Gipsy_ ha scritto:
Non trovo un senso logico a chi dice "vado via" perchè altrove posso realizzare i miei desideri e qui no. E' questione di fortuna, di saper cogliere il momento giusto nel modo giusto...chi ti dice che restando in Italia non ti saresti realizzato comunque?
Per il semplice fatto che molte delle mie passioni in Italia sono addirittura considerate Illegali, e vivere in Italia mi costringeva a sentirmi sempre come un criminale.
La mia vita non e` solo fatta di lavoro, la vita e` una sola e bisogna gOdersela, ed in Italia, oltre a non vedere un futuro per me, mi vedevo anche intrappolato al non poter dar sfogo alle mie passioni.
Esempio: mi piace Elaborarmi la Macchina con cui vado per strada, e` una cosa che mi piace fare, non solo per i risultati ottenuti, ma ci trovo proprio gusto a mettermi sotto la Macchina e smontare roba e montarne altra di migliore... passare qualche ora ad inzupparmi d'Olio per ottenere qualcosa che mi piace di piu`, e` una cosa che mi e` sempre piaciuta fare.
In Italia, lo facevo lo stesso, ma poi vivevo con il terrore che qualche Sbirro che preferisce far multe anziche` acchiappare criminali, mi beccasse e mi mettesse nei guai.
Stesso valesi per la Moto... a me piace correre, correre forte, ed in Italia andare in Autodromo e` un lusso che ben pochi si possono permettere causa prezzi anti-permissivi.
Qui in USA vado in Pista almeno un WeekEnd al mese... il prezzo?
S va da un minimo di $90 a giornata ad un massimo di $145 a giornata a seconda dell'Autodromo, ma se fai 2 giorni interi, Sabato e Domenica, ci sono offerte valide ed alla fine non arrivi mai a spendere piu` di $250 per un intero WeekEnd in Pista...
In Italia se ti va bene, con 200Euro fai una giornata... ovvio che poi la gente si mette a correre per strada e si ammazza... fidati che un giorno o l'altro sarei diventato uno di quelli.
Qui in America vado a correre in Pista, OK, non abbiamo i Leoni della CEA e se cadi sta al buon senso degli altri Piloti rientrare ai Box e dire al Medico di Pista di correre alla Curva numero tot perche` c'e` un caduto o comunque avvisare il PickUp che vada a raccogliere i resti della Moto ed il Pilota, pero` intanto, corro in un ambiente sicuro.
Anzi ti diro` di piu`, dopo 4 anni che andavo su varie Pista ho anche iniziato a correre in un Campionato Superbike Amatoriale... dove mi sto veramente stradivertendo... farmi un WeekEnd in Pista e partecipare a qualche Gara mi rende strafelice.
E sappi che Partecipare ad una Gara costa $35... io di norma partecipo a 2 o anche 3 Gare per WeekEnd di Corse... OK son gare brevi, 10 Giri per le Sprint e 30 minuti per le GT, ma l'intensita` di una Gara vale un'intera giornata libera in Pista.
Poi viene il fattore lavoro... qui in America ti pagano in base alla durezza del lavoro svolto... quando mi mandano fuori casa per andare a sistemare un Macchinario per un cliente, mi pagano $25 per ora, e sono ancora pagato da apprendista.
Un altro amico che fa il Tecnico come me, prende $45 per ora... in Italia quando mi andava bene portavo a casa 50 Euro al giorno!
Dai dai... in Italia me lo sognavo di riuscire a comperarmi una Casa, gia` sarebbe stato un risultato prendermi una Macchina.. qui in America di Macchine ne ho cambiate varie e dopo 5 anni mi son preso la Casa.
Permane il rpoblema che, come detto da te: l'Affetto non si puo` comperare e quindi la Casa, l'Auto e la Moto me le sto godendo tutte da solo