PROVO A RISPONDERE A TUTTI QUOTANDO PASSO PASSO
castel54 ha scritto:
Ho letto tutti i messaggi di questo topic con interesse e un po' di meraviglia. Meraviglia che nasce dal vedere come alcuni miei compatrioti si abbeverano alle "cronache ammmericane" di Crazyste (che farebbe meglio a sputare meno). Ho vissuto per alcuni anni a Boston e devo dire che la "mia" America è molto diversa da quella che vedo descritta da Crazyste, ma, diversamente da lui, non pretendo di dire che quella che io ho vissuto sia la vera America. L'America non esiste, come non esiste l'Italia. Hickory non è Boston, Brescello non è Milano (e non intendo dire che un luogo sia migliore di un altro: sono semplicemente diversi). Ognuno ha le proprie esperienze e matura le proprie convinzioni. Io posso preferire Brescello (o Brescia, dove effettivamente vivo) a Milano, ma non pretendo di trarre improprie generalizzazioni.
Ho provato a spiegarmi piu` volte, ci riprovo ancora, ma questa e` l'Ultima:
Gli Stati Uniti sono un Paese che Misura 7000Km di Larghezza e 2500Km in Altezza... l'Italia a Confronto misura 1000Km in Altezza per 500 di Larghezza... ci sono delle differenze di Territorio inimmaginabili fino a che non le vedi.
L'Italia, se la confronti con Certe Grandi citta` Americane (non dico Metropoli con milioni e milioni di persone, parlo di citta` con una Milionata di Abitanti) sembra una sola ed unica citta`... infatti se togli le grandi citta` d'Italia, hai quasi dimezzato il Paese, mentre se togli le Grandi citta` degli USA, ti rimane il 90% del paese.
Come dico sempre: l'America non e` composta dalle Grandi Citta`, ma da cio` che sta fra una citta` e l'altra... talvolta fra una Grande Citta` e la seguente piu` vicina ci sono da fare ore e ore di Automobile nel mezzo del nulla... in Italia, gia` quando fai un'ora di strada e` tanto perche` passi da un centro importante ad un altro, qui a volte per passare da una citta` ad un altra, ne devi guidare 3-4 di fila passando delle zone che di citta` non hanno nulla.
Di fatto pero`, gli Americani li trovi proprio qua, perche` di tutti gli Stati che ho girato ho notato che nelle Metropoli trovi piu` gente straniera che gente Americana.
castel54 ha scritto:
La "mia" Boston (mi ricollego a quanto ho detto prima) è ricca di bellissimi ricordi. Conosco diverse altre città degli Stati Uniti (non conosco invece direttamente le realtà rurali) e credo che Boston sia certamente quella più vicina alla mentalità europea. Culturalmente ricchissima, grande fusione di persone di diversi paesi e per questa molto aperta e ben disposta, in generale, verso gli stranieri.
ESATTAMENTE: il Quartetto Boston, MA, New York, NY, e Philadelphia, PA, Washington, DC che sono una sotto l'altra e` l'area per eccellenza che e` popolato da tutto il mondo fuor che da Americani.
COMMENTO
Dico solo che hai una visione quasi "padana" degli States. Intendo che tu ritieni che la "vera" America è quella che vivi tu e i tuoi stretti vicini, proprio come alcuni lumbard, che vedono con diffidenza o aperta avversione le metropoli dove trovi più gente straniera che italiana, per parafrasare quanto tu scrivi. Considera che non è la tua visione ristretta che ha fatto grande l'America (e che ha consentito a te di intrufolarsi) ma la grande apertura che ancora per fortuna esiste verso chi viene da fuori. E questa apertura la trovi, questo è vero, soprattutto nelle nelle grandi città, dove è anche maggiore il livello culturale medio della popolazione.
Quanto a grandi metropoli americane, con un piccolo sforzo, ci potresti mettere anche Chicago, Los Angeles, Houston, Phoenix, San Diego, Dallas, Miami, Atlanta e diverse altre. E non azzarderei percentuali tra veri (rurali) e "falsi" (metropolitani) americani.
LAVORARE IN AMERICA
Il Culo bisogna farselo in tutti i paesi se si vuole ottenere qualcosa, il rpoblema e` che mentre in Italia, facendomi il Culo e lavorando anche 2 lavori portavo a casa poco piu` di 1000 Euro al mese, in America facendomi il Culo quella cifra me la porto a casa settimanalmente e talvolta anche di piu`.
Certo, mi sto facendo il mazzo facendo un lavoro che non ha orari, ma spesso lavoro direttamente da casa (sono un Agente di Supporto Tecnico Telefonico, devo stare davanti al PC col Telefono acceso dalle 9am alle 9pm) poi quando necessario, se un Cliente lo richiede, ho gia` la valigia pronta e la Mattina dopo, o talvolta il giorno stesso, parto e vado direttamente dal cliente per risolvere il problema... se il cliente dista meno di 10 ore di macchina, mi mandano in Auto, se e` di piu`, vado in Aereo... non ho idea di quando torno, e di fatto non ho idea di quando partiro` la prossima volta... per quel che ne so, potrebbe squillarmi il telefono ora ed il rpossimo sito che visito e` quello per acquistare il Biglietto Aereo.
Certo, ho dovuto fare molte rinunce, sia ad amici che alla vita sociale Italiana, ma quello che mi sto costruendo qui e` cio` che non pensavo sarei mai riuscito a costruirmi in una vita in Italia... per assurdo, per quando abbia messo giu` una solida base per farmi una famiglia, quello che mi manca e` proprio la materia prima: ossia una Donna!
Come detto in precedenza, le donne del posto non sono il massimo per avere una relazione
COMMENTO
fermo restando che concordo sul fatto che le occasioni di lavoro sono maggiori negli States, quello che paghi in termini di qualità di vita è in molti casi non accettabile (almeno da parte di alcuni).
Credo comunque che lavori come il tuo si possano trovare anche in Italia. Meno pagati, forse, ma tu stesso riconosci quante spese aggiuntive, dalla sanità alla previdenza, ci siano per chi pensi anche al futuro e ad avere una famiglia. E per mettere su una famiglia vera e sperandoindio durevole non basta il conto in banca e la casa di proprietà. Tu sei chiaramente giovane e la tua idea di famiglia sembra più quella di disporre di una "materia prima", meglio magari se zavorrina amorevole e fedele, che non quella di incontrare una Donna che condivida i tuoi interessi e ti coinvolga nei suoi. La mia impressione, e sia chiaro non è un giudizio di merito, è che la vita che ti sei costruito sia quella di un grande egoista, diviso tra il lavoro e divertimenti solitari (non fraintendermi, intendo moto su pista e frequentazione di forum), che non sa come uscire dalla propria solitudine. Dici che donne all'altezza della D maiuscola non ne trovi dove vivi: forse dovresti cercare meglio, ma nel caso tu avessi ragione, sarebbe un punto da considerare per tutti coloro che aspirano alla migrazione negli USA...
Per me è davvero l'ultimo intervento: auguro a te e a tutti i cercatori di carta verde il migliore futuro
Spero di aver risposto a tutti quanti... se ho mancato qualcosa... richiedete 