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CBR1000RR 06 - Consiglio sostituzione dischi freno anteriori
13294114
13294114 Inviato: 29 Apr 2012 18:33
Oggetto: CBR1000RR 06 - Consiglio sostituzione dischi freno anteriori
 

Salve a tutti...
nella guida di tutti i giorni ed ancor di più nelle sessioni in pista, ho notato una fastidiosa vibrazione sui semimanubri. Dopo aver sostituito / rettificato quasi tutto l'avantreno (molle Bitubo, olio Silkolene, tubi in treccia, pinze freno Brembo M4, pompa freno Accossato 19x20) sono arrivato alla triste conclusione che ho i dischi freno piegati.
Nel documentarmi circa le varie offerte che il mercato propone, mi sono un pò perso.
Personalmente stavo valutando i Brembo Supersport oppure i Braking a margherita.
Stavo anche pensando ai Brembo T-Drive...ma visto che non devo fare la motogp...non penso che la maggiore spesa mi dia differenze di rendimento rilevanti.
Voi che mi consigliate?

P.S.: se continuo cosi...finirò per avere un anteriore da far invidia a Stoner! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13294148
13294148 Inviato: 29 Apr 2012 18:48
 

io punterei sui braking sk ...sono il modello migliore 0509_up.gif però non so quanto costino in meno rispetto ai brembo eusa_think.gif
 
13294157
13294157 Inviato: 29 Apr 2012 18:51
 

Da quello che si sente in giro non c' è niente che costi più dei Brembo.
 
13294183
13294183 Inviato: 29 Apr 2012 18:59
 

Comunque ho visto che, bene o male, non c'è molta differenza sui prezzi (circa 80€ da un marchio all'altro)...più che altro vorrei sapere se i Brembo garantiscono un livello qualitativo superiore!
0509_up.gif
 
13294216
13294216 Inviato: 29 Apr 2012 19:11
 

Io uso sempre prodotti originali. Ho notato che le pastiglie della Brembo costano di più. I dischi non li hanno in catalogo. Comunque dei conoscenti che usano Brembo, modello al Top, in pista mi dicono che sono il massimo.
 
13294443
13294443 Inviato: 29 Apr 2012 20:24
 

I braking li trovi per meno soldi.I brembo T-Drive dovrebbero essere il top e considera anche i Discacciati.Per due dischi la spesa dovrebbe oscillare tra 400 e 600€.
 
13298710
13298710 Inviato: 30 Apr 2012 21:40
 

Non riesco a capire se il costo maggiore dei Brembo T-Drive rispetto ai Supersport giustifica una maggiore resa di cui poter beneficiare per un uso misto pista-strada!
In particolare vorrei capire le differenze di rendimenti tra i due modelli!
Broglia...conosci qualcuno che ha provato i Discacciati?
 
13300122
13300122 Inviato: 1 Mag 2012 12:20
 

assolutamente brembo!
se la differenza non è tanta prendi il top di gamma, anche perché i lavori se vanno fatti conviene farli bene 0509_up.gif
 
13300241
13300241 Inviato: 1 Mag 2012 12:56
 

William87 ha scritto:
...se la differenza non è tanta prendi il top di gamma, anche perché i lavori se vanno fatti conviene farli bene 0509_up.gif

hahahahah...non posso darti torto! La differenza è di circa 80€ (€ 480 vs € 560). E' solo che non vorrei che i T-Drive sono dischi per lavorare bene devono essere portati ad alte temperature...mentre a basse/medie temperature magari vanno meglio i Supersport.
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13300861
13300861 Inviato: 1 Mag 2012 15:51
 

I Discacciati li ha un mio amico su una moto da pista e li aveva un altro su una ZZR1400.Nel dubbio comunque anche io metterei i T-Drive,tanto costano come i dischi originali e sicuramente andranno meglio.Poi per fare un bel lavoro dovrai farti consigliare delle pastiglie da abbinare in base all'uso che ne farai;la Brembo ad esempio ha varie soluzioni.
I Braking è vero che si trovano a meno,però il mio meccanico mi ha consigliato i Brembo.Poi non li ho provati e non ti sò dire.
La mia ex CBR aveva un fastidiosissimo chattering in staccata,però non sò se fosse causato dai dischi o dalle pinze:la forcella l'ho rifatta due volte con materiali diversi,ma il problema continuava a manifestrasi,i tubi li ho cambiati ed anche le pastiglie...Pompa?Pinze?Dischi?Una delle tre parti secondo me era la causa del problema...
I dischi originali Honda sono giapponesi e di solito le forniture di serie non sono mai niente di eccezionale,mentre i prodotti Brembo credo che siano veramente il massimo quando si parla di freni sai per auto che per moto.
Dovendoli cambiare entrambi evita i ricambi originali perchè tanto ti verrebbero a costare all'incirca come i Brembo.Non comprarli usati,perchè potrebbero essere rovinati.
 
13300897
13300897 Inviato: 1 Mag 2012 16:01
 

Broglia ha scritto:
...Nel dubbio comunque anche io metterei i T-Drive,tanto costano come i dischi originali e sicuramente andranno meglio.Poi per fare un bel lavoro dovrai farti consigliare delle pastiglie da abbinare in base all'uso che ne farai...
La mia ex CBR aveva un fastidiosissimo chattering in staccata,però non sò se fosse causato dai dischi o dalle pinze:la forcella l'ho rifatta due volte con materiali diversi,ma il problema continuava a manifestrasi,i tubi li ho cambiati ed anche le pastiglie...Pompa?Pinze?Dischi?Una delle tre parti secondo me era la causa del problema...
...

Mi sto documentando un pò...e sono arrivato alla tua stessa conclusione! tanto...spendere 480€ o 560€...è sempre un calcio nelle parti basse.
Anche io so di molti che con il cbr1000rr 04-07 avvertivano fastidiose vibrazioni in frenata. Le mie sono un pò più che fastidiose...infatti ho avuto modo di capire che i dischi sono piegati.
Personalmente...come avrai letto il testa al topic...praticamente ho cambiato un pò di cose all'avantreno...l'ultima cosa che è rimasta sono proprio i dischi!
Cavolo...dovrei eliminare il problema!!!!
 
13427566
13427566 Inviato: 4 Giu 2012 22:05
 

hai provato a riequilibrare la ruota anteriore?!


a me ha mandato al manicomio, in frenata mi ha girato la ruota sul cerchio e vibrava da morire in frenata, però l'avevo fatta equilibrare pochissimo tempo prima e ero convinto che fosse un'altro il problema.

mi sono convinto a provare a riequilibrarla quando la gomma ha girato talmente tanto da avvertire la vibrazione anche senza frenare.

in effettei avevo 50 grammi di disequilibrio...............

riequilibrarla ti costa poco e magari risolvi, prova!
 
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