma anche a Budapest, Amsterdam, Monaco, Copenhagen, Utrecht, Zwolle ecc ecc e ho ravvisato in generale la stessa cosa che hai notato tu.

Da qui a dipingere l'italia come un posto pessimo dove vivere e gli USA invece come il paradiso terrestre ne passa eccome.

Mi facevano sorridere certe osservazioni, tutto qui...e che la vita negli USA sia a buon mercato è assolutamente falso. forse non hai letto alcune cose scritte proprio da Crazyste:



certo...magari pagherò meno l'elettricità o la connessione (35dollari al mese sono 60 euro circa...e sinceramente con la mia rete wifi da casa guardo film in streaming, gioco con l'xbox, navigo, scarico ecc ecc spendendo 30 euro/mese) ma se una cipolla ti costa 2 euro e rotti...non tutto è oro quel che luccica.

icon_wink.gif

Volevo solo precisare che 35 dollari al cambio odierno sono 27 euro icon_smile.gif
Per il resto, però, sono d'accordo con te: accanto a diversi lati positivi ce ne sono anche molti negativi. Penso anch'io che ci siano posti ancora migliori dove vivere icon_smile.gif
 
13336622
13336622 Inviato: 10 Mag 2012 16:12
 

si scusami, volevo scrivere 30 e ho scritto 60 0509_up.gif grazie per avermi corretto 0510_inchino.gif
 
13336693
13336693 Inviato: 10 Mag 2012 16:36
 

Maxstreetbob ha scritto:
Crazy ma li da te che ore sono esattamente?E poi volevo chiederti un'altra cosa,che lavora fai negli states? eusa_think.gif


Io mi trovo nella Costa Est degli USA quindi sono indietro di 6 ore rispetto a Voi con il Fuso Orario.

Come lavoro faccio l'Agente di Supporto Tecnico per Macchinari a Controllo Numerico per la Lavorazione del Legno.

SI, sono una di quei B@$^@%*i che lavora da Casa, ma quando richiesto parto e viaggio per andare direttamente in loco a sistemare i Macchinari... e con questa scusa mi sto girando un po' tutti gli USA, Canada e Mexico...

2 Settimane fa ero alle Cascate del Niagara, la prossima settimana saro` in Texas.




Edo93 ha scritto:
Per quanto riguarda il sistema sanitario: tu stai dicendo che se io arrivo in ospedale mezzo morto i medici prima mi salvano la pelle e poi controllano la mia assicurazione.
Però,se sono fuori dal pericolo di vita devo fare un'operazione perchè dalle radiografie ho un tendine rotto, o magari devo operarmi al cuore perchè ho una valvola cardiaca che non funziona bene (sto assolutamente buttando li i primi esempi che mi passano per la testa eh!) devo pagare di tasca mia? Se la mia assicurazione non copre determinate cose,devo spendere 30000 dollari per un'operazione che mi salverebbe la vita? E se non ho quei 30000 dollari,morirò perchè non posso permettermi di operarmi?



AH AH AH 30 MILA DOLLARI PER UNA OPERAZIONE CHIRURGICA???

MA DAI!!!

Qui costa sui 25 mila Dollari una sola notte di permanenza in Ospedale... te lo so dire perche` una delle Segretarie del nostro Ufficio e` finita in Ospedale per un Attacco al Cuore

(SI OK, storia assurda: si e` alzata dalla Scrivania ed ha detto: "IO VADO IN OSPEDALE" e se ne e` andata... eravamo in pensiero pensando che fosse sua figlia che aveva avuto un incidente o simili, ed invece era lei che aveva un infarto in corso ed e` andata in Ospedale da sola)


Dunque: l'Operazione e` Costata $125mila, poi ciascuno dei 4 giorni passati in Ospedale glielo han fatto pagare $24500 a notte.

Il tutto e` stato pagato dall'Assicurazione Aziendale... Obama ha reso infatti obbligatorio per i Datori di Lavoro di coprire con Assicurazione Sanitaria tutti i Dipendenti.

Quindi... se lavori sei automaticamente Assicurato... se perdi il Lavoro, vieni coperto dal Governo per un anno... e poi ti arrangi.
 
13336727
13336727 Inviato: 10 Mag 2012 16:47
 

25.000 $ solo per dormire sul loro letto?! Peggio delle famose siringhe che qui al sud costano il triplo che al nord e non si sa perchè... icon_rolleyes.gif
Con quella cifra me ne vado al gran GRAN Hotel 20 stelle con 1.000 mq di stanza e bottane di alto bordo! 0509_si_picchiano.gif
 
13336805
13336805 Inviato: 10 Mag 2012 17:06
 

credo che le persone non guadagnano 1000 euro al mese( se va bene) come in italia no? Ovvio che l'america non é il paradiso pero' hanno molte cose positive
 
13336953
13336953 Inviato: 10 Mag 2012 17:52
 

La cosa del cibo fa inorridire eusa_wall.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©