Acquisto nuovo scooter [250cc-350cc e possibilità furto]
13312256 Inviato: 4 Mag 2012 9:39
Oggetto: Acquisto nuovo scooter [250cc-350cc e possibilità furto]

Ciao a tutti è la prima volta volta che scrivo su questo forum, che già mi sembra molto ben frequentato icon_smile.gif ma passo subito alla questione:

attualmente ho un leonardo 150 che risale al lontano 1998 e presto dovrò cambiarlo; dopo aver provato un piaggio mp3 250 ho capito che mi sarei orientato su quella categoria di cilindrata. Dopo aver dato un'occhiata in giro ho messo gli occhi sul nuovo beverly 300 ie, che pare avere quello che richiedo io: grande agilità nel traffico ed un pizzico di potenza fuori città oltre che consumi abbastanza ridotti (intorno ai 25-27 km/l, che ovviamente variano a seconda delle situazioni). Tuttavia siccome dove vivo io (Napoli città) questo è uno dei classici motorini che i ladri "se li fanno", vorrei sapere che ne pensate di questo e se magari conoscete qualche alternativa che abbia le sopracitate caratteristiche: agilità nel tremendo traffico di Napoli, qualche cavallo di potenza per alcuni tratti in autostrada e brevi gite e consumi non dico ridottissimi ma che almeno superino i 20 km/l. Mi rendo conto di essere piuttosto esigente, ma a mio parere la scelta di uno scooter è molto delicata in quanto è il mio principale mezzo di trasporto.

13312334 Inviato: 4 Mag 2012 10:04

ciao, sono di salerno e capisco il problema furto, ti sconsiglio l'sh perche basta che ti volti e non lo trovi piu, uno scooter simile al beverly è lo sportcity, monta lo stesso motore, quindi stessi consumi, stesse prestazioni, pero io lo trovo piu agile e sportivo del beverly

13312737 Inviato: 4 Mag 2012 12:23

L'unica soluzione è avere qualche amico/parente che abita dove l'assicurazione costa poco per intestarla a lui. Ti fai una bella rca+furto incendio e stai più sereno.

13313433 Inviato: 4 Mag 2012 15:36

Grazie ho già provveduto a questo, ma ero più interessato alla sezione ciclistica che a quella amministrativa xD

13313618 Inviato: 4 Mag 2012 16:20

Prater11 ha scritto:
Perfetto, conoscendo Napoli ti consiglierei lo Sportcity 300. Ha una guida sportiva ma digerisce bene le stradacce, è agile e potente e molto più solido di un SH. Per il furto, io credo che rubino qualsiasi cosa. Ad una conoscente rubarono la 500 (primo modello!) per il cavallo di ritorno. Ragionando sul fatto che chi ha quella cariola non ha soldi per permettersi di meglio, sarà disposto a pagare qualche centinaio di € per riaverla. Un'altra soluzione per stare tranquillo è montare "Lo Jack" che non viene schermato come il classico antifurto satellitare ed è collegato con la polizia (ogni volante ha un apparecchio che gli consente di individuare il mezzo rubato)

13314288 Inviato: 4 Mag 2012 19:35

Prater11 ha scritto:

Visto che l'hai provato perchè non proprio un Piaggio MP3???

Rischio furto pari a [b]zero (non lo vuole nessuno, forese perchè non lo conoscono icon_asd.gif icon_asd.gif ) ede adattissimo per le strade di Napoli e per gli altri usi che vorrai farne.

E proprio perchè non lo vuole nessuno....potrai trovare usati a prezzi bassissimi!!!!

13315024 Inviato: 4 Mag 2012 21:54

pinocaponord ha scritto:

Visto che l'hai provato perchè non proprio un Piaggio MP3???

Rischio furto pari a zero (non lo vuole nessuno, forese perchè non lo conoscono icon_asd.gif icon_asd.gif ) ede adattissimo per le strade di Napoli e per gli altri usi che vorrai farne.

Ma lui chiede grande agilità per il traffico caotico. Come sgusci tra le auto col mp3? Altrimenti ci si può mettere nella lista, Burgman, X10, Majesty ecc.

13315905 Inviato: 5 Mag 2012 9:50

2Wheels ha scritto:

Esattamente xD l'MP3 è davvero un bello scooter su questo non ci piove, comodissimo, spazioso, sicuro e neanche consuma tantissimo (siamo sui 20 km/l mi sembra) ma in quanto ad agilità nello stretto non è proprio cosa; posso affermarlo in quanto l'MP3 in questione è di mio padre e ho avuto spesso modo di provarlo.

Mi state facendo fare un pensiero verso lo sportcity effettivamente, ma per quanto riguarda il beverly avete qualche osservazione negativa da fare?

13316172 Inviato: 5 Mag 2012 12:06

tra il beverly e lo sportcity trovo superiore lo sportcity, il beverly ha una posizione di guida piu comoda ma senti molto il suo peso, nel traffico si muovono entrambi bene lo sportcity e un pelopelo piu agile, nei tratti con curve piu veloci e con maggiori angoli di piega lo sportcity è piu stabile del beverly, o meglio sono entrambi stabili ma se devo tirare una curva mi sento piu sicuro con lo sportcity che con il beverly, in linea di massima lo sportcity ha una guida sportiva, mentre il beverly ha una guida comoda e tranquilla, questo si nota gia dalla posizione di guida che assumi per guidarli, come ciclistica non so che dirti io ho lo sportcity con il doppio disco all'anteriore, e il modello del 2007, e come ciclistica fa paura, va guidato usando principalmete il freno anteriore e usando il posteriore solo come accompagnamento, cioe ha una guida molto simile ad una moto, mentre il beverly si porta tranquillamente di posteriore come la maggior parte degli scooter

13318037 Inviato: 5 Mag 2012 22:32

se vuoi rimanere sul motore piaggio, uno scooter sconosciutissimo (anche ai ladri) potrebbe essere l'x7.
fina dal suo debutto non ha mai riscosso gli onori della cronaca, numeri di vendita bassissimi e scarsa diffusione.
rimane però uno scooter molto valido e comodo, con lo stesso motore 300 del gruppo piaggio.
con l'ultimo restyling è un pò migliorato (di estetica)

Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti