Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Freno motore danneggia la trasmissione?
13341937
13341937 Inviato: 11 Mag 2012 23:10
 

Biondob occhio a dare informazioni inesatte sui forum, che poi la gente ci crede.
Le curve, fino al punto di corda si fanno a gas chiuso, se con i freni in mano o no cambia poco. Se apri o punti il gas prima della corda sei entrato lento.
Il freno motore ti fa chiudere le curve, sempre.
 
13341990
13341990 Inviato: 11 Mag 2012 23:32
 

Pizio250 ha scritto:
Biondob occhio a dare informazioni inesatte sui forum, che poi la gente ci crede.
Le curve, fino al punto di corda si fanno a gas chiuso, se con i freni in mano o no cambia poco. Se apri o punti il gas prima della corda sei entrato lento.
Il freno motore ti fa chiudere le curve, sempre.


anche io sapevo che la moto la si lascia scorrere in ingresso....per poi tornare a dare gas passata la corda...ecco perchè parlavo del freno motore come un ottimo alleato per i freni in ingresso....

poi ognuno ha il suo stile eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
13348582
13348582 Inviato: 14 Mag 2012 9:41
 

Pizio250 ha scritto:
Biondob occhio a dare informazioni inesatte sui forum, che poi la gente ci crede.
Le curve, fino al punto di corda si fanno a gas chiuso, se con i freni in mano o no cambia poco. Se apri o punti il gas prima della corda sei entrato lento.
Il freno motore ti fa chiudere le curve, sempre.


Tu puoi farle come vuoi, ma le curve fino al punto di corda non si fano assolutamente a gas chiuso, a meno che uno non sia in pista, ma in questo caso oltre ad avere il gas chiuso sta anche finendo di frenare.
Poi, mi sembra, così a memoria che le curve si chiudano dal punto di corda in poi, e anche se entri a gas chiuso in quel momento il freno motore non c'è più.
Mi spiace dirtelo , ma l'informazione inesatta, riguardo alla guida su strada è proprio la tua.
Non ti conosco personalmente e non ti ho mai visto guidare, ma non prendertela se do più credito alle affermazioni di un tale barry sheene, piuttosto che alle tue.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13349106
13349106 Inviato: 14 Mag 2012 12:42
 

biondob ha scritto:


Tu puoi farle come vuoi, ma le curve fino al punto di corda non si fano assolutamente a gas chiuso, a meno che uno non sia in pista, ma in questo caso oltre ad avere il gas chiuso sta anche finendo di frenare.
Poi, mi sembra, così a memoria che le curve si chiudano dal punto di corda in poi, e anche se entri a gas chiuso in quel momento il freno motore non c'è più.
Mi spiace dirtelo , ma l'informazione inesatta, riguardo alla guida su strada è proprio la tua.
Non ti conosco personalmente e non ti ho mai visto guidare, ma non prendertela se do più credito alle affermazioni di un tale barry sheene, piuttosto che alle tue.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

E perchè mai il freno motore non c'è più?! La moto, a gas chiuso, decelera fino al regime di minimo, quindi non vedo perché dire che non c'è freno motore.
Ripeto, entrare in curva con o senza freni in mano cambia poco, sempre a gas chiuso stai e ti dirò di più, alla corda ci devi arrivare con il motore a metà del contagiri. Dopo la corda si chiudono le curve?! Dopo la corda le curve diventano rettilinei. il motivo è semplice:
Tutto ciò che fai a gas chiuso e/o frenando è la curva, tutta la strada che percorri con il gas, anche solo parzializzato, è rettilineo.

Poi non stare a dire la storia della guida in strada, non mi sembra che Sheene fosse uno stradista...
Un saluto
 
13353003
13353003 Inviato: 15 Mag 2012 9:35
 

Pizio250 ha scritto:

E perchè mai il freno motore non c'è più?! La moto, a gas chiuso, decelera fino al regime di minimo, quindi non vedo perché dire che non c'è freno motore.
Ripeto, entrare in curva con o senza freni in mano cambia poco, sempre a gas chiuso stai e ti dirò di più, alla corda ci devi arrivare con il motore a metà del contagiri. Dopo la corda si chiudono le curve?! Dopo la corda le curve diventano rettilinei. il motivo è semplice:
Tutto ciò che fai a gas chiuso e/o frenando è la curva, tutta la strada che percorri con il gas, anche solo parzializzato, è rettilineo.

Poi non stare a dire la storia della guida in strada, non mi sembra che Sheene fosse uno stradista...
Un saluto


Se è vera la parte in neretto, allora io non ho mai fatto una curva. 0509_up.gif
Io il gas lo chiudo quando sono sul dritto prima della curva (mentre magari se serve sto frenando) poi subito prima di impostare la curva mollo i freni (se stavo frenando) e prendo in mano il gas. Non ho le capacità per entrare in curva con i freni in mano.
Alla corda io ci arrivo con il motore circa a metà del contagiri, un pelo più sotto con la sf, un pelo più sopra con la fazer, ma quando ci arrivo non ho il gas chiuso.
Tu se vuoi arrivarci a gas chiuso fai pure, secondo la mia personale opinione, dal basso della mia esperienza è molto più facile girare con il gas in mano che con il gas chiuso.
Il freno motore c'è prima della corda, se fai la prima parte della curva a gas chiuso, ma ad un certo punto ce lo darai pure il gas

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13353032
13353032 Inviato: 15 Mag 2012 9:43
 

Pizio250 ha scritto:

Poi non stare a dire la storia della guida in strada, non mi sembra che Sheene fosse uno stradista...
Un saluto


No, ma ero uno che con una mano legata dietro la schiena, mentre con l'altra beveva il cappuccino e fumava una sigaretta intanto che telefonava alla moglie, era molto, ma molto più bravo di me a fare le curve.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©