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La ruota fatica a girare [dopo sostituzione pastiglie]
10700938
10700938 Inviato: 4 Ott 2010 14:01
Oggetto: La ruota fatica a girare [dopo sostituzione pastiglie]
 

ciao raga la settimana scorsa ho sostituito le pasticche freni anteriori alla mia cbr 1000 del 2005 , tutto eseguito credo per bene , però quando ho rimontato il tutto la ruota anteriore faceva fatica a girare, gli ho fatto qualche km ma niente, le pasticche sono sbs racing street.
ho fatto anche una sostituzione olio completa, spurgato l'impianto svariate volte, ma niente.
inoltre ho pulito anche i pistoncini che ne avevano bisogno.nn so più cosa fare , ( la leva scende fin giù all'accelleratore ) booooooooo aspetto vostre notizie un saluto raga
 
10701033
10701033 Inviato: 4 Ott 2010 14:13
 

se la leva scende vuol dire che non hai fatto bene lo spurgo opp hai una perdita il problema della ruota puo essere causato dal fatto che le pastiglie sono piu alte e quindi toccano ptova a scartavetrarle un po
 
10701134
10701134 Inviato: 4 Ott 2010 14:28
 

ciao giorgio anche io credo sia questo, però ho fatto tanti spurghi ed aria nn ne esce più ora stasera la porto da qualche meccanico che ha lo spurgo pneumatico e vedremo un po. ciao e grazie della risp
 
10701177
10701177 Inviato: 4 Ott 2010 14:31
 

Comunicazione di servizio:

titolo modificato per permettere maggiore visibilità e comprensione del problema agli utenti che vorrano aiutarti icon_cool.gif
 
10707347
10707347 Inviato: 5 Ott 2010 10:58
 

ciao raga ieri sono passato dal meccanico senza moto, subito mi ha detto che bisognava scoppiare le pinze per una pulizia, sostituire i tubi originali con quelli in treccia metallica della ferracci, e una sostituzione olio totale. cose che più o meno gia ho fatto tranne che cambiare i tubi. mi ha sparato 200€ approssimativi, ora nn so che fare, visto che nn vorrei spendere questi 200 € avevo pensato che il problema poteva essere nella pompa , visto che quando pinzo a fermo sui cavalletti, fino in fondo dopo la ruota rimane ancora piu ferma boooooo aspetto vostre rispa ciao raga
 
10707446
10707446 Inviato: 5 Ott 2010 11:22
 

corona68 ha scritto:
ciao raga ieri sono passato dal meccanico senza moto, subito mi ha detto che bisognava scoppiare le pinze per una pulizia, sostituire i tubi originali con quelli in treccia metallica della ferracci, e una sostituzione olio totale. cose che più o meno gia ho fatto tranne che cambiare i tubi. mi ha sparato 200€ approssimativi, ora nn so che fare, visto che nn vorrei spendere questi 200 € avevo pensato che il problema poteva essere nella pompa , visto che quando pinzo a fermo sui cavalletti, fino in fondo dopo la ruota rimane ancora piu ferma boooooo aspetto vostre rispa ciao raga
ciao corona (spero in onore alla birra e non per quel elemento italiano di cui sentiamo in questi giorni), anche io ho il tuo stesso problema, mi era sorto quando ancora avevo le pastiglie originali e i tubi in treccia, ancora io non ho risolto, spero di poter risolvere tutto con una bella pulizia delle pinze, sia esternamente che internamente, la mia lo ha fatto dopo un periodo di fermo di alcuni mesi, secondo me il meccanico ti vuole far fare dei lavori inutili alla moto, anche io come te ho cambiato olio e pastiglie nella speranza che poi usandola la cosa tornasse come prima, invece no la ruota si ferma subito appena la fai ruotare, come se fosse inchiodata la pinza eusa_think.gif

io proverò in una pulizia precisina delle pinze, altrimenti rimane solo la pompa freno eusa_wall.gif

P.S.: come ti hanno già detto, se la leva finisce sul gas vuol dire che hai spurgato male, questo indica poca pressione nell'impianto, quindi in teoria le tue pastiglie dovrebbero essere allentate sul disco...
 
10707603
10707603 Inviato: 5 Ott 2010 11:48
 

ciao buon gg ieri per la prima volta ho spurgato anche la pompa freno, un po di aria è uscita, però niente da fare, ho supurgato tutto una miriade di volte, ma niente, riguardo ipistoncini delle pinze io li ho puliti , senza scoppiare la pinza li ho fatti uscire belli lucidi, con uno spazzolino e sgrassatore, dopo di che soffiati per bene e per finire una spruzzata di wd 40 con una ulteriore soffiata per far si che nn rimanga al'interno con gli oring ,nn so più cosa fare ruota feram quasi d'avanti ciao
 
10707626
10707626 Inviato: 5 Ott 2010 11:51
 

corona68 ha scritto:
ciao buon gg ieri per la prima volta ho spurgato anche la pompa freno, un po di aria è uscita, però niente da fare, ho supurgato tutto una miriade di volte, ma niente, riguardo ipistoncini delle pinze io li ho puliti , senza scoppiare la pinza li ho fatti uscire belli lucidi, con uno spazzolino e sgrassatore, dopo di che soffiati per bene e per finire una spruzzata di wd 40 con una ulteriore soffiata per far si che nn rimanga al'interno con gli oring ,nn so più cosa fare ruota feram quasi d'avanti ciao
si si, hai fatto la mia stessa operazione, e neanche io ho risolto, se qualcuno ha altre idee ci aiuti eusa_pray.gif
 
10707779
10707779 Inviato: 5 Ott 2010 12:21
 

a sto punto possono essere i cuscinetti della ruota grippati tirate giu le pinze e guardate se la ruota gira
 
10707794
10707794 Inviato: 5 Ott 2010 12:24
 

giorgiocentauro ha scritto:
a sto punto possono essere i cuscinetti della ruota grippati tirate giu le pinze e guardate se la ruota gira
gira gira icon_cry.gif .......... ormai sono arrivato alle immaginette dei santini per aiutarmi eusa_wall.gif
 
10707812
10707812 Inviato: 5 Ott 2010 12:27
 

-Ninni- ha scritto:
gira gira icon_cry.gif .......... ormai sono arrivato alle immaginette dei santini per aiutarmi eusa_wall.gif


dischi deformati?
 
10707858
10707858 Inviato: 5 Ott 2010 12:39
 

giorgiocentauro ha scritto:


dischi deformati?
devo controllarli con il comparatore, però sembrano apposto controllati alla buona..... ho notato che il disco ha i flottanti un pò rigidi dallo sporco, li ho puliti e sbloccati ma ancora nulla
 
10708070
10708070 Inviato: 5 Ott 2010 13:23
 

-Ninni- ha scritto:
devo controllarli con il comparatore, però sembrano apposto controllati alla buona..... ho notato che il disco ha i flottanti un pò rigidi dallo sporco, li ho puliti e sbloccati ma ancora nulla


non vorrei che la pinza rimane in pressione, che avete chiuso per errore il ritorno in vaschetta dell olio
 
10708086
10708086 Inviato: 5 Ott 2010 13:26
 

giorgiocentauro ha scritto:


non vorrei che la pinza rimane in pressione, che avete chiuso per errore il ritorno in vaschetta dell olio
....... scusami ma non ho presente questo ritorno della vaschetta dell'olio.... eusa_think.gif
me lo descrivi per cortesia? dove stà?
 
10708154
10708154 Inviato: 5 Ott 2010 13:36
 

se tu apri la vaschetta quando premi la leva vedi uno zampillo di olio
 
10708168
10708168 Inviato: 5 Ott 2010 13:38
 

giorgiocentauro ha scritto:
se tu apri la vaschetta quando premi la leva vedi uno zampillo di olio
no nessun zampillo, ma vedo che rimane costante, detto così sembra che non peschi olio...... comunque dove stà il ritorno nell'impianto?
 
10708176
10708176 Inviato: 5 Ott 2010 13:39
 

comunque se apro le pinze a mano l'olio risale in vaschetta eusa_think.gif
 
10708208
10708208 Inviato: 5 Ott 2010 13:44
 

-Ninni- ha scritto:
comunque se apro le pinze a mano l'olio risale in vaschetta eusa_think.gif


allora funziona il ritorno ma fai un po fatica ad aprire tutte e due le pinze opp no?
 
10708245
10708245 Inviato: 5 Ott 2010 13:48
 

giorgiocentauro ha scritto:


allora funziona il ritorno ma fai un po fatica ad aprire tutte e due le pinze opp no?
con fatica ma usando le mani non forzo moltissimo, con vaschetta aperta
 
10708259
10708259 Inviato: 5 Ott 2010 13:50
 

comunque anche a me nn fa nessun zampillo d'olio quando schiaccio la leva , e quando rientro i pistoncini l'olio in vaschetta risale e sono facili da farli rientrare a questo punto io dico che è la pompa che nn va nn riesce a rilasciare bene poi booooo aspettiamo ancora vostre risp
 
10708265
10708265 Inviato: 5 Ott 2010 13:51
 

mi sa che avete i pistoncini semi grippati poi posso sbagliare, visto che avete controllato tutto l impianto ormai opp avete messo pastiglie troppo spesse
 
10708273
10708273 Inviato: 5 Ott 2010 13:53
 

cosa stupida e non detta subito avete controllato lo spessore delle pastiglie nuove che sia uguale a quelle originali?
 
10708295
10708295 Inviato: 5 Ott 2010 13:55
 

ciao giorgi a me la ruota rimane abbastanza frenata, quando spingo molto la leva, se per caso schiaccio la leva fin giu e aspetto 10 secondi la ruota giu si riesce sempre a muovere con le mani , ma con grande sforzo, percio io crdo sia la pompa poi nn so
 
10708306
10708306 Inviato: 5 Ott 2010 13:56
 

giorgiocentauro ha scritto:
cosa stupida e non detta subito avete controllato lo spessore delle pastiglie nuove che sia uguale a quelle originali?
nel mio caso, lo faceva sia con le pastiglie originali molto consumate sia con le pastiglie racing nuove.....

io sono del parere che siano i pistoncini grippati che non tornano indietro, però mi chiedo, se corona ha fatto anche la pulizia esterna della pinza e pistoncini, e anche io l'ho fatta anche se magari meno accurata di lui...... mi sorgono dei dubbi sulla pompa eusa_think.gif
 
10708307
10708307 Inviato: 5 Ott 2010 13:57
 

sbs racing street sinterizzate molto sottili nn so piu cosa fare mi rimane solo il mecccccccc, cosa che nn mi va tanto perche li conosco
 
10708328
10708328 Inviato: 5 Ott 2010 13:58
 

corona68 ha scritto:
ciao giorgi a me la ruota rimane abbastanza frenata, quando spingo molto la leva, se per caso schiaccio la leva fin giu e aspetto 10 secondi la ruota giu si riesce sempre a muovere con le mani , ma con grande sforzo, percio io crdo sia la pompa poi nn so
no no, se da me provi a girare la ruota fai prima a girare tutta la moto, inchioda molto bene icon_eek.gif
forse tenendo per 10sec rimandi l'olio verso la vaschetta, ma questo sarebbe un problema comunque
 
10708332
10708332 Inviato: 5 Ott 2010 13:59
 

corona68 ha scritto:
ciao giorgi a me la ruota rimane abbastanza frenata, quando spingo molto la leva, se per caso schiaccio la leva fin giu e aspetto 10 secondi la ruota giu si riesce sempre a muovere con le mani , ma con grande sforzo, percio io crdo sia la pompa poi nn so


hai messo pastiglie non originali?
 
10708356
10708356 Inviato: 5 Ott 2010 14:01
 

per vedere se sono i pistoncini basta tirarli giu e vedere se sono rigati opp leggermente ovalizati
 
10708403
10708403 Inviato: 5 Ott 2010 14:06
 

giorgiocentauro ha scritto:
per vedere se sono i pistoncini basta tirarli giu e vedere se sono rigati opp leggermente ovalizati
niente, quando li avevo puliti erano perfetti e il problema lo avevo già
 
10708417
10708417 Inviato: 5 Ott 2010 14:08
 

allora la moto ha 6000 km rigati nn credo ne tantomeno grippati perche apparete fatti uscire un bel bo e puliti per bene. inoltre e poi quando li pulii per farli uscire un pinzavo il freno e si vedevano che quando uscivano poi ritornavano di qualche millimetro indietro quindi nn sono grippati scusate delle ripetizioni pero per intenderci
 
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